Autore Topic: Cosa, arriva Lo Monaco?!!!  (Letto 8087 volte)

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Cosa, arriva Lo Monaco?!!!
« Risposta #15 il: 26 Settembre 2012, 10:52:44 am »
Ribadisco Il Palermo retrocede e amici degli amici di Lo monaco acquistano il Palermo.

Ma perchè il Palermo deve retrocedere? 8| Questa non l'ho capita!

Storie metropolitane. Del resto il nostro cervello, per giustificare tanta pochezza di piedi buoni, idee e azioni presidenziali, il tutto concentrato in un'unica stagione, deve per forza crearsi qualcosa di sensazionale per farsene una ragione.

Noi poi siamo legati ai vecchi (e forse veri, ma erano altri tempi) adagi per cui "Barbera in serie A non ci vuole andare, picchì ci vuonnu i picciuli", viene più facile credere che sia necessario retrocedere per vendere la società. Il prezzo si abbassa e si trovano i compratori.

Peccato che:

1) si retrocede e si perdono almeno 40 milioni di euro di ricavi.
2) si retrocede e ci si ritrova con quaranta giocatori a contratto e il nono/decimo monte ingaggi della serie A.
3) si retrocede e il potere mediatico del Palermo ritorna ad essere quello dei precedenti 100 anni di storia.

Indubbiamente tutti buoni motivi per rilevare la società a basso prezzo. Peccato che poi, per iscriversi al campionato, i nuovi proprietari dovranno mettere altri 20-30 milioni di euro di tasca propria, oltre al prezzo d'acquisto, per bilanciare le perdite.

Dobbiamo continuare o possiamo lasciare l'esclusiva delle MIN.CHIA.TO.NE al nostro presidente?

Concordo: vendere una squadra in B che si chiama Palermo è ancora più difficile che in A.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Online Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Cosa, arriva Lo Monaco?!!!
« Risposta #16 il: 26 Settembre 2012, 10:55:31 am »
Intanto ridiamo (o piangiamo) con questo:

http://www.youtube.com/watch?v=JQ93XW8Suko

 ::) :^( ::) :^( ::) :^(


Davvero esilarante. E poi Guidolin è fatto benissimo. ::) ::)

Sì, esilarante. Come è diventato il Palermo agli occhi dell'Italia intera. E alla fine, di questo cartoon, mi sento di condannare soltanto la scelta, ignorante, del nome "Calogero" per il macellaio in tinte rosanero, nome non certo tipico della nostra città, ma della provincia di Agrigento.

Bastava chiamarlo "Totò" o "Tanino" e sarebbe stata un'opera perfetta. Triste, ma perfetta.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Cosa, arriva Lo Monaco?!!!
« Risposta #17 il: 26 Settembre 2012, 11:14:39 am »
Matematica .....non ci sono imprenditori che possono acquistare il Palermo in serie A.
In serie B il Palermo si compra con meno della metà

Quindi io non dico che il Palermo retrocede perchè Zamparini vuole buttare 40 milioni, io dico che retrocede perchè la squadra fa schifo.......e dopo la vendita dei giocatori più importanti da parte di Zampa.........la società sarà ceduta....ai Lo Monaco Boys!!

Vedremo

O di riffa o di raffa più schifiato di così sarà il giorno della matematica retrocesione :^( :^(

Online Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Cosa, arriva Lo Monaco?!!!
« Risposta #18 il: 26 Settembre 2012, 11:22:55 am »
Matematica .....non ci sono imprenditori che possono acquistare il Palermo in serie A.
In serie B il Palermo si compra con meno della metà

Quindi io non dico che il Palermo retrocede perchè Zamparini vuole buttare 40 milioni, io dico che retrocede perchè la squadra fa schifo.......e dopo la vendita dei giocatori più importanti da parte di Zampa.........la società sarà ceduta....ai Lo Monaco Boys!!


