Autore Topic: Palermo 2012/13: Calciom...  (Letto 89320 volte)

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Palermo 2012/13: Calciom...
« il: 17 Maggio 2012, 01:37:04 am »
...ercato o ...inchiate, mettiamoci dentro tutto da qui a fine agosto!

Il Palermo ha già preso:

Benito Nicolas Viola, regista mancino classe 1989 prodotto della Reggina, ufficialmente;
Paulo Dybala, punta classe 1993,  presentata come il nuovo Aguero, dall'Instituto (che si gioca la promozione in A argentina con il River), ufficiosamente.

Di stasera è questa notizia: Secondo quanto riportato dall’edizione notturna di Sky Sport 24, il Palermo avrebbe acquistato il forte e giovane attaccante del Cerro Largo, Sebastian Sosa. I siciliani hanno letteralmente “strappato” alla concorrenza del Napoli il giocatore uruguayano. Il costo dell’operazione, ormai in fase di chiusura, dovrebbe aggirarsi intorno a 1,8 milioni di euro. La “Zanzara”, così soprannominato in patria, è un classico attaccante di movimento. La dirigenza rosanero spera dunque di aver trovato un nuovo Cavani da affiancare all’altra promessa del calcio sudamericano, Paulo Dybala acquistato ad inizio mese.

Se confermato dalla firma del contratto federale, Sosa sarebbe il primo rinforzo per la Primavera, visto che difficilmente a 18 anni sarebbe buttato nella mischia. Dybala invece, pur essendo un 1993, difficilmente andrebbe a giocare con i ragazzi.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2012/13: Calciom...
« Risposta #1 il: 17 Maggio 2012, 10:14:06 am »
Siccome con Ilicic, Vazquez e Zahavi mancano trequartisti, adesso sembra si punti all'appena trentaquattrenne Brienza, fortemente voluto da Sannino...  8-)
« Ultima modifica: 17 Maggio 2012, 10:32:42 am da Templare »
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2012/13: Calciom...
« Risposta #2 il: 17 Maggio 2012, 10:30:44 am »
Zamparini ufficializza Sosa, dice che ha firmato e fatto le visite mediche e lo presenta come "il nuovo Cavani".

Riepiloghiamo, dovremmo avere in rosa:

1) il nuovo Cavani (Sosa)
2) il nuovo Aguero (Dybala)
3) il nuovo Pastore (Vazquez)
4) il nuovo Ibrahimovic (Mehmeti)
5) il nuovo Kjaer (Munoz)

Poi Zamparini si sbilancia e dice che Cattani sta andando in Sudamerica a chiudere per Averalo Rios, che doveva venire già lo scorso anno e fu poi  "convinto", alla sudamericana, di non avvalersi della clausola rescissoria dalla società con cui gioca in Messinco...

Per Rios Zamparini propone pure delle contropartite tecniche: Alvares (!) e Joao Pedro, che doveva essere il nuovo non mi ricordo chi, ma non è decollato. Se riesce in un'operazione di questo tipo, lo propongo a "Mago dell'anno 2012".  ::) ::) ::)


p.s. Sosa e Rios non sono comunitari, ora come ora se ne tessera uno soltanto: Fiumi di Parole dei Jalisse?
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2012/13: Calciom...
« Risposta #3 il: 17 Maggio 2012, 10:34:46 am »
Ancora: Il primo colpo di Giorgio Perinetti potrebbe essere Lorenzo Insigne. E´ questa la suggestiva ipotesi riportata quest´oggi da Tuttosport. Il quotidiano torinese parla di un ipotetico scambio col Napoli che vedrebbe il giovane attaccante passare in rosanero in comproprietà in cambio del cartellino dell´argentino. Nell´articolo si ricorda come la società partenopea abbia più volte fatto sapere di non voler riportare alla casa madre il promettente attaccante nella prossima stagione, mentre Silvestre ha detto di voler andar via per giocare le coppe europee.

Non mi dispiacerebbe, a patto di una comproprietà libera e senza diritti da parte del Napoli. Oltretutto Insigne è considerato "il nuovo Miccoli". Vuoi mettere...

p.s. chiaramente con bello conguaglio a favore del Palermo, altrimenti Insigne dovremmo chiamarlo "il nuovo Maradona"...

Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2012/13: Calciom...
« Risposta #4 il: 17 Maggio 2012, 11:01:28 am »
Zamparini ufficializza Sosa, dice che ha firmato e fatto le visite mediche e lo presenta come "il nuovo Cavani".

