Autore Topic: Catania-Milan  (Letto 14499 volte)

Offline franco-ct al nord

  • Utente
  • ****
  • Post: 688
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Milan
« Risposta #45 il: 30 Novembre 2009, 01:55:47 pm »
Citazione
Se vincessimo noi una partita come l'ha vinta ieri il Milan prenderemmo critiche feroci...

Magari li vincessimo noi le partite così.
Il fatto è che non succede, purtroppo... Tutta la squadra in difesa, escluso Morimoto. 100 passaggi sbagliati. Azioni finalizzati al tiro in porta, zero. Non facciamo altro che rinviare la vittoria alla domenica seguente che puntualmente non arriva o per colpa nostra, nella maggior parte dei casi, o per cause esterne. ieri, a un certo punto, secondo tempo, passata la metà campo, il nostro giocatore non sapeva a chi dare la palla, perchè era solo nella metà campo del milan.
Partita difensifista a oltranza. Ma perchè? e poi, due minuti due gol.
Quando sono usciti Mascara e Morimoto, mia figlia di 9 anni ha detto: e ora chi segna?
Avaia... avaia. Non sono state molto felici le sostituzioni. E poi Ledesma: ma quannu joca?
Mah! la vedo nera. Che tristezza.
saluti


Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5533
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Catania-Milan
« Risposta #46 il: 30 Novembre 2009, 01:57:25 pm »
Citazione
Può darsi, io non credo e comunque se si deve ricominciare dalla B, ricominciamo dalla B.
No problema.

Nessun problema, io sarei presente allo stadio con il mio abbonamento anche se malauguratamente, tocchiamo ferro, ciò avvenisse, però ne convieni che fa rabbia perdere un patrimonio come la serie a, solo per aver avuto il braccino un pò troppo corto, e poi le esperienze di reggina e toro, ci dicono che non è propriamente facile risalire.
Sicuramente senza soffrire non si vince da nessuna parte, nememno in C.
Certo che ieri erano pochi che saltavano al grido "chi nonsalta è milanista", almeno queste cose in B ce le risparmieremmo!
Piuttosto mi sarei aspettato che lo stadio, dopo due anni di girgiore, tornasse al technicolor.
A quanto pare, invece,  da quel maledetto 2 febbraio non si può guarire :-(

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Milan
« Risposta #47 il: 30 Novembre 2009, 02:03:54 pm »
Capisco il disappunto e digerire questa sconfitta nel recupero non è facile.
Quello che conta sono i fatti: hanno vinto solo per un errore del nostro portiere. Per il resto, è stata una partita da 0-0 e il punto sarebbe stato utilissimo. Ma quest'anno sta andando così, ogni episodio sfavorevole ci penalizza. Sfortuna? Macché sfortuna. Ci sono dei limiti e bisogna lavorare e crederci, affinché si possa arrivare in gennaio con un punteggio che ci mantenga in corsa e continuare. Ma servono un centrocampista e un attaccante. Detto questo, resto del parere che Siena, Livorno e Bologna siano meno attrezzate di noi.
Per me Atzori deve rimanere, però le prossime partite saranno determinanti, perché quello che conta sono i punti in classifica.
Le sostituzioni mi hanno lasciato perplesso. Forse bisognava lasciare Morimoto prima punta e sostituire Martinez, che non era in giornata; e Mascara poteva essere molto utile per le ripartenze nel finale e dare una mano ai centrocampisti, abili solo in fase di contenimento. Infatti, il discorso sulle tre punte (Mascara, Martinez, Morimoto) che non hanno prodotto azioni offensive, si spiega con la necessità, soprattutto di Mascara, di dover sempre arretrare per supportare la fonte di gioco, perché abbiamo più carenza a centrocampo che in attacco.
In sintesi:

- Ledesma non è in buone condizioni e non gioca;
- Del Vecchio finora ha deluso e, comunque, è infortunato;
- Llama è "adattato" come interno nel centrocampo a 3;
- Carboni è un buon centromediano, limita il fraseggio degli avversari sulla trequarti (lavoro determinante), ma si ferma qui;
- Biagianti è un ottimo centrocampista, nulla da dire;
- Attualmente, la prima scelta per subentrare è Izco, che apprezzo per professionalità, abnegazione e dinamismo, ma per descrivere il resto delle sue caratteristiche, basta vedere quel contropiede tre contro due in cui ha sbagliato il tempo e la misura di un semplice, determinante appoggio.

Quindi, bisogna trovare la collocazione giusta a Ledesma, non solo: ci serve un centrocampista che sostituisca Del Vecchio (sono già state giocate 14 partite e non abbiamo usufuito né di Ledesma né di Del Vecchio). Inevitabilmente, Mascara diventa la fonte di gioco e perdiamo la sua efficacia sulla trequarti, isolando Morimoto, che non è adatto a fare reparto da solo.
Inoltre, il limite del nostro centrocampo emerge quando diventa necessario mantenere il possesso palla e far girare la squadra anche senza dover attaccare a testa bassa.
Tornando alle sostituzioni: col senno di poi, penso che contro il 4-2-4 finale del Milan, sguarnire il nostro centrocampo sia stata la scelta peggiore.
« Ultima modifica: 30 Novembre 2009, 02:18:25 pm da Nelson »
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2450
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Milan
« Risposta #48 il: 30 Novembre 2009, 02:11:21 pm »
Ciao a tutti.
Se ad inizio campionato ci avessero chiesto quali partite il Catania doveva vincere, non avremmo risposto certamente quella con il Milan. Quindi nulla di scandaloso in questa sconfitta. Il problema del Catania è a parer mio più generale. Nelle prime 10 giornate, quando con avversari tecnicamente alla nostra portata si dovevano fare i punti, ci siamo trastullati con il bel gioco, ci siamo consolati con il "pressing asfissiante", con il dominio netto degli avversari che in più occasioni "abbiamo preso a pallonate" senza tuttavia portare a casa punti. Poi abbiamo scoperto improvvisamente che gli arbitri "vogliono bene" di più alle grandi squadre ed a quelle più gradite al "sistema calcio". Poi "qualche" tifoso ha iniziato a mugugnare: ma come, la stessa squadra dell'anno scorso, con in più uno dei migliori portieri del Sud-America, con ottimi difensori, e con un centrocampista di grande esperienza in più siamo costantemente penultimi mentre gli altri si allontanano?
Ecco, questo è il punto in cui si trova il Catania: adesso la media salvezza (1 punto a partita, o appena più) diventa sempre più lontana e siamo costretti a sperare di vincere col Milan (il che può anche accadere, ma non è la regola).
Ad ogni giornata di campionato in più si appesantisce anche la condizione psicologica della squadra, dei singoli giocatori che vanno in campo, e l'errore, sempre dietro l'angolo, diventa sempre più probabile (e così è avvenuto anche ieri).

Detto questo continuiamo a goderci le "trame di gioco" di Atzori, consapevoli però che quest'anno è "importante solo partecipare". Anche se e quando arriverà il Serbo (è un nome chè è circolato no?) le cose non cambieranno: un inesperto (e Ciro Ferrara alla Juve dimostra come la gavetta nel calcio sia fondamentale) che forse  placherà gli animi dei tifosi per qualche giornata, salvo poi assistere ad una vicenda tipo Bologna.

Mi rendo conto che in giro allenatori capaci di fare rendere una squadra al massimo delle sue potenzialità non se ne vedono (non vedo un Bagnoli degli anni di Verona o di Genova, o uno Zeman del Licata, di Messina, di Foggia), e quell'unico (Allegri) è impegnato: ma uno sforzo per individuarlo e trovarlo si deve fare. Almeno uno che sappia cosa vuol dire lottare per la salvezza in serie A ed abbia ottenuto risultati in tal senso.

Bisogna mettere fine a questa grande illusione di volere a tutti i costi far passare Atzori per un " giovane mago" della panchina. Lasciamogli la possibilità, dopo aver dimostrato che ha delle idee per allenare ma non sufficienti per condurre una squadra alla salvezza in serie A, di costruirsi una carriera a partire dalle serie minori.
Sarà un bene per lui e sarà un bene per il Catania (e siamo fortemente in ritardo, quasi al limite del non ritorno: il Presidente lo dovrebbe sapere bene, visto che nella vita si occupa di aerei e questi, quando hanno raggiunto una certa velocità in pista, non li puoi fermare più).

« Ultima modifica: 30 Novembre 2009, 02:15:39 pm da vasco »

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Milan
« Risposta #49 il: 30 Novembre 2009, 02:34:57 pm »
Citazione
A Bua che scrive che meritavamo il pari e siamo stati solo sfortunati voglio solo ricordare che un “tinto” Cagliari con “Uno che fa Marchetti” in porta e “BEDDA MATRI” all’attacco ha fatto tenere il… a piene mani alla Giuventus per tutto l’incontro e alla fine ha portato a casa i 3 punti.
Cos’ha più di questo Catania una squadra come il  Cagliari? Soltanto un Allenatore in panchina e la mentalità giusta: quella vincente!


Martino concordo con te tutto il resto ma dire che il cagliari non ha nulla di più non mi sembra molto corretto, parliamo dell'attacco: Jeda, Matri, Larrivey, Nenè
 o preferisci parlare del centrocampo : Conti, Biondini, Dessena, Lazzari, tanto per citare i primi che mi vengono in mente, infatti loro hanno 22 punti e noi 9, fermo restando che sono d'accordo con te sulla mentalità dell'allenatore, possiblmente con un altro magari non avremmo avuto tanti punti come il cagliari, ma 15 forse si.

Martino, secondo me questo paragone ... non "c'azzecca".
Che Allegri sia molto bravo potrebbero dirlo anche quelli del Siena, Bologna, Livorno, Atalanta, Lazio, ecc..
Quando fai pochi punti, non è solo per demeriti dell'allenatore, bensì della squadra in generale.
Ma questo è un punto di vista su cui possiamo avere opinione diversa.

Invece, riguardo la comparazione tra Cagliari e Catania, concordo con Ivan. Beh, credo che il Cagliari abbia un centrocampo nettamente migliore del nostro.
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Milan
« Risposta #50 il: 30 Novembre 2009, 03:11:52 pm »
Si mette mano alla sacchetta e si provvede alla bisogna. Se no, carissimo Presidente, ci vediamo a Gallipoli. Forse.

Bua..non mi pare di avere scritto che siamo spacciati.

Mi pare di avere scritto che questa squadra URGE correttivi. ORA. Se vuole salvarsi. Se...Formula dubitativa..Periodo ipotetico.

Detto questo per oggi ho scritto abbastanza, domani e' un altro giorno

Martino Liotrino

  • Visitatore
Re: Catania-Milan
« Risposta #51 il: 30 Novembre 2009, 03:14:18 pm »
Nelson, siamo molto più in sintonia di quello che credi.  ;-)
Che la squadra sia incompleta, non c'è dubbio: che servisse un centrocampista capace di non far rimpiangere Ledesma quando è infortunato (che NON può essere Biagianti) e un attaccante "di peso" e di esperienza in serie A se ne sono accorti tutti (ma proprio tutti) fin dall'inizio del campionato... Tutti, tranne quelli che per partito preso, per interesse o per innata simpatia del proprio simile pendono sempre dalle labbra del Vate. Quelli che poi si divertono a tirare calci contro quelli che non la pensano come loro e che sostengono che le critiche sono poste eclusivamente in malafede!  8-)
Detto ciò... Oltre ai suddetti limti, vado ripetedo da inizio campionato che non è solo colpa delle carenze in organico, ma del modo in cui vengono schierati i giocatori. Non so se cià avvenga per incapacità dell'allenatore o per un preciso "diktat" dall'alto... Fatto sta che anche quest'anno vengono preferiti alcuni giocatori a scapito di altri e le cose non vanno bene. E tutto ciò mi ricorda l'era dello "aziendalista" Baldini che preferiva Polito (orrore) a Bizzarri e Izco o Llama a Tedesco... Oppure mi schierava Vargas (Dio mio!) a terzino invece che ad esterno offensivo senza parlare di Mascara Terzino aggiunto.
Infatti, col cambio di allenatore (Zenga per Baldini) la stessa rosa di giocatori per miracolo, si trovò a rendere molto di più.
E, per finire, se hai letto bene... Non dico che con un allenatore in panca avremmo i 22 punti del Cagliari, ma, forse, nemmeno i 9 che abbiamo.
Ciao!

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5533
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Catania-Milan
« Risposta #52 il: 30 Novembre 2009, 03:33:01 pm »
Si mette mano alla sacchetta e si provvede alla bisogna. Se no, carissimo Presidente, ci vediamo a Gallipoli. Forse.

Bua..non mi pare di avere scritto che siamo spacciati.

Mi pare di avere scritto che questa squadra URGE correttivi. ORA. Se vuole salvarsi. Se...Formula dubitativa..Periodo ipotetico.

Detto questo per oggi ho scritto abbastanza, domani e' un altro giorno

Siccome hai scritto che a gennaio non ci gioveremo dei ritocchi all'organico e del nuovo tecnico, ho fatto 2+2.
Dai, non essereavaro, scrivi, cheaiuta a smaltire la rabbia.

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re: Catania-Milan
« Risposta #53 il: 30 Novembre 2009, 04:01:36 pm »
Casorezzo (MI), 30 Novembre 2009
Cari forensi,
non mi sono del tutto ripreso da ieri: sono convinto ancora che sia stato solamente un brutto sogno. E dire che al 45° c'era l'occasione di segnare con un contropiede in tre contro due! Maledetto fuorigioco! Possibile che dei professionisti cadano come pere in una trappola vecchia come il cucù! A presto,
Marco Tullio
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline ivan

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Milan
« Risposta #54 il: 30 Novembre 2009, 05:59:37 pm »
Citazione
Se ad inizio campionato ci avessero chiesto quali partite il Catania doveva vincere, non avremmo risposto certamente quella con il Milan. Quindi nulla di scandaloso in questa sconfitta.

Vasco, non sono d'accordo, perchè non si può vincere una partita in casa con il milan con la juve o con l'inter? dove sta scritto, e poi proprio la partita di ieri sera si poteva vincere, naturalmente se si fosse giocata per vincere, e non per il pareggio, e poi scusami con queste non si può vincere, con il chievo si perde, ma allora perchè non ci ritiriamo dal campionato, comunque tanto per sdrammatizzare, avete notato che l'unica partita che abbiamo vinto è stata quella con il cagliari, l'unica che abbiamo giocato in casa di pomeriggio di domenica alle 15, mentre in tutte le altre giocate in altri giorni o in altri orari qualcosa è andata sempre storto, anche l'anno scorso avevo notato questa tendenza, infatti ieri non ero tanto ottimista proprio per questo motivo, sarà scaramanzia, mah chi lo sa? Speriamo per un po' di tempo di non fare più anticipi o posticipi e chissà che la sorte non torni a sorriderci. ;-)

Offline MALATO PO CATANIA

  • Utente
  • ****
  • Post: 941
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Milan
« Risposta #55 il: 30 Novembre 2009, 06:03:15 pm »
Avrei voluto scrivere prima........ ma ho desistito, anche perchè non ha senso ripetere le stesse cose, ritornare su certi argomenti, evidenziare errori evitabilissimi, ecc...
Quel che conta è che siamo penultimi a 9 punti e domenica rischiamo d'essere gli ultimi!
Atzori? Crescerà e sarà uno dei tecnici più richiesti! E' bravo a non far giocare gli avversari e quando imparerà anche a vincerle le partite sarà perfetto!
Non entro nel merito delle sostituzioni... degli uomini, della mancanza di questo, quello......ecc.., dico solo che siamo veramente alla frutta e che se si vuole essere veramente seri e legati al territorio ... bisogna ammettere con umiltà gli errori e ripartire senza ripensarci un attimo.
Bua io mi sento retrocesso a questo punot; non vedo vie d'uscita!
Atzori non sa vincere e non capisco come possiamo fare i punti necessari che ci permettano di sperare!
La piazza aspetta gennaio con trepidizione....? Io penso che se non superiamo quota 14 non verrà nessuno!!
Chiudere al di sotto sarebbe retrocessione quasi matematica e non avrebbe senso investire.....!
Non ha più senso neanche mandare via Atzori.... Chi verrebbe al suo posto avrà subito il pretesto di una classifica deficitaria e non sarà arduo sperare di inanellare 30 punti nel girone di ritorno...!
Una retrocessione ci può stare...... ma il comportamento avuto nei confronti dell'ambiente no, non è serio!
Per quel che mi riguarda tiferò sempre la mia squadra, consapevole d'essere inferiore all'avversario di turno; atteggiamento giustificato dalla realtà ed avvalorato dalla presunzione della società.
Come ho già più volte scritto... sarò sempre MALATO PO CATANIA, uno di quei falliti (a dirla allo Lo Monaco) che ha sempre sostenuto a prescindere dalla categoria.
In ogni caso volevo ringraziare la Società Calcio Catania per questi sei anni in cui mi ha permesso di potermi fregiare del titolo di tifoso da serie A. Che non è poco!
NOI SIAMO IL CALCIO CATANIA
MALATO PO CATANIA



Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Milan
« Risposta #56 il: 30 Novembre 2009, 06:06:42 pm »
Nelson, siamo molto più in sintonia di quello che credi.  ;-)
Che la squadra sia incompleta, non c'è dubbio: che servisse un centrocampista capace di non far rimpiangere Ledesma quando è infortunato (che NON può essere Biagianti) e un attaccante "di peso" e di esperienza in serie A se ne sono accorti tutti (ma proprio tutti) fin dall'inizio del campionato...

Ciao Martino.
Certamente, la necessità di un attaccante è nota a tutti sin dall'inizio del campionato. Del resto, persino la dirigenza ha ammesso che serve una punta. Tuttavia, si sopravvaluta l'attuale condizione del nostro centrocampo. Alcuni sottolineano l'esigenza di un centrocampista di qualità, ma altri mi pare parlino solo della mancanza di concretezza in attacco. Eppure, le nostre migliori azioni partono dai piedi di Mascara e Martinez (o di Llama quando gioca sulla fascia sinistra). Mi pare che i centrocampisti interni attuali non siano propensi a verticalizzare, a tener palla per fare salire la squadra o a impostare un lavoro di regìa, tanto meno a dare un contributo in fase di finalizzazione. Ergo, attualmente siamo carenti a centrocampo, perché giocano solo centrocampisti di contenimento; e Llama, comunque, mi pare più predisposto al ruolo di esterno sinistro.
Ecco, nella tua comparazione tra Cagliari e Catania (lo so, è solo un esempio), credo che il centrocampo sia il reparto che permette ad Allegri di far esprimere alla sua squadra un buon calcio.

Citazione
Detto ciò... Oltre ai suddetti limti, vado ripetedo da inizio campionato che non è solo colpa delle carenze in organico, ma del modo in cui vengono schierati i giocatori. Non so se cià avvenga per incapacità dell'allenatore o per un preciso "diktat" dall'alto... Fatto sta che anche quest'anno vengono preferiti alcuni giocatori a scapito di altri e le cose non vanno bene. E tutto ciò mi ricorda l'era dello "aziendalista" Baldini che preferiva Polito (orrore) a Bizzarri e Izco o Llama a Tedesco... Oppure mi schierava Vargas (Dio mio!) a terzino invece che ad esterno offensivo senza parlare di Mascara Terzino aggiunto.
Infatti, col cambio di allenatore (Zenga per Baldini) la stessa rosa di giocatori per miracolo, si trovò a rendere molto di più.

Sono d'accordo su ciò che riguarda le scelte di Baldini. Preferire Polito e Izco a Bizzarri e Tedesco fu un errore clamoroso, anche perché tra questi giocatori c'era una differenza tecnica evidente.
Ma sul campionato di quest'anno non sono d'accordo. Le scelte tecniche non mi sembrano comparabili a quelle di due anni fa; e sul piano el gioco il Catania di Atzori è migliore di quello di Baldini. Opinione personale.
Inoltre, non potevamo prevedere questa concomitanza di infortunii e squalifiche (soprattutto dopo la gara interna contro la Roma); inoltre, sebbene io rifiuti a priori discorsi su fortuna/sfortuna, talvolta vincere, perdere e pareggiare una partita sono esiti divisi da un margine troppo sottile: quest'anno ogni episodio sfavorevole è rientrato in ogni partita del Catania. Detto questo, comunque, bisogna accettare che parli solo la classifica, della quale non possiamo compiacerci.


Citazione
E, per finire, se hai letto bene... Non dico che con un allenatore in panca avremmo i 22 punti del Cagliari, ma, forse, nemmeno i 9 che abbiamo.
Ciao!

Ma non è detto che con un altro allenatore avremmo avuto qualche punto in più. Non ne sarei così sicuro, Martino.
Nel dubbio, ho riletto i tuoi post:

Citazione
Cos’ha più di questo Catania una squadra come il  Cagliari? Soltanto un Allenatore in panchina e la mentalità giusta: quella vincente!

Citazione
Sul cambio allenatore hai ragione… Secondo me andava fatto prima… PRIMA CHE INIZIASSE IL CAMPIONATO!
Ciao!

due opinioni chiarissime, su cui confermo di avere un altro punto di vista.
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Martino Liotrino

  • Visitatore
Re: Catania-Milan
« Risposta #57 il: 30 Novembre 2009, 06:30:22 pm »
Caro Nelson, io ADORO discutere con chi ha un'opinione diversa dalla mia e la espone motivandola educatamente come fai tu. Guai se non ci fosse il contraddittorio!
Detto questo, forse hai ragione tu... come potrebbe essere che, invece, gli infortuni e le squalifiche non siano solo frutto della sfortuna, ma di una preparazione atletica inadeguata e del tipo di gioco voluto dall'all... ops.. da quello che siede in panchina! :-D Il pressing esasperato, oltre a stancare i giocatori, genera ammonizioni ed espulsioni in quantità. Non credo che tu non possa essere d'accordo con me sul punto.
Per questo dico che hai ragione nel sostenere che non si può essere sicuri che con un allenatore in panca avremmo avuto qualche punticino in più... Ma allo stesso modo devi ammettere che con lo stesso "mago" Baldini avevamo già molti punti in più e, se tanti indizi devono essere considerati una prova... Si deve concludere che la colpe di Atzori non possono essere ricondotte alla mera sfortuna.
Ma questa è la mia personalissima opinione, per carità... Certo, 9 punti nelle prossime 3 partite mi farebbero ricredere un po' e sarei pronto a riconocerlo.
Ma, per ora, credo che i fatti mi diano ragione: Il Catania è una buona macchina in mano a un pilota molto inesperto!
Ciao e a presto.

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Milan
« Risposta #58 il: 30 Novembre 2009, 07:27:29 pm »
Stranamente mi trovo in sintonia con Martino Liotrino  8D...sul valore della squadra ed il paragone col Cagliari...

Mi spiace continui a fare battutine su come si confezionano i post...ma va bè...non m'interessa più fare altre polemiche...

D'accordo...a questo punto pare evidente...anche sulla valutazione di Gianluca Atzori...

In realtà nella testa del tecnico ex ravennate domenica sera c'era solo l'idea che...prima cosa non subire il Milan, poi come finisce, finisce. Ovvero...l'idea di accontentarsi di un pareggio contro una "grande" del calcio italiano...nonostante il Milan non è che si sia rivelata così grande...nonostante i nostri nove punti e conseguente penultimo posto in classifica...che imporrebbero alla squadra, invece, solo di giocarsi tutte le partite all'arrembaggio (alla Cagliari, appunto: tutto da guadagnare nulla da perdere!)...soprattutto in casa dove storicamente il Catania ha costruito le sue fortune migliori in questi ultimi anni, senza più remore reverenziali verso nessuno.

Tralaltro...visti i risultati delle dirette concorrenti alla salvezza, tra sabato e domenica pomeriggio...pure un pareggio sarebbe stato per i rossazzurri oro colato...Solo che a quel punto d'oro ci si arriva provando a vincere la partita e non a rinunciarci fin dall'inizio... 8-)

Parliamoci chiaro: Dida non ha compiuto un solo, che sia uno, intervento degno di chiamarsi tale...E, ciliegina sulla torta, quel cambio finale, Mascara per Potenza, non solo è stata la prova di ciò che ho scritto sopra....ma togliendo la superiorità numerica che Peppe...nonostante la prova anonima...comunque garantiva al centrocampo rossazzurro, ha consegnato di fatto partita e punti al Milan...riuscendo nell'incredibile impresa di far resuscitare un giocatore come Huntelaar  >:( 8-) ....già scaricato dalla società rossonera per manifesta inutilità! 

In più...e qui m'inkaiserizzo come una scimmia urlatrice in amore....assolutamente incredibile la scelta tecnica (e ripeto tecnica, per come candidamente spiegato proprio da Atzori!)...se non autolesionistica...di rinunciare a Pablo Ledesma!! >:(

Quel paragone che fa con Llama, poi...poi...mi viene da mettere mano alla fondina... >:(

Il giocatore è perfettamente ristabilito dal grave infortunio...Martino.
Assolutamente arruolabile...Assolutamente capace di tirarsi una partita intera...Assolutamente capace di fare la differenza in un centrocampo rossazzurro che ha solo incontristi...dotati si...ma incontristi. Tanto che lo scorso anno il suo rientro in pianta stabile...dopo le noie della pubalgia...fu la chiave di volta che trascinò il Catania di Zenga alla salvezza anticipata...

Giocatore che in una qualsiasi squadra di A...anche di fascia superiore a quella del Catania, giocherebbe titolare inamovibile...Incredibile, invece, che in questo undici titolare, con la necessità che ha il Catania di cambiare passo, un giocatore simile non trovi spazio...Nemmeno a partita in corso, visto che all'incocludente Llama (già da Palermo il buon Cristian pare tornato ai vecchi vizi)...Atzori domenica sera preferisca un onesto e volenteroso "cipputi" del pallone come Izco ad un architetto come Ledesma  8| 8-)     

Insomma....quando si sperava finalmente che questa squadra avesse trovato un gioco, un'identità....che se la potesse giocare con chiunque....Ecco che si ripiomba nuovamente nel caos....Sotto quella cappa mista di sfortuna e scelte sbagliate....che dall'inizio stagione sta opprimendo il Calcio Catania e che pare non trovare sbocco alcuno.... :^(

Spero che in via Ferrante Aporti la smettano di cercare la rissa perfino con chi è dalla loro parte con raziocinio (in una città che sconosce questa parola!) e inizino a prendere provvedimenti...a questo punto...drastici....Perché il campionato scorre via in maniera sempre più preoccupante per il Catania...anche se le distanze dalla zona salvezza sembrano aspettare il ritorno dei rossazzurri....ma fino a quando?

A Siena con l'elemetto e l'arma bianca.... >:(

Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Martino Liotrino

  • Visitatore
Re: Catania-Milan
« Risposta #59 il: 30 Novembre 2009, 08:00:56 pm »
Caro Gaspare,
Forse non ti rendi conto che sono tanti anni che, in fondo, vogliamo e diciamo le stesse cose, anche se lo facciamo in modi e forme assolutamente diverse.
Infatti:
1)   Entrambi non ci siamo mai fatti influenzare dai nomi ma dalle prestazioni di giocatori e allenatori;
2)   Entrambi vogliamo sempre il meglio per Catania e per il Catania;
3)   Entrambi non sopportiamo le ingiustizie a danno di chi non le merita;
4)   Entrambi amiamo visceralmente Catania e il Catania e odiamo chi fa o può fare loro del male;
5)   Entrambi non siamo del tutto sprovveduti in materia calcistica ed entrambi non portiamo l’orecchino al naso o la sveglia al collo.
Detto questo, probabilmente per mie colpe o per mancata capacità espositiva non sono riuscito a convincerti della mia assoluta buona fede…  E la cosa mi è dispiaciuta davvero, perché, come detto sopra, mi ritrovo spesso – e da tanto tempo - in molte cose che scrivi. In altre un po’ meno… Ma sarebbe anormale che non accadesse ed è giusto che si possano sentire sempre tutte le campane.
Ma – e qui hai ragione tu – inutile fare ulteriori polemiche!
Da parte mia, nessun rancore. Ti tendo la mano e, se vuoi, Amici “virtuali” come prima e, magari, meglio di prima!
L’unica cosa che mi interessa, in questo momento è che non si disperda quell’enorme patrimonio che è la serie A. Magari con scelte dolorose, ma che, a questo punto, sembrano davvero inevitabili.
Ciao!
P.S.
So benissimo che Ledesma è perfettamente ristabilito.  Ecco perché mi si ribolle il sangue!
Per questo più sopra, come puoi vedere, ho già scritto che il centrocampo del Catania, a mio modesto avviso, non avrebbe nulla da invidiare ad altre squadre più sopra in classifica. Infatti ho detto che: 1) Ledesma in panca è un sacrilegio. 2) Se Del Vecchio non gioca, potrebbe essere colpa dell’all… ehm… di quello che siede in panchina che non ha saputo trovargli una giusta collocazione in campo; 3) Se Biagianti deve fare la mezzala e non il mediano raccatta palloni elo metti pure  insieme a carboni e uno a scelta tra Izco e Llama… Allura, semu pessi piddaveru!