Mi sta bene il secondo periodo, ma per quanto riguarda il primo, se scendiamo non ci iscriviamo al campionato. Mi ci gioco la qualunque.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline marcopa

  • Utente
  • ****
  • Post: 803
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Cosa, arriva Lo Monaco?!!!
« Risposta #19 il: 26 Settembre 2012, 11:30:49 am »
Farei una proposta ufficiale alla figc di far fare il test antidoping anche ai presidenti, zamparini è sempre stato l'uomo dalle decisioni dastriche ed inprevedibili a volte con buoni risultati (mi riferisco ai primi anni di gestione) ma negli ultimi anni ha combinato solo danni.

Sulla questione retrocessione=cessione anche io ci credo poco, il Palermo in A è appetibile (diritti tv, sponsor etc..) e fornirebbe sin da subito entrate nelle casse della società, in B oltre ai costi eccessivi di gestione inizialmente i nuovi proprietari dovrebbero anticipare un bel po' di soldoni. Anche perchè se proprio vuole andar via zamparini non gli vieta nessuno di vendere la società alla stessa cifra di una squadra di b il prezzo lo fa lui, stop. Inoltre con una squadra retrocessa i pezzi migliori (bisognerà anche capire se ci sono e quali sono..) che zamparini vorrà vendere per fare ulteriore cassa in realtà li dovrà svendere, in quanto non li potrà mantenere in b e i giocatori stessi faranno pressione per essere ceduti, e di contro le società avvoltoi si fionderanno.

Si attende conferenza stampa di perinetti, anche perchè benchè non tanto inaspettata si attendevano tempi diversi con un po' di coerenza sarebbe dovuto andar via il giorno dell'esonero di sannino e conseguente colpa assegnatagli dal presidente ed invece era anche presente alla conferenza di presentazione di gasp con successive dichiarazioni di intesa con il presidente, pantomima.

Per quanto riguarda il cartoon dedicato al nostro presidente, è il primo caso che il personaggio reale faccia fare più risate e sia più esagerato rispetto la caricatura...conclusione mi fa più ridere il vero Zamparini.

Online Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Cosa, arriva Lo Monaco?!!!
« Risposta #20 il: 26 Settembre 2012, 11:50:21 am »
Si attende conferenza stampa di perinetti, anche perchè benchè non tanto inaspettata si attendevano tempi diversi con un po' di coerenza sarebbe dovuto andar via il giorno dell'esonero di sannino e conseguente colpa assegnatagli dal presidente ed invece era anche presente alla conferenza di presentazione di gasp con successive dichiarazioni di intesa con il presidente, pantomima.

Ci ha provato Zamparini con quelle dichiarazioni, solo che con Perinetti non è andata come con Sogliano e Panucci e quindi ora è necessario prendere Lo Monaco e forzare la mano...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline marcopa

  • Utente
  • ****
  • Post: 803
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Cosa, arriva Lo Monaco?!!!
« Risposta #21 il: 26 Settembre 2012, 11:57:11 am »
Aggiungo che sento dire da più parti che senza zamparini il Palermo rischia un nuovo fallimento o comunque di rivivere i tempi stile ferrara-polizzi... Fino agli anni '90 i presidenti realmente ci rimettavano di tasca e mantenevano le squadre più per passione che per interessi, in quanto le uniche entrate erano dovute alle plusvalenze sui giocatori non avendo quelle dovevi sborsare soldi tuoi con conseguenti indebitamenti. Poi con l'avvento delle pay-tv e conseguenti introiti dovuti al bacino d'utenza  si è rivoluzionato tutto, ormai la plusvalenza sui giocatori è reale ed influente quando riesci a beccare un campione come cavani o pastore tutte le altre operazioni sono normali avvicendamenti. Per questo affermo che una città/società come Palermo risulta essere ambita, soprattutto in serie A e che lo stesso zamparini sa bene in quanto prima che tifoso e presidente è un IMPRENDITORE.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Cosa, arriva Lo Monaco?!!!
« Risposta #22 il: 26 Settembre 2012, 12:25:25 pm »
Per questo affermo che una città/società come Palermo risulta essere ambita, soprattutto in serie A e che lo stesso zamparini sa bene in quanto prima che tifoso e presidente è un IMPRENDITORE.

Si ma Palermo è Palermo. E si sa a quali difficoltà va incontro un imprenditore che abbia voglia di fare qui in Sicilia ed a Palermo soprattutto.
Lo stadio nuovo, tanto per dirne una, non si è più fatto per permessi che non sono mai arrivati.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Cosa, arriva Lo Monaco?!!!
« Risposta #23 il: 26 Settembre 2012, 12:43:05 pm »
Sono già iniziate OGGI LE COMICHE  :-D :-D

SERIE A
PALERMO, Zamparini: "Lo Monaco? Sono tutte balle"

26.09 11:19 - "Sono tutte balle". E' stato questo lo stringato commento del presidente del Palermo Maurizio Zamparini all'agenzia di stampa Italpress circa il possibile arrivo in rosanero dell'ex direttore generale del Catania Pietro Lo Monaco. Nella tarda serata di ieri sono infatti trapelate insistenti voci secondo cui il patron rosanero starebbe lavorando per l'ingresso in societa' dell'ex dirigente rossazzurro.

 :-D =D> :-D =D> ::)
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Cosa, arriva Lo Monaco?!!!
« Risposta #24 il: 26 Settembre 2012, 01:05:51 pm »
 8D ...oggi sono un pò più sfacinnato e vi aggiungo un aggiornamento fresco fresco sulla telenovela...



SKY: PERINETTI POTREBBE NON LASCIARE


Secondo l´emittente satellitare, l´arrivo di Pietro Lo Monaco potrebbe non coincidere necessariamente con l´uscita di scena dell´attuale direttore generale del Palermo Giorgio Perinetti. Infatti secondo quanto riportato dall´opinionista Gianluca Di Marzio il futuro di Lo Monaco e Perinetti potrebbe essere insieme. "Secondo Zamparini l’ingresso del nuovo dirigente non coincide con l’uscita di Perinetti, che però potrebbe decidere di sua volontà di non restare. Zamparini proverà a farli convivere, parlerà direttamente con Perinetti e cercherà di convincerlo. L’ex direttore del Siena ha ancora 3 anni di contratto, bisogna capire cosa farà. Ma Zamparini non ha intenzione di sostituirlo"

 8D
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Cosa, arriva Lo Monaco?!!!
« Risposta #25 il: 26 Settembre 2012, 01:47:02 pm »
Caro Gaspare, c'e'solo una verita' ed e' inconfutabile: noi andiamo avanti..ANCHE SENZA LO MONACO...
Se va a Palermo giuro che io non parlero' mai piu' di stu 'nfamuni
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Cosa, arriva Lo Monaco?!!!
« Risposta #26 il: 26 Settembre 2012, 02:25:28 pm »
Caro Gaspare, c'e'solo una verita' ed e' inconfutabile: noi andiamo avanti..ANCHE SENZA LO MONACO...

 8|...oh bella!...ma ci mancherebbe!  :-D



Se va a Palermo giuro che io non parlero' mai piu' di stu 'nfamuni

 8D d'infamuni come lui c'è l'intero mondo del calcio moderno...e poche eccezioni ne confermano la regola...non è da oggi "lo scandalo" di uno, per esempio, dell'Inter che passa al Milan o viceversa...dalla Roma alla Lazio...dal Bari al Lecce...etc...

Questo va detto perche altrimenti sembriamo venuti dal mondo dei fratelli Grimm...

E questa storia ne ha tutti i crismi...compresa la voglia di vendetta di un dirigente che è stato cacciato....

Lo Monaco vorrà dimostrare con tutti i mezzi quello che da anni fa addannare Sergio   :-D :-D ...ossia che non è l'autovettura che ti viene affidata a fare un buon pilota... 8D
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Cosa, arriva Lo Monaco?!!!
« Risposta #27 il: 26 Settembre 2012, 03:16:34 pm »
Zamparini mi accorcia la vita..... :^(

Da un lato provo entusiasmo in quanto HO SEMPRE considerato Pietro Lo Monaco il migliore dirigente in circolazione, tranne per il fatto ca parra assai ( ma del resto tra Zamparini e Lo Monaco non ci sarebbe un gran salto).

Dall'altro lato l'ingresso di petru implica l'ennesima epurazioni di Zamparini con gli effetti catastrofici in termini d'immagine, serenità e quindi ahi noi effetti sportivi!!

Uff!!

Online Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Cosa, arriva Lo Monaco?!!!
« Risposta #28 il: 26 Settembre 2012, 03:38:04 pm »
Mentre Zamparini smentisce tutto, rumors dicono che Lo Monaco arriverebbe acquistando (probabilmente conto terzi) quote azionarie della società.

Aspetto notizie certe o smentite serie, ma se fosse confermata la cosa sarebbe interessante.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2423
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Cosa, arriva Lo Monaco?!!!
« Risposta #29 il: 26 Settembre 2012, 05:07:34 pm »
Premetto che io ho sempre pensato che Zamparini non avrebbe fatto fare al PALERMO la fine del Venezia.

Premesso ciò, non avendo memoria di come si sono svolte le vicende fallimentarie del Venezia Calcio, ho fatto una mezzoretta di "Googlata"  sull'argomento e devo dire che da quanto ho potuto rinvenire ci stanno molte somiglianze con la situazione attuale.
A dire il vero il PALERMO non dovrebbe avere i problemi economici che aveva il Venezia e quindi già questa situazione non farebbe pensare ad una ripetizione di quanto ha fatto qualche anno fà nella città lagunare.

Comunque, andando avanti e leggendo varie notizie dell'epoca risalta evidente la forte voglia di realizzare il nuovo stadio ESCLUSIVAMENTE a fini commerciali (la cosa sarebbe anche condivisibile in quanto il suo mestiere è l'imprenditore), e quando il comune veneziano gli nega ciò, Zamparini fa i bagagli e molla la società di allora trasferendo gran parte di essa nel nuovo PALERMO che aveva acquistato.

Cito solo un piccolo passo di vikipedia:

<<Dopo la retrocessione nel 2001-02, l'imprenditore Zamparini, coglie l'opportunità di acquisire il Palermo (club potenzialmente più redditizio) cedendo il Venezia. Il patron friulano motiva la sua scelta con l'impossibilità di dotare la squadra lagunare di un moderno stadio nella terraferma veneziana, che egli stesso aveva tentato ripetutamente ma inutilmente di far costruire (anche a proprie spese a patto che fosse accompagnato da un centro commerciale), in realtà egli stesso aveva appena firmato una convenzione vincolante con il Comune per la realizzazione dello stadio. Convenzione misteriosamente stracciata pochi giorni dopo. La squadra andò in profonda crisi anche perché nel passaggio al Palermo Zamparini portò con sé diversi giocatori (tra cui lo stesso Maniero), mandando dei pulmini a caricare i giocatori nel ritiro di Pergine, dove gli arancioneroverdi si preparavano per la nuova stagione, per portarli a Longarone dove si allenava il Palermo.>>

Addirittura ho letto anche di una <<mega presentazione fatta nel salone delle conferenze di Unindustria a Marghera, con personaggi importanti, hostess, vallette, proiezioni multimediali, presidenti di altre grandi squadre e uno stuolo di cronisti giapponesi (era l’epoca di Nanami). Si trattava di un fatto-evento che faceva capire che non si era di fronte ad un semplice progetto>>

Vi ricorda qualcosa ?????
 8-) :$ 8-) :$ 8-) :$

Ribadendo quindi che ho letto alcuni articoli dell'epoca e potrebbero essere anche sbagliati, il dubbio che mi sorge è che stia pensando di fare la stessa cosa con il PALERMO, solo che per la nostra realtà gli verrà difficile attuarla nello stesso modo, anche perchè poi l'affare stadio nuovo non è ancora chiuso, è allora possibile che vuole cedere in parte la società in attesa dell'iter dello stadio nuovo e contemporaneamente buttarsi su un altra società (Triestina) e successivamente tenere quella che considererà più redditizia e lasciare il PALERMO nel caso fosse impossibilitato alla costruzione del nuovo stadio ???

Però in questa mia "Fantacazzata"  :-D :-D non vedo che c'entra Lo Monaco ????  8| 8|

Ragazzi a Voi ulteriori commenti !!!!!
 :-D 8D

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO