Autore Topic: Zenga vuole lo scudetto  (Letto 6757 volte)

Offline franco-ct al nord

  • Utente
  • ****
  • Post: 688
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Zenga vuole lo scudetto
« Risposta #30 il: 23 Novembre 2009, 12:58:24 pm »
.............Questa storia si spegnerà definitivamente quando si prenderà la sua bordata di fischi al Massimino ma adesso c'è altro a cui pensare............

Speriamo che questo avvenga!!!!!
 :-D :-D :-D :-D :-D

Saluti
Enzo

Purtroppo non potrà prenderla la sua bordata di fischi al Massimino.
Ma ho sentito quelli che si è preso ieri dal suo pubblico. A Catania avrebbe avuto più possibilità di affermarsi, ma ha voluto fare il passo più lungo della gamba senza valutare che Zamparini non era Pulvirenti.
L'unica cosa che non riesco a digerire è che cantando saltava per far vedere che non era catanese. Poteva evitarselo.
Comunque auguri sinceri.

La mia speranza era ironica, sperando che prima o poi Zenga avrebbe smentito i nostri timori.
Infatti sapendo che il derby al Massimino si sarebbe disputato verso la fine del campionato, voleva significare che sarebbe durato anche in panchina fino ad allora.

Oggi dico FORTUNATAMENTE che non avverrà!!!
 :-D :-D :-D :-D

Saluti
Enzo

Caro Enzo,
avevo colto il significato del tuo post. Tutti sapevamo quanto sarebbe stato difficile per Zenga arrivare a mangiarsi il panettone di Natale.
Comunque, mi sembra che la notizia dell'esonero sia stata colta, da voi, come una liberazione.
A noi (almeno a me) allora ci dispiacque sapere, ancora a campionato in corso, che aveva deciso di andarsene non ostante avesse già firmato il contratto per l'anno seguente...
Buona fortuna a lui ma, sopratutto alle nostre squadre e se permetti, in modo particolare, al mio Catania che ne ha tanto bisogno.
Alla prossima e buona giornata.

Offline Michelangelo

  • Utente
  • ***
  • Post: 492
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Zenga vuole lo scudetto
« Risposta #31 il: 23 Novembre 2009, 01:09:08 pm »
...ecco cosa stava esplodendo dentro Zenga, una ***ata colossale che il Catania non avrebbe mai potuto fargli dire  ::) ::)...Ovvio che un'altra salvezza gli sarebbe stata stretta... ;-)

...Che dire, il ragazzo vuole bruciare le tappe, perchè contrariarlo?... ::) ::)

Buona fortuna... :$




Bruciato dalla sua stessa ***ata colossale............. ::) ::) ::) ::)
Caro Walter, ecco cosa succede a chi vuol fare il salto più lungo della gamba.... ;-)

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Zenga vuole lo scudetto
« Risposta #32 il: 23 Novembre 2009, 05:01:30 pm »
Caro Walter, ecco cosa succede a chi vuol fare il salto più lungo della gamba.... ;-)

Una cosa: se Zenga è veramente scarso, dovreste essere contenti che sia andato via da Catania. Invece, leggendo tra le righe di questo topic, sembra che la conclusione infelice della nuova avventura intrapresa da Zenga, abbia lenito parecchi rancori. :-D
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5531
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Zenga vuole lo scudetto
« Risposta #33 il: 23 Novembre 2009, 05:20:05 pm »
Caro Walter, ecco cosa succede a chi vuol fare il salto più lungo della gamba.... ;-)

Una cosa: se Zenga è veramente scarso, dovreste essere contenti che sia andato via da Catania. Invece, leggendo tra le righe di questo topic, sembra che la conclusione infelice della nuova avventura intrapresa da Zenga, abbia lenito parecchi rancori. :-D

Non è stato bello andare al Palermo dopo aver speso parole d'amore per Catania, unica squadra italiana a dargli una possibilità, anche se si sa che le chiacchiere sono solo chiacchiere. Da qui i risentimenti.
Poi da noi non ha fatto male, forse anche perché supportato dalla società. Fatto sta che abbiamo visto un calcio non spumeggiante ma dignitoso. Ricordo la partita con l'Udinese, molto ben giocata anche se finita male, qualche capolavoro tattico e a tratti buon gioco, tanti giocatori che sono cresciuti perché responsabilizzati e tante buone partite e vittorie da incorniciare (ricordo quella con la Roma, ma anche con il Toro, per esempio).
Oggi non lo rimpiango per il semplice fatto che con Atzori giochiamo meglio (ma per ora raccogliamo davvero troppo poco).

Offline franco-ct al nord

  • Utente
  • ****
  • Post: 688
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Zenga vuole lo scudetto
« Risposta #34 il: 23 Novembre 2009, 05:53:01 pm »
Caro Walter, ecco cosa succede a chi vuol fare il salto più lungo della gamba.... ;-)

Una cosa: se Zenga è veramente scarso, dovreste essere contenti che sia andato via da Catania. Invece, leggendo tra le righe di questo topic, sembra che la conclusione infelice della nuova avventura intrapresa da Zenga, abbia lenito parecchi rancori. :-D
Sergio,
il rancore è nato dal fatto che dopo i proclami di Zenga di trovarsi bene a Catania sia con la squadra che con i tifosi e dopo aver firmato con molto anticipo il prolungamento del contratto, ha detto in televisione, dopo la penultima partita di campionato, che sarebbe andato via.
Il rancore, si è maggiormente manifestato, dopo che lo stesso allenatore ha deciso di venire a Palermo, Il Palermo, comprendi? La nostra antica rivale calcistica. Diciamo che questa decisione è stata vissuta da noi tifosi, come un tradimento.
Zenga a Catania non aveva fatto male: una salvezza insperata il primo anno e una salvezza conquistata con largo anticipo, il secondo. Ma noi, ancora oggi, non pretendiamo più di tanto, come si evince dai proclami della società e se fosse rimasto, di più non gli sarebbe stato chiesto.Cioè, la salvezza.
Pertanto, il rancore (parlo sempre di rancore calcistico) esiste solo per questa sorta di "tradimento".
Il tutto, caro Sergio, riferito a puro e sano campanilismo tra le nostre squadre e relativi tifosi. Al di fuori di questo campanilismo calcistico, ognuno è libero di fare il salto o i salti che vuole. A proposito di salti, poteva evitare di accattivarsi la simpatia dei Palermitani con quella scenata allo stadio al grido: "chi non salta catanese è", irritando chi lo aveva sostenuto fino a qualche settimana prima.
Lui si è voluto misurare cercando di fare il salto di qualità che, purtroppo oggi non gli è riuscito. Ammetto, però che ha avuto coraggio a fare la scelta di andare al Palermo dell'eccentrico Zamparini e di questo bisogna dargliene atto.
A lui i migliori auguri per la sua vita e carriera, a noi, in bocca al lupo per il proseguo del campionato, in particolar modo al mio Catania che ne ha particolarmente bisogno.
Vuoi sapere se io sono contento che sia andato via da Catania? la risposta è no. Ha contribuito a farci stare in A lavorando con molta serietà. Certo, lo scudetto con noi non lo avrebbe mai vinto e perciò è andato via. La Società si è comportata in maniera molto signorile lasciandolo libero di fare le sue scelte per non tappare le sue aspettative. Restare, se non era contento, sarebbe stato controproducente.
Tutto qua.
Forza Sicilia.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Zenga vuole lo scudetto
« Risposta #35 il: 24 Novembre 2009, 07:40:01 pm »
Citazione da: franco-ct al nord link=topic=2955.msg32605#msg32605

Sergio,
il rancore è nato dal fatto che dopo i proclami di Zenga di trovarsi bene a Catania sia con la squadra che con i tifosi e dopo aver firmato con molto anticipo il prolungamento del contratto, ha detto in televisione, dopo la penultima partita di campionato, che sarebbe andato via.
Il rancore, si è maggiormente manifestato, dopo che lo stesso allenatore ha deciso di venire a Palermo, Il Palermo, comprendi? La nostra antica rivale calcistica. Diciamo che questa decisione è stata vissuta da noi tifosi, come un tradimento.


Premesso che nel calcio quando si firma qualcosa può poi tranquillamente essere stracciato se le parti non si trovano più d'accordo faccio un paio di domande:
1) può essere che la società aveva promesso un certo impegno che poi non poteva mantenere? (Risposta mia: che ne sappiamo?)

2) Se una società X offre ad un professionista un progetto professionalmente più vantaggioso di quello della società Y (precedente) è lecito che accetti? (risposta mia: si!)

3) un professionista che va a lavorare in una detta società, dev'essere per forza che ne diventi anche tifoso? (risposta mia: assolutamente NO!)

4) Rientra nell'ordine naturale delle cose che un professionista che ha lavorato per il Catania non possa andare a lavorare per il Palermo(o viceversa)? (risposta mia: NO!)


8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5531
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Zenga vuole lo scudetto
« Risposta #36 il: 24 Novembre 2009, 07:45:32 pm »
Citazione da: franco-ct al nord link=topic=2955.msg32605#msg32605

Sergio,
il rancore è nato dal fatto che dopo i proclami di Zenga di trovarsi bene a Catania sia con la squadra che con i tifosi e dopo aver firmato con molto anticipo il prolungamento del contratto, ha detto in televisione, dopo la penultima partita di campionato, che sarebbe andato via.
Il rancore, si è maggiormente manifestato, dopo che lo stesso allenatore ha deciso di venire a Palermo, Il Palermo, comprendi? La nostra antica rivale calcistica. Diciamo che questa decisione è stata vissuta da noi tifosi, come un tradimento.


Premesso che nel calcio quando si firma qualcosa può poi tranquillamente essere stracciato se le parti non si trovano più d'accordo faccio un paio di domande:
1) può essere che la società aveva promesso un certo impegno che poi non poteva mantenere? (Risposta mia: che ne sappiamo?)

2) Se una società X offre ad un professionista un progetto professionalmente più vantaggioso di quello della società Y (precedente) è lecito che accetti? (risposta mia: si!)

3) un professionista che va a lavorare in una detta società, dev'essere per forza che ne diventi anche tifoso? (risposta mia: assolutamente NO!)

4) Rientra nell'ordine naturale delle cose che un professionista che ha lavorato per il Catania non possa andare a lavorare per il Palermo(o viceversa)? (risposta mia: NO!)


Naturalmente le tue risposte sono lapalissiane, ma sulla prima domanda dubito che la società possa avere promesso cose diverse da quelle che ripete ossessivamente da anni.

Poi è una questione di sensibilità: Zenga non si può dire che aabbia fatto la nostra storia, quindi poteva benissimo cambiare bandiera, diverso sarebeb, per esempio, se andasse al Milan.
Baiocco e Stovini invece hanno spiegato, pacatamente, che sebbene non abbiano nulla contro il Palermo, non se la sentirebbero di giocarci (a parte che nessno glielo ha proposto), per rispettodei tifosi. Bello no?

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Zenga vuole lo scudetto
« Risposta #37 il: 24 Novembre 2009, 07:47:51 pm »
Il tutto, caro Sergio, riferito a puro e sano campanilismo tra le nostre squadre e relativi tifosi. Al di fuori di questo campanilismo calcistico, ognuno è libero di fare il salto o i salti che vuole. A proposito di salti, poteva evitare di accattivarsi la simpatia dei Palermitani con quella scenata allo stadio al grido: "chi non salta catanese è", irritando chi lo aveva sostenuto fino a qualche settimana prima.

Questa poi la trovo assolutamnte banale. Se quattro saltelli diventano motivo di astio o di rancore.... 8-) diamo il giusto valore alle cose.
Se li facesse Atzori quattro saltelli quando i tifosi cantano "chi non salta rosanero è"... ma chi se ne frega!
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Zenga vuole lo scudetto
« Risposta #38 il: 24 Novembre 2009, 07:58:37 pm »
Baiocco e Stovini invece hanno spiegato, pacatamente, che sebbene non abbiano nulla contro il Palermo, non se la sentirebbero di giocarci (a parte che nessno glielo ha proposto), per rispettodei tifosi. Bello no?

Bello? Non so, punti di vista. Io non so cosa avrebbe scelto di fare Stovini se il Palermo l'avesse effettivamente cercato. Penso la che la scelta sarebbe stata tra scegliere di guadagnare 50 mila euro l'anno vicino casa o 500 mila l'anno in Sicilia nella squadra rivale a quella precedente. Scegliere la prima ipotesi non so se si possa definire "bello".
IMHO
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline franco-ct al nord

  • Utente
  • ****
  • Post: 688
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Zenga vuole lo scudetto
« Risposta #39 il: 25 Novembre 2009, 11:47:02 am »

Citazione
Questa poi la trovo assolutamnte banale. Se quattro saltelli diventano motivo di astio o di rancore.... 8-) diamo il giusto valore alle cose.
Se li facesse Atzori quattro saltelli quando i tifosi cantano "chi non salta rosanero è"... ma chi se ne frega!
[/quote]

Sarà anche banale.
però il giusto valore alle cose si dà con i fatti, il comportamento, quello che in una sola parola diciamo: coerenza.
Un allenatore che fino a una settimana prima aveva allenato l'altra squadra, non può schernirla solo per aggraziarsi i tifosi palermitani che molto palesemente gli hanno fatto capire che non lo vedevano di buon occhio. Credo che sarebbe stato più apprezzato anche dagli stessi, se non si fosse adeguato. Cosa voleva dire? Non appartengo più a loro, ora sono dei vostri?
Atzori che salta? Non credo che lo farebbe. Perchè mai uno che è tesserato di una società, dovrebbe esporsi a simili ridicolaggini? Ecco qual'è stata la leggerezze di Zenga.
I saltelli lasciamoli circoscritti al tifo  e prendiamoli come un sempliceo sfottò (anche se a me non piacciono). Ma, ripeto, lasciamoli circoscritti ai tifosi. I professionisti, facciano i professionisti proprio perchè nessuno si lega a vita a una squadra.
Saluti

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5531
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Zenga vuole lo scudetto
« Risposta #40 il: 25 Novembre 2009, 12:01:28 pm »
Baiocco e Stovini invece hanno spiegato, pacatamente, che sebbene non abbiano nulla contro il Palermo, non se la sentirebbero di giocarci (a parte che nessno glielo ha proposto), per rispettodei tifosi. Bello no?

Bello? Non so, punti di vista. Io non so cosa avrebbe scelto di fare Stovini se il Palermo l'avesse effettivamente cercato. Penso la che la scelta sarebbe stata tra scegliere di guadagnare 50 mila euro l'anno vicino casa o 500 mila l'anno in Sicilia nella squadra rivale a quella precedente. Scegliere la prima ipotesi non so se si possa definire "bello".
IMHO

Stovini fu cercato in altri tempi dal Palermo, ma rifiutò.
Secondo me può capitare di affezionarsi alla maglia, decidere di guadagnare di meno, anche perché si tratta sempre di grosse ciifre.
Per i saltelli, invece, macchissenfrega, abbiamo almeno tre ex rosanero in squadra, Montella saltò al suo arrivo alla Samp al grido chio non salta è genoano...
Cavolate da non enfatizzare.

Certo se lo fa uno che ha giocato 10 anni con noi un po' mi rompo.