Autore Topic: ...eppur si muove....  (Letto 4293 volte)

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
...eppur si muove....
« il: 29 Gennaio 2013, 02:07:25 pm »
Bene...qualcuno di importante...inizia a farsi delle domande e proporre qualche rimedio...

Forse anche i meno disfattitti e più acculturati di me...hanno capito che così non va!?

Vedremo... 8D

http://www.repubblica.it/rubriche/spycalcio/2013/01/29/news/piano_viminale_tifosi-51502206/
« Ultima modifica: 29 Gennaio 2013, 02:10:16 pm da GASPARE »
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:...eppur si muove....
« Risposta #1 il: 29 Gennaio 2013, 02:55:41 pm »
La montagna ha partorito il topolino...
Pannicelli caldi...l'importante é non uscire un euro, per il resto che se la vedano loro.
L'unica cosa di cui si deve discutere per spostare dalle poltrone di casa i tifosi e portarli allo stadio é la legge che é ferma in Parlamento!!!  8D
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Catanisazzu

  • Utente
  • *****
  • Post: 1243
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:...eppur si muove....
« Risposta #2 il: 31 Gennaio 2013, 07:20:28 am »
Ho imparato, nel corso della mia vita, che in Italia, quando c' è una soluzione semplice, logica e senza costi, si opta per la soluzione complicata, illogica e costosa per i fruitori.
Nel calcio non è diverso. Evidentemente qualcuno, con tessera del tifoso e varie, ci lucra. E tanto.
Non credo sia necessaria la tessera del tifoso, in casa ed in trasferta; basterebbe acquistare i biglietti nei rivenditori che hanno un terminale collegato con un server delle forze dell' ordine, che in tempo reale ti dice se sei daspato, ed il gioco è fatto. Semplice. Molto più di tessera del tifoso, controlli esagerati e divieti vari, a volte anche assurdi.
Non lo si vuole fare.... ci sarà un perchè (ed il perchè avrà sicuramente un costo per alcuni ed un guadagno per altri).
Gli stadi nuovi, Gippì, sicuramente invoglierebbero la gente, ma non saranno la panacea al "vuoto" domenicale nelle tribune.
Devono cambiare le regole di acquisto dei biglietti.
#STAMUAVVULANNU!

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:...eppur si muove....
« Risposta #3 il: 31 Gennaio 2013, 09:22:19 am »
Ho imparato, nel corso della mia vita, che in Italia, quando c' è una soluzione semplice, logica e senza costi, si opta per la soluzione complicata, illogica e costosa per i fruitori.
Nel calcio non è diverso. Evidentemente qualcuno, con tessera del tifoso e varie, ci lucra. E tanto.
Non credo sia necessaria la tessera del tifoso, in casa ed in trasferta; basterebbe acquistare i biglietti nei rivenditori che hanno un terminale collegato con un server delle forze dell' ordine, che in tempo reale ti dice se sei daspato, ed il gioco è fatto. Semplice. Molto più di tessera del tifoso, controlli esagerati e divieti vari, a volte anche assurdi.
Non lo si vuole fare.... ci sarà un perchè (ed il perchè avrà sicuramente un costo per alcuni ed un guadagno per altri).

Esattamente Cata...anche se non ci vuole tanto a capire chi è che ci lucra con quelle carte bancomat  ;-)

Io faccio sempre un parallelo con quall'altra genialata della Social Card...se vuoi aiutare economicamente chi è indigente ci sono tanti altri metodi per poterlo fare...e meno invasivi della privacy, perchè una carta di credito!?

Insomma...hai scritto bene...siamo in Italia, dove si prendono provvedimenti cervellotici, perchè ci deve essere sempre qualche amico da far mangiare...sempre!

Ciao
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:...eppur si muove....
« Risposta #4 il: 31 Gennaio 2013, 09:29:26 am »
Oltre agli amici da far mangiare (che poi per inciso ci "invitano" a casa) c'è anche una parte della burocrazia fanno passare tutte le pratiche per l'Ufficio U.C.A.S. (ufficio complicazioni affari semplici) che è una colonna strutturale della burocrazia idiota ed ottusa.
E ti assicuro che a me fanno più paura gli idioti che i corrotti: almeno questi ultimi li puoi combattere... :$

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2421
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:...eppur si muove....
« Risposta #5 il: 31 Gennaio 2013, 10:11:13 am »
......... basterebbe acquistare i biglietti nei rivenditori che hanno un terminale collegato con un server delle forze dell' ordine, che in tempo reale ti dice se sei daspato, ed il gioco è fatto.

..........................e meno invasivi della privacy, ....


E questo metodo sarebbe meno invasivo ??????
 8| 8| 8| 8| 8|

Cioè:
Tutti i rivenditori autorizzati (tabaccai ed affini), basta che digitano un cognome sul terminale per sapere se una persona ha avuto problemi con la giustizia, e non violano la privacy ????!!!!
 8| 8| 8| 8| 8|

Questa non l'ho capita !!!!
 8-) 8-) 8-) :$ :$ :$

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:...eppur si muove....
« Risposta #6 il: 31 Gennaio 2013, 10:31:01 am »
 8| ...ENZO...sta dummennu!?  :-D :-D

Intanto il mio "meno invasivo della privacy" era legato alla Social Card...non sò se hai mai vito, ho sentito, cosa succede alle casse dei supermercati quando...è succede spesso...questa tessera del pane (picchi chissu è...comu ndo '44!  :-D ) risulta non attiva...quando i possessori (già di per se, marchiati!) sono costretti a lasciare quelle quattro cose sul nastro trasportatore della cassa...  8-)

Ecco...

Poi...quello a cui fa riferimento Catanisazzu è una cosa che già avviene...e ti faccio un esempio recentissimo: non so se tu sai che Antonino Speziale (il presunto assassino di Raciti!) prima che la Cassazione stabilì che doveva finire in carcere...si presentò, in forza ad un provvedimento del Tribunale, in una Lottomatica per acquistare il biglietto per Catania Juve (se non sbaglio)...ebbene, il rivenditore non glielo ha potuto vendere perchè sul suo terminale, collegato per l'appunto con la Questura, risultava con precedenti specifici...

Ecco...

 ;-)
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2421
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:...eppur si muove....
« Risposta #7 il: 31 Gennaio 2013, 12:00:51 pm »
8| ...ENZO...sta dummennu!?  :-D :-D

Magari !!!!

Tu hai scritto "esattamente" a Catanisazzu e poi hai fatto un "parallelo" quindi mi è sembrato di leggere: Social card = tessera del tifoso.

Ma è anche possibile che quello che si scrive per "riassunto" venga interpretato male!!!
 8-) 8-)

Comunque i due provvedimenti, per quanto discutibili, vengono contestati da chiunque non sopportava il governo di centrodestra, così come io non ho mai sopportato l'introduzione dell'euro da parte di prodi !!!!
 8-)

Alla fine possiamo discutere quanto vogliamo, ma fino a quando si pensa che solo una parte ha ragione, l'italia andrà sempre più giù !!!

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:...eppur si muove....
« Risposta #8 il: 31 Gennaio 2013, 01:14:28 pm »

Non credo sia necessaria la tessera del tifoso, in casa ed in trasferta; basterebbe acquistare i biglietti nei rivenditori che hanno un terminale collegato con un server delle forze dell' ordine, che in tempo reale ti dice se sei daspato, ed il gioco è fatto. Semplice. Molto più di tessera del tifoso, controlli esagerati e divieti vari, a volte anche assurdi.
Non lo si vuole fare.... ci sarà un perchè (ed il perchè avrà sicuramente un costo per alcuni ed un guadagno per altri).
Gli stadi nuovi, Gippì, sicuramente invoglierebbero la gente, ma non saranno la panacea al "vuoto" domenicale nelle tribune.
Devono cambiare le regole di acquisto dei biglietti.

Con me sfondi una porta aperta. Guarda é la soluzione che io ho sempre prospettato,fanno fede i post di questo forum che hanno riguardato l'introduzione della tdt.Si vede che c'é una volontá politica che ne ostacola l'attuazione.Favorire qualcuno( banche e pay-tv), non si spiega altrimenti.Inoltre non é un provvedimento invasivo come si vuole fare apparire ma semplicemente viola quella parte di privacy  riguardante i reati da stadio senza che si vada a rimestare troppo nel casellario giudiziario. E poi cosa fanno di diverso le societá che rilasciano la tessera del tifoso !!? Se cosí fosse, da parte di qualcuno comunque viene violata la pricacy.
Se proprio non si vuole che si entri nella  privacy di alcuno basta che i tifosi daspati non vadano ad acquistare il biglietto e se ne stiano tranquillamente a casa. Non capisco come si possa violare la privacy di un tifoso nel momento in cui gli viene rilasciato il biglietto a meno che non si voglia sfruculiare sul niente  continuando a fare passare i loro intrallazzi per ragione giuridica.
Questa é oggi la patria del diritto: ognuno puó fare valere le proprie ragioni basta che siano pro domo sua o di quacche amicu
Infine, la costruzione di stadi accoglienti certo non é la panacea di tutti i mali peró ha una  incidenza sulle presenze.Prova ne sia che da quando le altre nazioni si sono attrezzate con strutture adeguate hanno aumentato di molto le presenze.   
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:...eppur si muove....
« Risposta #9 il: 31 Gennaio 2013, 01:51:58 pm »
Enzo...per quel che mi riguarda non è così...poi tu libero di giudicare come credi...

O meglio...se parliamo di storia, si...c'è una parte che ha solo torto marcio e l'altra, al limite, può essere discutibile...

Ma per quanto riguarda la politica...ti posso assicurare che, almeno io (tra l'altro il partito al quale faccio riferimento, non solo non esiste più...ma i supposti eredi a momenti si vergognano di averne fatto parte...parlo del PCI di Gramsci, Amendola, Togliatti, Berlinguer...), giudico dai fatti e non dagli schieramenti...non per nulla da tempo mi trovo parecchio in sintonia con il M5S e quando aveva il 2%...

Ora, che la TdT e la Social Card...sono inutili, fastidiose, invasive della sfera privata (l'ultima soprattutto!) e servono solo a foraggiare la solita lobby...è un fatto oggettivo, detto anche da gente che votava o vota ancora lo schieramento avverso al PD meno L  :-D

Ciao
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline Catanisazzu

  • Utente
  • *****
  • Post: 1243
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:...eppur si muove....
« Risposta #10 il: 01 Febbraio 2013, 07:00:38 am »
8| ...ENZO...sta dummennu!?  :-D :-D
...quello a cui fa riferimento Catanisazzu è una cosa che già avviene...e ti faccio un esempio recentissimo: non so se tu sai che Antonino Speziale (il presunto assassino di Raciti!) prima che la Cassazione stabilì che doveva finire in carcere...si presentò, in forza ad un provvedimento del Tribunale, in una Lottomatica per acquistare il biglietto per Catania Juve (se non sbaglio)...ebbene, il rivenditore non glielo ha potuto vendere perchè sul suo terminale, collegato per l'appunto con la Questura, risultava con precedenti specifici...