Riepiloghiamo, dovremmo avere in rosa:

1) il nuovo Cavani (Sosa)
2) il nuovo Aguero (Dybala)
3) il nuovo Pastore (Vazquez)
4) il nuovo Ibrahimovic (Mehmeti)
5) il nuovo Kjaer (Munoz)

 

Dunque ricapitolando:
Viviano, Silvestre, Migliaccio , Miccoli probabili partenti
Hernandez e Balzaretti chissà...
poi si aggiungono tutti coloro che non hanno quasi mai giocato o lo hanno fatto col contagocce che saranno dati in prestito o ceduti
infine i prestiti e scommesse varie che torneranno o arriverranno presentati come i nuovi assi del prossimo futuro;
Insomma anche quest'anno ci sarà l'ennesima rivoluzione tecnica.
Manca solo "il nuovo " presidente.
« Ultima modifica: 17 Maggio 2012, 11:27:25 am da turiddu »

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2012/13: Calciom...
« Risposta #5 il: 17 Maggio 2012, 11:51:04 am »
Manca solo "il nuovo " presidente.

  :-D :-D :-D

Io mi auguro solo che Perinetti non sottovaluti cosa significhi la perdita di Miccoli, non solo a livello di unico e vero uomo simbolo, ma soprattutto dal punto di vista tecnico: 16 gol e 12 assist si cestinano soltanto creando un'espressione corale di calcio, un orchestra anche senza singoli di rilievo e il che mi può anche stare bene, ma una nuova marmellata senza la ciliegina Miccoli, significherebbe ultimo posto assicurato.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2012/13: Calciom...
« Risposta #6 il: 17 Maggio 2012, 12:24:00 pm »
Fermo restando che le panzane di Zamparini  stanno diventando degne del mappet show......riepiloghiamo e facciamo la squadretta da retrocessione per il prossimo anno.

Miccoli se ne va a meno che lui non decida di perdere soldi e rimanere in Italia.
Sannino ha fatto alcune partite con il 3 5 2 e pertanto credo che quello sarà il modulo di partenza conoscendo le fisime di Zamparini.
Facciamo la squadretta con i mezzi annunci

                   Ukani
      Labrin Milanovic Mantovani
Pisano Rios  Ilicic Donati Balzaretti
       Hernandez Dybala
con Dybala che nemmeno si sa se è stato preso.

Allora......Difesa giovena ed inesperta, Centrocampo con Pisano che non è un laterale de 3 5 2 ed Ilicic che fa una partita si e 100 no. In questa squadra l'unico determinante è Miccoli che appunto non c'e'.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2012/13: Calciom...
« Risposta #7 il: 17 Maggio 2012, 12:28:58 pm »
                   Ukani
      Labrin Milanovic Mantovani
Pisano Rios  Ilicic Donati Balzaretti
       Hernandez Dybala
con Dybala che nemmeno si sa se è stato preso.

Con questa squadra facciamo 20 punti e prendiamo 80 gol. Gli unici che possono starci sono Ujkani, Rios, Donati e Balzaretti, ovvero uno che non si sa se riscatteremo, uno che non abbiamo preso, uno che stimiamo al punto di andare a rivolgerci a Lodi e uno che non si sa se rimane. Ottimo.

Il modulo poi... da folli. Un ci abbastò a Zamparini un anno di 3-5-2? Vabbè che Sannino fa un finto 4-4-2, per cui...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2012/13: Calciom...
« Risposta #8 il: 17 Maggio 2012, 12:34:28 pm »
Templare ci devi mettere Pisano che con Sannino giocherà 180%.

In difesa i giovani forti ma non bruciabili contemporaneamente da titolari, Mantovani una mezza delusione se va via Silvestre deve prendere qualcuno.

Cmq Rios è grande (30 anni) ma per me è forte.......sul piano tecnico più forte di Migliaccio.........

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2012/13: Calciom...
« Risposta #9 il: 17 Maggio 2012, 12:40:31 pm »
La mia idea:

                              Ujkani

         Pisano Milanovic  X  Balzaretti

             X      Donati   Rios       X

                       Miccoli      X

Raggranelliamo una ventina di miliuna con: Silvestre, Ilicic, Hernandez più un'altra decina li recuperiamo/sparagniamo vendendo/svendendo/piazzando una ventina di giocatori inutili alla causa e con questi soldi compriamo le quattro X mancanti, per un solido 4-4-2.

Inutile dire che i soldini vanno spesi e bene perchè si tratterebbe di quattro ruoli cardine (centrale regista difensivo di personalità, due esterni in grado di fare attacco e difesa, una torre da doppia cifra di gol) e a quel punto, fermo restando che il silenzio di Zamparini rimane sempre l'ingrediente principale, potrebbe venire fuori una squadretta discreta.

Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2012/13: Calciom...
« Risposta #10 il: 17 Maggio 2012, 12:43:58 pm »
Templare ci devi mettere Pisano che con Sannino giocherà 180%.

Vero, ciò non toglie che tecnicamente è più da serie C che da serie B.

Citazione
In difesa i giovani forti ma non bruciabili contemporaneamente da titolari, Mantovani una mezza delusione se va via Silvestre deve prendere qualcuno.

