Autore Topic: Catania - Juventus  (Letto 11274 volte)

Offline cantarutti72

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania - Juventus
« Risposta #15 il: 23 Settembre 2011, 09:27:45 pm »
Sembrano frasi fatte, ma se questa domenica esprimessimo noi tutti, tra giocatori, tecnico, dirigenti, tifosi e giornalisti il massimo di queste virtù:


VOLONTA'


                                       FEDE


                                                                     MOTIVAZIONE



la nostra meravigliosa città festeggerebbe dopo 47 anni esatti (dal 27 settembre 1964) il ritorno alla vittoria casalinga contro i bianconeri e vedrebbe il futuro prossimo con maggior fiducia e coscienza dei propri mezzi!!!
Se una delle predette componenti vacilla, qualunque alchimia tattica, anche la più sopraffina risulterà sterile, inoffensiva anche in presenza dei giusti mezzi tecnici.
Il giusto spirito, il giusto atteggiamento mentale è stato, è, e sarà il volano di ogni successo umano, non solo nello sport.
NON COSTA NULLA CREDERCI FINO IN FONDO!!!!  IU' CI CRIRU !!! FORZA CATANIAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!



« Ultima modifica: 23 Settembre 2011, 09:34:25 pm da cantarutti72 »
"più tifi strisciato, più sei un siciliano rinnegato !! fuckinmiju "

umastru

  • Visitatore
Re: Catania - Juventus
« Risposta #16 il: 24 Settembre 2011, 12:07:59 am »
...Per i Puffo Gomez un pò di sana panchina, così magari capisce che con un unico pallone bisogna giocare in undici. ::)
"U Mastru"
Anche se gradisco la soluzione Pitu dietro le punte, davvero non comprendo questo tuo accanimento contro Gomez, pensa un pò che io - a volte - gli chiederei di essere più ingordo, altro che passare la palla (vedi occasione contro il Cesena, anzichè passare la palla a Lopez, poi deviata in angolo da un braccio avversario galeotto,  doveva invece tirare subito lui).
Mi accanisco perchè è bravo! A sua discolpa ha il fatto che l'ultraleggero non ha ancora ben chiaro come utilizzarlo, ma vederlo mercoledì giocare solo pro domo sua, un pò di fastidio me lo ha dato.
Lì davanti abbiamo tanti giocatori buoni, ma poche alternative come schemi. Gomez, Ricchiuti, Barrientos, lo stesso Lodi preferiscono giocare dietro le punte. Anche a punte non è che siamo messi malissimo, Il Cono, Catellani, Bergessio, Suazo, Lanzafame se si sveglia.
Montella, invece sembra interstadito a continuare con il 4 3 3, bene, ma almeno usi giocatori nei propri ruoli, non sempre riesce la trasformazione di un terzino come Llama in una dirompente ala.
Sia ben chiaro che sempre opinioni da tifoso sono, Pensa cosa ha ha messo Catanisazzu informazione. ::)
Poi magari a ragione lui.
"U Mastru"

Offline telemaco

  • Utente
  • *
  • Post: 28
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania - Juventus
« Risposta #17 il: 24 Settembre 2011, 02:12:28 am »
COME FAI A CITARE DELVECCHIO.........IO LO MANDEREI IN TRIBUNA...A BERGAMO....


Dobbiamo fermare Pirlo, io ci metterei Biagianti più che Ricchiuti. Lo so, stravolgiamo un pò il modulo , però ne varrebbe (forse) la pena.

Con i terzini che ci ritroviamo, il problema saranno le fasce. Ovviamente Alvarez...e sull'altra fascia ci mettiamo vatino  :-D :-D :-D Non dovranno farsi dribblare, piuttosto possiamop concedergli qualche cross dal fondo.attenzione ai loro raddoppi con Lichstainer e De Ceglie.

Secondo me giocheranno con Matri (ci metterei Bellusci) e Quagliarella (un pò Spolli...un pò un centrocampista).

Per tentare di vincere dobbiamo prenderli d'infilata quando attaccano a pien'organico. Quindi pressing asfissiante SULLA NOSTRA META' CAMPO, RIPARTENZA VELOCE e..........SUAZO in campo.

Certo, piuttosto che un Catania di ripartenza e combattimento preferirei lo sviluppo del Catania di Genova...con possesso palla, azione fluide (anche se a volte lente) e gioco...ma, ripeto, DOBBIAMO prenderli in velocità

Offline Catanisazzu

  • Utente
  • *****
  • Post: 1243
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania - Juventus
« Risposta #18 il: 24 Settembre 2011, 10:03:49 am »
UMAstru, come ben dici tu, sempre tifosi siamo e questa è Fantacoverciano, dove tutti siamo allenatori !
Indubbiamente si parla tanto per dire qualcosa.
Vedi, ciò che ho scritto io sulla formazione riguarda le caratteristiche dei nostri a disposizione, sfruttate meglio. Mi spiego. Tu giustamente dici che sono minuti di stazza Gomez e Ricchiuti. Vero. Ma sono gli unici due molto veloci nel manovrare. Parli di Sciacca e Del Vecchio, per creare una sorta di saracinesca fisicamente alta e corpulenta in centro. Vero anche questo. Ma Sciacca al posto di uno dei piccolini, deve essere anche in grado di manovrare e smarcare... è in grado di farlo bene? Non di farlo, ma farlo bene, perchè non si può tentare e poi cambiare. Di Del Vecchio vale la stessa cosa, oltre a fare da scudo, cosa altro può fare, a parte confusione? Dipende da cosa vogliamo. Se vuoi il catenaccio Giampaoliano, si può fare benissimo, ma, dopo, ZUT... se l' attacco diventa sterile e la partita mortalmente noiosa  e sempre con il panico di vedere trotterellare le punte avversarie sul filo della nostra area.
Fare i tentativi come mercoledì con Bergessio, anzi, ne approfitto per dire che Montella in questa occasione ha dimostrato tutta la sua "giovinezza" nel non aspettare l' intervallo per mettere al suo posto Suazo... me ne sono accorto io che occorreva velocità nelle punte contro una squadra come il Genoa e non se ne accorge l' allenatore? Ma li vedono i dvd delle partite?
Ti ho citato la formazione dell' anno scorso a Torino, perchè se la vai a vedere, cambi compresi, avevamo in più solo Schelotto, che per me era tanta roba, e due punte, Bergessio era la seconda. Oggi potremmo mettere Suazo, che è molto più veloce e perforante, rispetto a Bergessio, che, comunque, personalmente reputo un ottimo elemento.
Non abbiamo LLama, nè Izco, che potevano dare velocità, Ledesma è troppo molle e preso dalle sue paturnie, e non mi è mai piaciuto... forse all' inizio dimostrava qualcosa, ma adesso...
Quindi, tirando le somme la formazione che ho indicato, mi sembra la più produttiva e veloce che abbiamo a disposizione, certo anche molto rischiosa, ma chi non risica non rosica e perdere con una squadra chiusa in difesa, sterile di iniziative ed inconcludente, mi sembra ancora più rischioso!
Vi vogghiu beni!

PS
non dire più che sono uno strisciato che ti vengo a cercare fino in Piemonte! :-)) :-)) :-))
Con stima!
« Ultima modifica: 24 Settembre 2011, 10:10:20 am da Catanisazzu »
#STAMUAVVULANNU!

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania - Juventus
« Risposta #19 il: 24 Settembre 2011, 02:02:14 pm »
Mi auguro solo che Montella, abbia il buon senso di marcare Pirlo ad uomo. Resterebbero sempre più forti, ma almeno gli togleremmo una delle armi più efficaci. Un appello ai difensori, dopo la peripatetica figura di mercoledì scorso: CONCENTRAZIONE!  >:(
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania - Juventus
« Risposta #20 il: 24 Settembre 2011, 02:51:39 pm »
Di Del Vecchio vale la stessa cosa, oltre a fare da scudo, cosa altro può fare, a parte confusione?

Passare, più volte, in fase di ripartenza, la palla all'avversario in prossimita della linea di centrocampo .......  ::)
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

umastru

  • Visitatore
Re: Catania - Juventus
« Risposta #21 il: 24 Settembre 2011, 07:42:11 pm »
Di Del Vecchio vale la stessa cosa, oltre a fare da scudo, cosa altro può fare, a parte confusione?

Passare, più volte, in fase di ripartenza, la palla all'avversario in prossimita della linea di centrocampo .......  ::)
Ho sparare alto un pallone a un metro dalla rete avversaria. ::)
"U Mastru"

Offline Catanisazzu

  • Utente
  • *****
  • Post: 1243
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania - Juventus
« Risposta #22 il: 24 Settembre 2011, 08:01:51 pm »
Montella vuole migliorare gli ultimi 20-30 metri... bontà sua!


P:S
Izco è stato convocato... ho un bel ricordo suo, in Juventus-Catania sotto la neve!
#STAMUAVVULANNU!

umastru

  • Visitatore
Re: Catania - Juventus
« Risposta #23 il: 24 Settembre 2011, 08:25:49 pm »
Montella vuole migliorare gli ultimi 20-30 metri... bontà sua!


P:S
Izco è stato convocato... ho un bel ricordo suo, in Juventus-Catania sotto la neve!
A chi lo dici, visto il tempo e i risultati precedenti non me la sono sentita di andare a farmi il sangue amaro allo stadio, cosi mi sono perso il "clamoroso all'olimpico"  :^(
"U Mastru"

umastru

  • Visitatore
Re: Catania - Juventus
« Risposta #24 il: 25 Settembre 2011, 03:54:55 pm »
Ho appena sentito la formazione su sky, bene, se ha ragione lui mi coprirò il capo di cenere e parlerò da oggi in avanti solo di tamburello.
Ma se come temo ho ragione io, meglio che si prepari la valigia e si dedichi lui alle bocce.
"U Mastru"

umastru

  • Visitatore
Re: Catania - Juventus
« Risposta #25 il: 25 Settembre 2011, 06:09:43 pm »
Giuro che avevo preparato ben due bidoni di cenere e dopo il gol del lavandina ho pure telefonato ad un pò d'amici per chiedere se ne avevano.
La userò lo stesso per colpa del tumistufi che abbiamo come portiere, l'ho sempre difeso, ma oggi la ca.ppe.lla l'ha fatta grossa. Se non era per lui la juventus segnava domani, forse, ma c'è da dire che ha provato a riscattarsi, ma oggi non basta.
Che dire sul resto, buona difesa, anche con Marchese. buon centrocampo, anche senza Sciacca, attacco che ha dimostrato ancora una volta che il 4 3 3 come lo intende l'ultraleggero e cosa inutile. Lopez ha fatto una giocata decente è venuto un gol, ma con i nostri cannoni continuiamo a fare un figurone alle mosche.
La famiglia adesso mi reclama, a dopo per un'analisi più completa.
"U Mastru"
« Ultima modifica: 25 Settembre 2011, 06:15:46 pm da umastru »

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania - Juventus
« Risposta #26 il: 25 Settembre 2011, 06:15:32 pm »
Discreta partita.

Ottima difesa,al contrario dei soliti denigratori

Catellani migliore in campo nel complesso.

Troppi errori sulle numerose pallegol.Potevamo fare un cappotto a momenti rischiavamo di perderla.


Offline Michelangelo

  • Utente
  • ***
  • Post: 492
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania - Juventus
« Risposta #27 il: 25 Settembre 2011, 06:27:30 pm »
Catania, avanti adagio...

Malgrado i pronostici, riusciamo a portare un punticino in classifica... evitati i grossolani errori in difesa di mercoledì scorso ma come sempre ancora sfortunati (o ingenui) nel cogliere le occasioni da goal...

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania - Juventus
« Risposta #28 il: 25 Settembre 2011, 06:27:49 pm »
Cantarutti 72:volonta'  fede  motivazione e....nautru putteri ::) ::)
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania - Juventus
« Risposta #29 il: 25 Settembre 2011, 06:50:27 pm »
Una cortesia,qualcuno mi spoiega alcuni particolari

Servizio Sky con Conte in attesa.

il gol del Catania

4 palle gol della giuventus compreso il gollonzo.

Stop 8|

Conte ha sbagliato mentre la giuventus ha dominato

Per Pepe hanno dominato.

Per i cronisti Pepe ha cambiato la partita(con un tiro solo)

Qualcosa mi sfugge