Autore Topic: Catania - Juventus  (Letto 11273 volte)

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1959
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Catania - Juventus
« il: 22 Settembre 2011, 12:43:30 pm »
In questi giorni non sono quasi mai intervenuto, pur leggendo tutto, perche' non ho avuto modo di vedere le partite (Cesena e Genoa).
Questo fine settimana questioni di famiglia mi portano a Catania e allora ho fatto prendere un biglietto per la partita di Domenica, un vero e proprio evento per me che mi fa molto molto piacere...ecco perche' mi permetto di aprire il Topic della partita.

Per quello che riguarda la formazione per quanto sia la terza partita in una settimana non mi aspetto grossi cambi di formazione io metterei in campo la seguente:

Andu
Alvarez Bellusci Spolli Capuano
Del vecchio Biagianti Sciacca
Ricchiuti (Lodi o Barrientos quando non ce la fa piu')
Lopez Suazo

Potenza che mi ha sempre convinto poco lo metterei in panchina insieme a Gomez che mi pare soffra di un momento di confusione tattica...e non solo per demeriti suoi.

La mia idea e' quella di dover limitare Pirlo che e' in un momento di forma pazzesco e se gli concedi spazio e' devastante...darei questo compito a tutto il centrocampo a partire da Ricchiuti (davanti alla loro area di rigore) passando per Del Vecchio fino a Biagianti...il resto della Juve non mi preoccupa molto vista l'assenza di Vucinic.
Suazo potrebbe essere l'uomo giusto per sfruttare quello scarsone di Chiellini prendendolo in infilata visto che e' spesso fuori posizione...ho visto solo l'azione del gol annullato e mi e' sembrato molto rapido nella sua esecuzione.

Fozza Catania

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania - Juventus
« Risposta #1 il: 22 Settembre 2011, 04:59:07 pm »
Dobbiamo fermare Pirlo, io ci metterei Biagianti più che Ricchiuti. Lo so, stravolgiamo un pò il modulo , però ne varrebbe (forse) la pena.

Con i terzini che ci ritroviamo, il problema saranno le fasce. Ovviamente Alvarez...e sull'altra fascia ci mettiamo vatino  :-D :-D :-D Non dovranno farsi dribblare, piuttosto possiamop concedergli qualche cross dal fondo.attenzione ai loro raddoppi con Lichstainer e De Ceglie.

Secondo me giocheranno con Matri (ci metterei Bellusci) e Quagliarella (un pò Spolli...un pò un centrocampista).

Per tentare di vincere dobbiamo prenderli d'infilata quando attaccano a pien'organico. Quindi pressing asfissiante SULLA NOSTRA META' CAMPO, RIPARTENZA VELOCE e..........SUAZO in campo.

Certo, piuttosto che un Catania di ripartenza e combattimento preferirei lo sviluppo del Catania di Genova...con possesso palla, azione fluide (anche se a volte lente) e gioco...ma, ripeto, DOBBIAMO prenderli in velocità

Offline Catanisazzu

  • Utente
  • *****
  • Post: 1243
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania - Juventus
« Risposta #2 il: 22 Settembre 2011, 06:26:06 pm »
Fanta l' avevo detto che Suazo-Lopez era la coppia migliore che potevamo sfruttare! ::)
Di Del Vecchio... lasciamo stare, bravo ragazzo, ottimo impegno....ma non può fare il salvatore della patria... sennò, siamo già alla frutta!
Anche sui laterali veloci smettiamola... non abbiamo più Vargas... e quei ruoli li possono ricoprire solo persone con le stesse caratteristiche, altrimenti solo spompati! che si fanno infilare, nulla di più!
io metterei 4 in difesa, fate voi, ma che non devono andare oltre metà campo, in centro Biagianti dietro e Lodi o Barrientosavanti,  due laterali Gomez e Ricchiuti  e due, dico 2, punte, Suazo e Lopez.


#STAMUAVVULANNU!

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania - Juventus
« Risposta #3 il: 22 Settembre 2011, 06:34:27 pm »
io metterei 4 in difesa, fate voi, ma che non devono andare oltre metà campo, in centro Biagianti dietro e Lodi o Barrientosavanti,  due laterali Gomez e Ricchiuti  e due, dico 2, punte, Suazo e Lopez.




Tipo un 41122??? Squadra lunghissima, ci farebbero a fette sulel fasce...o 4132?  8-) 8-)

Offline THOR

  • Utente
  • *****
  • Post: 1331
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania - Juventus
« Risposta #4 il: 22 Settembre 2011, 06:51:43 pm »
Biagianti è out....

sarà una partita complicata da cuore e barricate...Viva l' Italia!!!! =D> =D>

umastru

  • Visitatore
Re: Catania - Juventus
« Risposta #5 il: 23 Settembre 2011, 08:41:43 am »
Io invece insisto.
 
