Autore Topic: Zenga vuole lo scudetto  (Letto 6739 volte)

Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Zenga vuole lo scudetto
« Risposta #15 il: 19 Luglio 2009, 01:20:06 pm »
Ha fatto benissimo ad annunciarlo come uno dei suoi primi obiettivi.
Questo Palermo è stato costruito per ragiungere anche questi traguardi e solo che ci mancava chi realmente ci crede.
Io sono fiducioso...lo hanno fatto sampdoria, napoli, verona ecc......perchè no il Palermo?.
Abbiamo una rosa invidiabile con Amelia, Miccoli, Cavani, Pastore, Bertolo, Bresciano, Balzaretti, Simplicio, Tedesco, Nocerino, Budan, kiejar e  qualche altro innesto di valore e il sogno è alla nostra portata. Mica poteva annunciare una cosa del genere con la formazione del Catania? Lo avrebbero preso per scemo!
Vai Zenga che il 1° scudetto rosanero è tutto tuo.
Volere è potere.
In bocca al lupo =D>


Apprezzo l'ironia del tuo scritto  ;-)

Offline franco-ct al nord

  • Utente
  • ****
  • Post: 688
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Zenga vuole lo scudetto
« Risposta #16 il: 21 Luglio 2009, 11:02:44 am »
Come vedete,
a forza di ripeterlo in continuazione, cominciano a crederci davvero.
Chissà che delusione se arrivassero al secondo posto. Sarebbe la fine della Palermo calcistica.
E noi faremo il tifo per loro: Scudetto o morte... (no, quello era Roma o morte)... Scusate, mi sono cassariato.
Buona giornata a tutti e forza Catania.

Offline Michelangelo

  • Utente
  • ***
  • Post: 492
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Zenga vuole lo scudetto
« Risposta #17 il: 21 Luglio 2009, 02:07:54 pm »
"Frecciatine" a distanza verso il suo ex club?... 8-)

Nell'intervista alla GdS Zenga: "Con me il Palermo
pensa solo in grande"
....e poi "Odio la mediocrità: dobbiamo provare ad arrivare al vertice"...
Mi sembra una graduale ammissione pubblica e un segnale a distanza verso i tifosi sulle reali motivazioni che lo hanno spinto ad abbandonare la Società rossazzurra, rescindendo il contratto che lo legava per un altro anno col Catania... Malgrado abbia sempre ammesso i buoni rapporti con cui ha lasciato la dirigenza, in realtà queste affermazioni sembrerebbero confermare inequivocabilmente la divergenza di opinioni sugli obiettivi a breve termine inseguiti dal tecnico milanese, non in linea col progetto di lungo corso pianificato invece dagli etnei... E infatti, sempre oggi su questo sito, il Presidente Pulvirenti smonta (come al solito) gli entusiasmi di chi vedrebbe e/o vorrebbe il Catania già in corsa per le Coppe Europee... Insomma, pianificare un altro anno con l'obiettivo salvezza, inseguendo solo la "mediocrità", senza tentare qualcosa di più prestigioso per la sua carriera, ha definitivamente convinto Zenga a cambiare aria...
Cioè, quello che tutti noi sospettavamo (ufficiosamente) da tempo... :-|

Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Zenga vuole lo scudetto
« Risposta #18 il: 21 Luglio 2009, 02:50:31 pm »
Michelangelo, credo che ancora Zenga in Italia non abbia dimostrato niente eccetto due salvezze.
Se una società ha obbiettivi ambiziosi questo non vuol dire che li possa raggiungere.
Pulvirenti vola basso ma:
si era prefisso 3 anni per andare in serie A ed ha raggiunto l'obbiettivo in 2 anni;
si era prefisso promozioni comode ed al terzo anno è riuscito nel suo intento, ricordiamoci che dopo Sampdoria a noi è mancato Ledesma ed a quel momento eravamo un punto sopra l'Udinese, se avessimo potuto disporre di Ledesma forse non al 9no od al 10mo ma probabilmente sopra Napoli, Lazio e Sampdoria ci saremmo piazzati.
In ogni caso sarei contento vedere una squadra siciliana in champions ed è l'augurio che faccio al Palermo visto il potenziale umano di cui dispone.

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5521
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Zenga vuole lo scudetto
« Risposta #19 il: 21 Luglio 2009, 03:07:06 pm »
"Frecciatine" a distanza verso il suo ex club?... 8-)

Nell'intervista alla GdS Zenga: "Con me il Palermo
pensa solo in grande"
....e poi "Odio la mediocrità: dobbiamo provare ad arrivare al vertice"...
Mi sembra una graduale ammissione pubblica e un segnale a distanza verso i tifosi sulle reali motivazioni che lo hanno spinto ad abbandonare la Società rossazzurra, rescindendo il contratto che lo legava per un altro anno col Catania... Malgrado abbia sempre ammesso i buoni rapporti con cui ha lasciato la dirigenza, in realtà queste affermazioni sembrerebbero confermare inequivocabilmente la divergenza di opinioni sugli obiettivi a breve termine inseguiti dal tecnico milanese, non in linea col progetto di lungo corso pianificato invece dagli etnei... E infatti, sempre oggi su questo sito, il Presidente Pulvirenti smonta (come al solito) gli entusiasmi di chi vedrebbe e/o vorrebbe il Catania già in corsa per le Coppe Europee... Insomma, pianificare un altro anno con l'obiettivo salvezza, inseguendo solo la "mediocrità", senza tentare qualcosa di più prestigioso per la sua carriera, ha definitivamente convinto Zenga a cambiare aria...
Cioè, quello che tutti noi sospettavamo (ufficiosamente) da tempo... :-|


Mi pare sia pacifico che Zenga, come Marino, voleva progredire più velocemente di quanto non farà il Catania a breve scadenza in fatto di risultati nudi e crudi. Il problema è che sarebbe bello rispettare i contratti, dato che le prospettive erano chiare fin da quando ha firmato il rinnovo.
Ad ogni modo non c'è nulla di male in questo, e nemmeno ci vedo frecciatine in quelle parole. A parte che non si può parlare di mediocrità per il progetto Catania, anzi. I risultati non vanno visti solo in rapporto alla posizione fianle in classifica, ma come quella posizione è stata raggiunta. Intendo dire, è vero, siamo arrivati 15mi, ma dove eravampo 5 anni fa, con quanti esordienti abbiamo vinto la B e salvato la A, quanti giovani abbiamo lanciato, quanto è più solida la società rispetto all'inizio del cammino? E poi con che strutture siamo riusciti a rimanere a galla? Zenga è stato un ingranaggio di una macchina che (finalmente) funziona, e che si spera funzioni sempre meglio. Poi se dopo aver raggiunto i 40 punti ci siamo fermati è perché ancora non abbiamo fatto il salto di qualità in fatto di mentalità.
Di sicuro è molto più facile vincere gli scudetti con la forza bruta, cioè comprando chiunque a qualunque prezzo in stile Moratti, che programamre una crescita "sostenibile".

Ciao!

Ribadisco comunque che Zenga appartiene al passato, come De Zerbi, Corona, Caserta e tutti gli altri interpreti di passaggio che hanno fatto il loro dovere e che non dimenticheremo, ma non credo sia il caso di vivere nel loro ricordo vivisezioando ogni dichiarazione "postuma".

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Zenga vuole lo scudetto
« Risposta #20 il: 21 Luglio 2009, 05:25:54 pm »
"Frecciatine" a distanza verso il suo ex club?... 8-)

Nell'intervista alla GdS Zenga: "Con me il Palermo
pensa solo in grande"
....e poi "Odio la mediocrità: dobbiamo provare ad arrivare al vertice"...
Mi sembra una graduale ammissione pubblica e un segnale a distanza verso i tifosi sulle reali motivazioni che lo hanno spinto ad abbandonare la Società rossazzurra, rescindendo il contratto che lo legava per un altro anno col Catania... Malgrado abbia sempre ammesso i buoni rapporti con cui ha lasciato la dirigenza, in realtà queste affermazioni sembrerebbero confermare inequivocabilmente la divergenza di opinioni sugli obiettivi a breve termine inseguiti dal tecnico milanese, non in linea col progetto di lungo corso pianificato invece dagli etnei... E infatti, sempre oggi su questo sito, il Presidente Pulvirenti smonta (come al solito) gli entusiasmi di chi vedrebbe e/o vorrebbe il Catania già in corsa per le Coppe Europee... Insomma, pianificare un altro anno con l'obiettivo salvezza, inseguendo solo la "mediocrità", senza tentare qualcosa di più prestigioso per la sua carriera, ha definitivamente convinto Zenga a cambiare aria...
Cioè, quello che tutti noi sospettavamo (ufficiosamente) da tempo... :-|


Certo, se uno vuol vedere qualcosa, in tutte le parole dette si possono scovare retropensieri e cose pensate ma non dette....francamente, in queste parole, io non ci ho letto niente di collegabile al Catania 8-)

umastru

  • Visitatore
Re: Zenga vuole lo scudetto
« Risposta #21 il: 21 Luglio 2009, 06:21:29 pm »
E dopo avere cercato il pelo nell'uovo lo spacchiamo in quattro, ma non contenti adesso siamo passati alla ricerca del D.N.A.  ::) ::) ::)
Cerchiamo di essere seri per favore, Zenga avra chiesto qualche garanzia in più al Catania che non si è sentito di dagliela. Lui a cinquant'anni a fretta di affermarsi in Italia, cosa che con il suo carattere in italia non è proprio cosa semplice.
Ha trovato quel pazzo di Zamparini che gli ha fornito (sulla carta) una squadra più competitiva, logico che lui serchi di esaltarla, e nel suo stile, certo completamente diverso di quello di Marino, ma di sicuro efficace. cerchiamo di non dimenticare con che rosa il Catania ha affrontato il campionato scorso fino al mercato di riparazione, mettici poi un Carboni a mezzo servizio, la "sola" rumena, e l'infortunio del putto moro.
Io penso che Zenga sia un bravissimo allenatore e motivatore ma purtroppo ha un carattere per cosi dire non diplomatico, che in italia è praticamente un peccato mortale.
"U mastru"

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2421
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Zenga vuole lo scudetto
« Risposta #22 il: 22 Luglio 2009, 10:56:37 pm »
http://www.mediagol.it/articolo.asp?idNotizia=159800

Quel bambino ha capito tutta dalla vita!!!!

 ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::)

Saluti
Enzo

Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Zenga vuole lo scudetto
« Risposta #23 il: 22 Luglio 2009, 11:07:04 pm »
http://www.mediagol.it/articolo.asp?idNotizia=159800

Quel bambino ha capito tutta dalla vita!!!!

 ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::)

Saluti
Enzo




ah! questi genitori (palermitani) che influenzano i figli (catanesi)  :-\ ma appena avrà l'età della raggione (non è un errore) saprà cambiare il rosa con il rosso ed il nero con l'azzurro!!!!!!!!!!!   ;-)

Offline beppe

  • Utente
  • ***
  • Post: 209
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Zenga vuole lo scudetto
« Risposta #24 il: 30 Luglio 2009, 11:21:29 am »
Intervengo rapidamente perchè ascoltando le interviste a Zenga,noto che ancora,a 20 gg dall'inizio del campionato,le domande sono un continuo martellamento incentrato sulla questione derby,problemi con i tifosi,reazioni varie ecc...Credo che il muro della tollerabilità sia stato sfondato da tempo e che adesso sia ora di pensare ai fatti lavorando alla meglio per farsi trovare pronti ai ranghi di partenza.Stessa cosa vale per i rossazzurri che spero siano davvero stufi di sentire parlare e trattare sempre gli stessi argomenti.L'affaire Zenga ha avuto i suoi sussulti quando è stato annunciato il suo arrivo a Palermo ma adesso è ora di pensare ai risultati accontonando le chiacchiere.La saggezza di Zenga ha saputo smorzare e polemiche e mugugni parlando delle cose importanti,degli obiettivi,quelle cose che nel calcio contano più di ogni altra cosa.Questa storia si spegnerà definitivamente quando si prenderà la sua bordata di fischi al Massimino ma adesso c'è altro a cui pensare.Questo non significa che a Palermo le perplessità al riguardo sono solo un ricordo ma lasciamo che il campo mostri il carattere e l'anima che Zenga dice di voler trasmettere ai suoi ragazzi.Poi stileremo i giudizi ma basta con queste millantazioni!!

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2421
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Zenga vuole lo scudetto
« Risposta #25 il: 30 Luglio 2009, 12:37:05 pm »
.............Questa storia si spegnerà definitivamente quando si prenderà la sua bordata di fischi al Massimino ma adesso c'è altro a cui pensare............

Speriamo che questo avvenga!!!!!
 :-D :-D :-D :-D :-D

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline franco-ct al nord

  • Utente
  • ****
  • Post: 688
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Zenga vuole lo scudetto
« Risposta #26 il: 23 Novembre 2009, 12:13:25 pm »
.............Questa storia si spegnerà definitivamente quando si prenderà la sua bordata di fischi al Massimino ma adesso c'è altro a cui pensare............

Speriamo che questo avvenga!!!!!
 :-D :-D :-D :-D :-D

Saluti
Enzo

Purtroppo non potrà prenderla la sua bordata di fischi al Massimino.
Ma ho sentito quelli che si è preso ieri dal suo pubblico. A Catania avrebbe avuto più possibilità di affermarsi, ma ha voluto fare il passo più lungo della gamba senza valutare che Zamparini non era Pulvirenti.
L'unica cosa che non riesco a digerire è che cantando saltava per far vedere che non era catanese. Poteva evitarselo.
Comunque auguri sinceri.

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2421
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Zenga vuole lo scudetto
« Risposta #27 il: 23 Novembre 2009, 12:35:57 pm »
.............Questa storia si spegnerà definitivamente quando si prenderà la sua bordata di fischi al Massimino ma adesso c'è altro a cui pensare............

Speriamo che questo avvenga!!!!!
 :-D :-D :-D :-D :-D

Saluti
Enzo

Purtroppo non potrà prenderla la sua bordata di fischi al Massimino.
Ma ho sentito quelli che si è preso ieri dal suo pubblico. A Catania avrebbe avuto più possibilità di affermarsi, ma ha voluto fare il passo più lungo della gamba senza valutare che Zamparini non era Pulvirenti.
L'unica cosa che non riesco a digerire è che cantando saltava per far vedere che non era catanese. Poteva evitarselo.
Comunque auguri sinceri.

La mia speranza era ironica, sperando che prima o poi Zenga avrebbe smentito i nostri timori.
Infatti sapendo che il derby al Massimino si sarebbe disputato verso la fine del campionato, voleva significare che sarebbe durato anche in panchina fino ad allora.

Oggi dico FORTUNATAMENTE che non avverrà!!!
 :-D :-D :-D :-D

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5521
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Zenga vuole lo scudetto
« Risposta #28 il: 23 Novembre 2009, 12:38:38 pm »
.............Questa storia si spegnerà definitivamente quando si prenderà la sua bordata di fischi al Massimino ma adesso c'è altro a cui pensare............

Speriamo che questo avvenga!!!!!
 :-D :-D :-D :-D :-D

Saluti
Enzo

Non è detto, Zamparini può sempre richiamarlo:-)

Purtroppo non potrà prenderla la sua bordata di fischi al Massimino.
Ma ho sentito quelli che si è preso ieri dal suo pubblico. A Catania avrebbe avuto più possibilità di affermarsi, ma ha voluto fare il passo più lungo della gamba senza valutare che Zamparini non era Pulvirenti.
L'unica cosa che non riesco a digerire è che cantando saltava per far vedere che non era catanese. Poteva evitarselo.
Comunque auguri sinceri.

La mia speranza era ironica, sperando che prima o poi Zenga avrebbe smentito i nostri timori.
Infatti sapendo che il derby al Massimino si sarebbe disputato verso la fine del campionato, voleva significare che sarebbe durato anche in panchina fino ad allora.

Oggi dico FORTUNATAMENTE che non avverrà!!!
 :-D :-D :-D :-D

Saluti
Enzo


Offline THOR

  • Utente
  • *****
  • Post: 1331
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Zenga vuole lo scudetto
« Risposta #29 il: 23 Novembre 2009, 12:50:28 pm »
http://www.youtube.com/watch?v=M3FY5HVCeSU

Grandissimo Eduardo De Filippo