Autore Topic: Complimenti!!!  (Letto 13073 volte)

Offline Peppenappa

  • Utente
  • ***
  • Post: 187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Complimenti!!!
« il: 04 Settembre 2011, 05:43:20 pm »
Complimenti vivissimi ai palermitani che dopo averci raccontato per anni di avere la migliore dirigenza del mondo, fatto lezione di gestione societaria e metodi di calciomercato, ci raccontavano di essere, a differenza di noi delinquenti e violenti, la tifoseria più civile e pacifica del mondo.
Quello che è la loro dirigenza si sta vedendo impietosamente in questi ultimi anni e quello che sono come tifosi si è visto a Siracusa!
200 km per unirsi alla tifoseria di una squadra che non si sa in che categoria gioca, satellite del Catania, per fare la festa ai pochissimi catanesi che volevano passarsi un pomeriggio in allegria, finiscono per aggredire i carabinieri!!!

Complimenti vivissimi!! =D>

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5531
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Complimenti!!!
« Risposta #1 il: 04 Settembre 2011, 05:54:19 pm »
Si tratta di tre deficienti, non li userei per catalogare tutta la tifoseria palermitana. E' vero che c'è stato qualche scontro a Trapani, ma si sa che gli idioti ci sono sotto ogni bandiera.
La dirigenza ognuno ha la sua e se la deve tenere, e qui in molti sono da sempre critici con Zamparini.
Come al solito mi sembri aggressivo, ma sarà un'impressione...
Eviterei di alimentare polemiche nate sicuramente in altre piazze multimediali.
« Ultima modifica: 04 Settembre 2011, 06:04:04 pm da bua »

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Complimenti!!!
« Risposta #2 il: 04 Settembre 2011, 06:17:27 pm »
Tre deficenti sono quelli finiti in cella, due palermitani, un siracusano. Bua.

L'assalto ai Carabinieri e' stato portato da una massa di circa 50 persone.
Dunque era una cosa organizzata e portata a termine con scientifica determinazione..
Quella di arrecare danno a cose e persone.

Se non fosse stata richiesta la tessera... e da Catania fosse partita..la gente "giusta", sottolineo il virgolettato,
a Siracusa giovedi' scorso ci sarebbe stata una battaglia campale.
E' la dimostrazione di come la tessera abbia solo spostato il luogo degli scontri.
Ma non abbia avuto efficacia nel debellarli.

Ma noi siamo il Paese delle Grida di Manzoniana memoria...
« Ultima modifica: 04 Settembre 2011, 06:24:58 pm da marco-69 »

Offline Catanisazzu

  • Utente
  • *****
  • Post: 1243
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Complimenti!!!
« Risposta #3 il: 04 Settembre 2011, 07:41:19 pm »
Non condivido le esternazioni di Peppenappa.
I tifosi palermitani non sono sicuramente quelli visti a Siracusa.
Sulla Dirigenza ognuno ha la propria.
Non credo che in termini di civiltà, si possa primeggiare. Se si è civili, si è civili allo stesso modo.... a Catania, così come a Palermo o a Milano.
Non esiste che di tutta l' erba se ne faccia un fascio...
#STAMUAVVULANNU!

Offline Catanisazzu

  • Utente
  • *****
  • Post: 1243
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Complimenti!!!
« Risposta #4 il: 04 Settembre 2011, 07:50:26 pm »
Se non fosse stata richiesta la tessera... e da Catania fosse partita..la gente "giusta", sottolineo il virgolettato,
a Siracusa giovedi' scorso ci sarebbe stata una battaglia campale.
E' la dimostrazione di come la tessera abbia solo spostato il luogo degli scontri.
Ma non abbia avuto efficacia nel debellarli.

Ma noi siamo il Paese delle Grida di Manzoniana memoria...

Marco, io penso che impedire che avvengano dentro lo stadio sia molto meglio.... se non ci fosse stata la tessera, pur dal potere limitato, saremmo ancora a contare feriti ogni domenica.
Sui deficienti, cosa vogliamo farci? Se tali sono, e lo sono, meglio non farsi cogliere impreparati.
#STAMUAVVULANNU!

Offline Redazione

  • Administrator
  • Utente
  • *****
  • Post: 422
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Complimenti!!!
« Risposta #5 il: 04 Settembre 2011, 07:51:51 pm »
Segnalazione sul tema: domani su La Sicilia e in mattinata on line anche nella nostra pagina sportiva un approfondimento di Andrea Lodato sulla questione.
La redazione

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Complimenti!!!
« Risposta #6 il: 04 Settembre 2011, 08:28:41 pm »
io penso che impedire che avvengano dentro lo stadio sia molto meglio..

Raciti non e' morto nello stadio..ma nelle adiacenze..

No la violenza va combattuta OVUNQUE..

Non solo nei posti "mediaticamente" rilevanti..
Ma la mia e' un'opinione personale.

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Complimenti!!!
« Risposta #7 il: 05 Settembre 2011, 09:19:58 am »
Quoto anche le virgole dei due post di me frati Marco '69  =D>

Certo...è lapalissiano pure che non tutti i rosanero, in particolare di questo forum, possono essere accomunati ad un manipolo di delinquenti...
Però quello che è successo a Siracusa dimostra per l'ennesima volta l'inutilità e la criminogenità delle cosiddette norme contro la violenza negli stadi...di cui la Tessera di Maroni è il culmine!

L'aggressione ai carabinieri, evidentemente Marco, non basta...si deve ripetere un Raciti bis forse perchè qualcuno se ne renda conto...

Incrociamo le dita allora...
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Complimenti!!!
« Risposta #8 il: 05 Settembre 2011, 09:26:16 am »
Marco, io penso che impedire che avvengano dentro lo stadio sia molto meglio.... se non ci fosse stata la tessera, pur dal potere limitato, saremmo ancora a contare feriti ogni domenica.
Sui deficienti, cosa vogliamo farci? Se tali sono, e lo sono, meglio non farsi cogliere impreparati.

 8-) Uhmm...dunque a te sta bene il metodo la polvere sotto al tappeto invece di buttarla via...capisco Catanisazzu...

Contenti voi... 8-)
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline Catanisazzu

  • Utente
  • *****
  • Post: 1243
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Complimenti!!!
« Risposta #9 il: 05 Settembre 2011, 12:09:41 pm »
Marco, io penso che impedire che avvengano dentro lo stadio sia molto meglio.... se non ci fosse stata la tessera, pur dal potere limitato, saremmo ancora a contare feriti ogni domenica.
Sui deficienti, cosa vogliamo farci? Se tali sono, e lo sono, meglio non farsi cogliere impreparati.

 8-) Uhmm...dunque a te sta bene il metodo la polvere sotto al tappeto invece di buttarla via...capisco Catanisazzu...

Contenti voi... 8-)

Cari Marco e Gaspare, scusate, mi sono espresso male e sono stato male interpretrato.
Altro che polvere sotto il tappeto.... io li aspirerei... direttamente dentro un inceneritore!
volevo, anzi, rinforzare ciò che diceva Marco...
io penso che impedire che avvengano dentro lo stadio sia molto meglio
significava che,almeno con la tessere ' sti imbecilli rimangono fuori, ma non che meglio fuori che dentro, fine a se stesso!
La tesserea del tifoso non è una panacea, anzi...
Credo, comunque, che non sia facile debellare i violenti che tramano assalti fuori dagli stadi, contro tifosi o polizia....
#STAMUAVVULANNU!

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5531
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Complimenti!!!
« Risposta #10 il: 05 Settembre 2011, 12:43:53 pm »
Segnalazione sul tema: domani su La Sicilia e in mattinata on line anche nella nostra pagina sportiva un approfondimento di Andrea Lodato sulla questione.
La redazione

Ecco l'articolo di Andrea Lodato:
http://sport.lasiciliaweb.it/index.php?id=63211/catania/il-catania-ritrova-le-sue-curve

Personalmente non capisco cosa cambi nel tesserarsi o no, dal momento che eravamo schedati anche prima, quando i dati degli abbonati erano mandati alla Questura.
Il fatto che i club organizzati non si abbonino ma comprino il bigleitto è un vantaggio a lungo termine per la società (i biglietti costano di più dell'abbonamento, a quanto pare la crisi c'è ad intermittenza!), ma certo i dati degli abbonamenti ne risentono.

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Complimenti!!!
« Risposta #11 il: 05 Settembre 2011, 12:51:11 pm »
io penso che impedire che avvengano dentro lo stadio sia molto meglio..

Raciti non e' morto nello stadio..ma nelle adiacenze..


Raciti é stato ucciso da persone che erano dentro lo stadio, che si sono armate nelle strutture dello stadio (leggi i cessi), che appena sono uscite hanno ucciso e devastato. Non possiamo avere nessuna sicurezza, ma molto probabilmente se il panzone fosse stato "daspato" e "tesserizzato"...non sarebbe stato all'interno dello stadio (magari da Menza...o in montagna...o a fare qualche scippo...o a farsi una passeggiata in via Etnea) e non avrebbe ucciso.

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Complimenti!!!
« Risposta #12 il: 05 Settembre 2011, 02:52:46 pm »
Tu sei molto amante della tua opinione, vero?
Anche io della mia.

Giovedi' a Siracusa gente che NON c'entrava un czzo con quella partita si e' fatta 250Km, con lo scopo di fare MALE..

E aveva TUTTI gli strumenti per fare male..E non se li era procurati nei cessi del De Simone.

E la Tessera, come il DASPO, perche' erano in regime di DASPO, non li ha ne dissuasi, ne fermati.
Allora se la discussione deve esser improntata al concetto:

" Io ce l'ho piu' lungo e profumato del tuo"..

Ci levo mano.
Altrimenti, possiamo discutere sul merito presunto di questa tessera e sulla effettiva miglioria della sicurezza negli stadi...ed altrove.


umastru

  • Visitatore
Re: Complimenti!!!
« Risposta #13 il: 05 Settembre 2011, 04:07:30 pm »
Tu sei molto amante della tua opinione, vero?
Anche io della mia.

Giovedi' a Siracusa gente che NON c'entrava un czzo con quella partita si e' fatta 250Km, con lo scopo di fare MALE..

E aveva TUTTI gli strumenti per fare male..E non se li era procurati nei cessi del De Simone.

E la Tessera, come il DASPO, perche' erano in regime di DASPO, non li ha ne dissuasi, ne fermati.
Allora se la discussione deve esser improntata al concetto:

" Io ce l'ho piu' lungo e profumato del tuo"..

Ci levo mano.
Altrimenti, possiamo discutere sul merito presunto di questa tessera e sulla effettiva miglioria della sicurezza negli stadi...ed altrove.


Condivido in pieno il tuo pensiero. ma qui sembra che con una carta prepagata hanno eliminato la delinquenza dagli stadi. Poi bastano quattro deliquenti Serbi a Genova  o quattro teppisti nostrani in quel d'Aretusa per dimostrare la totale incapacità degli attuali responsabili dell'ordine pubblico in italia. ::) ::) ::)
"U Mastru"

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Complimenti!!!
« Risposta #14 il: 05 Settembre 2011, 05:32:11 pm »
Ecco l'articolo di Andrea Lodato:
http://sport.lasiciliaweb.it/index.php?id=63211/catania/il-catania-ritrova-le-sue-curve

Credevo che l'articolo in oggetto contenesse qualcosa che andava al di la della mera cronaca di quanto accaduto a Siracusa. Quando si parla di violenza negli stadi (oppure violenza che sia figlia dell’evento sportivo) e di come arginarla, senza andare alla fonte del problema, è come se si volesse estirpare una mala pianta recidendone qua e la i rami e tralasciando di occuparsi dell'arbusto. E' la società in generale che è  malata e genera violenza, il calcio e gli stadi altro non sono che dei veicoli attraverso i quali questa si manifesta e si esprime. E pensare di arginare (correggere, debellare) il fenomeno occupandosi solo di fortificare gli stadi ed abbandonarsi alla schedatura indiscriminata dei partecipanti (vittime e carnefici nello stesso calderone), senza preoccuparsi però di intervenire nel retroterra, in quegli squallidi quartieri metropolitani sottosviluppati, dove degrado e ignoranza, illegalità e cultura del malacarnismo sono leggi che formano il codice d'onore di ogni bullo (o presunto tale), elevate a esempio da emulare per le giovani  leve, è solo tempo perso.   
Insomma, secondo me, per eliminare incidenti e violenza negli stadi, non è agli stadi che si deve  volgere lo sguardo e sarebbe ora di sgravare il calcio, inteso come espressione del gioco, di quest’ignominioso fardello che è la violenza ed esso connessa. 


8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO