Autore Topic: 1° di campionato (Catania - Genoa)  (Letto 3477 volte)

Offline tomsriver

  • Utente
  • ****
  • Post: 502
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
1° di campionato (Catania - Genoa)
« il: 23 Agosto 2008, 08:21:31 pm »
Bene !!! Tra una settimana scatta il campionato. La prima partita, come tutti sanno, è Catania - Genoa. Quest'ultima squadra, lo scorso campionato si è classificata al 9° posto e quest'anno si è ulteriormente rinforzata.
Per batterla occorrerà un Catania già al massimo della forma !!!

Adesso la domanda che mi pongo è la seguente:  ma come è possibile che i nuovi acquisti del Catania (Dica e Ledesma), che in teoria dovrebbero costituire la "materia grigia" della nostra squadra, siano stati assenti tutto questo tempo per impegni con le rispettive nazionali ???????  Dica è tornato appena ieri, mentre Ledesma chissà quando tornerà.

Ma come faranno a trovare una coesione con i compagni di squadra in pochi giorni (anzi in poche ore) ???????
Ho sempre appoggiato la dirigenza della squadra, però mi pare che quì ci sia un pò di superficialità e leggerezza.

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: 1° di campionato (Catania - Genoa)
« Risposta #1 il: 23 Agosto 2008, 09:29:04 pm »
Cioe' per battere una squadra al nostro livello dobbiamo essere al massimo della forma e non far andare i nostri atleti nelle rispettive nazionali? 8|

E' poi dopo 1 mese di ritiro e oltre dovevamo anche evitare che si assentassero per qualche giorno? 8|

Stiamo tranquillini

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: 1° di campionato (Catania - Genoa)
« Risposta #2 il: 23 Agosto 2008, 11:21:35 pm »
Tom,

non bere troppo che fa male. ;-) ;-) ;-)

I nost ;-)i ragionatori, come ha detto Santo, hanno passato un intero mese per affiatarsi con i compagni.
 ;-)


Offline tomsriver

  • Utente
  • ****
  • Post: 502
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: 1° di campionato (Catania - Genoa)
« Risposta #3 il: 24 Agosto 2008, 09:38:03 am »
Tom,

non bere troppo che fa male. ;-) ;-) ;-)

I nost ;-)i ragionatori, come ha detto Santo, hanno passato un intero mese per affiatarsi con i compagni.
 ;-)



Vabbè che il Cerasuolo di Vittoria era ottimo (hic hic hic !!! :$), però ti assicuro che l'ho bevuto al rientro dalla partita e non prima !! ::)
Io intendevo riferirmi al fatto che questi 2 giocatori si siano assentati nel periodo cruciale della preparazione, cioè quando l'allenatore passa dalla preparazione atletica allo studio di coesione e degli automatismi tra i vari reparti.
Ieri infatti ho visto DICA quasi spento.
Riguardo a LEDESMA presumo che non potrà neppure giocare contro il Genoa.

Ti ricordo che tra 7 giorni si fa sul serio e non si scherza più !!!!!

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: 1° di campionato (Catania - Genoa)
« Risposta #4 il: 24 Agosto 2008, 10:22:51 am »
Tom continuo a non capire cosa vuoi dire 8|.Zenga ha fatto disputare ben 12 amichevoli proprio per la coesione.Secondo me sei un po' confuso.

Il Genoa lo possiamo battere tranquillamente anche senza Dica e Ledesma.

Offline Diegos

  • Utente
  • *****
  • Post: 1396
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: 1° di campionato (Catania - Genoa)
« Risposta #5 il: 24 Agosto 2008, 07:54:34 pm »
Prevedo un bel 3-0 o 3-1 per Catania, quest`anno a parte un po` la difesa, il Catania mi piace tantissimo da centrocampo in su siamo davvero messi bene, il gioco ancora non e` del tutto collaudato da quello che si e` visto con il Parma ma credo che ci vogliano almena 4-5 partite per quello, Zenga sta lavorando bene

FORZA CATANIA ARRIKIAMUCI

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5521
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: 1° di campionato (Catania - Genoa)
« Risposta #6 il: 25 Agosto 2008, 12:15:13 am »
Ragazzi, non ci sbilanciamo, almeno per scaramanzia. Il Genoa è una squadra di tutto rispetto e oggi ha frantumato il Mantova.
Non è cambiato nulal, possiamo vincere, ma solo soffrendo, come ha confermato la sfida di Coppa.
Ciao!

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: 1° di campionato (Catania - Genoa)
« Risposta #7 il: 25 Agosto 2008, 08:54:04 am »
Bua hanno sofferto come abbiamo fatto noi.Sono 2 buone squadre.Poi sara' il campo a decidere

Offline Diegos

  • Utente
  • *****
  • Post: 1396
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: 1° di campionato (Catania - Genoa)
« Risposta #8 il: 25 Agosto 2008, 11:02:27 am »
Ragazzi, non ci sbilanciamo, almeno per scaramanzia. Il Genoa è una squadra di tutto rispetto e oggi ha frantumato il Mantova.
Non è cambiato nulal, possiamo vincere, ma solo soffrendo, come ha confermato la sfida di Coppa.
Ciao!

Hai ragione Bua  ;-) raramente mi faccio prendere da facili entusiasmi, queste e` una di quelle, concordo con te bisogna essere umili e lavorare piu` degli altri.

Saluti

Offline Papè Satàn

  • Utente
  • *****
  • Post: 1203
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: 1° di campionato (Catania - Genoa)
« Risposta #9 il: 25 Agosto 2008, 11:06:55 am »
Sia l'uno che l'altro - appena due giorni prima la partita - avevano speso molto in termini di risorse fisiche per le rispettive nazionali, peraltro Dica ha anche segnato, pur su rigore  =D>
Ora che Zenga abbia disposto l'utilizzo di un Dica molto provato e sceso dall'aereo appena il giorno prima, a me sembra frutto di una scelta dovuta a mero titolo d'immagine, prova ne è il lungo applauso tributatogli dalla Nord  8-)
Su Ledesma c'è da dire in ogni caso che solo in questi giorni saranno espletate le ultime formalità burocratiche circa il deposito del contratto, cosa che ne consentirà con ogni buona probabilità l'utilizzo sin dalla partita con il Genoa  :-))

Offline THOR

  • Utente
  • *****
  • Post: 1331
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: 1° di campionato (Catania - Genoa)
« Risposta #10 il: 26 Agosto 2008, 05:25:00 pm »
..Calma e gesso... il Genoa e' una bella formazione, con un centrocampo molto robusto e potenzialmente d'attacco; non sara' una partita facile a loro mancheranno Milanetto per squalifica e Paro ancora infortunato, cominciare bene e' fondamentale, speriamo e tifiamo!!! =D> =D>

Offline tomsriver

  • Utente
  • ****
  • Post: 502
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: 1° di campionato (Catania - Genoa)
« Risposta #11 il: 26 Agosto 2008, 06:41:01 pm »
..Calma e gesso... il Genoa e' una bella formazione, con un centrocampo molto robusto e potenzialmente d'attacco; non sara' una partita facile a loro mancheranno Milanetto per squalifica e Paro ancora infortunato, cominciare bene e' fondamentale, speriamo e tifiamo!!! =D> =D>

Anche perchè nelle prime 4 giornate il Catania dovrà affrontare nientepopodimeno che Inter ed juventus, per cui è fondamentale partire bene !!

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: 1° di campionato (Catania - Genoa)
« Risposta #12 il: 26 Agosto 2008, 07:25:13 pm »
..Calma e gesso... il Catania e' una bella formazione, con un centrocampo molto robusto e potenzialmente d'attacco; non sara' una partita facile a loro mancheranno Milanetto per squalifica e Paro ancora infortunato, cominciare bene e' fondamentale, speriamo e tifiamo!!!