Autore Topic: Zenga.Ancora tu?  (Letto 7742 volte)

Offline Diegos

  • Utente
  • *****
  • Post: 1396
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Zenga.Ancora tu?
« Risposta #30 il: 25 Febbraio 2009, 02:23:56 pm »
Vorrei semplicemente precisare che non sono filosocietario, in passato ho criticato la cosieta' aspramente; quest'anno pero' mi sembra che stia lavorando bene per il semplice motivo che ha finalmente dei PROGETTI veri che stanno prendendo corpo.

Pulvirenti non puo' fare meglio di cosi' a volte vi dimenticate dove deve operare Pulvirenti, ovvero a Catania, una citta' senza comune o meglio dire al dissesto, una cultura che non mira tanto allo sviluppo ma si culla di quel poco che ha!

Pulvirenti mi fa' molta simpatia perche' in mezzo a tutti quegli squali e ladri ha portato il Catania in Serie A e lo sta mantenendo nella categoria, magari Pulvirenti alla guida del comune poterebbe risolvere non pochi problemi; sa il fatto suo e' un'ottimo IMPRENDITORE e per la posizione geografica in cui si trova ha costruito un colosso, gli auguro che la sua compagnia aerea possa diventare piu' importante e prestigiosa in tale maniera il Calcio Catania ne' usufruira' dal punto di vista sportivo e anche a livello d'immaggine internazionale

Saluti

Diegos,

io francamente non capisco bene questo tuo discorso. Il legare, il confrontare la situazione del Comune e della politica catanese con il progetto imprenditoriale di una società sportiva devono, secondo me, essere tenuti slegati. Vedi, in SIcilia, anche se non lo sappiamo, anche se non sono pubblicizzate, ci sono tante esperienze imprenditoriali di primissimo piano, ci sono tantissimi centri d'eccellenza che vivono, si sviluppano e prosperano lontano dalla politica. Il calcio, fortunatamente, può vivere tranquillamente stando nel suo "mondo" rispetto alla politica locale e lo fa, escluso per alcuni piccoli punti di contatto relativi all'impianto sportivo. Poca cosa.
Dico questo, ovviamente, ripetendo gli elogi per quello che sta facendo questo gruppo imprenditoriale con il calcio...però, non capisco, francamente, questo continuo rapportarsi alla politica catanese.

Fanta,

Sono stupito dal tuo messaggio, davvero credi che politica, imprenditoria e sport non siano direttamente correlati? 8|

Se il Calcio Catania vuole fare un centro sportivo secondo te con chi si deve confrontare?  Lo sanno anche i muri che se non hai conoscenze o regali abbonamenti, una semplice procedura diventa un'incubo burocratico e politico.  Dai Fanta non facciamo gli ipocriti, ammettiamo i nostri DIFETTI.

Ripeto, se Pulvuirenti fosse il sindaco di Catania sicuramente non la lascerebbe senza luce, i miei genitori sono piccoli imprenditori a Catania e ti posso ASSICURARE personalmente che senza AMICIZIE non fai niente anche per ottenere la piu' piccola licenza devi conoscere QUALCUNO oppure sei fuori.

Mi puoi fare i nomi di queste belle realta' IMPRENDITORIALI (piccole o grandi) che non hanno i loro santi al comune o alla regione?

Saluti

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Zenga.Ancora tu?
« Risposta #31 il: 25 Febbraio 2009, 06:02:36 pm »


Fanta,

Sono stupito dal tuo messaggio, davvero credi che politica, imprenditoria e sport non siano direttamente correlati? 8|

Se il Calcio Catania vuole fare un centro sportivo secondo te con chi si deve confrontare?  Lo sanno anche i muri che se non hai conoscenze o regali abbonamenti, una semplice procedura diventa un'incubo burocratico e politico.  Dai Fanta non facciamo gli ipocriti, ammettiamo i nostri DIFETTI.

Ripeto, se Pulvuirenti fosse il sindaco di Catania sicuramente non la lascerebbe senza luce, i miei genitori sono piccoli imprenditori a Catania e ti posso ASSICURARE personalmente che senza AMICIZIE non fai niente anche per ottenere la piu' piccola licenza devi conoscere QUALCUNO oppure sei fuori.

Mi puoi fare i nomi di queste belle realta' IMPRENDITORIALI (piccole o grandi) che non hanno i loro santi al comune o alla regione?

Saluti

Naaaaa Diegos,

magari tu con questa demagogia spicciola...tutto é mafia...tutto é raccomandazione...tutto quello che "arriva" é più o meno sporco... :-\,
non é così. Ovviamente, prima o dopo puoi avere delle conoscenze, ma NON SEMPRE queste sono decisive per tutto quello che succede in sicilia. Dico questo con la consapevolezza che il male maggiore che abbiamo qui é la mancanza di meritocrazia e di un sistema imprenditoriale indipendente dal potere, però mi rifiuto di generalizzare a TUTTO e per TUTTI. No.

Per il centro sportivo, si farà. Ci sono tantissimi comuni nella provincia di Catania, e francamente ritengo poco credibile che tutti gli assessori della provincia godano nel mettere i  bastoni tra le ruote a chi, in ogni caso, porterà soldi e lavoro. Ne puoi trovare qualcuno, ma alla fine questo investimento lo puoi fare benissimo abbastanza velocemente senza santi e diavoli (ammesso e non concesso che Ninuzzo non ne abbia....).

Offline Diegos

  • Utente
  • *****
  • Post: 1396
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Zenga.Ancora tu?
« Risposta #32 il: 25 Febbraio 2009, 06:27:38 pm »


Fanta,

Sono stupito dal tuo messaggio, davvero credi che politica, imprenditoria e sport non siano direttamente correlati? 8|

Se il Calcio Catania vuole fare un centro sportivo secondo te con chi si deve confrontare?  Lo sanno anche i muri che se non hai conoscenze o regali abbonamenti, una semplice procedura diventa un'incubo burocratico e politico.  Dai Fanta non facciamo gli ipocriti, ammettiamo i nostri DIFETTI.

Ripeto, se Pulvuirenti fosse il sindaco di Catania sicuramente non la lascerebbe senza luce, i miei genitori sono piccoli imprenditori a Catania e ti posso ASSICURARE personalmente che senza AMICIZIE non fai niente anche per ottenere la piu' piccola licenza devi conoscere QUALCUNO oppure sei fuori.

Mi puoi fare i nomi di queste belle realta' IMPRENDITORIALI (piccole o grandi) che non hanno i loro santi al comune o alla regione?

Saluti

Naaaaa Diegos,

magari tu con questa demagogia spicciola...tutto é mafia...tutto é raccomandazione...tutto quello che "arriva" é più o meno sporco... :-\,
non é così. Ovviamente, prima o dopo puoi avere delle conoscenze, ma NON SEMPRE queste sono decisive per tutto quello che succede in sicilia. Dico questo con la consapevolezza che il male maggiore che abbiamo qui é la mancanza di meritocrazia e di un sistema imprenditoriale indipendente dal potere, però mi rifiuto di generalizzare a TUTTO e per TUTTI. No.

Per il centro sportivo, si farà. Ci sono tantissimi comuni nella provincia di Catania, e francamente ritengo poco credibile che tutti gli assessori della provincia godano nel mettere i  bastoni tra le ruote a chi, in ogni caso, porterà soldi e lavoro. Ne puoi trovare qualcuno, ma alla fine questo investimento lo puoi fare benissimo abbastanza velocemente senza santi e diavoli (ammesso e non concesso che Ninuzzo non ne abbia....).

Fanta non mi fare giare le pa.lle  ::)  ;-)...sto scherzando....guarda che non sto generallizzando affatto...PRORPIO TI SBAGLI DI GROSSO...infatti avere amici e conoscenti e' una cosa naturale da noi NON TI ARRABBIARE...non si tratta tanto di MAFIA ecc....si tratta di una mentalita' in cui e' piu' importante conoscere che essere degli abili e onesti uomini d'affari ma QUESTO VALE IN TUTTO LO STIVALE non e' un fenomeno circostritto alla nostra Regione...hai ragione tu lasciamo perdere questo discorso....ognuno ha le proprie convinzioni sulla base delle proprie esperienze personali.

Per quanto riguarda il centro sportivo vediamo...qui si parla...e riparla ma sai benissimo che piu' di bastone nelle ruote si tratta di MENTALITA'....personalmente mi auguro che il Catania possa diventare il Barcellona, non confondere le mie parole amo Catania piu' di te FORSE che ci vivi tutto l'anno.

Saluti  ;-)

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Zenga.Ancora tu?
« Risposta #33 il: 25 Febbraio 2009, 06:40:46 pm »
....personalmente mi auguro che il Catania possa diventare il Barcellona, non confondere le mie parole amo Catania piu' di te FORSE che ci vivi tutto l'anno.
Saluti  ;-)

Io ormai torno a Catania solo per due week-end al mese, in occasione delle partite della squadra. Ormai, come te, sono un emigrante, anche se tra la Gran Bretagna non é Palermo...e 5.000 km non sono 200km...e il fish and chips non é la panella...

vedrai che presto 'sto benedetto centro sportivo lo realizzeranno...il progetto che ha pubblicato la sicilia tempo addietro mi sembrava bello, magari inizierà anche una battaglia (sarebbe auspicabile) contro gli abusivi delle vendite dei gadget.

Offline Diegos

  • Utente
  • *****
  • Post: 1396
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Zenga.Ancora tu?
« Risposta #34 il: 25 Febbraio 2009, 07:03:42 pm »
....personalmente mi auguro che il Catania possa diventare il Barcellona, non confondere le mie parole amo Catania piu' di te FORSE che ci vivi tutto l'anno.
Saluti  ;-)

il fish and chips non é la panella...


Fanta non ho mai mangiato quelle porcate e non bevo alcool! Ti assicuro che gli Italiani all'estero si trattano molto bene, infatti la spesa la faccio in un supermercato Italiano che tra l'altro appartiene ad un Siciliano, ci trovi di tutto, la lontananza non cambia le tue radici e il tuo stile al limite lo apprezzi di piu'.

P.S. come puoi dire che sei un migrante mpare VIVI in SICILIA

Saluti  ;-)
« Ultima modifica: 25 Febbraio 2009, 07:55:02 pm da Redazione »

Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Zenga.Ancora tu?
« Risposta #35 il: 25 Febbraio 2009, 08:17:18 pm »

[/quote]

il fish and chips non é la panella...

[/quote]

Fanta non ho mai mangiato quelle porcate ................
[/quote]

RAGAZZI DDISCUTETE PURE MA NON MI TOCCATE NE' IL FISH & CHIPS NE' LE PANELLE   >:(

Adoro nelle rispettive sponde sia gli uni che le altre.....................  :-)) :-D =D>

Offline Diegos

  • Utente
  • *****
  • Post: 1396
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Zenga.Ancora tu?
« Risposta #36 il: 25 Febbraio 2009, 08:33:32 pm »


il fish and chips non é la panella...

[/quote]

Fanta non ho mai mangiato quelle porcate ................
[/quote]

RAGAZZI DDISCUTETE PURE MA NON MI TOCCATE NE' IL FISH & CHIPS NE' LE PANELLE   >:(

Adoro nelle rispettive sponde sia gli uni che le altre.....................  :-)) :-D =D>
[/quote]

Ciao Caprarupens fammi capire una cosa mangi fish and chips in'Italia  8|...con tutte le cose buone che abbiamo?  Non ti credo!  ::)

Saluti  ;-)

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Zenga.Ancora tu?
« Risposta #37 il: 25 Febbraio 2009, 09:06:41 pm »
Gasparuzzo, sei guarito???? Sentivo la mancanza dei tuoi post, di quelli che mi fanno pensare che abbiamo una squadra da Champions league, e che la Roma sta lì per sbaglio, perché senza il 2 febbraio e la congiura contro Baldini, sicuramente ci staremmo noi là. Accidenti, ieri avrei potuto vedere il magico Catania in Champions, se non fosse per queste maleddette casualità! ::) ::) ::) Certo, certo...hai ragione  :-D : Mi fai venire voglia di chiedere una tennistica wild Card per la Champions dell'anno prossimo, magari tu li convinci  ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::)

