Autore Topic: Catania - Juventus  (Letto 11275 volte)

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania - Juventus
« Risposta #30 il: 25 Settembre 2011, 07:02:30 pm »
Ahhhhhhh quel contropiede al 95simo buttato nel cesso!!!!

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania - Juventus
« Risposta #31 il: 25 Settembre 2011, 07:07:41 pm »
Occasionale la lista e' lunga non mi ci fare pensare

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania - Juventus
« Risposta #32 il: 25 Settembre 2011, 07:19:36 pm »
Mi auguro solo che Montella, abbia il buon senso di marcare Pirlo ad uomo. Resterebbero sempre più forti, ma almeno gli togleremmo una delle armi più efficaci. Un appello ai difensori, dopo la peripatetica figura di mercoledì scorso: CONCENTRAZIONE!  >:(
Minks, avevo previsto quasi tutto, ho solo dimenticato di precisare che l'appello alla CONCENTRAZIONE riguardava anche il portiere!  :^(
Omissione fondamentale, la prossima volta sarò più attento anche io. ::)
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania - Juventus
« Risposta #33 il: 25 Settembre 2011, 07:39:52 pm »
Scherzi a parte.
Per me la squadra ha fornito una buona prestazione. La difesa è stata attenta con una prestazione sufficiente per tutti, anche di Marchese, costretto a giocare sulla fascia che conosce meno. Buona anche la prestazione dei centrocampisti, con una particolare citazione a quella di Delvecchio nelle vesti di francobollatore di Pirlo. In attacco bene Bergessio e Catellani. Un capitolo a parte lo dedicherei a Gomez, che pur avendo fatto la sua partita, ho mandato a quel paese nel primo tempo innanzitutto per il mancato passaggio che avrebbe mandato Catellani in porta e poi per tutte le, tante, volte in cui ha portato palla ritardando il passaggio al compagno e vanificando il suo stesso operato. Alla fine in effetti il passaggio giusto a Catellani lo ha fatto, peccato che il buon Andrea, a quel punto non ne aveva proprio più. L'unico, decisivo, neo è stata la prova di Andujar, con quel madornale errore che ha vanificato quasi tutto quello che hanno fatto i suoi compagni. Peccato questa Juve, una volta spento Pirlo assolutamente prevedibile ed anche battibile.
Una parola sul mister. Partita ben impostata, l'assenza di Maxi Lopez non si è sentita. La rosa ampia, a centrocampo ed in attacco gli ha consentito di cambiare molto e senza che ne abbia risentito l'insieme. Il problema resta la difesa dove non ha assolutamente alternative, per domenica speriamo che recuperi Potenza, perchè dopo l'infprtunio di Alvarez, sono rimasti 4 difensori 4, chi andrà in panchina? Penso sia giunta l'ora di aggregare alla squadra 1-2 difensori della Primavera.
Se posso permettermi un consiglio al mister occorre che curi più la velocità di passaggio del pallone quando andiamo in contropiede, abbiamo gli uomini per far male, mettiamoli nelle condizioni di farlo.  :-))

-35
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania - Juventus
« Risposta #34 il: 25 Settembre 2011, 07:42:16 pm »
Ahhhhhhh quel contropiede al 95simo buttato nel cesso!!!!

Occasionale come ho scritto nel post precedente Catellani, non si reggeva più, si era già visto prima del tiro, quando correndo gli è mancata una gamba. Peccato sarebbe stata un ottima occasione.
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania - Juventus
« Risposta #35 il: 25 Settembre 2011, 07:46:47 pm »
Una cortesia,qualcuno mi spoiega alcuni particolari

Servizio Sky con Conte in attesa.

il gol del Catania

4 palle gol della giuventus compreso il gollonzo.

Stop 8|

Conte ha sbagliato mentre la giuventus ha dominato

Per Pepe hanno dominato.

Per i cronisti Pepe ha cambiato la partita(con un tiro solo)

Qualcosa mi sfugge
...nulla ti sfugge,solo che mancanza di obiettivita' e coerenza sono le peculiarita'
che maggiormente si evidenziano e si esaltano quando si parla delle strisciate.Oggi Montella ha dato una lezione di tattica al "parruccato" Conte e solo grazie alla papera del nostro portiere,ancora in vena di regali,ha potuto strappare un punto al Catania.
Partita a tratti esaltante che ha evidenziato un Catania compatto e propositivo nell'applicazione degli schemi.Perfetto il cross di Gomez per l'eccellente movimento di Berghessio sul gol del vantaggio rossazzurro.Mi attendo meno amnesie in difesa.
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania - Juventus
« Risposta #36 il: 25 Settembre 2011, 07:49:18 pm »
Ahhhhhhh quel contropiede al 95simo buttato nel cesso!!!!

Occasionale come ho scritto nel post precedente Catellani, non si reggeva più, si era già visto prima del tiro, quando correndo gli è mancata una gamba. Peccato sarebbe stata un ottima occasione.
Non e' possibile che volesse servire il compagno a sinistra?
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania - Juventus
« Risposta #37 il: 25 Settembre 2011, 07:54:52 pm »
Ahhhhhhh quel contropiede al 95simo buttato nel cesso!!!!

Occasionale come ho scritto nel post precedente Catellani, non si reggeva più, si era già visto prima del tiro, quando correndo gli è mancata una gamba. Peccato sarebbe stata un ottima occasione.
Non e' possibile che volesse servire il compagno a sinistra?
Lo escluderei, per me si è voluto solo liberare della palla. Sarei curioso di rivedere l'azione, perchè in diretta ho avuto proprio la sensazione che nella corsa, per la stanchezza, gli sia, proprio, "mancata" una gamba.
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline rossazzurrostorico

  • Utente
  • ***
  • Post: 153
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania - Juventus
« Risposta #38 il: 25 Settembre 2011, 08:04:50 pm »
Perfettamente d'accordo con "umastru": Andujar è imbarazzante. Chi sa cosa gli sta succedendo o gli è successo? Voglia di rientrare in Argentina?

Giuro che avevo preparato ben due bidoni di cenere e dopo il gol del lavandina ho pure telefonato ad un pò d'amici per chiedere se ne
avevano.
 Se non era per lui la juventus segnava domani, forse, ma c'è da dire che ha provato a riscattarsi, ma oggi non basta.
Che dire sul resto, buona difesa, anche con Marchese. buon centrocampo, anche senza Sciacca, attacco che ha dimostrato ancora una volta che il 4 3 3 come lo intende l'ultraleggero e cosa inutile. Lopez ha fatto una giocata decente è venuto un gol, ma con i nostri cannoni continuiamo a fare un figurone alle mosche.
La famiglia adesso mi reclama, a dopo per un'analisi più completa.
"U Mastru"

Offline THOR

  • Utente
  • *****
  • Post: 1331
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania - Juventus
« Risposta #39 il: 25 Settembre 2011, 08:12:19 pm »
..una delle più belle partite viste ultimamente, fino alla fine le squadre hanno cercato di vincere!!!... =D> =D> =D>

Montella BRAVO!!! =D> =D>... mi ha sorpreso..partita preparata bene, giusta carica nei ragazzi e un pressing alto che ha incasinato la Juve. Si poteva vincere ma anche perdere, per cui il pareggio mi sta bene!!

Tutti i ragazzi sopra la sufficenza ma due meritano il mio "abbraccio" CATELLANI e MARCHESE!!!....qualità e coraggio, forza e voglia di fare non hanno mai mollato BRAVI!!!! =D> =D> =D>

sotto media Andujar, il portiere non c'è ancora...speriaqmo si riprenda e che BUTTI QUEL CESSO DI MAGLIA !!!!-.... 8| >:(


In difesa siamo pochi, tra infortuni e squalifiche bisognerà rimpinguare il reparto!!...


PRONTO PER NOVARA!!!! ::) :-P =D>

Offline Francesco ( Rovigo)

  • Utente
  • ****
  • Post: 547
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania - Juventus
« Risposta #40 il: 25 Settembre 2011, 08:29:22 pm »
Discreta partita.

Ottima difesa,al contrario dei soliti denigratori

Catellani migliore in campo nel complesso.

Troppi errori sulle numerose pallegol.Potevamo fare un cappotto a momenti rischiavamo di perderla.




Santo il problema della difesa, quest' anno la conosci meglio di me: su Spolli non vi erano dubbi e su Bellusci gli eventuali punti di domanda il ragazzo li sta rimandando al  mittente...per quanto concerne gli esterni , non saranno delle cime, pero' con gli stessi elementi e' qualche anno che ci salviamo....
La vera problematica e' rappresentata dall' esiguo numero di giocatori a disposizione, ed adesso dopo 4 (leggasi quattro) giornate di campionato , il nodo viene clamorasamente al pettine: domenica prossima se Potenza non dovesse recuperare, ci troveremo senza neppure un difensore di ruolo in panchina.
Credo che una situazione di questo tipo, non sia mai accaduta, tempisticamente parlando, in nessuna societa' professionistica.

Oggi abbiamo giocato bene.
Spolli e Bellusci su tutti, ma in difesa menzionerei pure Marchese, per essersi adattato a giocare completamente fuori ruolo.
Catellani, titolare a vita, con Gomez dall' altra parte.
Unica annotazione: ma non si potrebbe provare a far giocare Almjron davanti alla difesa, spostando di una quindicina di metri piu' avanti il raggio d' azione di Lodi? Secondo me, in questo modo si sfrutterebbero meglio le caratterstiche di tutti e 2 i giocatori.
Campagnolo, Kosisky o Terraciano?...La scelta fatela voi :-))
I

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania - Juventus
« Risposta #41 il: 25 Settembre 2011, 08:41:54 pm »
Francesco,manca un centrale.E' stavano prendendo Galeano

Non e' arrivato pazienza

ma siamo 7 giocatori,non pochi.

Certo Legrottaglie lo potevano fare allenare prima e Montella aveva contato Llama come terzino.

Per me Lodi sta bene dove si trova.Abbiamo due registi dai piedi buonissimi e dal gran tiro.Ma quannu mai 8|

Credo di non errare se dico che abbiamo avuto 9-10 palle-gol nettissime di fronte alle 3-4 giuventine.


Io continuo a non capire una cosa.A parte il Pepe che cambia la partita detto da tutti,Montella da una lezione tattica e tecnica a Conte ,il Catania dimostra di essere squadra tecnicamente importante ed ancora non ho visto un commento decente sui media   

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1959
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania - Juventus
« Risposta #42 il: 25 Settembre 2011, 08:45:25 pm »
Finalmente mi sono asciugato e posso dire la mia.
Escluso i primi 3 minuti in cui i ragazzi sembravano un po' in bambola poi direi bene in tutti i reparti.
Ottimo Alvarez fino a che non e' uscito e anche Marchese che non lo ha fatto rimpiangere, Bellusci il migliore tra i difensori e forse in assoluto. Mi e' piaciuto Lodi a fare il Pirlo meglio di Pirlo che era marcato a uomo da Del Vecchio. Poteva fare di piu' Almiron e' stato quello piu lento ed impacciato della squadra la sostituzione con Ledesma poteva e forse doveva arrivare prima. Ottimo Catellani peccato per quella azione al 95...sarebbe stato fantastico...ma l'ho visto anche rientrare e recuperare palla con attenzione e dedizione quel tiro al volo nel primo tempo meritava miglior fortuna. Gomez...quando non si innamora della palla e soprattutto quando punta l'uomo sulla fascia e' eccezionale...quando tende a tenerla e inevitabilemete ad accentrarsi e' davvero negativo ha perso cosi un paio di palloni nel finale del primo tempo che potevano essere pericolose occasioni per la juve. Bergessio ha fatto gol ma ha fatto molto anche come partecipazione al gioco e andava sempre convinto di testa sui rinvii. La squadra del primo tempo e' una buonissima squadra quella del secondo un po' meno dopo il loro pareggio siamo arretrati 10-15 metri concedendo loro qualcosa in piu'.
Non ho parlato del portiere...non lo merita...ma non per il gol di oggi...ma per l'atteggiamento indolente che ha dalla prima di campionato...un comportamente inaccettabile. Io in passato l'ho difeso considerandolo un buon portiere ma non ha voglia di giocare con il Catania quindi neanche panchina, tribuna o fuori rosa.
In difesa siamo proprio contati...speriamo che il problema di alvarez non sia grave...

Fozza Catania...speriamo di non subire il campo sintetico di Novara...

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania - Juventus
« Risposta #43 il: 25 Settembre 2011, 08:50:30 pm »
Non capisco,a me e' piaciuta di piu' la squadra nel secondo tempo.

Occasioni da gol a iosa.E' normale avere 10 minuti di calo.La giuventus a 15 minuti dalla fine non si muoveva piu'.

Novara?abbiamo due sintetici di ultima generazione a TDG

Se non facciamo risultato non sara' per il campo

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1959
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania - Juventus
« Risposta #44 il: 25 Settembre 2011, 09:04:01 pm »
Non capisco,a me e' piaciuta di piu' la squadra nel secondo tempo.

Occasioni da gol a iosa.E' normale avere 10 minuti di calo.La giuventus a 15 minuti dalla fine non si muoveva piu'.

Novara?abbiamo due sintetici di ultima generazione a TDG

Se non facciamo risultato non sara' per il campo
Non escludo che la pioggia possa aver interferito con la visione della partita ma avevo paura dell'azione del singolo quando nel secondo tempo le squadre erano piu lunghe e stanche...mentre nel primo mi sembrava tutto sotto controllo...e la giuve non ha avuto una occasione da gol. Prima non ho detto di Suazo...sono convinto che potra' tornare utile a questa squadra.
...ma i campi sintetici sono tutti uguali? speriamo di si...cosi si possono allenare tutta la settimana in un campo analogo a quello di domenica...sara' davvero strano vedere il nippo contro...

Fozza Catania