Bisogna anche essere realisti. Il problema negli stadi c' era e, forse, ancora c' è; occorreva affrontarlo, cercando di estirpare l' aria di guerriglia che ogni domenica ammorbava gli impianti sportivi, le zone limitrofe ed i punti di passaggio dei pullman dei tifosi avversari.... perchè questo avveniva.
Il rimedio è stata la tessera del tifoso e il DASPO.
Sulla tessera del tifoso, si è speculato. Tanto.
Non è una scelta politica legata alla ideologia (destra, centro o sinistra), è solo la poca logca nell' adottare un sistema di controllo per allontanare tutti quei soggetti che avevano contribuito e continuavano a contribuire ad alimentare quegli spettacoli squaliidi che nulla avevano a che fare con lo sport.
La privacy non centra nulla con il collegamento ai server delle forze dell' ordine. A volte mi sembra che si voglia estremizzare pur di contestare.
Si accettano situazioni molto più lesive sulla privacy, che le cose di "normale" vita sociale fatta di diritti e di doveri.
Tutti accettano di essere ripresi sugli spalti dello stadio, da una televisione che mette in onda i "primi piani " degli spettatori accomodati in tribuna ( e qualcuno deve spiegarmi perchè tutta Italia deve sapere che, quel giorno, a quell' ora, ero lì) e non accettare che il mio nominativo non debba essere inviato ad un centro dati, che dà l' assenso o la negazione all' acquisto del biglietto.
Chi ha mai detto che il negoziante è autorizzato a mettere le mani sui casellari giudiziali?
In più si potrebbe adottare un server a parte dove vengono registrati solo, e ripeto solo, i condannati con DASPO, escludendo da questo archivio tutti gli altri reati, così verrebbe tutto molto più garantito, snello e rapido.
D' altra parte chi è Daspato sa perfettamente di esserlo (avendo ricevuto una notifica dell' atto restrittivo), perchè dovrebbe andare ad acquistare il biglieto? E se lo fa, cavoli suoi, evviva la lesione  alla sua privacy.
Noi continuiamo ad aggrapparci a delle ideologie politiche che oramai non esistono più; oggi la politica è in mano a dei fanfaroni, a degli sbruffoni che sono conniventi con la delinquenza comune; gente che ruba per comprare, con i soldi pubblici, anche le mutandine da farsi  sfilare dall' amante di turno!
Questi sono i politici e le loro ideologie! Altro che la nobile "res publica"!
E l' Italia è diventata uno stato dove viene negato il diritto alla salute ed alla giustizia, perchè la sanità è allo sfascio totale, e nessuno se ne occupa, e la legge non è uguale per tutti.
E quando in uno Stato democratico hai abolito questi due fondamentali diritti, lo stato è FINITO, e noi lo siamo.
Ancora andiamo dietro a questi imbecilli, idioti, ignoranti politicanti, che hanno intavolato la solita solfa della campagna elettorale, per poi scoprire che Bersani indice le primarie per essere più democratico e, poi, non candida chi le vince, per fare posto alla sua squadra; che Berlusconi (...carusi... Berlusconi, non so se mi spiego...) toglie dalle liste gli impresentabili, dimenticando che il primo impresentabile è lui; Monti che promette rigore e giustizia, e ha tagliato la testa a tutti i lavoratori, preservando dalle manovre tutti i titolati "sfondati" di ricchezza; Grillo che da comico è diventato il politico la maggiore forza, spara a zero su tutti, senza spiegare in modo chiaro cosa vuole fare di una nazione, di uno Stato e della sua governabilità, se non quella di mandarli tutti a casa... e poi?
Io avrei un rimedio poco ortodosso per risollevare l' Italia... non posso illustrarla... verrei censurato.... sicuramente!
#STAMUAVVULANNU!

umastru

  • Visitatore
Re:...eppur si muove....
« Risposta #11 il: 01 Febbraio 2013, 09:53:34 am »
; Grillo che da comico è diventato il politico la maggiore forza, spara a zero su tutti, senza spiegare in modo chiaro cosa vuole fare di una nazione, di uno Stato e della sua governabilità, se non quella di mandarli tutti a casa... e poi?
Io avrei un rimedio poco ortodosso per risollevare l' Italia... non posso illustrarla... verrei censurato.... sicuramente!
No, Augusto mi dispiace contraddirti, il movimento 5 stelle un programma ce l'ha. Basta andare sul sito e leggerlo. Credo che troverai molte cose interessanti e condivisibili, specialmente sulla sanità a te molto cara. 8D
Se leggi il programma della candidata governatrice il Lombardia poi troverai una visione moderna per quanto riguarda la salute.
Anzi se lo leggi e poi privatamente mi fai sapere il tuo parere mi fai un grosso piacere.
Poi basta vedere cosa stanno combinando quei ragazzacci alla regione, hanno bloccato tutto fino a quando Crocetta non fà fermare i lavori agli americani, vedi loro partono dal presupposto che le ordinanze hanno un senso solo se vengono applicate. ::)
Vedi caro Augusto, ormai in italia è tutto un lamentarsi, tutti rubano, l'economia va a rotoli..... Ma quando c'è da sporcarsi le mani , d'impegnarsi per provare a cambiare le cose, tra chi dice che non serve a niente, sono quelli a cui va bene quest'andazzo, o quelli che tengono famiglia, ci si ritrova i soliti quattro amici al bar a voler cambiare il mondo. ::) ::) ::)
Adesso una possibilità c'è, l'hanno capito anche i politicanti, che devono avere in mano sondaggi da paura per essere costretti a dare una pulitina di facciata alle liste, parlare di riduzione di costi della politica. Cose che hanno proposto e già applicato dove sono stati eletti quelli del cinque stelle.
Certo, sbaglieranno anche loro, molti tradiranno, come hanno già fatto parecchi, magari tra pochi anni spariranno. Ma di sicuro hanno il grande merito di avere provocato un vero terremoto nell'immobile pantano della politica italiana.
Scusate il tedioso O.T. ma io nelle cose in cui credo ci metto la faccia e la voglia.
"U Mastru"
P.S. poi secondo alcuni giornali, il movimento potrebbe votarlo anche gente che la pensa come Templare. ::) ::) :-)) :-)) ::) ::) 

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2421
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:...eppur si muove....
« Risposta #12 il: 01 Febbraio 2013, 01:12:26 pm »
Ancora andiamo dietro a questi imbecilli, idioti, ignoranti politicanti, che hanno intavolato la solita solfa della campagna elettorale, per poi scoprire che Bersani indice le primarie per essere più democratico e, poi, non candida chi le vince, per fare posto alla sua squadra; che berlusconi (...carusi... berlusconi, non so se mi spiego...) toglie dalle liste gli impresentabili, dimenticando che il primo impresentabile è lui; Monti che promette rigore e giustizia, e ha tagliato la testa a tutti i lavoratori, preservando dalle manovre tutti i titolati "sfondati" di ricchezza; Grillo che da comico è diventato il politico la maggiore forza, spara a zero su tutti, senza spiegare in modo chiaro cosa vuole fare di una nazione, di uno Stato e della sua governabilità, se non quella di mandarli tutti a casa... e poi?
Io avrei un rimedio poco ortodosso per risollevare l' Italia... non posso illustrarla... verrei censurato.... sicuramente!

Tutto il discorso non fa una grinza, e quest'ultima parte poi la concordo pienamente (anche se manca Ingroia, ma tanto non andrà lontano) !!

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:...eppur si muove....
« Risposta #13 il: 01 Febbraio 2013, 05:57:56 pm »

Tutto il discorso non fa una grinza,  (anche se manca Ingroia, ma tanto non andrà lontano) !!

Saluti
Enzo

 8-) ...perdonami Enzo...premesso che non darò il mio voto a Rivoluzione Civile ...premesso che non ritengo opportuno, ma soprattutto utile, che un magistrato della sua caratura scenda nell'agone politico...

Vorrei capire cosa c'azzecca con gli impresentabili citati da Catanisazzu, Antonio Ingroia!!??  8|

Cos'è meno peggio un falso in bilancio, corrompere pubblici ufficiali, avere ramificazioni in una banca...che scoprire uno Stato che tratta con la mafia!?

Così per capire  8-) 
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2421
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:...eppur si muove....
« Risposta #14 il: 01 Febbraio 2013, 06:54:24 pm »

Tutto il discorso non fa una grinza,  (anche se manca Ingroia, ma tanto non andrà lontano) !!

Saluti
Enzo

 8-) ...perdonami Enzo...premesso che non darò il mio voto a Rivoluzione Civile ...premesso che non ritengo opportuno, ma soprattutto utile, che un magistrato della sua caratura scenda nell'agone politico...

Vorrei capire cosa c'azzecca con gli impresentabili citati da Catanisazzu, Antonio Ingroia!!??  8|

Cos'è meno peggio un falso in bilancio, corrompere pubblici ufficiali, avere ramificazioni in una banca...che scoprire uno Stato che tratta con la mafia!?

Così per capire  8-)

Era solo per chiudere il cerchio !!!!
 :-D :-D

Ingroia non sarà impresentabile dal punto di vista della fedina penale, ma non lo vedo per niente al governo di un paese !!!

Saluti
Enzo
PS: Comunque nella citazione di Catanisazzu, gli "impresentabili" per motivi penali erano solo quelli del Pdl, mentre gli altri erano "impresentabili" per altri motivi !!! LEGGI  ATTENTAMENTE !!!!   ::) ::) ::) ::)
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO