Autore Topic: Cosa, arriva Lo Monaco?!!!  (Letto 8086 volte)

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Cosa, arriva Lo Monaco?!!!
« Risposta #75 il: 29 Settembre 2012, 02:34:17 pm »
Templare,tu intendi che 70 milioni sono per il calciomercato?fammi capire?

Poi le inchieste senza che hanno niente in mano fanno ridere.L'ultimo bilancio del Catania disponibile e' quello del 2010.In 2 anni nel calcio furria il mondo :-D

Oltre al fatto che quest'anno il Catania ha ceduto i diritti televisi a mediaset (cosa che voi avevate gia' fatto mi sembra all'epoca)per il digitale ed ha rivenduto i diritti radiofonici.Sempre oltre al fatto che nel 2010 i dati di Tdg non ci stavano.Ci sono 3000 persone iscritte nei corsi che si fanno a Tdg.Piu' altro.

Gasparin ha detto una cosa l'ultima volta.Tutte le cifre che si leggono sul calciomercato(preseunte operazioni o portate a termine)non si avvicinano manco lontanamente a quelle vere(parlava del Catania)

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Cosa, arriva Lo Monaco?!!!
« Risposta #76 il: 29 Settembre 2012, 03:35:40 pm »
La mia domanda è: cosa accadrà se a gennaio Lo monaco  vorrà intervenire sul mercato e serviranno un pò di picciuli? Avrà libertà di spendere o dovrà sempre passare parola?
Comunque questo  è un passo giusto che fà Zamparini. Adesso mpensiamo a salvare le penne.l
ciao.

Turiddu, Zamparini è stato chiaro: Lo Monaco ha un budget e ne dispone come vuole. Punto. Se vuole aumentarlo può sempre provare a vendere Hernandez o Ilicic, ma il Palermo non ha problemi economici e non deve chiedere soldi a Zamparini.
Templare io sono con San Tommaso... permettimi di dubitare.

Giustificatissimo. Anche perché quando ti ho risposto andavo di news scritte e non avevo ancora visto/sentito facce e parole...  ::)

" ... Lo Monaco è un grandissimo esperto del mercato sudamericano, e comunque ogni decisione di mercato la prenderemo insieme".
Ecco Templare quando parlo di dubbi mi riferisco a queste affermazioni di Zamparini. A gennaio scopriremo quanto potrà durare questo sodalizio, perchè io non sono ancora convinto che funzionerà.
Sergio si è prodigato in un lungo susseguirsi di grazie come se Zampa se ne fosse già andato, io dico che ancora ci riserverà delle sorprese  e se non si ritrova lo stadio pieno a fischiarlo come con Toni continuerà l'opera di demolizione, della squadra e della stima nei suoi confronti.
La storia con Lo Monaco non la bevo Templare, a gennaio secondo me ne vedremo delle belle.
salutamu.

Ormai possiamo solo aspettare e vedere, Turiddu. 'Cchiù scuru i mienzanuotti un pò 'ffari...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Cosa, arriva Lo Monaco?!!!
« Risposta #77 il: 29 Settembre 2012, 03:43:31 pm »
Templare,tu intendi che 70 milioni sono per il calciomercato?fammi capire?

Poi le inchieste senza che hanno niente in mano fanno ridere.L'ultimo bilancio del Catania disponibile e' quello del 2010.In 2 anni nel calcio furria il mondo :-D

Oltre al fatto che quest'anno il Catania ha ceduto i diritti televisi a mediaset (cosa che voi avevate gia' fatto mi sembra all'epoca)per il digitale ed ha rivenduto i diritti radiofonici.Sempre oltre al fatto che nel 2010 i dati di Tdg non ci stavano.Ci sono 3000 persone iscritte nei corsi che si fanno a Tdg.Piu' altro.

Gasparin ha detto una cosa l'ultima volta.Tutte le cifre che si leggono sul calciomercato(preseunte operazioni o portate a termine)non si avvicinano manco lontanamente a quelle vere(parlava del Catania)

Santo, io parlo di ricavi e quelle cifre non le scrivono i Pedullá o i Di Marzio, ma sono dati rilevati dai bilanci societari, pubblici e a disposizione di chiunque.

Ai ricavi poi il Palermo può aggiungere di anno in anno le cifre derivanti dalle vendite degli Amauri, dei Cavani e dei Pastore, ma anche dei Bovo, dei Cassani, dei Balzaretti, cifre importanti. Basterebbe soltanto evitare di prendere decine di giocatori inutili, come negli ultimi anni, per potere ridurre le spese, il monte ingaggi nel suo complesso e potere così tenere qualche giocatore di livello superiore per un paio di anni in più del solito, aumentandogli lo stipendio ed evitando di depauperare il livello tecnico generale della squadra.

Lo Monaco o chi per lui, ha tutte le condizioni per ricominciare a rimettere le cose per il verso giusto e trarne benefici fra qualche anno. Sempre che Zamparini non continui ad imporre la sua sconclusionata, dispendiosa e dissennata politica aziendale degli ultimi anni.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Cosa, arriva Lo Monaco?!!!
« Risposta #78 il: 29 Settembre 2012, 03:49:21 pm »
Per la cronaca io non reputo il Palermo per la lotta salvezza.

Come noi il valore tecnico e' molto diverso rispetto ad altre 7-8 squadre

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Cosa, arriva Lo Monaco?!!!
« Risposta #79 il: 29 Settembre 2012, 04:12:22 pm »
Per la cronaca io non reputo il Palermo per la lotta salvezza.

Come noi il valore tecnico e' molto diverso rispetto ad altre 7-8 squadre
Templare, dopo questo pronostico, se fossi in te, comincerei a toccarmi.  ::) ::) ::) ::)
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Cosa, arriva Lo Monaco?!!!
« Risposta #80 il: 29 Settembre 2012, 04:16:40 pm »
Per la cronaca io non reputo il Palermo per la lotta salvezza.

Come noi il valore tecnico e' molto diverso rispetto ad altre 7-8 squadre
Templare, dopo questo pronostico, se fossi in te, comincerei a toccarmi.  ::) ::) ::) ::)

...e manco posso giocarmelo...  ::)
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Cosa, arriva Lo Monaco?!!!
« Risposta #81 il: 29 Settembre 2012, 04:18:01 pm »
Per la cronaca io non reputo il Palermo per la lotta salvezza.

Come noi il valore tecnico e' molto diverso rispetto ad altre 7-8 squadre
Templare, dopo questo pronostico, se fossi in te, comincerei a toccarmi.  ::) ::) ::) ::)

...e manco posso giocarmelo...  ::)
La quota non è conveniente?  ::) ::) ::) ::)
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Cosa, arriva Lo Monaco?!!!
« Risposta #82 il: 29 Settembre 2012, 04:40:51 pm »
Per la cronaca io non reputo il Palermo per la lotta salvezza.

Come noi il valore tecnico e' molto diverso rispetto ad altre 7-8 squadre
Templare, dopo questo pronostico, se fossi in te, comincerei a toccarmi.  ::) ::) ::) ::)

...e manco posso giocarmelo...  ::)
La quota non è conveniente?  ::) ::) ::) ::)

...l'anima non è quotabile...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Cosa, arriva Lo Monaco?!!!
« Risposta #83 il: 29 Settembre 2012, 04:48:11 pm »
Sicuramente lo monaco è distante anni luce dal mio modo di pensare e di agire, i suoi metodi non mi sono mai piaciuti e non mi piaceranno neanche adesso che è a Palermo, come non mi piacevano quelli di zamparini, ma poco importa l'unica cosa importante sono i risultati che riuscirà ad ottenere ed in questi anni a catania penso che lo monaco li abbia ottenuti, o no?
Ha creato squadre più che dignitose con poco, anche il catania di quest'anno è figlio di lo monaco. E' riuscito a fare plusvalenze con giocatori sconosciuti (vargas,martinez,silvestre), ha puntato su giocatori creduti finiti e adesso nuovamente importanti (maxi lopez, le grottaglie, almiron) ha visto qualità in giocatori come lodi.

O mi sbaglio??? da oriente cosa dicono in merito? a parte discorsi caratteriali e di incompatibilità con zamparini, lo monaco sa fare il suo lavoro o no?

marcopa, a mio giudizio, il "Vate" è un buon talentscout e gode di alcune buone entrature nel mercato sudamericano ed argentino in particolare. A Catania ha fatto arrivare per pochi euro giocatori di buona caratura. Questo è un dato innegabile. Diversa è la situazione sul mercato europeo e su quello italiano, dove non denota la stessa brillantezza. Anzi. Quanto a vendere è stato bravo con i giocatori di valore (a quelli che hai indicato tu aggiungerei De Zerbi e Caserta), molto meno con i giocatori meno da vetrina, pessimo poi nella gestione della scadenza di contratto (i casi più eclatanti Spinesi, Stovini, Bizzarri, Baiocco, Mascara e, da ultimo, Barrientos e Marchese). Sulle altre funzioni dirigenziali non mi pronuncio, perché è andato via da troppo poco tempo per capire quanta parte dell'innegabile buon andamento economico sia suo oppure di altri. Tralascio ogni mia considerazione sui rapporti con i tifosi, con i mezzi d'informazione e con la comunicazione, perché le sue carenze, da questo punto di vista, sono sotto gli occhi di tutti.
A prescindere da quanto possa durare la collaborazione con Zamparini, per i motivi che molti hanno già preso in considerazione, ritengo però che se la situazione a Palermo, sia quella di confusione ed un pò di anarchia, che interpreto dai vostri pensieri, allora Lo Monaco, nel breve periodo, potrebbe essere l'uomo giusto. Con la sua presenza quotidiana in loco ed i suoi modi affabili rimetterà tutti al loro posto e li farà stare con due piedi in una scarpa, condizione che, unita alla, ritengo, necessaria campagna di rafforzamento di gennaio, dovrebbe portarvi fuori dalle brutte acque in cui adesso vi trovate. Un ultima considerazione sul Palermo. Potrebbe essere stato un bene che le magagne siano venute fuori ad inizio di campionato, c'è tutto il tempo per avere quel cambio di mentalità che vi dovrebbe portare ad avere una squadra con la mentalità da lotta per la salvezza, di quelle che giocano con il coltello tra i denti, quando la lotta per la salvezza, tra un paio di mesi, comincerà ad entrare nel vivo.
Ciao.
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Cosa, arriva Lo Monaco?!!!
« Risposta #84 il: 29 Settembre 2012, 06:15:47 pm »
E' se fosse tutta una messinscena per gestire tre squadre Siciliane nei professionisti con a capo Pulvirenti?

Catania in A
Palermo in B
Messina in C1 che farebbe da squadra satellite di Palermo e Catania

Non e' un idea mia,letta da persona seria.Certo le coincidenze si sprecano :-D

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Cosa, arriva Lo Monaco?!!!
« Risposta #85 il: 29 Settembre 2012, 06:23:03 pm »
E' se fosse tutta una messinscena per gestire tre squadre Siciliane nei professionisti con a capo Pulvirenti?

Catania in A
Palermo in B
Messina in C1 che farebbe da squadra satellite di Palermo e Catania

Non e' un idea mia,letta da persona seria.Certo le coincidenze si sprecano :-D

...Trapani in C2 e Cephaledium in serie D e il progetto è completo...

p.s. se chi ha avuto il coraggio di scrivere sta s.tronzata è una persona seria, siamo messi proprio male a letture...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Cosa, arriva Lo Monaco?!!!
« Risposta #86 il: 29 Settembre 2012, 07:21:19 pm »
 :-D :-D :-D

Offline marcopa

  • Utente
  • ****
  • Post: 803
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Cosa, arriva Lo Monaco?!!!
« Risposta #87 il: 30 Settembre 2012, 12:23:30 am »

A prescindere da quanto possa durare la collaborazione con Zamparini, per i motivi che molti hanno già preso in considerazione, ritengo però che se la situazione a Palermo, sia quella di confusione ed un pò di anarchia, che interpreto dai vostri pensieri, allora Lo Monaco, nel breve periodo, potrebbe essere l'uomo giusto. Con la sua presenza quotidiana in loco ed i suoi modi affabili rimetterà tutti al loro posto e li farà stare con due piedi in una scarpa, condizione che, unita alla, ritengo, necessaria campagna di rafforzamento di gennaio, dovrebbe portarvi fuori dalle brutte acque in cui adesso vi trovate. Un ultima considerazione sul Palermo. Potrebbe essere stato un bene che le magagne siano venute fuori ad inizio di campionato, c'è tutto il tempo per avere quel cambio di mentalità che vi dovrebbe portare ad avere una squadra con la mentalità da lotta per la salvezza, di quelle che giocano con il coltello tra i denti, quando la lotta per la salvezza, tra un paio di mesi, comincerà ad entrare nel vivo.
Ciao.


Aldo quoto questa parte della tua considerazione perchè hai centrato il punto, a Palermo l'anarchia regnaVA sovrana, notizia di oggi lo monaco dopo appena 2 gg ha messo delle regole da seguire attentamente nello spogliatoio, cosa fatta in passato solo il mese di panucci. Lo stesso perinetti nella sua breve parentesi era troppo morbido, il caso di bertolo è lampante un giocatore beccato ubriaco alle 5 del mattino inseguito dalla polizia lui si lancia in contromano in una strada pericolosa che poteva causare una tragedia, neanche so se è stato multato tra l'altro era in macchina insieme ad altri giocatori...hernandez che è da più di due anni che girano voci sulle sue nottate nei vari locali della città non è mai stato preso un provvedimento... e altre situazioni strane, per questo vedo l'avvento di lo monaco come qualcosa di positivo. Sono d'accordo con te anche sulla restante parte del tuo discorso.

ciao