                          Andujar
Potenza    Bellusci       Spolli    Alvarez
                         Almiron
 Sciacca                         Del Vecchio
                     Barrientos
                Suazo      Lopez

Oggi come oggi, Del vecchio è tra quelli che ha più voglia, ma se non ce la fà Almiron, preferisco un centrocampo più muscolare con Ledesma che con Lodi, che ancora non ha capito quello che Montella vuole da lui. Per i Puffo Gomez un pò di sana panchina, così magari capisce che con un unico pallone bisogna giocare in undici. ::)
"U Mastru"
« Ultima modifica: 23 Settembre 2011, 08:48:33 am da umastru »

Offline Catanisazzu

  • Utente
  • *****
  • Post: 1243
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania - Juventus
« Risposta #6 il: 23 Settembre 2011, 09:15:39 am »
Fanta, perchè slegata? Anzi mi sembra che i vari reparti si innestino bene ed in più possiamo sfruttare la regia di centrocampo e del trequartista, agevolandoci della velocità di Suazo e di scaricare la pressione su Maxi. Mi sembra (sulla carta!!!!) molto  funzionale.
Da FANTA...Allenatore  ::), fermo restando che i quattro della difesa non devono oltrepassare la linea di centrocampo, la penso così (4-4-2 o chiamalo, se vuoi, 4-1-3-2):




                                Andujar

   Potenza             Bellusci        Spolli      Alvarez
        ↓ \                 / ↓ \           /↓\         /↓        
          
                                  Almiron
                                     /↓\
─────────────────────●─────────────────────
           Gomez                 Lodi                 Ricchiuti
              ↓ \              (Barrientos)           /↓

                                      /↓\


                           Suazo               Lopez
« Ultima modifica: 23 Settembre 2011, 09:18:21 am da Catanisazzu »
#STAMUAVVULANNU!

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5532
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Catania - Juventus
« Risposta #7 il: 23 Settembre 2011, 09:18:12 am »
Fanta, perchè slegata? Anzi mi sembra che i vari reparti si innestino bene ed in più possiamo sfruttare la regia di centrocampo e del trequartista, agevolandoci della velocità di Suazo e di scaricare la pressione su Maxi. Mi sembra (sulla carta!!!!) molto  funzionale.
Da FANTA...Allenatore  ::), fermo restando che i quattro della difesa non devono oltrepassare la linea di centrocampo, la penso così:




                                Andujar

   Potenza             Bellusci        Spolli      Alvarez
        ↓ \                 / ↓ \           /↓\         /↓       
         
                                  Almiron
                                     /↓\
─────────────────────●─────────────────────
           Gomez                 Lodi                 Ricchiuti
              ↓ \              (Barrientos)           /↓

                                      /↓\


                           Suazo               Lopez


Complimenti per la grafica ultra professionale!

Offline Catanisazzu

  • Utente
  • *****
  • Post: 1243
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania - Juventus
« Risposta #8 il: 23 Settembre 2011, 09:24:04 am »

Complimenti per la grafica ultra professionale!

Grazie Bua! Mi impegno per dare il massimo in questa specie di Fanta... Coverciano ::)
Al di là della grafica, che ne pensi?
#STAMUAVVULANNU!

umastru

  • Visitatore
Re: Catania - Juventus
« Risposta #9 il: 23 Settembre 2011, 09:24:17 am »
Fanta, perchè slegata? Anzi mi sembra che i vari reparti si innestino bene ed in più possiamo sfruttare la regia di centrocampo e del trequartista, agevolandoci della velocità di Suazo e di scaricare la pressione su Maxi. Mi sembra (sulla carta!!!!) molto  funzionale.
Da FANTA...Allenatore  ::), fermo restando che i quattro della difesa non devono oltrepassare la linea di centrocampo, la penso così:




                                Andujar

   Potenza             Bellusci        Spolli      Alvarez
        ↓ \                 / ↓ \           /↓\         /↓       
         
                                  Almiron
                                     /↓\
─────────────────────●─────────────────────
           Gomez                 Lodi                 Ricchiuti
              ↓ \              (Barrientos)           /↓

                                      /↓\


                           Suazo               Lopez


Complimenti per la grafica ultra professionale!
Chi sà se anche il pallottoliere per evidenziare i gol della juve  è cosi carino. ::) ::)
Già abbiamo dei terzini che non sono di sicuro dei campioni, e lui a supporto ci mette due puffi. ::)
Confessa! sei uno strisciato in incognito! :-P :-P :-P
Mi tocca dare ragione al Fanta, con una formazione del genere ci fanno a fette sottili sottili.
"U mastru"

Offline Catanisazzu

  • Utente
  • *****
  • Post: 1243
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania - Juventus
« Risposta #10 il: 23 Settembre 2011, 09:44:39 am »
Umastru, a parte Sciacca, che deve essere posizionato bene, non penso che Del Vecchio abbia tanto le idee chiare! Altri GIGANTI non ne vedo... questi siamo...
Perchè dovrebbero farci a fette?
Ricordi la formazione dello scorso anno a Torino?
« Ultima modifica: 23 Settembre 2011, 09:47:23 am da Catanisazzu »
#STAMUAVVULANNU!

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania - Juventus
« Risposta #11 il: 23 Settembre 2011, 10:55:48 am »
Fanta, perchè slegata? Anzi mi sembra che i vari reparti si innestino bene ed in più possiamo sfruttare la regia di centrocampo e del trequartista, agevolandoci della velocità di Suazo e di scaricare la pressione su Maxi. Mi sembra (sulla carta!!!!) molto  funzionale.
Da FANTA...Allenatore  ::), fermo restando che i quattro della difesa non devono oltrepassare la linea di centrocampo, la penso così:




                                Andujar

   Potenza             Bellusci        Spolli      Alvarez
        ↓ \                 / ↓ \           /↓\         /↓       
         
                                  Almiron
                                     /↓\
─────────────────────●─────────────────────
           Gomez                 Lodi                 Ricchiuti
              ↓ \              (Barrientos)           /↓

                                      /↓\


                           Suazo               Lopez


Complimenti per la grafica ultra professionale!
Chi sà se anche il pallottoliere per evidenziare i gol della juve  è cosi carino. ::) ::)
Già abbiamo dei terzini che non sono di sicuro dei campioni, e lui a supporto ci mette due puffi. ::)
Confessa! sei uno strisciato in incognito! :-P :-P :-P
Mi tocca dare ragione al Fanta, con una formazione del genere ci fanno a fette sottili sottili.
"U mastru"
Catanisazzu, mi unisco a Bua nei complimenti per la grafica!!!!  =D>

DEtto questo riconcordio con me stesso e con il Mastro!

I nostri 4 di difesa non scendono in attacco, quindi quando attacchiamo avresti i due puffi in avanti. Metti che loro conquistano palla, e ti trovi i loro esterni di centrocampo (che in realtà giocano molto in avanti) e le due punte contro i nostri quattro bloccati in difesa, e il solo Almiron a presidiare la mediana. Se un solo uno-contro-uno gli va bene, si troverebbero in vantaggio numerico con goal nell asacchetta. Anche perchè, ammesso  (E NON CONCESSO) che i nostri due puffi riescano a tornare accorciando la squadra, tu vedi Lichsteiner/Krasicic (o PEPE) contro Capuano/Gomez  ...e Potenza/Ricchiuti contro De Ceglie/Elia???  8-) 8-)? E metti anche che Pirlo prende la palla...con mezza finta si libera di Lodi/Barrientos...e avrebeb tutto il tempo di lanciare.

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5532
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Catania - Juventus
« Risposta #12 il: 23 Settembre 2011, 11:22:15 am »

Complimenti per la grafica ultra professionale!

Grazie Bua! Mi impegno per dare il massimo in questa specie di Fanta... Coverciano ::)
Al di là della grafica, che ne pensi?

Non mi fido molto di un centrocampo con tre pesi leggeri (barrientos, Gome, Ricchiuti) e un lento come Almiron. Meglio con Lodi, che comunque non è un fulmine di guerra. Non credo comunque che Montella sia propenso a cambiare modulo. Più probabile il rientro di Lanzafame nel 4-3-3. Penso che per il momento Suazo possa giocare dall'inizio solo al posto di Maxi.
Solo in caso di risultato sfavorevole il tecnico forse si azzarderebbe a includere entrambi in un tridente. Ma credo che l'equilibrio dell'assetto ne risentirebbe, nonostante l'idea di vedere insieme i due sia affascinante.

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania - Juventus
« Risposta #13 il: 23 Settembre 2011, 11:43:03 am »
Secondo me per giocare contro questa Juve ci vorrebeb il doppio mediano...una sorta di 4231...così i mediani aiuterebbero i terzini contro gli attacchi degli esterni juventini sulla fasce..senza dare l'incombenza a giocatori che si trovano lontano...i nostri due esterni d'attacco potrebebro inoltre limitare le discese dei terzini avversari in fase difensiva e, in fase offensiva (soprattutto sulle nostre ripartenze), potrebbero attaccare la squadra juventina magari là dove mi sembra più vulnerabile, soprattutto quando è un pò sbilanciata davanti (anche perchè se gioca Elia, non torna in difesa come fa Giaccherini).

Certo, come ho detto sarebbe un pò un passo indietro rispetto al nostro modulo (che bisogna sviluppare e migliorare) e con il nostro gioco (che, ripeto, malgrado le tre pappine, mi è piaciuto a Genova, tranne che per la fase di finalizzazione)...però credo che ci stia.

FOZZA!!!

Offline Papè Satàn

  • Utente
  • *****
  • Post: 1203
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania - Juventus
« Risposta #14 il: 23 Settembre 2011, 06:57:18 pm »
...Per i Puffo Gomez un pò di sana panchina, così magari capisce che con un unico pallone bisogna giocare in undici. ::)
"U Mastru"
Anche se gradisco la soluzione Pitu dietro le punte, davvero non comprendo questo tuo accanimento contro Gomez, pensa un pò che io - a volte - gli chiederei di essere più ingordo, altro che passare la palla (vedi occasione contro il Cesena, anzichè passare la palla a Lopez, poi deviata in angolo da un braccio avversario galeotto,  doveva invece tirare subito lui).