Mantovani per me è un equivoco. Non ha i tempi del marcatore per fare il centrale e non ha l'esplosività necessaria a fare il terzino.

Citazione
Cmq Rios è grande (30 anni) ma per me è forte.......sul piano tecnico più forte di Migliaccio.........

Diciamolo chiaramente: Giulio è generosissimo, di testa il primo in Italia, ma ha due ferri da stiro al posto dei piedi.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2012/13: Calciom...
« Risposta #11 il: 17 Maggio 2012, 12:50:27 pm »
Se la società annuncia che da quest'anno per tanti motivi il Palermo dovrà solo giocare per la salvezza e nulla altro, una volta preso il tecnico, chiunque esso sia, lo lascia lavorare tranquillamente  allora io non avrò molto da lamentarmi: sarà quello che sarà.
Purtroppo non credo sarà così, ovvero si faranno grandi annunci e si dichiareranno grandi obiettivi, arriveranno giovani sconosciuti di belle speranze annunciati come i nuovi Messia del calcio, si diranno tante belle parole e poi come ogni anno prima di Natale verrà messo in discussione il tecnico, a gennaio si cambieranno i programmi e ci sarà l'ennesima rivoluzione in corso d'opera ( senza dimenticare qualche possibile acquirente arabo o chissà da dove, giusto per non fare mancare nulla nel menù).
Questo Palermo entusiasma sempre meno, meglio giocare per la salvezza o in B ma almeno con le idee chiare in partenza.
Templare la tua idea di squadra mi piace molto, del resto lo abbiamo detto tantissime volte che le potenzialità per fare bene , anzi per fare molto meglio di quanto abbiamo mai fatto, ci sarebbero tutte e basterebbe poco per farlo... per questo ci mangiamo le mani...
Si ,sarebbe una bella squadretta, ma io ormai sono sfiduciato e credo che andrà a finire come ogni anno.
Spero di sbagliarmi e prendermi una valanga di piriti da chi oggi invece riesce ad essere più fiducioso e ottimista di me.
ciao.
« Ultima modifica: 17 Maggio 2012, 12:59:32 pm da turiddu »

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2012/13: Calciom...
« Risposta #12 il: 17 Maggio 2012, 02:43:29 pm »
La campagna acquisti del Palermo? Continua il progetto dei giovani col nuovo allenatore che arriverà. Ho speso già 12 milioni ieri, con Sosa, ma arriveranno altri due o tre giocatori al massimo"

Alt! Sicuramente Zamparini ha detto che ha speso 12 milioni FINO a ieri e c'è stato un refuso di stampa. Lui già ne spara di grosse, ma pensare che qualcuno possa bersi che Sosa sia costato da solo 12 milioni...


p.s. leggevo da un'altra parte che qualcuno scriveva che si stanno spacciando due ragazzini che segnano a porta vuota in campi di periferia per il nuovo Aguero ed il nuovo Cavani... Onestamente io non mi sento di essere più ottimista.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2421
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2012/13: Calciom...
« Risposta #13 il: 17 Maggio 2012, 06:03:25 pm »
p.s. leggevo da un'altra parte che qualcuno scriveva che si stanno spacciando due ragazzini che segnano a porta vuota in campi di periferia per il nuovo Aguero ed il nuovo Cavani... Onestamente io non mi sento di essere più ottimista.

Ho visto i video di entrambi che girano su internet, e concordo con quest'ultima affermazione !!!
 :$ :$ :$ :$ :$ :$

Forse sarebbe meglio che le testate sportive  (e di mercato) la finissero con l'entusiasmare questi nuovi acquisti, magari facendo notare che si stà creando solo una squadretta da ultimi posti, che forse con un pò di fortuna si salva !!!
 8-) 8-) 8-) 8-)

Quest'anno non sono ottimista per niente e quindi non aspettandomi niente, non commenterò i calciatori acquistati fino a quando non avrò vista l'intera squadra (nuova) giocare partite che contano (campionato) !!!!

Saluti
Enzo
PS: Zamparini è troppo chiacchierone e mi "siddiò" a leggere pure le sue dichiarazioni !!!
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2012/13: Calciom...
« Risposta #14 il: 17 Maggio 2012, 06:10:07 pm »
secondo me non retrocediamo solo perchè Perinetti ...... interviene con quattro operatori ecologici........e spazza le minchi iate di qualcuno.

Lo squadrone c'e':

             Nuovo Jashin

        Nuvo Kjeaer Nuovo Nesta Mantovani
Pisano Nuovo Iniesta  Nuovo Pastore  Balzaretti
Nuvo Ibrahimovic Nuovo Cavani Nuovo Aughero

Se Pisano, Mantovani e Balzaretti giocano bene il prossimo anno vinciamo lo scudetto....oppure con tutti queste promessi ni fannu Nuovi!!!

Come vende fumo lui neanche il pusher di piazza Marina!!! 8D