Autore Topic: Fiorentina-Catania  (Letto 11897 volte)

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1959
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Fiorentina-Catania
« Risposta #45 il: 17 Settembre 2012, 02:17:52 pm »
Mi pare di ricordare (ma avendo superato ormai i 50 non posso esserne certo) che lo scorso anno alla terza o quarta partita incappammo...e in panchina non ci stava Maran ma quel genio volante...in una sonora sconfitta contro il genoa 3-0 che mi sembra molto ma molto analoga a questa...anzi forse pure peggio.
Speriamo sia un ricorso storico positivo...

Fozza Catania

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:Fiorentina-Catania
« Risposta #46 il: 17 Settembre 2012, 02:25:46 pm »
Casorezzo (MI), 17 Settembre 2012
Caro Gaspare,
che cos'hai contro Afric Simone? Insinui? Comunque Jovetic non gli piacerebbe.
Ramaya Bokuko Ramaya abantu Ramaya. Ricordi di quando ero bimbo e vivevo ancora a Catania. Ciao,
Marco Tullio
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Fiorentina-Catania
« Risposta #47 il: 17 Settembre 2012, 03:18:03 pm »
gaspare e' troppo facile dare la colpa allo spessore degli avversari.E' da perdenti


l'anno scorso erano piu scarsi di noi quest'anno siamo simili con l'ago della bilancia gioveticci

la partita e' stata decisa dai tecnici.La forza deelle due squadre si trova n palleggio e nei cambi di gioco.montella ha posto rimedi.Maran no,speriamo sia servita la lezione

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Fiorentina-Catania
« Risposta #48 il: 17 Settembre 2012, 05:23:15 pm »
Casorezzo (MI), 17 Settembre 2012
Caro Gaspare,
che cos'hai contro Afric Simone? Insinui? Comunque Jovetic non gli piacerebbe.
Ramaya Bokuko Ramaya abantu Ramaya. Ricordi di quando ero bimbo e vivevo ancora a Catania. Ciao,
Marco Tullio

 :-D :-D  :-D ...e tu che ne sai dei gusti del mitico Africa!?  :-D ...non ma cunti giusta  ::)

Va bè...se proprio vuoi...trova Mauro Repetto sotto la doccia in uno dei suoi splendidi, ma soprattutto utilissimi, balletti di quando era un 883  :-D

Va bene così!?  ::)


P.S.:...a chi lo dici...quanta nostalgia del mio mangiadischi color aragosta...il mio mito da bambino era Flavio Paulin il truciolo biondo dei Cugini di Campagna...che però poi ci restavo male ma male...perchè arrivava tutto borchiato e in pelle nera, stratocaster a tracolla...che mi sarei aspettato un colpo chessò di Smoke on The Water o Whola Lotte Love...invece con la vocina bianca partiva con "Questa notte finirààà e poiii se vuoiii meravigliosamenteee mia saraiii" :^( :^(
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Fiorentina-Catania
« Risposta #49 il: 17 Settembre 2012, 05:26:55 pm »
gaspare e' troppo facile dare la colpa allo spessore degli avversari.E' da perdenti


l'anno scorso erano piu scarsi di noi quest'anno siamo simili con l'ago della bilancia gioveticci

la partita e' stata decisa dai tecnici.La forza deelle due squadre si trova n palleggio e nei cambi di gioco.montella ha posto rimedi.Maran no,speriamo sia servita la lezione

Che la differenza l'hanno fatta i due tecnici è fuori discussione...ma anche l'egoismo di Lodi...ma tu molto spesso, caro Santuzzo dimentichi che a calcio si gioca contro un avversario...e non da soli!  ;-)

Perdere contro l'attuale Fiorentina non è uno scandalo...almeno per me... 8D
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Fiorentina-Catania
« Risposta #50 il: 17 Settembre 2012, 06:00:28 pm »
non è mai uno scandalo l'avversario merita sempre rispetto

 maran non deve snaturare il catania noi siamo bravi ad attaccare e palleggiare

 se ci fa giocare alla  giampaolo sarà un campionato di sofferenza

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Fiorentina-Catania
« Risposta #51 il: 17 Settembre 2012, 06:27:30 pm »
Dite che la differenza l'abbiano fatta i due tecnici? Può essere, e pensare che io Ca non Ni capiscuola nenti di palluni, pensavo che l'avesse fatta Jovetic.  ;-)
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Fiorentina-Catania
« Risposta #52 il: 17 Settembre 2012, 06:50:01 pm »
e pensare che io Ca non Ni capiscuola nenti di palluni, pensavo che l'avesse fatta Jovetic

Aldo...siamo in due...ma va bene anche cosi'...
 ::)

Gaspare, anche io ODIO JOVETIC...
Pero' e' l'unico che nel campionato italiano valga, DA SOLO, il prezzo del biglietto.

Vabbuo'..
Montellino stecco' a Genova.
Noi a Firenze..
NNa successu nenti... :-\


Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1959
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Fiorentina-Catania
« Risposta #53 il: 17 Settembre 2012, 07:07:49 pm »
e pensare che io Ca non Ni capiscuola nenti di palluni, pensavo che l'avesse fatta Jovetic

Aldo...siamo in due...ma va bene anche cosi'...
 ::)

Gaspare, anche io ODIO JOVETIC...
Pero' e' l'unico che nel campionato italiano valga, DA SOLO, il prezzo del biglietto.

Vabbuo'..
Montellino stecco' a Genova.
Noi a Firenze..
NNa successu nenti... :-\

Ho sottolineato anche io questo aspetto...con la differenza che poi il Genoa si ritrovo' a fine campionato a lottare con i denti per salvarsi...cosa che non credo accadra' a questa fiorentina.

Fozza Catania

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Fiorentina-Catania
« Risposta #54 il: 17 Settembre 2012, 07:34:22 pm »
Come la mettiamo se Lodi,invece di cincischiare, serve facile facile il pallone che ci avrebbe consentito di passare in vantaggio ?e come la mettiamo ancora se il colpo di testa di Bergessio e il pallone calciato da Castro fossero finiti in fondo al sacco della porta viola ?
L'anno scorso a Napoli pur subendo di piu' che a Firenze siamo usciti imbattuti dal campo con due azioni propiziate nellúltima parte della partita e tutti a parlare di miracolo e di grande forza del Catania. Ieri,pur dominando e facendo la partita nel primo tempo e dopo aver messo la museruola a Jovetic, solo una PAPERA del solito Andujar ha consentito ai viola di sbloccare la partita e servire la vittoria in un piatto old Sheffield fine '700. Fatto sta che per un motivo o per altro ogni anno il nostro portiere deve amplificare oltre i meriti i calci del Montenegrino. La rete viola ha ingenerato un meccanismo che  ha portato entusiasmo e fiducia alla truppa di Montella ed ha mortificato ancora di piu' la prestazione dei rossazzurri. Aggiungiamoci a questo, per completezza analitica, qualche errore nell'operare le giuste sostituzioni e la giornata poco felice degli uomini su cui si era puntato alla vigilia ed ecco spiegato il risultato.
 
 
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Fiorentina-Catania
« Risposta #55 il: 17 Settembre 2012, 07:38:11 pm »
ma come aldo che mi da ragione sul valore delle due squadre(avevo anche scritto che gioveticci era l' ago della bilancia)

cosi re pazzi :-D

noi un fuoriclassr lo avremmo pure ma r' svagato

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2448
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Fiorentina-Catania
« Risposta #56 il: 17 Settembre 2012, 10:20:19 pm »
Firenze era un banco di prova bello tosto per il Catania: è andata male e ci può stare. Adesso vedremo le ripercussioni psicologiche della sconfitta e come Maran saprà gestirla senza farla pesare nella testa dei calciatori. Che Firenze fosse una partita particolare per una squadra, il Catania, sostanzialmente identica a quella dell'anno scorso, e che le panchine in questo caso più che in altri, avessero un ruolo decisivo, lo si sapeva: su chi sia stato a vincere questa sfida, il risultato parla chiaro.
Vedremo cosa succederà in seguito. Credo comunque che per dare un giudizio plausibile sul Catania e sul suo allenatore, si dovranno aspettare almeno dieci partite.
« Ultima modifica: 17 Settembre 2012, 10:37:58 pm da vasco »

Offline Catanisazzu

  • Utente
  • *****
  • Post: 1243
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Fiorentina-Catania
« Risposta #57 il: 17 Settembre 2012, 11:45:19 pm »
Fermo restando che la squadra la vedremo agli inizi di dicembre, ma io non penso che la differenza l' abbiano fatta gli allenatori. Penso, anch' io, l' abbia fatta Jovetic.
Non ho visto una sola azione, a parte i gol dove bisogna tener presenti degli svarioni fatti in difesa (non puoi permettere, nel primo gol, a jovetic di sistemarsi la palla per tirare e nel secondo che si inneschi il fuorigioco, per di più sbagliando i tempi, dopo aver perso la palla a cantrocampo), che ha fatto tremare i polsi.
I tempo: abbiamo realizzato noi più azioni pericolose; II tempo: hanno loro raddoppiato e noi siamo arrivati 2 volte quasi in rete.
Dove sta la differenza degli allenatori? Palleggiare, oltremodo, a centrocampo?
Invertire Gomez con Barrientos? Sostituire Biagianti o Barrientos, e non Almiron, con Castro,? Fare entrare Doukara prima?
Io, sinceramente, ho visto un brutto Catania per interpretazione dei singoli e, quando si gioca così, non credo l' allenatore potesse fare molto.
#STAMUAVVULANNU!

Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Fiorentina-Catania
« Risposta #58 il: 17 Settembre 2012, 11:58:16 pm »
Fermo restando che la squadra la vedremo agli inizi di dicembre, ma io non penso che la differenza l' abbiano fatta gli allenatori. Penso, anch' io, l' abbia fatta Jovetic.
Non ho visto una sola azione, a parte i gol dove bisogna tener presenti degli svarioni fatti in difesa (non puoi permettere, nel primo gol, a jovetic di sistemarsi la palla per tirare e nel secondo che si inneschi il fuorigioco, per di più sbagliando i tempi, dopo aver perso la palla a cantrocampo), che ha fatto tremare i polsi.
I tempo: abbiamo realizzato noi più azioni pericolose; II tempo: hanno loro raddoppiato e noi siamo arrivati 2 volte quasi in rete.
Dove sta la differenza degli allenatori? Palleggiare, oltremodo, a centrocampo?
Invertire Gomez con Barrientos? Sostituire Biagianti o Barrientos, e non Almiron, con Castro,? Fare entrare Doukara prima?
Io, sinceramente, ho visto un brutto Catania per interpretazione dei singoli e, quando si gioca così, non credo l' allenatore potesse fare molto.

ti quoto:
ho visto la partita in tribuna Maratona (passaggio di tessera di un amico che non andava) insieme ad uno stuolo di tifosi viola che ci temevano così tanto alla vigilia che una volta constatato che i singoli (Almiron, Lodi, Biagianti) non carburavano - e solo allora - si sono rincuorati ma nonostante questo alla fine uno di essi si è complimentato col catania perchè - mi ha detto - "ho visto una squadra solida e compatta".

La mia impressione personale è che ci sono mancati 2 centrocampisti su 3 il resto, parafrasando l'amico Aldo, Su chiacchiri e tabaccheri i lignu

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2448
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Fiorentina-Catania
« Risposta #59 il: 18 Settembre 2012, 09:16:39 am »
E' ovvio che in campo ci vanno i giocatori e quindi l'esito di una partita dipende in gran parte da loro. Ma se il Catania aveva giocato molto bene le prime due partite di campionato, mostrando giocatori come Gomez o lo stesso Barrientos in grande spolvero e poi questi giocatori giocano male proprio nella partita più equilibrata, contro l'ex allenatore, un motivo ci sarà. Hanno rifiatato o sono stati fronteggiati a dovere dagli avversari schierati bene in campo? Oggi il calcio è diventato molto più di prima un gioco di squadra: le marcature, la copertura del campo, i tempi, gli anticipi sull'avversario, dipendono molto da come i giocatori sono disposti in campo, dai loro punti di riferimento, dalle distanze. E qui il ruolo dell'allenatore diventa decisivo. Comunque come detto nel precedente post la sconfitta ci può stare. Guardiamo al futuro con fiducia. È troppo presto per trarre delle conclusioni su Maran, anche perchè il Catania in questo inizio i suoi punti li ha fatti giocando anche bene. Vedremo fra 10 partite a che punto saremo.