Autore Topic: Organico Calcio CATANIA stagione 2012/2013  (Letto 5676 volte)

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Organico Calcio CATANIA stagione 2012/2013
« Risposta #15 il: 10 Ottobre 2012, 01:16:28 am »
E pensare che qualche libero pensatore aveva inveito contro Maran, per non averlo convocato.............. Auguri Fabio!
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Organico Calcio CATANIA stagione 2012/2013
« Risposta #16 il: 10 Ottobre 2012, 11:07:05 am »
Gli avevo pronosticato un avvenire radioso ma mi devo ricredere. Troppi infortuni ne hanno condizionato la crescita. Mi ricorda un po' la jella che accompagno' la carriera di  Ancelotti. Deve avere molta forza d' animo come lui e ricominciare. La giovinezza, grazie a Dio, ancora e' dalla sua parte.
In bocca al lupo e arrivederci presto Fabio. 
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Papè Satàn

  • Utente
  • *****
  • Post: 1203
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Organico Calcio CATANIA stagione 2012/2013
« Risposta #17 il: 10 Ottobre 2012, 03:52:06 pm »
Lo avevo - ahimè - scritto nel topic L' idea "malsana" !!!

....
Mi preoccupano non poco invece le persistenti precarie condizioni fisiche di Spolli e Sciacca  8|

Nuovamente tutti e due, accidenti ... Spolli fuori per lo stiramento, e Fabio, legamenti a pezzi, addirittura operato  :-\

Coraggio Fabio  8-)

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Organico Calcio CATANIA stagione 2012/2013
« Risposta #18 il: 10 Ottobre 2012, 06:54:58 pm »
Ho appena finito di guardare le battute finali dell'amichevole Sancataldese-Catania e vi posso assicurare che ......... Salifu e Rolin esistono davvero!  :-D :-D
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline Catanisazzu

  • Utente
  • *****
  • Post: 1243
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Organico Calcio CATANIA stagione 2012/2013
« Risposta #19 il: 10 Ottobre 2012, 08:01:56 pm »
Ho appena finito di guardare le battute finali dell'amichevole Sancataldese-Catania e vi posso assicurare che ......... Salifu e Rolin esistono davvero!  :-D :-D

.... je comu su?

Aldo... illuminaci!
#STAMUAVVULANNU!

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Organico Calcio CATANIA stagione 2012/2013
« Risposta #20 il: 10 Ottobre 2012, 09:22:26 pm »
Catanisazzu, ho visto solo pochi minuti senza audio, con soli campi lunghi e video ridotto, e li ho persi quasi tutti per cercare di individuare i nostri. Ha giocato anche Paglalunga, altro oggetto misterioso. Salifu, almeno, quando l'ho visto io, era schierato come terzino destro, con Potenza e Rolin, centrali e Capuano sulla sinistra. Poi è sono usciti Potenza e Capuano ed, a terzino sinistro è stato schierato Mariano Izco e come centrale difensivo è scalato indietro Paglialunga. I ritmi erano blandissimi ed il risultato finale, 9-0, dimostra la scarsa consistenza dell'avversario.
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Organico Calcio CATANIA stagione 2012/2013
« Risposta #21 il: 10 Ottobre 2012, 09:58:59 pm »
Catanisazzu eccoti accontentato.... e chi ne volesse approfittare per godere le belle realta' del nostro Catania....
Sancataldese vs Catania

http://new.livestream.com/calciocataniachannel/events/1600617

...una buona visione
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Organico Calcio CATANIA stagione 2012/2013
« Risposta #22 il: 10 Ottobre 2012, 11:08:39 pm »
 Nonostante l'avversario fosse cosa di poco conto, credo che comunque la prova di San Cataldo abbia fornito spunti utili  su quei giocatori che maggiormente infiammano la curiosita' dei tifosi. Mi riferisco a quelli che fino adesso hanno trovato poco spazio o a quelli a cui non e'stata concessa ancora la chance di scendere in campo.
 Rolin, Salifu e Doukara e' vero: esistono. Non sono una invenzione della societa'. Non e'una invenzione della societa' quanto di buono si dice sul loro conto.Abbiamo in casa tre elementi che credo abbiano le credenziali tecnico-fisiche per calcare i campi della serie A. Tre gioiellini.
Per rispondere a Catanisazzu,posso affermare ca su boni...troppu boni  ;-)
Cominciamo da Rolin: e' un ambidestro,tecnico,veloce,gioca sugli anticipi e sa impostare con precisione ed eleganza.Alla Thiago Silva per fare un riferimento. Credo che lo stiano facendo abituare a giocare anche a destra . La poca consistenza degli attacchi della Sancataldese pero'non mi fa propendere per dire con sicurezza se a questa tecnica abbina la "cattiveria",peculiarita' indispensabile per un centrale di difesa.
Salifu: gran bel centrocampista che abbina qualita'alla quantita', dinamico e si propone in avanti sempre con pericolosita.La sua dote migliore la protezione del pallone e il dribbling.Forse deve migliorare nella fase di tamponamento e a protezione della difesa. Per me potrebbe essere il sostituto naturale di Almiron.
Doukara,se allevato bene e' nviteddu ca po addivintari ntoru...fisico,veloce, in possesso di un buon tiro e di una buona tecnica,ha anche un buon dribbling.Rispetto alla sua mole e' rapido nei movimenti.Una bella scoperta del duo Gasparin- Salerno (  a proposito, qualcuno sa darmi sue notizie ?).
Un'ultima annotazione per dire del repertorio di Castro: palla al piede ed in velocita' e' inarrestabile. Ha messo il timbro sulla prima segnatura dell' uomo del Sol Levante e poi ha messo la firma su un gol capolavoro.
Che ne pensate dei primi tre ?

P.s: la prima volta che li ho visti impegnati in partita. 
« Ultima modifica: 10 Ottobre 2012, 11:16:52 pm da GPalermo1954 »
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline fabrux

  • Utente
  • ***
  • Post: 135
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Organico Calcio CATANIA stagione 2012/2013
« Risposta #23 il: 02 Febbraio 2013, 06:31:44 pm »
Porto su questo post per aggiornare l'organico del Catania fino a giugno. Speriamo che alcuni elementi primavera possano debuttare in prima squadra.

PORTIERI (3):
Mariano Andujar (1983), Alberto Frison (1988), Pietro Terracciano (1990).

DIFENSORI (9):
Nicola Legrottaglie (1976), Ciro Capuano (1981),  Nicolas Spolli (1983), Alessandro Potenza (1984), Giovanni Marchese (1984), Pablo Alvarez (1984), Augustin Blazej (1988), Giuseppe Bellusci (1989) German Alexis Rolín Fernandez (1989)

CENTROCAMPISTI (10):
Adrian Ricchiuti (1978), Sergio Bernardo Almiron (1980), Mariano Izco (1983), Francesco Lodi (1984), Marco Biagianti (1984),  Pablo Barrientos (1985), Alejandro Gomez (1988), Lucas Castro (1989), Fabio Sciacca (1989), Salifu Amidu (1992).

ATTACCANTI (4):
Gonzalo Ruben Bergessio (1984), Sergio Gontan Gallardo "Keko" (1991), Doukara Souleymane (1991), Edgar Junior Çani (1989) (in attesa del transfer)

Ceduti : Mario Angel Paglialunga (1988) - prestito , Takayuki Morimoto (1988) - prestito.

Totale fino a giugno 2013 : 26 elementi (incluso Marchese al momento stabilmente in tribuna).

Dal punto di vista numerico mi sembra abbondante (1 o 2 elementi in più forse).