seguo questo forum da tre anni e da due scarsi partecipo attivamente.
Ho notato che ogni anno da giugno a luglio c'è un gruppo di tifosi(?) che alza alte grida di disperazione per l'innadeguata campagna acquisti, per chissa quali accordi inconfessabili per lucrare chi sà quali illeciti guadagni alle spalle dei poveri tifosi.
Per tre anni gli è andata buca, poi per il gioco delle probabilità quest'anno sembra invece che abbiano ragione....
Ma vedi caro Cantarutti, il calcio non è una scienza esatta, dove basta completare l'album delle figurine per vincere, Real Madrid e Inter sono lì a dimostrarlo.
Certo il Vate ha inanelato una serie di ca.pp.e.lle. impressionanti, ma vorrei ricordare un pò a tutti che quando annuncio l'acquisto di Del Vecchio eravamo "tutti" contenti per il colpaccio mezzo a segno dal dir. o vogliamo parlare del portiere della nazionale argentina?
Poi non ne posso più di sentire parlare di Baiocco e Stovini o di Bizzarri, Uno ha preferito fare la riserva alla lazio per il doppio dell'ingaggio che prendeva a Catania, Stovini ha detto che non avrebbe rifirmato perchè sperava in una chiamata di una grande e tanto per dire è finito in B, del Magnifico poi, gradirei anche che qualcuno ricordasse come era stato accolto.
Di Baiocco preferisco non parlare, si era rotto il rapporto di fiducia con Lo Monaco, ma Zenga gli ha dato spazio fino a salvezza raggiunta, dopo ha lanciato qualche ragazzino.
Con loro in squadra avremo fatto meglio? Non lo so, non ci sarà mai la controprova.
Vedi, a volte mi sembrate come quelle pubblicità sulle tv di quart'ordine, dove dei speudomaghi assicurano vincite meravigliose con i loro sistemi, e a controprova mostrano filmati e lettere autentiche di gente che ha vinto, senza specificare che per ogni vincita avvenuta ci sono state decine di migliaia di giocate andate a vuoto, sai sempre per quel simpatico giochino delle probabilità.
Onde per cui critichiamo anche duramente la società per gli errori commessi quest'anno, ma evitiamo dietrologie e processi alle intenzioni future, più varie ed eventuali.
Magari proviamo per una volta a remare tutti dalla stessa parte, come ha fatto la nord domenica, che a parte i cori contro il Vate ha tifato fino all'ultimo, per giustamente fischiare alla fine.
Ciao ,
"U Mastru"
P.S. Adesso mi attiro gli insulti di qualcuno, ma è da tanto che volevo dire.
Quando sento parlare di dodicesimo uomo in riguardo al tifo della curva mi viene da sorridere, bravi non lo nego, ma qualcuno ha mai sentito il ruggito della curva di San Siro? o anche della curva della Roma? parliamo di venti/trentamila persone che cantano in stadi coperti con dei riverberi impressionanti, quelli si che fanno tremare le gambe.
Sia chiaro che parlo di quantità, non di qualità.