Definire poi Cassano, uno dei migliori talenti italiani, uno che ha fatto fare il salto di qualità ad una mediocre Samdoria (magari anche Pazzini é una figurina...), come una figurina, é un colpo di giornalismo degno di Gianni Brera. =D>

I soldi si possono spendere bene o si possono spendere male, i risultati e gli obiettivi si possono centrare oppure no, ma sempre nell'ambito di limiti inferiori e superiori, quelli dati dalla spesa. La nostra squadra (oggi, domani chissà) non é da champions, non é da Uefa. Non c'é niente di male ad ammetterlo...anzi, richiamare risultati strabilianti dopo 6-7 partite, com'é stato fatto qui da noi, palesa una...la dico buona...ingenuità. Ma, quel che é peggio, carica la squadra di aspettative e conseguenti depressioni. In questo sono stati bravi Lo Monaco e Pulvirenti, che hanno sempre tenuto molto basse le aspettative. C'é un progetto a lunga scadenza, e questo significa prendere coscienza di limiti e potenzialità.
 Fai una cosa Gasparuzzo: vai nella tua playstation (io ancora non ce l'ho, ma magari me la compro ;-)), vedi quanto sono valutati i giocatori, fatti la classifica, poi prendi la classifica attuale di serie A, e sicuramente vedrai che non c'entrano niente, vero Gasparuzzo? Al primo posto difatti c'é la Reggina (che non fa altro che comprare a decine di milioni di euro) o il Chievo (un'altra squadra stra-miliardaria). La squadra che in questi anni ha speso di più, cioè l'Inter, guarda Gasparuzzo sta andando in serie B. ::) ::) Secondi, terzi e quarti sono squadrette dal monte ingaggi di 900.000 euro annui e budget acquisti di 2 milioni di euro. Sì, vero, come no... ;-)

Il centro sportivo lo aspettiamo, però, al contrario di te  ;-), io le cose le voglio vedere, le voglio vedere completate, voglio vedere quanto spazio sarà dato alle attività commerciali e quanto a quelle sportive, voglio vedere in quanto tempo sarà terminato, voglio vedere se gli impianti sportivi, quando inutilizzati dai giocatori del catania, saranno oppure no dati in subappalto a privati...insomma, voglio vedere tante cose...incominciando dalla posa della prima pietra, dato che é due-tre anni che ne sentiamo parlare ma ancora non si é visto neanche un geometra (ma magari da Valverde tu l'hai visto...). :-D E, ricordiamocelo sempre, Lo Monaco ha pubblicamente dichiarato che per completarlo c'é bisogno che la squadra mantenga per 3 (TRE) anni la massima serie :-\. Io non sono scettico, non sono ironico, però le cose voglio vederle completate e in funzione; sono vigile (senza berretto e fischietto 8D). Ma poi, Lo Monaco intendeva tre anni da quando l'ha detto oppure dall'inizio dei lavori?  :-\ In ogni caso, come ho ripetuto centinaia di volte, FIDUCIA ALLA SOCIETA', però, senza le fette di prosciutto (quelle che ti piacciono tanto ::) ::) , spero per te che siano di S. Daniele).

Ciao e non ti peddiri



Se non sono guarito...con te guarirò sicuro :-D :-D

Mai sentito parlare di clown-terapia!?  ::) ...ecco perchè appena posso mi affaccio sul Forum...il buon umore e la comicità (soprattutto quella involontaria...ossia quella di chi è convinto di essere l'unico giusto!) fanno miracoli  ::) 8D

Dunque...a parte che il disco incantato mi pare che l'abbia più tu che io...visto che ad ogni risposta ribatti col 2/2...Baldini...Ganci...patapim e patapum...poi quando parlo di figurine Panini non intendo certo indicare un giocatore scarso...anzi tutt'altro!

Mai potrei asserire che Cassano...o Pazzini...siano bidoni...questo è frutto della tua mente contor...ops...obiettiva, ovviamente ::)...ma voglio asserire che non sempre i campioni ti risolvono una stagione...chi segue il calcio (quello vero!) sà che ce n'è un'antologia di questi casi...

Probabilmente...fra qualche giornata, forse già domenica prossima...la Sampdoria ci supererà...ma al momento l'astrusa teoria tua e di tutti quelli che la pensano come te (guarda caso gli stessi che s'infastidiscono quando gli ricordi cosa eravamo prima di Pulvirenti...della serie la lingua batte dove il dente duole....siete tutti uguali, fatti con lo stampo ::) ) se n'è andata a...sulla Catania Gela  8D

Vedi...io con la Play Station ci gioco...mi diverto tantissimo...anzi appena posso compro la 3 che mi dicono sia ancora più bella.... ::)
E' facile con la consolle...fare squadroni...scegliere i migliori giocatori...che c'è vò!?...Basta entrare nella schermata relativa al singolo giocatore...guardare i numeretti che ne indicano più o meno la bravura, è il gioco è fatto ::)

Dica...ad esempio...col Pro Evolution fa meraviglie  ::)

Puoi costruire il tuo stadio (il centro sportivo no...ma chissà un domani si potrà farlo ::) )...con i tifosi festanti, con fumogeni e striscioni...la Legge Amato non è valida ::)...gli arbitri sono impeccabili...non subiscono la sudditanza psicologica  ::)
Non ci sono problemi di spogliatoio...e l'allenatore manco esiste ::)

Basta acquisire un buona manualità col Joy Stik...e vinci ovunque...azzeri il fattore casa ::)...e perfino in 9 contro 11!

Però vedi mia cara Amelie  ::) (ti ricordi il film..."Il fantastico mondo di Amelie"...la storia di una sognatrice che non concepiva il mondo reale!?)...il calcio reale è tutt'altra cosa...sto cercando di fartelo capire...ma vedo che i risultati sono deludenti ::)...la tua produzione di castronerie è a livello industriale oramai...sei uno tsunami senza tregua ::)... ma un giorno, non dispero...ci arriverai a comprenderlo...dai che ce la fai! ;-)

Ciao e grazie di esistere... ::)
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Zenga.Ancora tu?
« Risposta #38 il: 25 Febbraio 2009, 09:07:39 pm »



Adoro nelle rispettive sponde sia gli uni che le altre.....................  :-)) :-D =D>

Ciao Caprarupens fammi capire una cosa mangi fish and chips in'Italia  8|...con tutte le cose buone che abbiamo?  Non ti credo!  ::)

Saluti  ;-)
[/quote]


NOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!

ho detto "adoro nelle rispettive sponde" ovvero quando vado in Inghilterra vado fi F&CH e quando sono a PA Panelle a sfare................
Ti potrei citare anche le altre città d'Italia ed alcune del mondo ma annoierei te ed i frequentatori del sito.

Saluti

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Zenga.Ancora tu?
« Risposta #39 il: 26 Febbraio 2009, 12:24:13 pm »


!

Mai potrei asserire che Cassano...o Pazzini...siano bidoni...questo è frutto della tua mente contor...ops...obiettiva, ovviamente ::)...ma voglio asserire che non sempre i campioni ti risolvono una stagione...chi segue il calcio (quello vero!) sà che ce n'è un'antologia di questi casi...



alla fine non diciamo cose diversissime ;-), i giocatori famosi non fanno necessariamente la squadra, d'accordo. Ci sono anche eminentissimi bidoni costati una cifra, d'accordissimo. Ci sono emeriti sconosciuti che valgono tanto, d'accordissimo.
Però, come sai benissimo, anche se fai finta di non saperlo, nelle realtà economiche, perché il calcio catania é una realtà economica, non puoi inventare più di tanto. Gli investimenti, come dicono tutti i testi di economia, sono necessari e, alla fine, con un margine, ottieni per quello che hai investito. Variabili ce ne sono: bravura, progetti a breve/lunga scadenza, serietà...e altro. Ma non ti puoi inventare una squadra da uefa o da champions, in un paio d'anni di serie A, con limitati investimenti.

Ritornando al Catania, se Ledesma non si infortuna, se i nostri laterali di difesa si confermeranno validi, se le punte segneranno, avremo una squadra che potrà essere in una buona posizione a fine campionato, dietro quelle che andranno in Uefa.

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Zenga.Ancora tu?
« Risposta #40 il: 26 Febbraio 2009, 05:01:14 pm »
Benissimo...e vorrei pure ricordati che in nessun post...nemmeno sul Muro di .com...ho scritto di obiettivi diversi da quelli annunciati dalla Società...anzi criticavo quelli che lo facevano, perchè poi sono i primi a criticare la squadra nei momenti di difficoltà...come infatti è avvenuto!

Semmai ho scritto...e lo ribadisco, malgrado i risultati non siano nella media...che questa squadra è potenzialmente da zona UEFA... potenzialmente...che è diverso da quello che asserisci tu...perchè a parte qualche individualità e quel pizzico giusto di personalità e fortuna nel gestire le trasferte...non vedo il Catania inferiore all'Udinese...al Napoli...all'Atalanta...al Palermo...alla Sampdoria...allo stesso Cagliari che sta facendo mirabilie con Allegri in panchina...

Ti ricordo quanti punti ci mancano a causa di arbitraggi, a dir poco, "leggeri"... come Inter e Juve abbiano vinto al Massimino solo per caso...


Tornando alle figurine Panini

Mia nonna, bonanima, diceva sempre: "Biddizzi a tavola non sinn'assettunu" ...il calcio è uno di quei "luoghi" in cui questo detto si avvera quasi sempre...

Dico quasi perchè a certi livelli è vero che l'investimento oneroso sul giocatore di nome fa la differenza...ma sui segmenti medio-bassi qualsiasi giocatore diventa una scommessa...si chiami Cassano o Falsaperla...

E comunque...non è un caso che squadre come la Juve, per esempio, puntino su giovani come Giovinco...Marchisio...De Ceglie...rischiando di fallire gli obiettivi stagionali...che puntare sull'investimento oneroso su campioni affermati...

Non è nemmeno un caso che il Catania si trovi a competere sul mercato sudamericano per accaparrarsi quelle che noi con troppa presunzione chiamiamo "scommesse"...con squadre come Lazio, Udinese, Napoli, Juventus o squadre della Liga spagnola o della Premier inglese...

Infine io faccio anche una riflessione...certe volte ci scandalizziamo perchè leggiamo sui giornali per le cifre iperboliche di denaro che girano nel mondo del calcio...di dirigenti calcistici disposti a follie per assecondare la piazza...di società che hanno gravissimi buchi in bilancio e pertanto si affidano alla finanza "creativa"...di società che falliscono appena finisce il campionato...e sempre perchè hanno voluto vivere al disopra delle proprie possibilità...

Ultimamente ho sentito che i tifosi del Napoli contestano De Laurentis...perchè scontenti di una campagna acquisti che ha visto i partenopei spendere oltre una trentina di milioni di euro fra il mercato estivo e quello invernale...

Allora mi chiedo da tifoso...ci lamentiamo di tanta immoralità, ma poi non siamo noi i primi ad alimentare questo circolo vizioso?
Noi con le nostre continue lamentele sull'operato delle nostre società...noi con questo maledetto vizio di vedere sempre più verde l'erba del vicino...noi con la nostra insofferenza alla programmazione che preveda una crescita graduale perchè vogliamo tutto e subito...noi che giudichiamo sempre insufficenti gli investimenti per le campagne acquisti...noi che non accettiamo che si possano perdere più partite, anche consecutivamente....

Insomma...ogni tanto una manina sulla coscienza, prima di scandalizzarci sulla prossima offerta milionaria di qualche sceicco al Kakà di turno, facciamocela...non sarebbe male!

Ciao! 

Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est