Autore Topic: Prima stagionale  (Letto 7540 volte)

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Prima stagionale
« Risposta #45 il: 18 Agosto 2013, 02:29:43 pm »
Secondo me ci siamo scordati che il Palermo vincente di Toni, Corini, Zauli ad inizio campionato faceva ridere, che in quella squadra i terzini erano Conteh ed Accardi e i centrali Atzori e Terlizzi, che l'unico attaccante era Toni, che fra i trequartisti c'era un promettente e basta Gasbarroni e che quella squadra, rinforzata a gennaio con Biava, Grosso, Jeda e i Filippini, in un campionato a due promozioni dirette come quello di adesso, avrebbe raggiunto la certezza matematica del successo ad una o due giornate dalla fine...
Appunto, rinforzata a gennaio: Zamparini è ancora disposto a niesciri i picciuli?
Io credo di no e con la squadra attuale, al massimo, puoi aspirare ai play off.
Poi, se si tolgono anche Sorrentino, Hernandez e qualche altro, non puoi aspirare nemmeno a quello.

E allora, fermo restando il rispetto delle altrui idee, fermo restando che Zamparini prima se ne va e meglio è, direi di aspettare la fine del mercato e comunque di non bollare immediatamente come ridicola o scarsa questa squadra.
Tu vuoi aspettare la fine del mercato per vedere quanti altri giocatori il patron regalerà in giro? Contento tu...

Troppo palato fine, i tempi di Barzagli e Liverani, di Pastore e Cavani, non ci sono più ed in B è già un lusso avere un Dybala ed un Lores, probabilmente anche un Terzi ed un Munoz e altrettanto Bolzoni/N'Goy. Se poi dovesse rimanere un Hernandez convinto e non svogliato...
Scusa eh, ma non è che perchè qualcuno non è d'accordo con te allora diventa biasimevole e dal palato troppo fine...
Anche io rispetto le altrui idee, ma non mi permetto di biasimare.
Comunque, vedendo la partita di ieri, Dybala è un mister sconosciuto da 12 milioni di euro e che si divora gol fatti: insomma, " c a z z u cunfusu".
N'Goy non è che abbia fatto chissà che cosa...
Mi dispiace, ma a me questa difesa non piace (il gol preso è anche colpa sua), soprattutto se Sorrentino (che non è esente da colpe) verrà ceduto ed al suo posto parerà uCani...

Ora non facciamo quelli che criticano Zamparini e poi si lamentano dopo i primi 180 minuti ufficiali.
Che vuol dire questo?
Io critico Zamparini e non aspetto una retrocessione per lamentarmi: se tutti pensassimo e facessimo in questo modo, forse il patron si ravvederebbe...

Ciao

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Prima stagionale
« Risposta #46 il: 18 Agosto 2013, 02:33:44 pm »

Come scritto prima: samo all'inizio. Io mi preoccuperei più se fossi un tifoso del Verona, onestamente.
No, io mi preoccuperei per il Palermo, visto, appunto che ha perso contro una squadretta come il Verona...
Ma poi, quali mirabilie ha fatto ieri il Verona?

Secondo me invece sono due qualità fondamentali in serie B, dove il livello e lo stile di gioco saranno più simili a quelli messi in mostra dalla Cremonese piuttosto che dal Verona. Io, al netto di Zamparini, sono fiducioso ed inviterei tutti ad essere più pazienti ed ottimisti.
Beh, insomma, se non segni più dell'avversario, non vinci e se non vinci, non vieni promosso...
E poi, visto che il gioco della B è più simile a quello della Cremonese con la quale il Palermo ha stentato, ma di che stiamo parlando?
Pazienti ed ottimisti? Sì, certo, come sentivo dirlo lo scorso anno, tranne poi essere retrocessi, con tutta la pazienza e l'ottimismo...

Lo ripeterò sempre: per me quest'anno si è costruita una squadra con una certa logica e il arco giocatori è di tutto rispetto per la categoria. Lasciamoli lavorare...
Se lo dici tu....

Ciao
« Ultima modifica: 18 Agosto 2013, 02:35:17 pm da alex10103 »

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5532
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re:Prima stagionale
« Risposta #47 il: 18 Agosto 2013, 03:25:40 pm »
Il calcio d'agosto conta poco, anche se il campionato comincia ad agosto. Ma la B dura un'eternità, persino il Sassuolo ha dovuto aspettare il fotofinish dopo aver dominato lo scorso anno.
Peccato piuttosto per i soliti imbec.lli:
https://www.youtube.com/watch?v=d4CgB2l6GJw&feature=youtube_gdata_player

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Prima stagionale
« Risposta #48 il: 18 Agosto 2013, 03:43:45 pm »
Il calcio d'agosto conta poco, anche se il campionato comincia ad agosto. Ma la B dura un'eternità, persino il Sassuolo ha dovuto aspettare il fotofinish dopo aver dominato lo scorso anno.
Peccato piuttosto per i soliti imbec.lli:
https://www.youtube.com/watch?v=d4CgB2l6GJw&feature=youtube_gdata_player
Due osservazioni ed una considerazione.
Osservazione 1. Non conosco i luoghi, ma che caspita ci faceva un pulman di tifosi del Verona in giro per Palermo senza scorta della polizia.
0sservazione 2. Adesso mi aspetto il daspo per tutti i veronesi trasportati dal pulman.
Considerazione certo che in serie A si avvertiva proprio il bisogno dei teppisti veronesi.
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Prima stagionale
« Risposta #49 il: 18 Agosto 2013, 04:06:47 pm »
Io eri li...una cinquantina di pazzi che erano a Piazza De Gasperi provocando ed insultando tutto e tutti con cori razzisti.......dei folli  provocatori in mezzo a  migliaia di sciarpe rosanero.....bell'acquisto per la serie A

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8851
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Prima stagionale
« Risposta #50 il: 18 Agosto 2013, 04:16:00 pm »
Palato fine, chiarisco: ieri in gradinata mi sono schifiato nel sentire criticare tutti e tutto in una partita in cui in campo c'era una sola squadra e non era quella avversaria.

Il Verona ha fatto ridere, magari anche per merito del Palermo, davanti aveva il capocannoniere della scorsa B e un certo Toni, eppure Sorrentino non ha dovuto fare una sola parata.

Quanto alla serie B di oggi, non quella di dieci anni fa in cui c'erano Cagliari, Torino, Verona, Fiorentina, lo stesso Livorno, ma li avete visti gli organici delle altre squadre? Trovatemi un organico superiore oggi al Palermo, io faccio fatica in questo senso.

Ririripeto: Zamparini prima se ne va, meglio è, ma il calcio non è playstation e se vale per lui deve valere anche per noi. Questo Palermo a me piace e pure parecchio.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Prima stagionale
« Risposta #51 il: 18 Agosto 2013, 04:21:17 pm »
Calcio giocato:

Portiere: Sorrentino incomincia a lasciarmi perplesso........
Centrali di difesa: Non mi dispiaciono...con qualche se e ma in occasione del goal.
Terzino destro: Far rimpiangere morganellA da la misura della pochezza di Pisano, in fase propositiva non ha insertato un cross, in fase di marcatura un doppia sega sbaglia in occasione del goal e in occasione del goal annullato. A Modena vedremo Morganella.
Terzino sinistro: Troppo poco, Daprelà è ordinato tatticamente ed in fase di contenimento, ma quasi nullo in fase propositiva....con Lafferty in campo non si possono non farei dei cross seri come quello che hanno fatto a Toni.
Centrali di centrocampo. Ngoy una conferma, Bolzoni una scoperta e Bacinovic ordinato e geometrico
Esterni: Sanseverino secondo mo può solo fare l'esterno di un centrocampo a 3, non ha i numeri per soffiare il posto agli altri, lo vedremo poco. Varela buono ma deve essere più cattivo.
Trequarti: Il solito Dybala....a quell'età spesso si fanno una partita si e due no nel secondo tempo è scomparso.
Attacco: Lafferty si vede che era stanco e si era allenato poco. Hernandez in lenta crescita.

Gattuso: voto 9 per le dichiarazioni post- partita, pur tutelando la squadra ha detto pane pane vino al vino. Voto 4 per la tattica....Templare,,u viri che to cucino (che sarei io) min chia te u ni rici? In ritiro non ha provato neanche 10 secondi le due punte, ieri ha fatto tutto il secondo tempo con un 4 2 4 con i risultato che i giocatori non avevano idea dei movimenti da fare.

In merito al 4 2 4, può essere una soluzione che preserva gli esterni tanto cari a Templare e le due punte, ma sia chiaro che con questo Modulo Dybala se ne sta in panchina.

In generale sono più ottimista delle ultime due stagioni....

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8851
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Prima stagionale
« Risposta #52 il: 18 Agosto 2013, 04:26:32 pm »
In merito al 4 2 4, può essere una soluzione che preserva gli esterni tanto cari a Templare e le due punte, ma sia chiaro che con questo Modulo Dybala se ne sta in panchina.

O gioca da esterno come ieri... Fermo restando che Stevanovic e Troianiello sarebbero ben più di ruolo rispetto a lui.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Prima stagionale
« Risposta #53 il: 18 Agosto 2013, 04:36:24 pm »
Mi spiace Templare....Morello è sempre stato uno che quando c'era da essere duri con il Palermo lo è stato. Del resto io contro la cremonese ritenevo Bolzoni un mezzo pacco....oggi mi sono ricreduto.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Prima stagionale
« Risposta #54 il: 18 Agosto 2013, 04:38:09 pm »
Templare ho risposto qui alla considerazione su ANgelo Morello da te inserito in altro topic.
Ancora....cmq la squadra è troppo lenta....ci mette troppo tempo a ripartire e raramente verticalizza.

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2380
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Prima stagionale
« Risposta #55 il: 18 Agosto 2013, 04:52:27 pm »
Ieri è stata la prima partita che ho visto e devo dire che il Palermo non mi è dispiaciuto.
Le note da fare sono due:
1. come diceva Sergio ci sono alcune costanti con molte partite dello scorso campionato in cui si giocava e si costruiva ma alla fine si veniva beffati alla prima occasione e si perdeva la partita.
2. Serve una punta di razza capace di garantire i gol, Gattuso ha più volte ripetuto che Lafferty non ha mai fatto molti gol e auspica che li facciano anche gli altri giocatori offensivi; in pratica serve tempo per diventare squadra a maggior ragione che non abbiamo una punta di assoluta garanzia ( Lafferty è un buon giocatore e magari farà un campionato importante e tanti gol, ma come detto serve tempo) , poi se vendono Hernandez.... non si potrà più sbagliare con le solite rivoluzioni.
In definitiva io penso che anche così come siamo abbiamo ottime chance di promozione, fermo restando che in un campionato lungo come la B tutto può succedere, sulla carta siamo da podio. Il nostro problema più grosso  non è tecnico, lo sappiamo tutti qual' è;

salutamu

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8851
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Prima stagionale
« Risposta #56 il: 18 Agosto 2013, 06:34:52 pm »
Mi spiace Templare....Morello è sempre stato uno che quando c'era da essere duri con il Palermo lo è stato. Del resto io contro la cremonese ritenevo Bolzoni un mezzo pacco....oggi mi sono ricreduto.

Morello parla di Zamparini come se fossimo ai tempi di Barbera: qualcuno gli dica che i tempi sono cambiati.

Per quanto riguarda l'aspetto tecnico, ieri era proprio la giornata meno indicata per scrivere che il Palermo non ha dove andare, curiosa la coincidenza con la querelle sulle trattative dei diritti...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2423
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Prima stagionale
« Risposta #57 il: 18 Agosto 2013, 06:43:58 pm »
Palato fine, chiarisco: ieri in gradinata mi sono schifiato nel sentire criticare tutti e tutto in una partita in cui in campo c'era una sola squadra e non era quella avversaria.

Il Verona ha fatto ridere, magari anche per merito del Palermo, davanti aveva il capocannoniere della scorsa B e un certo Toni, eppure Sorrentino non ha dovuto fare una sola parata.

Quanto alla serie B di oggi, non quella di dieci anni fa in cui c'erano Cagliari, Torino, Verona, Fiorentina, lo stesso Livorno, ma li avete visti gli organici delle altre squadre? Trovatemi un organico superiore oggi al Palermo, io faccio fatica in questo senso.

Ririripeto: Zamparini prima se ne va, meglio è, ma il calcio non è playstation e se vale per lui deve valere anche per noi. Questo Palermo a me piace e pure parecchio.

Come ho scritto precedentemente, ho visto solo una partita e il mio parere può essere fuorviato dal fatto che ciò nonostante tutto il PALERMO abbia dominato, non è riuscito a segnare almeno un gol e che anche l'anno scorso con squadre molto più scarse della nostra non si riusciva a vincere e siamo finiti in B.

Sempre su considerazioni "perse" di agosto, non posso non tenere conto che squadre di B come Siena, Spezia, Pescara, Trapani (O.N.M.  :-D ) etc, ieri sera sembravano più pronte di noi.

Certo se poi a non far giocare il verona è stato più nostro merito, allora il discorso successivamente cambierà e rivalutata in toto la prestazione di ieri sera.

Concludendo, comunque. posso dire che in questi ultimi giorni di calcio mercato si ha l'occasione di rivedere alcuni calciatori e possibilmente concludere la rosa con validi sostituti solo per il 4-2-3-1, che mi è sembrato il modulo meglio assimilato dai calciatori, mentre nel secondo tempo il 4-2-4 (a me sembrato più un 4-4-2) mi ha lasciato perplesso per alcuni movimenti dei calciatori.

RIPETO: solo un parere "contorto" per una sola partita dopo la cocente retrocessione dello scorso campionato !!
 8-) 8-) 8-) 8-) 8-)

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Prima stagionale
« Risposta #58 il: 18 Agosto 2013, 07:08:07 pm »
Sempre su considerazioni "perse" di agosto, non posso non tenere conto che squadre di B come Siena, Spezia, Pescara, Trapani (O.N.M.  :-D ) etc, ieri sera sembravano più pronte di noi.

Enzo: a Trapani c'è un impianto di gioco collaudato da 4 anni che oggi funziona come un ruggitieddu. E non c'è un ambiente fortemente destabilizzato come da noi. Ma chi vo miettiri??

P.S. Ah! come dicono o Raffieddu, se c'è qualcuno chi avi i manu luordi...... ::)
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline marcopa

  • Utente
  • ****
  • Post: 803
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Prima stagionale
« Risposta #59 il: 19 Agosto 2013, 12:25:43 am »
Ieri non si è vista la categoria di differenza tra Palermo e verona. Erano due squadre di pari categoria non so se di serie a o di serie b...

Sicuramente dal punto di vista del risultato c'è stata molta delusione (si poteva passare il turno tranquillamente) dal punto di vista dell'identità di gioco si incomincia a capire qualcosa. Del tipo secondo me in questo modulo non sono previste verticalizzazioni, ma più che altro si recupera palla e la si passa al trequartista che viene affiancato a turno dal terzino di competenza. Con questo modulo i mediani servono come il pane, ieri ne abbiamo fatti fuori 2 oltre barreto già infortunato, ci siamo ridotti a far giocare vazquez da centrale (un centra niente) in un centrocampo a 4.
Possesso di palla esasperato in cerca di qualche varco, anche per colpa degli avversari tutti rinchiusi e penso che in campionato almeno in casa tutte le squadre faranno questo tipo di gioco in cerca di un contropiede.

I singoli:

Portiere: sorrentino, dovrebbe essere uno dei valori aggiunti della squadra ma non si vede...anzi lui dice di volere la A, ma sinceramente tra le papere della passata stagione e il gol di ieri che per metà l'ha sulla coscienza io lo cederei subito e prenderei un portiere anche non affermato ma con esperienza di B. UJKANI NOOOOOO!!!!

difesa: pisano orrendo come al solito sul cross di martinho iddu u taliava e l'ha fatto crossare indisturbato viceversa quando crossa lui riesce puntualmente a centrare l'avversario davanti un cecchino... andelkovic buon rincalzo in caso di emergenza, terzi a me piace molto il piede non è male per un difensore anche se in occasione del gol si è fatto sovrastare da toni, drapelà un altro che mi piace ieri ha spinto un po' di più ancora è timido ma ha corsa e gamba, ieri ha fatto un ottimo recupero su un contropiede che ci stavamo prendendo ed in fase difensiva è attento.

centrocampo: ripeto bolzoni 'ngoy titolari, spero rimanga bacinovic ieri mi è piaciuto molto di tutti i centrocampisti è quello con i piedi migliori, vazquez centrale in un centrocampo a 2 è inutile forse in un centrocampo a 3 con 2 mastini accanto potrebbe giocarci.

trequartisti: sanseverino rimandato è giovane va aspettato senza pressioni, varela conferma la sua ottima forma sicuramente è la sorpresa migliore, dybala croce e delizia fa cose che dici chistu è fuorti e poi si mangia un gol a 2 mt dalla porta prendendo un palo allucinante nel secondo tempo da esterno sparisce dal campo, unico ruolo in cui può giocare è dietro la prima punta. Mistero troianiello e digennaro arrivati come titolari inamovibili uomini con maggior esperienza in b ed invece solo pochi minuti giocati fino adesso...

Attaccanti: lafferty stanco si è visto poco, hernandez segni di ripresa ma ancora è poco.

Mister gattuso, si incomincia a vedere la sua mano, però non ho capito il secondo tempo quando ha messo la squadra con il 442 con esterni dybala e lores dove il primo è scomparso . Altra nota quante partite vedrà senza farsi espellere???purtroppo qua non è neanche colpa sua ma gli arbitri per fare i protagonisti ed avere il piacere di espellerlo faranno a gara e cercheranno la mezza scusa.

Leggo pareri contrastanti su questo Palermo, sinceramente anche io sono relativamente ottimista sicuramente non sarà una squadra ammazza campionato lotteremo e soffriremo fino alla fine. E' vero in b poche o forse nessuna squadra ha l'organico del Palermo ma per vincere un campionato lungo e stancante come la b, ci vuole un gruppo unito, compatto, solido e che si lasci lavorare in tranquillità. Ecco l'unico dubbio è questo, zamparini lascerà lavorare in tranquillità questo gruppo???
Come Templare anche io vedo una b più fisica e atletica piuttosto che tecnica, prendete la cremonese pressavano in maniera ossessiva già dal nostro portiere (da dove è nato il nostro errore ed il loro gol), cosa che il verona non ha fatto anzi ci aspettava nella loro metà campo.
La mia preoccupazione è proprio questa avere una squadra convinta di essere superiore tecnicamente e gli avversari ni mancianu sulla corsa e la grinta, su questo dovrebbe essere una garanzia ringhio...

sondaggio, visto che abbiamo bisogno di un bomber di sicuro affidamento e che ci porti almeno 20 gol, a detta anche del mister, lafferty non lo è. Hernandez potrebbe esserlo ma ci sono sempre le solite incognite di salute e testa. Malele è giovane e non può essere responsabilizzato molto. A questo punto non sarebbe cedere hernandez e prendere qualche volpone di categoria tipo ardemagni, cacia o anche calaiò (a me non piace), voi che dite???

Ultima nota sugli altri risultati, ma le squadre di serie a sono messe proprio male, il livello continua a scendere se prendiamo torino, cagliari e livorno che perdono in casa contro pescara frosinone e siena, il genoa eliminato dallo spezia, il verona visto ieri se dovesse giocare così sarà retrocesso a fine girone di andata. A parte le solite 6/7 squadre le altre potrebbero fare una a2.

P.S. siamo la conferma di quanto sunnu lagnusi i palermitani...manco apriamo un post inerente alla seconda partita ufficiale, scriviamo sempre in quello della prima... ::) ::) ::)