Autore Topic: Zenga.Ancora tu?  (Letto 7737 volte)

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Zenga.Ancora tu?
« il: 15 Febbraio 2009, 07:39:39 pm »
Un solo desiderio.Il foglio di via per l'uomo ragno completamente in confusione 8|.

Solo questo

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5530
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Zenga.Ancora tu?
« Risposta #1 il: 15 Febbraio 2009, 07:44:36 pm »
Un solo desiderio.Il foglio di via per l'uomo ragno completamente in confusione 8|.

Solo questo

Mi pare che invece sia coerente con quanto fatto finora, solo che nel girone di andata gli ha detto bene, ora un po' meno, complici calendario e i famosi episodi.
Io spero che diventi il nostro Ferguson, malo spero ogni anno per tutti gli allenatori, per il semplice fatto che credo si debba dare alla squadra il segnale che non si può giocare contro il tecnico, cosa che per ora non è avvenuta, per fdortuna. Pensiamo a battere la Reggina. Loro sono abituati a queste sfide e credo che dovremmo esserlo ormai anche noi, quindi domenica dobbiamo remare tutti dalla stessa parte.

Offline Michelangelo

  • Utente
  • ***
  • Post: 492
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Zenga.Ancora tu?
« Risposta #2 il: 15 Febbraio 2009, 09:28:41 pm »
Un solo desiderio.Il foglio di via per l'uomo ragno completamente in confusione 8|.

Solo questo

Sospetto una società in imbarazzato stand-by, in attesa dei prossimi decisivi scontri diretti... Come sempre le scelte si fanno poi all'ultimo minuto con l'acqua alla gola, nel tentativo disperato di salvare capre e cavoli. Complice l'ennesimo (sottovalutato) mercato di gennaio, reo di giungere puntualmente quando la squadra sembra godere ottima salute...
Comunque, anche se Zenga (me lo auguro per lui e per il Catania) riuscirà a risollevare la squadra, risparmiandole una ipotetica quanto malaugurata retrocessione all'ultimo minuto, sono sicuro che non sarà più l'allenatore della prossima stagione (esperienza Marino docet)... Mi sembra che, malgrado le smentite di Lo Monaco, il feeling Zenga-Catania non è più quello trionfalistico e osannante di inizio Campionato....e forse, come accadde col tecnico marsalese, la luna di miele sotto sotto è già finita (...altri lidi in vista?)  8-)


Offline sonar

  • Utente
  • ***
  • Post: 299
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Zenga.Ancora tu?
« Risposta #3 il: 16 Febbraio 2009, 01:17:53 am »
Un solo desiderio.Il foglio di via per l'uomo ragno completamente in confusione 8|.

Solo questo

In tempi non sospetti dissi che era solo un motivatore ma per il resto una cucuzza, bene oggi abbiamo avuto la prova che costui non conosce neanche i propri polli.
Sospettavamo, o avevamo qualche dubbio che l'AD avesse posto il veto per l'impiego di Stovini e Paolucci per motivi certamente non tecnici,e invece la responsabilità è solo sua, infatti non credo che oggi gli abbia imposto di non far giocare Mascara, non essendoci i motivi di cui alludo sopra.
Lo so che col senno di poi siamo tutti bravi.... ma porca loca, con la squadra in trincea in grande sofferenza, con rinvii alla viva il parroco, come non ti viene in mente di inserire un Mascara ,neanche negli ultimi minuti, che sa cosa fare in qualsiasi parte del campo oltre a essere un punto di riferimento per i suoi compagni.


Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Zenga.Ancora tu?
« Risposta #4 il: 16 Febbraio 2009, 08:57:05 am »
Ma quale girare bene Bua.Non ci sta capendo piu' nulla 8|

Dubito fortemente delle sue qualita' di allenatore.Spero di essere smentito domenica

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5530
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Zenga.Ancora tu?
« Risposta #5 il: 16 Febbraio 2009, 09:41:03 am »
Un solo desiderio.Il foglio di via per l'uomo ragno completamente in confusione 8|.

Solo questo

In tempi non sospetti dissi che era solo un motivatore ma per il resto una cucuzza, bene oggi abbiamo avuto la prova che costui non conosce neanche i propri polli.
Sospettavamo, o avevamo qualche dubbio che l'AD avesse posto il veto per l'impiego di Stovini e Paolucci per motivi certamente non tecnici,e invece la responsabilità è solo sua, infatti non credo che oggi gli abbia imposto di non far giocare Mascara, non essendoci i motivi di cui alludo sopra.
Lo so che col senno di poi siamo tutti bravi.... ma *** loca, con la squadra in trincea in grande sofferenza, con rinvii alla viva il parroco, come non ti viene in mente di inserire un Mascara ,neanche negli ultimi minuti, che sa cosa fare in qualsiasi parte del campo oltre a essere un punto di riferimento per i suoi compagni.



A Bergamo c'erano pure Mascara e Paolucci, ma non mi pare che sia andata meglio. Penso che saprà lui chi sta meglio, non mi pare sia uno sprovveduto. Sicuramente la paura dell'enensima beffa ha influito, ma non è servito ad evitarla, complici le leggerezze di Ledesma e di qualcun altro, però l'argentino serve a questa squadra.

Martino Liotrino

  • Visitatore
Re: Zenga.Ancora tu?
« Risposta #6 il: 16 Febbraio 2009, 09:51:52 am »
E la bilirubina aumenta...  8-)

Quello che penso? Secondo me Zenga è e resta un allenatore discreto, come lo era Baldini...  :-|

I problemi sono da ricercare altrove... Dove? Non lo so, ma, sicuramente, in un posto inaccessibile ai tifosi!  ;-)

In settimana avrei scommesso sul goal di Colucci e, magari, qualcuno l'ha fatto veramente...  ;-)
Quando sono state lette le formazioni, mia moglie mi ha preso per il ... per i fondelli per tutto il tempo, chiedendomi come facesse a segnare dalla panchina.  :-(
Io, invece, proprio in quel momento ho acquisito la certezza interiore che quel giocatore avrebbe segnato davvero.  :^( Amen!

Sapete qual è l'unica cosa che mi fa piangere il cuore? Vedere tanti ragazzi che fanno sacrifici enormi macinando migliaia di kilometri ogni anno e rischiando puntualmente la vita credendo di inseguire un ideale quando invece si aggrappano, miseramente e inconsapevolmente, soltanto a un'illusione.  :-\

Sempre più amaramente...

Offline rossazzurrostorico

  • Utente
  • ***
  • Post: 153
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Zenga.Ancora tu?
« Risposta #7 il: 16 Febbraio 2009, 10:36:07 am »
  >:(
Bè ragazzi,
a parte tutte le disamine specifiche della ultima partita, vi è venuto in mente che i problemi attuali dal Catania vengono da molto lontano, diciamo dallo scorso mese di agosto?
Mese nel quale abbiamo beccato un bidone che neanche Luvanor dei tempi del compianto Angelo Massimino! Bidone intorno al quale era stata immaginata la  crescita della squadra. Bidone che doveva essere il faro del nostro gioco. Bidone che abbiamo cercato di sbolognare a gennaio ma che nessuno voleva. Bidon che pesa sul bilancio societario con -penso- >= 3 Milioni di Euro, per cui ora ziopietro che dice? arrangiamoci che' soldi non ce ne sono proprio.....
Qualcuno queste cose ha il coraggio di dirle, anzichè tirare fuori "disattenzioni", "atteggiamenti rinunciatari", "scarsa incisività" e "allenatori che non ci capiscono più niente"????

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Zenga.Ancora tu?
« Risposta #8 il: 16 Febbraio 2009, 10:49:38 am »
I invece credo che Zenga stia facendo bene...
il problema é che ci siamo tutti un pò fondere il cervello dal girone d'andata. In realtà, quei punti che ad alcuni sembravano normali (specialmente giornalisti da mezzo euro che continuavano a porre domande sul "sogno", sull'Europa"...ecc), erano figli di un calendario favorevole e dei gironi d'andata classici del Catania e, probabilmente, figli anche di una particolare preparazione atletica.
Il nostro organico é quello che é...molto giovane, anche se buono in prospettiva, in attacco, quindi con colpi di classe e genio, ma senza personalità ed esperienza.
Buona la trequarti con Mascara.
Quantitativamente forte in mezzo al campo, ma con la qualità profusa dal solo Ledesma (abbastanza infortunato).
In difesa siamo partiti con gli esterni scarsi, ma ora speriamo aver trovato un giusto equilibrio.

Insomma, in totale credo che siamo un pò superiori al Chievo, forse al Bologna, forse a Toro e Reggina....ma non ad altri. D'altronde, come ho già detto un sacco di volte e, soprattutto, come lo hanno detto i nostri vertici societari, questa squadra é stata costruita per la salvezza. Perché, se da un lato é vero quello che ripete come un disco rotto Gaspare ;-), cioé che con le figurine Panini non si fanno le squadre, dall'altro é vero anche che in massima parte (non del tutto), nella vita hai quello che spendi. Se per tante cose é così, non vedo perché il calcio debba fare eccezione. Lo Monaco ha scelto molto bene, ma sempre in quella zona grigia che ha il limite del budget.
Se un giorno, lo speriamo un pò tutti, vatino e peppino ambiranno a qualcosa di più della salvezza, dovranno afre delle scelte finanziarie diverse. Quindi, e qui bisogna citare "la storia" tanto cara ad alcuni forumisti, dato che veniamo anche da Gangi  ;-), non possiamo lamentarci se i soldi che abbiamo in cassa li stiamo destinando (?) al centro sportivo, o stiamo prendendo gli interessi per acquistare meglio più in là...

Ps In ogni caso, se giochi con una punta, un centrocampista, tre mediani e 4 difensori, non puoi lamentarti per avere pareggiato. Però,data la squadra, dati i risultati negativi recenti, data l'importanza di non fare vincere il Chievo, la formazione di ieri ci può stare...

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Zenga.Ancora tu?
« Risposta #9 il: 16 Febbraio 2009, 10:54:03 am »
  >:(
Bè ragazzi,
a parte tutte le disamine specifiche della ultima partita, vi è venuto in mente che i problemi attuali dal Catania vengono da molto lontano, diciamo dallo scorso mese di agosto?
Mese nel quale abbiamo beccato un bidone che neanche Luvanor dei tempi del compianto Angelo Massimino! Bidone intorno al quale era stata immaginata la  crescita della squadra. Bidone che doveva essere il faro del nostro gioco. Bidone che abbiamo cercato di sbolognare a gennaio ma che nessuno voleva. Bidon che pesa sul bilancio societario con -penso- >= 3 Milioni di Euro, per cui ora ziopietro che dice? arrangiamoci che' soldi non ce ne sono proprio.....
Qualcuno queste cose ha il coraggio di dirle, anzichè tirare fuori "disattenzioni", "atteggiamenti rinunciatari", "scarsa incisività" e "allenatori che non ci capiscono più niente"????

rossazzurro, é però vero che l'anno scorso, i goal del bidone, ci hanno salvato. Comunque, se non é in forma, non dovrebbe giocare in un momento così importante come quello attuale. Invece Paolucci marcisce in panchina....

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Zenga.Ancora tu?
« Risposta #10 il: 16 Febbraio 2009, 10:54:44 am »
E la bilirubina aumenta...  8-)

Quello che penso? Secondo me Zenga è e resta un allenatore discreto, come lo era Baldini...  :-|

I problemi sono da ricercare altrove... Dove? Non lo so, ma, sicuramente, in un posto inaccessibile ai tifosi!  ;-)

In settimana avrei scommesso sul goal di Colucci e, magari, qualcuno l'ha fatto veramente...  ;-)
Quando sono state lette le formazioni, mia moglie mi ha preso per il ... per i fondelli per tutto il tempo, chiedendomi come facesse a segnare dalla panchina.  :-(
Io, invece, proprio in quel momento ho acquisito la certezza interiore che quel giocatore avrebbe segnato davvero.  :^( Amen!

Sapete qual è l'unica cosa che mi fa piangere il cuore? Vedere tanti ragazzi che fanno sacrifici enormi macinando migliaia di kilometri ogni anno e rischiando puntualmente la vita credendo di inseguire un ideale quando invece si aggrappano, miseramente e inconsapevolmente, soltanto a un'illusione.  :-\

Sempre più amaramente...

Martino, PARLA CHIARO, chiribbio ;-) :-D.

Offline THOR

  • Utente
  • *****
  • Post: 1331
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Zenga.Ancora tu?
« Risposta #11 il: 16 Febbraio 2009, 11:09:37 am »
...Abbiamo fatto un punto, interrotta la serie negativa, accorciato le distanze dalla quota salvezza (-13) e cosa non da disprezzare siamo in vantaggio con il Chievo negli scontri diretti!! Tutto bene quindi...???? Noooooo una beata fava...solo a leggere la formazione sul tabellone del Bentegodi ci e' venuto il mal di stomaco: si gioca per lo 0 a 0...!!! Solo Mori li davanti..e ci stava andando bene con un rigore (quasi sbagliato..)che poteva portarci 3 punti piu' per fondoschiena che per merito!!!

Zenga non legge le partite, ma questo lo abbiamo capito da un pezzo, come abbiamo capito che devono giocare Martinez e Izco (veramente pessimo ieri un uomo regalato..), non si vedono soluzioni offensive, non ci sono idee e soprattutto non si tira mai in porta!!!

Ma come si puo' segnare senza tirare???...misteri.. posso pensare che con tanti diffidati in squadra il Mister volesse preservarne qualcuno in vista della partita contro la reggina, ma cio' non toglie che chi va in campo dovrebbe avere ben chiare in testa tattiche e posizioni..Zenga e' gran motivatore ma come Mister deve ancora fare tanta esperienza..

Sul mistero Martinez abbiamo gia' scritto e detto di tutto, e' in campo per volere altrui forse con la speranza di venderlo ricavandone un po' di soldi, ma questo ragazzo e' veramente irritante...avra' la testa altrove o pensa di essere da Real Madrid, ma piffavuri accumpagnamiccillu!!!! ::) ::)

Caro Vate, ma dopo tanti anni non ti viene voglia di societa' piu' importanti, piu' ricche, dove esprimere al meglio capacita' e potenzialita'?????....

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Zenga.Ancora tu?
« Risposta #12 il: 16 Febbraio 2009, 12:20:06 pm »
Leggendo qua e là per muri, forum e siti noto un "dargli addosso" a Izco e Martinez.
Sono d'accordo per Izco, che sta giocando veramente male e viene sempre riproposto, invece ieri Martinez non ha giocato male, ha lottato, certo ha sbagliato il contropiede, però ha tenuto meno la palla di altre volte.
Va da sé, che io sono per Paolucci, però non esageriamo con le critiche per Martinez.

Ci sta anche il cambio di Morimoto per qualcuno più "difensivo", perché in attacco si é piazzato proprio Martinez...certo, avremmo invece dovuto difendere meglio le fasce, certo, al 91' non si può sbagliare un fallo laterale, bisognava tenere palla.

Offline MALATO PO CATANIA

  • Utente
  • ****
  • Post: 941
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Zenga.Ancora tu?
« Risposta #13 il: 16 Febbraio 2009, 12:28:00 pm »
La partita di ieri  può a mio avviso essere letta in due modi differenti:
il punto conquistato, prezioso perchè a discapito di una diretta concorrente su cui abbiamo mantenuto il vantaggio e viceversa il rammarico di non aver saputo blindare il risultato.
A mio avviso, le partite in trasferta (soprattutto) le vinci se le giochi!
Ieri il Chievo avrebbe potuto pareggiare (se non vincere  :^() molto prima ed in tutti i casi ... sarebbe stato leggittimo!
Non puoi farti attaccare passivamente per 80 minuti, anche perchè prima o poi il pallone entra.
Non è una questione di uomini; forse una questione tecnica? Non saprei!, ma è chiaro che così non si va da nessuna parte. Bisogna avere il coraggio di osare, d'impostare il proprio gioco e soprattutto accanirsi sulla porta avversaria. Possiamo anche predere 7 a 0, ma alla fine prima o poi la spuntiamo.
Adesso la Reggina con quel Di Gennaro in stato di grazia........mi raccomando non facciamo come lo scorso anno!
NOI SIAMO IL CALCIO CATANIA
MALATO PO CATANIA

Offline rossazzurrostorico

  • Utente
  • ***
  • Post: 153
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Zenga.Ancora tu?
« Risposta #14 il: 16 Febbraio 2009, 12:29:18 pm »
  >:(
Bè ragazzi,
a parte tutte le disamine specifiche della ultima partita, vi è venuto in mente che i problemi attuali dal Catania vengono da molto lontano, diciamo dallo scorso mese di agosto?
Mese nel quale abbiamo beccato un bidone che neanche Luvanor dei tempi del compianto Angelo Massimino! Bidone intorno al quale era stata immaginata la  crescita della squadra. Bidone che doveva essere il faro del nostro gioco. Bidone che abbiamo cercato di sbolognare a gennaio ma che nessuno voleva. Bidon che pesa sul bilancio societario con -penso- >= 3 Milioni di Euro, per cui ora ziopietro che dice? arrangiamoci che' soldi non ce ne sono proprio.....
Qualcuno queste cose ha il coraggio di dirle, anzichè tirare fuori "disattenzioni", "atteggiamenti rinunciatari", "scarsa incisività" e "allenatori che non ci capiscono più niente"????

rossazzurro, é però vero che l'anno scorso, i goal del bidone, ci hanno salvato. Comunque, se non é in forma, non dovrebbe giocare in un momento così importante come quello attuale. Invece Paolucci marcisce in panchina....
Bè, io non intendevo il gabbiano, ma, per essere chiari, uno straniero di nome Dica, il gabbiano lo attendo con speranza...