Autore Topic: Catania - Udinese  (Letto 14786 volte)

umastru

  • Visitatore
Re:Catania - Udinese
« Risposta #30 il: 09 Novembre 2013, 10:29:14 pm »
Dato che le pagelle ormai le fà (benissimo) il paesano di Cosentino, mi limito ad un'analisi non obiettiva della partita.
Vi avverto, tra quindici giorni sarò all'Olimpico di Torino, giuro che se vedo in campo il pelato scavalco e gli spezzo personalmente una gamba. ::)
Lo sò, sono da T.S.O. ma vedere un Capuano andare oltre i propri mezzi fisici e tecnici, un Guarente fare il massimo che gli permettono i suoi pochi mezzi, un Greco che da solo fa reparto fino a quando gli regge il fiato, ma soprattutto un Lopez commovente per impegno, mentre lui per tutto il primo tempo non ha fatto altro che fare finta di pressare i difensori avversari, tra l'altro non era un suo compito, dite quello che volete, ma io mi sento pigliato dai turchi. E' semplicemente indisponente, anche perchè lo ripeterò fino alla noia, lui potrebbe fare la differenza se giocasse.....
Della partita cosa dire, tutti tranne uno ci hanno messo il cuore, ormai è lampante che la preparazione è stata completamente sbagliata, abbiamo una percentuale di infortuni muscolari da paura, specialmente se paragonata a i due anni precedenti, dove la fase precampionato era stata fatta nello stesso posto, ma soprattutto con lo stesso preparatore.
Quindi qualcuno ha sbagliato, mettici pure che quest'anno checchè ne dica il pres. eravamo partiti con altre ambizioni.
Non eravamo,non erano pronti a queste difficoltà, ma la società è solida e come al solito ha preso le giuste contromisure e cominciano a vedersi i primi risultati; Spogliatoio (quasi) ricompattato, e ritorno in campo di Kulovic.
Oggi ho visto cosa non è ancora il Catania, ma ho intravisto cosa può diventare.
"U mastru"
Almiron si è fatta male al primo tiro in porta dopo 3 minuti ed è rimasto in campo a soffrire.  Viva Almiron!
Povera stella, tutte a lui, ma mi faccia il piacere!  ::) ::) ::)
"U Mastru"

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2448
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania - Udinese
« Risposta #31 il: 09 Novembre 2013, 10:43:29 pm »
Certo che se va avanti di questo passo guarisce il fagato e si ammala il cuore. Comunque,  prendiamoci questa vittoria e benvenuta pausa campionato che permetterà di lavorare per acquisire questa benedetta condizione fisica. Mi pare chiaro che su Leto c'è un programma di recupero atletico ben preciso, senza sbaraglio, e ciò, sono sicuro, darà presto i suoi frutti.
Oggi è stata la vittoria sofferta di una squadra consapevole che solo con la sofferenza e la concentrazione totale per 100 minuti poteva portare a casa il risultato. Bravi tutti perchè finalmente si è ragionato e agito da squadra.  Adesso diventa fondamentale dare continuità a questo risultato, per cui la prossima gara sarà di gran lunga più importante di questa passata.

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania - Udinese
« Risposta #32 il: 10 Novembre 2013, 01:22:01 am »
Dato che le pagelle ormai le fà (benissimo) il paesano di Cosentino, mi limito ad un'analisi non obiettiva della partita.
Vi avverto, tra quindici giorni sarò all'Olimpico di Torino, giuro che se vedo in campo il pelato scavalco e gli spezzo personalmente una gamba. ::)
Lo sò, sono da T.S.O. ma vedere un Capuano andare oltre i propri mezzi fisici e tecnici, un Guarente fare il massimo che gli permettono i suoi pochi mezzi, un Greco che da solo fa reparto fino a quando gli regge il fiato, ma soprattutto un Lopez commovente per impegno, mentre lui per tutto il primo tempo non ha fatto altro che fare finta di pressare i difensori avversari, tra l'altro non era un suo compito, dite quello che volete, ma io mi sento pigliato dai turchi. E' semplicemente indisponente, anche perchè lo ripeterò fino alla noia, lui potrebbe fare la differenza se giocasse.....
Della partita cosa dire, tutti tranne uno ci hanno messo il cuore, ormai è lampante che la preparazione è stata completamente sbagliata, abbiamo una percentuale di infortuni muscolari da paura, specialmente se paragonata a i due anni precedenti, dove la fase precampionato era stata fatta nello stesso posto, ma soprattutto con lo stesso preparatore.
Quindi qualcuno ha sbagliato, mettici pure che quest'anno checchè ne dica il pres. eravamo partiti con altre ambizioni.
Non eravamo,non erano pronti a queste difficoltà, ma la società è solida e come al solito ha preso le giuste contromisure e cominciano a vedersi i primi risultati; Spogliatoio (quasi) ricompattato, e ritorno in campo di Kulovic.
Oggi ho visto cosa non è ancora il Catania, ma ho intravisto cosa può diventare.
"U mastru"
Almiron si è fatta male al primo tiro in porta dopo 3 minuti ed è rimasto in campo a soffrire.  Viva Almiron!
Povera stella, tutte a lui, ma mi faccia il piacere!  ::) ::) ::)
"U Mastru"
Mi faccia il piacere lei!  ::) ::) ::)
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline Francesco ( Rovigo)

  • Utente
  • ****
  • Post: 547
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania - Udinese
« Risposta #33 il: 10 Novembre 2013, 08:44:21 am »
Beh....a parti invertite ne avrei lette...e scritte :-)) delle belle :-))!!!
Il Catania ha incamerato comunque tre punti importantissimi, sopperendo col cuore a tutte le problematiche che sono emerse in campo: proprio per questo motivo attribuisco un voto MAXI a tutti!
Adesso abbiamo 15 giorni che devono consentire all' allenatore di recuperare qualche giocatore fondamentale...e dare continuita' a prestazioni che momentaneamente non superano i 20 minuti di autonomia.

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania - Udinese
« Risposta #34 il: 10 Novembre 2013, 10:33:21 am »
E' vero Francesco De Marco ne ha fatte di tutti i colori, nell'ordine, non espellendo Domizzi per seconda ammonizione in occasione del rigore, non dando il rigore a loro per il fallo di mano di Tachtsidis su colpo di testa di Domizzi ( che però in quel momento doveva già essere sotto la doccia   ::)), non espellendo Pereyra per la proditoria gomitata a Guarente ed infine non concedendo un secondo rigore ai friulani (che però in quel momento, se non avesse fatto gli errori precedenti avrebbero dovuto essere in nove  ::) ::))
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania - Udinese
« Risposta #35 il: 10 Novembre 2013, 10:50:15 am »
 :-D ...ancora godo!
Ci sentiamo quando ho finito.  ;-)
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania - Udinese
« Risposta #36 il: 10 Novembre 2013, 10:56:22 am »
8D

Ieri da Tweeter

Pulvirenti: "Maxi ha risolto i suoi problemi"

Poi

ROMA - "Hasta acá llego mi amor". Con questo tweet Wanda Nara annuncia la fine della relazione con Maxi Lopez. La showgirl argentina, in onda lo scorso anno come ospite fissa a Cielo Tv, lascia l'attaccante del Catania dopo 6 anni di matrimonio e tre figli. L'indiscrezione era rimbalzata dall'Argentina durante un programma di gossip. La conferma è arrivata qualche ora dopo dalla diretta interessata che ha scritto: "E qui finisce il mio amore". Maxi Lopez resterà a Catania per continuare la sua avventura con gli etnei mentre Wanda Nara tornerà a Buenos Aires

Fonte SkyTg24


 ::) ...non so voi...ma ho buone sensazioni per sabato sera: Macchisi segna!


 ::) ...che vi avevo scritto!!??

Va bè...rigore...ma sempre goal è...e pesante!  ;-)


Per il resto noto che anche qui qualcuno storce il naso per questa vittoria da infarto miocardico...però vorrei sommessamente far notare che fra infortunati indisponibili e infortunati part-time...eravamo senza 10 titolari...ed il mitico Bummularu schierato mediano!!! 8|

...per me un solo aggettivo: EROICI!!


p.s.: caro Mastru...forse vossia non sa che Almiron dall'inizio del campionato gioca con le infiltrazioni al ginocchio...ma nonostante tutto è lì a sputare sangue...capirai, immagino, che quando finisce l'effetto dell'antidolorifico possa tirare i remi in barca o credi sia come Letta "palle d'acciaio"!!?? ::) :-D 
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania - Udinese
« Risposta #37 il: 10 Novembre 2013, 12:05:59 pm »
Premesso che ho visto la partita fino al 15.mo del secondo tempo, ma a me il Catania se l'è giocata tutta contro una forte Udinese che ad onor del vero avrebbe meritato il pari ......
Ma il bello di questo gioco è proprio la casualità: e diciamocelo pure che le vittorie immeritate o soffertissime sono anche quelle più belle.
Altrimenti i tifosi della Rube cosa dovrebbero dire se dovessero giudicare la loro squadra solo per il bel gioco?

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania - Udinese
« Risposta #38 il: 10 Novembre 2013, 12:31:19 pm »
2 minuto,Almiron si infortuna(Izco non puo' giocare)

Capuano ie mottu,Alvarez non puo' giocare

Castro ie ruttu....non ce cchiu nuddu.

Alvarez mediano.

Izco a fare il palo.

Capuano  che vedeva la via lattea da almeno 40 minuti.

au andujar inoperoso 8|non se se vi e' sfuggita.Al contrario del loro.

Sono piccolezze,come dice giustamente Aldo,dopo 3o minuti due rigori per il Catania e 2 espulsioni per l'Udinese.Partita finita

Il gol di Keko annullato per scivolata dell'avversario? 8|ne vogliamo parlare 8|

De Marco ha danneggiato tutti.Ma noi cia ficiumu u stissu.

Fate cosi',vi riesce piu' facile capire anche perche' li conoscono tutti.

Togliete al Barcellona  Puyol,Dani Alves,Xavi,Iniesta,Busquets,Messi e Neymar .Toglietegli anche due riserve come Fabregas e Sanchez

Dite che vincono e giocano bene?

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2448
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania - Udinese
« Risposta #39 il: 10 Novembre 2013, 01:47:34 pm »
...............................................

au andujar inoperoso 8|non se se vi e' sfuggita.Al contrario del loro.

Sono piccolezze,come dice giustamente Aldo,dopo 3o minuti due rigori per il Catania e 2 espulsioni per l'Udinese.Partita finita
 ......................................................

Condivido pienamente.
Soprattutto un'osservazione: il Catania adesso "produce". In una sola partita, fra tiri nello specchio della porta, goal annullato ed azioni a ridosso dell'area avversaria sia con le triangolazioni rapide sia con il gioco "largo", ha prodotto quanto nelle 10 partite precedenti. Il tutto al di là di chi è andato in campo, anche "diversamente" :-)) .
Invocare semplicemente la fortuna non basta: il famoso giocatore "slavo" bisogna metterlo in campo e poi prima o poi il suo dovere lo fa....lo fa.
Quando arriverà anche la forma fisica della maggior parte dei componenti della squadra, la "produzione" aumenterà e anche il giocatore "slavo" avrà più opportunità.

umastru

  • Visitatore
Re:Catania - Udinese
« Risposta #40 il: 10 Novembre 2013, 02:06:23 pm »
8D

Ieri da Tweeter

Pulvirenti: "Maxi ha risolto i suoi problemi"

Poi

ROMA - "Hasta acá llego mi amor". Con questo tweet Wanda Nara annuncia la fine della relazione con Maxi Lopez. La showgirl argentina, in onda lo scorso anno come ospite fissa a Cielo Tv, lascia l'attaccante del Catania dopo 6 anni di matrimonio e tre figli. L'indiscrezione era rimbalzata dall'Argentina durante un programma di gossip. La conferma è arrivata qualche ora dopo dalla diretta interessata che ha scritto: "E qui finisce il mio amore". Maxi Lopez resterà a Catania per continuare la sua avventura con gli etnei mentre Wanda Nara tornerà a Buenos Aires

Fonte SkyTg24


 ::) ...non so voi...ma ho buone sensazioni per sabato sera: Macchisi segna!


 ::) ...che vi avevo scritto!!??

Va bè...rigore...ma sempre goal è...e pesante!  ;-)


Per il resto noto che anche qui qualcuno storce il naso per questa vittoria da infarto miocardico...però vorrei sommessamente far notare che fra infortunati indisponibili e infortunati part-time...eravamo senza 10 titolari...ed il mitico Bummularu schierato mediano!!! 8|

...per me un solo aggettivo: EROICI!!


p.s.: caro Mastru...forse vossia non sa che Almiron dall'inizio del campionato gioca con le infiltrazioni al ginocchio...ma nonostante tutto è lì a sputare sangue...capirai, immagino, che quando finisce l'effetto dell'antidolorifico possa tirare i remi in barca o credi sia come Letta "palle d'acciaio"!!?? ::) :-D
Sentite con questa storia del martire avete rotto, 8D ::) non fà niente di utile neppure i primi dieci minuti, non guardo gli errori ma l'impegno. Ma ve lo siete scordati i lpelato di due anni fà? Quello era un giocatore che si impegnava, adesso fa altro.
"U mastru"
P.S. tanto per la cronaca, ieri il cono, ancora non in forma, con dei compagni d'attacco a cui dà ancora del lei, ha sputato l'anima in campo, ha lottato, ha provato a cercare l'intesa con Keko datosi che con il Pata un minimo l'aveva già.
Tanti palloni sbagliati, ma vivaddio ci ha messo l'anima. Ecco, io voglio questo dal Pelato, niente di più niente di meno.
Ah, dimenticavo Capuano, oggi non è buono neppure per la B, ma l'impegno che c'ha messo ragazzi.
« Ultima modifica: 10 Novembre 2013, 02:13:37 pm da umastru »

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1959
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania - Udinese
« Risposta #41 il: 10 Novembre 2013, 02:45:18 pm »
8D

Ieri da Tweeter

Pulvirenti: "Maxi ha risolto i suoi problemi"

Poi

ROMA - "Hasta acá llego mi amor". Con questo tweet Wanda Nara annuncia la fine della relazione con Maxi Lopez. La showgirl argentina, in onda lo scorso anno come ospite fissa a Cielo Tv, lascia l'attaccante del Catania dopo 6 anni di matrimonio e tre figli. L'indiscrezione era rimbalzata dall'Argentina durante un programma di gossip. La conferma è arrivata qualche ora dopo dalla diretta interessata che ha scritto: "E qui finisce il mio amore". Maxi Lopez resterà a Catania per continuare la sua avventura con gli etnei mentre Wanda Nara tornerà a Buenos Aires

Fonte SkyTg24


 ::) ...non so voi...ma ho buone sensazioni per sabato sera: Macchisi segna!


 ::) ...che vi avevo scritto!!??

Va bè...rigore...ma sempre goal è...e pesante!  ;-)


Per il resto noto che anche qui qualcuno storce il naso per questa vittoria da infarto miocardico...però vorrei sommessamente far notare che fra infortunati indisponibili e infortunati part-time...eravamo senza 10 titolari...ed il mitico Bummularu schierato mediano!!! 8|

...per me un solo aggettivo: EROICI!!


p.s.: caro Mastru...forse vossia non sa che Almiron dall'inizio del campionato gioca con le infiltrazioni al ginocchio...ma nonostante tutto è lì a sputare sangue...capirai, immagino, che quando finisce l'effetto dell'antidolorifico possa tirare i remi in barca o credi sia come Letta "palle d'acciaio"!!?? ::) :-D

Chi voi a patente di mavaru?

Ieri come si dice hanno davvero buttato il cuore oltre l'ostacolo, la condizione atletica che e' chiaro non e' ottimale ci ha permesso solo di alzare una folta barriera difensiva e il caso o se vogliamo il fatto K...e' stato dalla nostra parte, per esempio rispetto alla partita interna con il Genoa pareggiata per una sfortunata autorete di Santo Nicola. Ieri pero' ci stava piu convinzione e piu voglia di riuscire piu determinazione e piu umilta' di quasi tutte le partite di un recente passato...diciamo che nelle gestioni Montella/Maran ho avuto sempre la sensazione di una squadra di belle bellerine e mai questo cuore.
Credo ci sia un certo merito da parte di De Canio e che questo atteggiamento almeno in questo momento e' quello giusto per mettere su i punti che servono per salvarsi...poi se piu' in la sara' possibile anche giocare di fioretto apprezzeremo di certo anche quello.

Fozza Catania

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1959
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania - Udinese
« Risposta #42 il: 10 Novembre 2013, 03:06:20 pm »
Davide...hai fatto il cut/paste sbagliato !!! Hai messo i giudizi sui singoli di Napoli.

 8D 8D 8D 8D 8D 8D 8D

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:Catania - Udinese
« Risposta #43 il: 10 Novembre 2013, 03:12:29 pm »
Casorezzo (MI), 10 Novembre 2013
Cari forensi,
 dovevamo vincere e così è stato, ma che sofferenza! Come al solito, duriamo poco più di un quarto d'ora e la colpa dei nostri sta nel non concretizzare in questa fase di grazia, come purtroppo è avvenuto con il Sassuolo. Poi l'Udinese prende le misure e trovano spazi colpevolmente lasciati liberi e difensori che per motivi ignoti non contrastano nel modo migliore. Per fortuna anche loro non concretizzano. Il rigore nostro era netto, ma Domizzi non ha ricevuto il secondo giallo, come da regolamento. Per quanto riguarda il loro presunto rigore, devo constatare che su premium hanno mandato in onda tutte le immagini a disposizione da ogni angolatura con un'insistenza fastidiosa, finché non hanno deciso che Tachtsidis ha toccato effettivamente con la mano e che dunque l'Udinese era creditrice di un tiro dagli undici metri: forse c'era, ma che le immagini abbiano fugato ogni dubbio lo può dire soltanto quancuno in mala fede. Del resto, tutta la telecronaca si basava sul fatto che l'Udinese è in crisi e che doveva assolutamente riprendere la sua corsa verso i traguardi che le competono. Inoltre, sono stati inquadrati uno per uno tutti e cinque i tifosi udinesi presenti al Cibali. Così è: non solo quando giochiamo contro le grandi, ma a chiunque ci troviamo di fronte è riservata un'attenzione particolare, superiore a quella che tocca a noi. Giusto per fare un po' di vittimismo. C'è da dire che l'Udinese ha davvero controllato la partita, come affermava con la consueta spocchia Guidolin nelle interviste del dopo partita: con l'Udinese sbilanciata in avanti alla ricerca del pari non siamo riusciti a sfruttare in maniera efficace nessun contropiede. Abbiamo lasciato loro inspiegabilmente l'iniziativa: sembrava quasi che a centrocampo avessimo un buco. Questa vittoria è la benvenuta, ma non è con partite come questa che potremo risolvere i nostri problemi. Speriamo che la sosta ci consenta di recuperare qualcuno e di trovare una condizione fisica accettabile. Presente a Torino alla ripresa. Cordialmente,
Marco Tullio
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline Davide da Miami

  • Utente
  • *****
  • Post: 1174
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania - Udinese
« Risposta #44 il: 10 Novembre 2013, 04:04:46 pm »
Prima vittoria del Catania di De Canio in una partita di rara bruttezza e di grande sofferenza. Il Catania strappa la vittoria con le unghia e con i denti grazie a un grande Kulovic che finalmente ha deciso di giocare con noi. Non è tanto il caso di guardare per il sottile e prendiamoci questi tre punti che vanno a dare linfa vitale a una classifica che ci vede adesso riagganciati al trenino salvezza.
Una partita nella quale si è giocato più a pallavolo che a calico, nella quale ho perso il conto dei tocchi di mano o di braccio durante i 90'. Un arbitraggio pessimo ma che tutto sommato ci ha favorito non concedendo all'Udinese due rigori per fallo di mano che se in campo c'erano le strisciate (non la strisciata dei poveri di ieri) non avrebbe esitato a indicare il dischetto degli 11 metri. Dall'altra parte invece ha fischiato un rigore a Legrottaglie che non ci avrebbero mai assegnato se avessimo giocato fuori casa, neanche sul campo del Forlimpopoli. In compenso l'arbitro ci ha sfavorito in occasione del pugno in faccia di Pereyra a Guarente nel primo tempo, non espellendo il giocatore argentino (prova TV?).
Il Catania gioca un primo tempo con grande determinazione e foga agonistica, ma anche con tanta confusione e poca lucidità. Qualche buona azione sulle fasce, poi l'arbitro ci toglie le castagne dal fuoco fischiando il rigore su Legrottaglie. Però in fin dei conti nel primo tempo ho visto più occasioni da rete per l'Udinese che per il Catania, con i Friulani che hanno anche colpito un palo assurdo con Pereyra che è partito da centrocampo e nessuno che riuscisse a fermarlo.
Secondo tempo con tutti in difesa e un catenaccio alla Nereo Rocco. L'Udinese che viene in avanti a pieno organico contro un Catania che si spegne sempre più e mostra nuovamente i propri limiti atletici, esacerbati ancora una volta da una gestione cambi a dir poco orripilante di De Canio. Arrembaggio totale dell'Udinese che colpisce un altro palo e si procura altre occasioni da rete, difesa a oltranza del Catania con sporadiche azioni di contropiede che producono solo due tiri mosci di Lopez. Secondo tempo di sofferenza del Catania sulla falsariga di quello di Napoli, durante il quale furono le fasce dei rossazzurri a crollare sotto i colpi delle ali napoletane, mentre ieri è stato il centrocampo intero ad essere inesistente.
 
La mia impressione sui giocatori scesi in campo oggi è la seguente:

Andujar:       Graziato a ripetizione dagli attaccanti friulani che facevano a gara a tirare fuori dallo specchio della porta, e salvato due volte dal palo. Per il resto ordinaria amministrazione con qualche buon intervento tra i pali e buone uscite in presa alta. Voto 6

Rolin:           In campo fuori ruolo sulla fascia destra, fa quello che può cercando di proporsi in avanti, ma si vede da lontano un miglio che quella non è la sua posizione. Concede troppo spazio a Gabriel Silva, ma nel finale rafforza la difesa durante l'arrembaggio friulano. Voto 6

Legrottaglie: Fratello Nicola gioca un'altra partita di sostanza e sacrificio, comandando una difesa lasciata inerme da un centrocampo inesistente. Balla anche lui in alcune circostanze, ma in compenso si procura il rigore che ha deciso la partita. Speriamo che riesca a mantenersi su questi livelli. Voto 6

Gyomber:     La partita in cui il giovane slovacco mi è sembrato meno brillante. Qualche sbavatura e alcune chiusure in affanno, ma anche lui ha la scusa del centrocampo che non fa filtro. Comunque sempre tra i migliori del Catania. Voto 6

Capuano:     Schierato ancora una volta a sorpresa da De Canio come terzino sinistro, onora la fascia di capitano con una prestazione puntigliosa e agonisticamente valida. Certo la qualità tecnica è quella che è, ma compie qualche passo in avanti rispetto alla partita di Napoli. Rispetto per l'attaccamento alla maglia. Voto 6

Almiron:      È tornato a essere l'Almiron che conosciamo. 45' di nulla assoluto. Pascola per il campo per tutto il primo tempo, e meno male che De Canio lo ha lasciato negli spogliatoi durante l'intervallo. Voto 4,5

Tachtsidis:   L'unico centrocampista valido nel primo tempo. Cerca di essere sempre più al centro della manovra, e si fa notare per alcune verticalizzazioni di buona fattura. Nel secondo tempo ha un vistoso calo atletico, e la posizione di interno sinistro in cui lo schiera De Canio dall'ingresso di Alvarez in poi non lo aiuta certo. Comunque una prestazione tutto sommato sufficiente. Voto 6

Guarente:    Ma chissu è 'n iucaturi di Serie A? Ma appiddaveru u Siviglia ci misi na clausola di 30 miliuni? Ma 30 miliuni di chi? Di calia 'nfunnata? Credo che sia uno dei centrocampisti più scarsi tecnicamente e tatticamente del Catania dal ritorno in Serie A. Pessimo anche in quello che dovrebbe riuscire a fare meglio, cioè l'interdizione. Voto 4,5

Keko:        Molto fumo e poco arrosto. Stavolta il giovane spagnolo è stato meno efficace di altre volte, e s'ammuccau 'n gol a porta leggia ndo primu tempu. Nel secondo tempo sparisce dal rettangolo di gioco e non riesce ad aiutare Castro a portare palloni nella metà campo avversaria. Forse doveva uscire prima. Voto 5,5

Lopez:         Segna il rigore decisivo con freddezza, e ritorna al gol dopo tempo immemore. Per il resto nulla più se non due tiri mosci nel secondo tempo. Gol a parte, un passo indietro rispetto alla prestazione di Napoli. Le lacrime dopo il gol sono il segno di un uomo travagliato dagli eventi della vita. Ascuta a mia Maxi: a una comu a Wanda megghiu piddilla ca attrualla. E notate bene, l'ho chiamato Maxi, nella speranza che da ora in poi possa ritornare ad essere il giocatore che abbiamo ammirato nella prima stagione a Catania. Voto 6

Castro:        Bella partita del Pata che riportato sulla fascia sinistra offre una buona prestazione fatta di tanta corsa e sacrificio. Nel secondo tempo è l'unico che riesce a portare il pallone in avanti nella metà campo friulana. Alla fine lo assalgono pure i crampi di quanti chilometri ha fatto sulla fascia. Il Castro che serve al Catania. Migliore in campo contro l'Udinese. Voto 6,5

Izco:           Altri 45' di lavori forzati per Mariano. Entrato nel secondo tempo al posto dell'inutile Almiron, sforza ancora una volta la caviglia malandata che De Canio voleva giustamente far riposare e cercare di recuperare durante la pausa per la nazionale. Stavolta il sacrificio del capitano non è valso molto. Poco movimento, poco filtro, poco supporto agli attaccanti, ma tante smorfie di sofferenza dipinte sul suo volto. Voto 5,5

Alvarez:       Entrato al 20' del secondo tempo e schierato da De Canio come mediano davanti alla difesa 8|. Ma di unni ci vinni sta pinsata a De Canio? Completamente fuori posizione, pareva 'u pisci fora di l'acqua. A Torino ha giocato in tre ruoli tra centrocampo e difesa, oggi di nuovo a centrocampo, lui che è un mastino di fascia. Ci manca sulu ca a prossima pattita De Canio ubbia a centravanti. Voto 5,5

Leto:           In campo nel finale di partita, fa vedere qualche buon spunto in dribbling, ma soprattutto un grande spirito di sacrificio, tappando le falle sulla fascia destra e inseguendo fino alla sua area a Gabriel Silva. Voto 6

De Canio:     Finalmente una vittoria, ma di gioco in campo zero assoluto o quasi. Buoni i primi 20' poi il Catania si affloscia, ma questo è un problema cronico dei rossazzurri quest'anno. Incomprensibile il posizionamento di Alvarez davanti alla difesa nel secondo tempo. Ma non aveva detto lui che intendeva schierare i giocatori nel loro ruolo naturale? Comunque tre punti fondamentali senza i quali veramente non c'era futuro per la nostra squadra. Voto 5,5

Finammente una a vincemu! Adesso sotto con la pausa per recuperare infortunati e acciaccati, e alla prossima a Torino contro i granata speriamo di strappare il primo risultato positivo.

sempri
FOZZA CATANIA
« Ultima modifica: 10 Novembre 2013, 04:15:36 pm da Davide da Miami »