Non sarei sorpreso ( e mi farebbe piacere ) vedere Castro in campo dal primo minuto!
Fozza Catania
quoto
Ragazzi così è facile, dite al posto di chi.
Se lo mettiamo a centrocampo restiamo un pò scoperti, tranne riusare il 4 2 3 1. Ma gli e lo dite voi a Lodi di accomodarsi in panchina?
Io invece penso, anche se non l'ho scritto, che salvo un'improvviso svantaggio, difficilmente i quattro tangheri saranno in campo contemporaneamente. Quindi prevedo una staffetta di valcareggiana memoria tra il Papu e il Pata. (Oppuro con un'altro del trio)
"U mastru"
...elementare..Nino, basta disporre la difesa a tre e il gioco é fatto:realizzato il sogno di vedere schierati insieme i magnifici quattro bandoleri....levici Capuanu
Ma così mi salta pure comu finiu! Con tutti i centrali abili ed arruolabili non ce lo vedo Maran Usare Alvarez come terzo in difesa.
Quindi la tua idea sarebbe:
Andy
Bellusci Frate Nicola Spolli
Izco Barrientos Lodi Biagianti (Almiron) Castro
Bergessio Gomez
Lo sai che con una formazione cosi il Pitu viene a cercarti pirsonalmente di persona tra i mulini a vento e i tulipani per picchiarti?
"U Mastru"
...ah, uomini di poca fede e ..ancor meno di tattiche e statistiche...
Tanto per rinfrescarvi le idee vi ricordo che le compagini meno perforate sono quelle che si dispongono in campo con una difesa a tre,con un centrocampo che sappia dare una sufficiente copertura e nel contempo offra anche supporto all'unica punta di ruolo come nella fattispecie dispone il CCatania...le battaglie si vincono, se sei bravo, creando i presupposti proprio in quella zona di campo.
Mi hai fatto una domanda e io ti ho risposto, ora me ne fai un'altra per quanto riguarda
comu finiu.Chiaro che é un fatto di scelte e di situazioni contingenti che vanno vagliate in base a tanti fattori che ne io ne tu conosciamo.Certo nella condizione di adesso, con un Pitu che sta cominciando a capire cosa serve alla squadra e con un Pata che sta sfoggiando prestazioni al di sopra delle piú rosee aspettative, io piú di un pensierino ce lo farei per farli giocare tutti insieme.
Non é nemmeno una idea balzana visto anche il rendimento che assicurano i tre difensori Bellusci-Legrottaglie-Spolli che per specificitá e caratteristiche si adattano meglio a questa disposizione a tre della linea di difesa.Ma conoscendone i comportamenti sono sicuro che Maran opterá per il classico 4-3-3 e in corso d'opera giocare la carta Castro .
La mia formazione la do domani per un fatto scaramantico.