Autore Topic: Il Palermo e gli arbitri  (Letto 1728 volte)

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Il Palermo e gli arbitri
« il: 08 Febbraio 2010, 01:00:25 pm »
A proposito di errori arbitrali (dal sito ufficiale della società)


La società Palermo Calcio riceve centinaia di messaggi dai suoi tifosi, preoccupati dei continui errori arbitrali a sfavore della loro squadra.

Tali episodi, già segnalati in precedenza, si sono ripetuti anche nelle ultime partite, vedi Napoli - Palermo e Palermo - Parma.

La società auspica equi arbitraggi, già a partire da Roma - Palermo di sabato prossimo, fortemente preoccupata che episodi di errate interpretazioni arbitrali possano danneggiare la squadra e condizionarne negativamente il campionato.

Assicura ai suoi tifosi un forte monitoraggio delle prossime partite, certa che la direzione del Settore Arbitrale terrà conto del loro richiamo.



Ma c'era la necessità di un intervento del genere?
Secondo me Zampa sotto sotto se la vuole giocare. E siccome è uno che conosce benissimo il sistema....
sabato, poi, contro la Roma.... mi sa che ci mandano Rizzoli o Rosetti.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2426
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Palermo e gli arbitri
« Risposta #1 il: 08 Febbraio 2010, 02:08:46 pm »
A proposito di errori arbitrali (dal sito ufficiale della società)


La società Palermo Calcio riceve centinaia di messaggi dai suoi tifosi, preoccupati dei continui errori arbitrali a sfavore della loro squadra.

Tali episodi, già segnalati in precedenza, si sono ripetuti anche nelle ultime partite, vedi Napoli - Palermo e Palermo - Parma.

La società auspica equi arbitraggi, già a partire da Roma - Palermo di sabato prossimo, fortemente preoccupata che episodi di errate interpretazioni arbitrali possano danneggiare la squadra e condizionarne negativamente il campionato.

Assicura ai suoi tifosi un forte monitoraggio delle prossime partite, certa che la direzione del Settore Arbitrale terrà conto del loro richiamo.



Ma c'era la necessità di un intervento del genere?
Secondo me Zampa sotto sotto se la vuole giocare. E siccome è uno che conosce benissimo il sistema....
sabato, poi, contro la Roma.... mi sa che ci mandano Rizzoli o Rosetti.

Stesso mio pensiero: Rosetti!!!!!
 >:( >:( >:(

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8861
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Palermo e gli arbitri
« Risposta #2 il: 08 Febbraio 2010, 05:53:33 pm »
Sapete che non mi piace parlare degli arbitri, nemmeno quando sono palesemente inadeguati al contesto e sapete che non mi piacciono queste sortite di Zamparini. Però poi sento De Laurentis che si lamenta, spesso a sproposito, da due mesi e dico che forse alzare un pò la voce prima della partita di sabato a Roma, può essere utile alla causa.

Poi ci mandano Rizzoli, Rosetti, Rocchi o addirittura Trefoloni ed é meglio farsi il segno della croce...  ::) ::) ::)
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Palermo e gli arbitri
« Risposta #3 il: 08 Febbraio 2010, 11:10:36 pm »
Templare...ieri ho visto Fiorentina Roma..

Con Rizzoli, non con  Celi, ho visto tutto il campionario della premiata ditta Pupone & C..Provocazioni, simulazione, intimidazioni ad arbitro e avversari.
Ti cito una sola chicca: ultimi minuti, punizione dal limite per la Fiorentina, barriera..Rizzoli sta per fischiare..
PRIMA del fischio, PRIMA, Mexes esce dalla barriera e va contro gli esterefatti battitori gigliati.

Conciliabolo, predicozzo..NIENTE ammonizione..

Preparati il flacone di Maalox, confezione gigante.. :-\

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8861
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Palermo e gli arbitri
« Risposta #4 il: 08 Febbraio 2010, 11:39:23 pm »
Templare...ieri ho visto Fiorentina Roma..

Con Rizzoli, non con  Celi, ho visto tutto il campionario della premiata ditta Pupone & C..Provocazioni, simulazione, intimidazioni ad arbitro e avversari.
Ti cito una sola chicca: ultimi minuti, punizione dal limite per la Fiorentina, barriera..Rizzoli sta per fischiare..
PRIMA del fischio, PRIMA, Mexes esce dalla barriera e va contro gli esterefatti battitori gigliati.

Conciliabolo, predicozzo..NIENTE ammonizione..

Preparati il flacone di Maalox, confezione gigante.. :-\


L'ho vista anch'io Marco, ma credimi, in questi ultimi tempi, diciamo almeno un paio di anni, c'ho fatto talmente il callo che  non mi stupisce più nulla. Arbitri inadeguati, ma che sanno ben distinguere verso quale direzione soffia il vento giusto. Comunque vincere in queste situazioni é ancora più bello!  ;-)
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Palermo e gli arbitri
« Risposta #5 il: 09 Febbraio 2010, 09:31:55 am »
Però poi sento De Laurentis che si lamenta, spesso a sproposito, da due mesi e dico che forse alzare un pò la voce prima della partita di sabato a Roma, può essere utile alla causa.
Ciao.
Tu dici?
Io, invece penso che un simile comportamento attira le antipatie sia del palazzo che della classe arbitrale.
Già che il Palermo non è ben visto ai primi posti della classifica, ci aggiungiamo pure questo...
Allora, sicuramente mi chiederai: che facciamo rimaniamo impassibili, senza reagire ai torti arbitrali?
No, ma le proteste vanno fatte nelle sedi opportune, non con i comunicati stampa.

Ciao

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Palermo e gli arbitri
« Risposta #6 il: 09 Febbraio 2010, 10:15:46 am »
Sicuramente vincere in condizioni di minorita' da piu' soddisfazione.

Templare, essendo in anticipo al Sabato, per due Sabati consecutivi, ho visto le ultime  partite del Palermo (a Bari e col Parma). Siete in un ottimo momento di forma e di gioco. A Bari, se non fosse stata per la sciagurata espulsione di Liverani, avreste vinto.

Col Parma ci avete messo un tempo, ma dopo avete carburato, il minimo scarto con cui li avete battuti non rende conto dei vostri meriti.

Tra l'altro il gol del Parma nasce viziato da un evidente fallo di Cavani ( e un'errata copertura di Cassani). A Roma, per me, potreste vincere. Miccoli e' in buona forma, Cavani anche.
E Pastore finalmente ha capito che il talento in se non serve a niente e che va condiviso.

Faccio una previsione per l'arbitro: Rocchi. O De Marco.

In bocca al lupo.
« Ultima modifica: 09 Febbraio 2010, 10:17:17 am da marco-69 »

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8861
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Palermo e gli arbitri
« Risposta #7 il: 09 Febbraio 2010, 12:24:17 pm »
Però poi sento De Laurentis che si lamenta, spesso a sproposito, da due mesi e dico che forse alzare un pò la voce prima della partita di sabato a Roma, può essere utile alla causa.
Ciao.
Tu dici?
Io, invece penso che un simile comportamento attira le antipatie sia del palazzo che della classe arbitrale.
Già che il Palermo non è ben visto ai primi posti della classifica, ci aggiungiamo pure questo...
Allora, sicuramente mi chiederai: che facciamo rimaniamo impassibili, senza reagire ai torti arbitrali?
No, ma le proteste vanno fatte nelle sedi opportune, non con i comunicati stampa.

Ciao

Guarda Alex, onestamente sono anni che vedo il Palermo sfortunatissimo con gli arbitri. Non credo al complotto, mi viene anzi da ridere all'idea,  cosa nota invece che gli arbitri sono uomini, italiani (nel senso peggiore del termine), vogliosi di carriera e fra Totti e Miccoli non hanno dubbi su chi comprendere e su chi punire... Il più delle volte agiscono inconsciamente, qualche volta magari non danno questa impressione, ma é un dato di fatto che spesso e volentieri si vedono situazioni giudicate differentemente dallo stesso arbitro nella stessa partita.

Detto questo io personalmente sono per il silenzio e per provare a "condizionare" in campo l'operato dell'arbitro. Come? Con prestazioni maiuscole davanti alle quali, te lo garantisco, a meno di comprovata malafede anche l'arbitro diventa elemento marginale. Capisco però la posizione preventiva della società, perchè al Palermo mancano almeno sei-sette rigori quest'anno e sommando ad essi tanti altri episodi e il metro di giudizio di alcuni arbitri (ultimo Pierpaoli sabato scorso), mi sembra che la bilancia anche quest'anno penda decisamente da una parte...

Si prova a mettere pubblicamente pressione su designatore ed arbitro poi da questi designato. Io mi auguro soltanto di rivedere il Palermo di Napoli, poi al limite pazienza.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8861
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Palermo e gli arbitri
« Risposta #8 il: 09 Febbraio 2010, 12:26:06 pm »
Sicuramente vincere in condizioni di minorita' da piu' soddisfazione.

Templare, essendo in anticipo al Sabato, per due Sabati consecutivi, ho visto le ultime  partite del Palermo (a Bari e col Parma). Siete in un ottimo momento di forma e di gioco. A Bari, se non fosse stata per la sciagurata espulsione di Liverani, avreste vinto.

Col Parma ci avete messo un tempo, ma dopo avete carburato, il minimo scarto con cui li avete battuti non rende conto dei vostri meriti.

Tra l'altro il gol del Parma nasce viziato da un evidente fallo di Cavani ( e un'errata copertura di Cassani). A Roma, per me, potreste vincere. Miccoli e' in buona forma, Cavani anche.
E Pastore finalmente ha capito che il talento in se non serve a niente e che va condiviso.

Non glielo dire a Fantadrum...  ::) ::) ::)

Citazione
Faccio una previsione per l'arbitro: Rocchi. O De Marco.

In bocca al lupo.


Possibile, meno male che non é designabile Rizzoli. Ma tremo al pensiero di un Rosetti o Trefoloni...

Crepi il lupo!  ;-)
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Palermo e gli arbitri
« Risposta #9 il: 09 Febbraio 2010, 01:18:18 pm »
Io mi auguro soltanto di rivedere il Palermo di Napoli, poi al limite pazienza.
Bisogna capitalizzare al massimo l'assenza del pavullese, un vantaggio non indifferente. E poi non dobbiamo ripetere i primi 15 minuti di Bari. Ma contro le grandi squadre, chissà perchè (oppure il perchè è abbatsanza evidente) la squadra riesce ad esaltarsi e a sfoderare prestazioni magistrali. Sul fatto che noi disputeremo una grande partita ne sono certo. Poi se la Roma è veramente molto più brava di noi, se l'arbitro s'erge a protagonista con l'occhio di riguardo sempre verso i soliti noti, pazienza! Ci contenteremo, se permetteranno, della Europa league. ;-)
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2426
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Palermo e gli arbitri
« Risposta #10 il: 11 Febbraio 2010, 02:10:19 pm »
TAGLIAVENTO!!!!!

La Roma non ha mai perso con lui!!!!!

Ma c'è sempre una prima volta!!!!  CRIBBIO!!!!!
 ::) ::) ::)


Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO