Autore Topic: CT: attacco 08-09  (Letto 14363 volte)

Offline Papè Satàn

  • Utente
  • *****
  • Post: 1203
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: CT: attacco 08-09
« Risposta #45 il: 04 Agosto 2008, 07:30:38 pm »
... e di banzai Morimoto ...
Assolutamente d'accordo, avevo già citato l'olimpionico giapponese qualche post più indietro nello stesso thread ...  :-))
http://forum.lasiciliaweb.com/index.php/topic,2347.msg20667.html#msg20667

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: CT: attacco 08-09
« Risposta #46 il: 05 Agosto 2008, 06:46:35 pm »
Confermato anche dal Ds della Triestina.Io rimango perplesso dinanzi a tali motivazioni,soprattutto da parte di un sudamericano 8-) 8|

Tuttomercatoweb ha raggiunto il direttore sportivo della Triestina Francesco De Falco per conoscere il futuro del bomber Pablo Granoche.

Come mai Granoche ha rifiutato il Catania?
"Ha rifiutato perchè vuole una squadra del nord".

Per il suo acquisto è favorito il Chievo?
"Il Chievo è tra le principali candidate al suo acquisto, ma non posso negare che anche altre squadre lo seguono attentamente".

Anche il Bologna in corsa?
"No, il Bologna al momento ha altri obiettivi. Escludo anche il Lecce per gli stessi motivi del Catania".
« Ultima modifica: 05 Agosto 2008, 07:40:15 pm da Redazione »

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: CT: attacco 08-09
« Risposta #47 il: 06 Agosto 2008, 10:23:09 am »
Ti confermo che è una mala m i n c h i a ta questa dichiarazione.....Granoche è stato in mano al Palermo per almeno per una settimana o due ....ma talmente vicino che Foschi dichiarava di tenerlo a Trieste per un anno o fino a Gennaio ed il giocatore esternava il suo compiacimento nel poter giocare con Cavani.

Chi sa quali sono le reali motivazioni!!!

Saluti

Offline fabrux

  • Utente
  • ***
  • Post: 135
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: CT: attacco 08-09
« Risposta #48 il: 08 Agosto 2008, 06:11:22 pm »
Questa la rosa attaccanti all'inizio del ritiro:

 (12):
Martinez, Mascara, Spinesi, Morimoto, Di Cosmo, Antenucci, Plasmati, Paolucci, Catellani, Delia,  Dica, Babu'



Tre sono andati in altre squadre pertanto questa è la situazione attuale (9):
Martinez, Mascara, Spinesi, Morimoto, Antenucci, Plasmati, Paolucci, Catellani, Dica.

Considerato che Antenucci dovrebbe andar via, che Spinesi è ancora in fase di recupero e che Morimoto è ancora alle Olimpiadi per la coppa italia e per la prima di campionato saranno a disposizione 6 attaccanti e cioè i quattro titolari Dica, Mascara e Martinez + Paolucci punta centrale. In panchina dovrebbero trovare posto Plasmati e Catellani. Ritengo che Morimoto anche dovesse rientrare prima tornerà pienamente disponibile a partire dalla seconda giornata di campionato. Il rientro del Gabbiano avverrà presumibilmente verso fine ottobre alla nona o all decima di campionato.

Rimane sempre la possibilità che Lo Monaco ci sorprenda con un acquisto in questo reparto. Nel qual caso potrebbe essere Plasmati a partire.


Saluti rossazzurri


Fabrizio



Offline Francesco ( Rovigo)

  • Utente
  • ****
  • Post: 547
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: CT: attacco 08-09
« Risposta #49 il: 11 Agosto 2008, 01:29:42 pm »
Io credo che la soluzione Abrruscato potrebbe essere abbastanza buona ed in linea con le politiche societarie, soprattutto nella consapevolezza che questa annata dovra' necessariamente portare anche alla ricostruzione di Spinesi.

L' ex aretino e attuale granata, e' realativamente giovane,ha una esperienza discerta, ha un cartellino dal costo abbordabile e puo' certamente essere considerato una prima punta, anche se, alla bisogna, potrebbe giocare alla grande in un attacco a 2 punte, ricostruendo con Spinesi un attacco di mariniana memoria.
Paolucci partirebbe alla pari con questi 2 giocatori e potrebbe essere considerato un vero e proprio titolare aggiunto.
Il giovane Antenucci potrebbe essere il giovane da lanciare e (con Morimoto) permetterebbe di avere nella nostra faretra quelle frecce di ricambio che tanto ci sono venute a mancare lo scorso anno.
Per Plasmati potrebbe esserci una giusta promozione dalla serie c, alla serieB,(magari al Pisa, con cui abbiamo il debito Antenucci)che comunque permetterebbe alla punta rossazzurra una maturazione piu' graduale.
Analoga graduale soluzione potrebbe essere trovata per il giovane Catellani.

Cosi', mi sentirei decisamente piu' tranquillo, in attesa di vedere come evolve il discorso Terlizzi.

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: CT: attacco 08-09
« Risposta #50 il: 11 Agosto 2008, 02:01:20 pm »
sì Francesco,

concordo che Abbruscato potrebbe essere una buona scelta, anche se il mio sogno per il CT è N. Pozzi, che certamente non costa poco, ma sarebbe meritevole di uno sforzo finanziario notevole.
In ogni caso, credo che con il 4231 la priorità non sia più la prima punta (a meno che il trio DMM non sia defenestrato dagli infortuni), ma assestare una difesa di qualità. Anche perché, con questo modulo, Spinesi qualche goals in più lo segnerà, bisognerà vedere se Zenga lo farà giocare titolare o preferirà Paolucci

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: CT: attacco 08-09
« Risposta #51 il: 12 Agosto 2008, 08:44:52 am »
Vedi?ognuno dice la sua.Per esempio Pozzi non ci servirebbe ad una benemerita cippa.

In primis perche' di 2 punte ne abbiamo a iosa.

Dopo perche' non garantisce una dose di gol superiore a quelli che abbiamo.

Infine perche' di giovani talentuosi ne abbiamo e quindi non vale la pena di investire su uno che costa parecchio....che pero' ha giocato solo ad Empoli ed e' stato ceduto a titolo definitivo dal Milan in serie B.Non vuol dire nulla,ma puo' dire qualcosa :-D

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: CT: attacco 08-09
« Risposta #52 il: 12 Agosto 2008, 11:16:31 am »
Vedi?ognuno dice la sua.Per esempio Pozzi non ci servirebbe ad una benemerita cippa.

In primis perche' di 2 punte ne abbiamo a iosa.

Dopo perche' non garantisce una dose di gol superiore a quelli che abbiamo.

Infine perche' di giovani talentuosi ne abbiamo e quindi non vale la pena di investire su uno che costa parecchio....che pero' ha giocato solo ad Empoli ed e' stato ceduto a titolo definitivo dal Milan in serie B.Non vuol dire nulla,ma puo' dire qualcosa :-D

il calcio è bello perchè ognuno la vede a modo proprio ;-)
fino all'infortunio di pozzi, l'empoli, anche grazie ai suoi goals era a metà classifica. dopo, è sceso in b 8-). In ogni caso il futuro stabilirà le sue reali potenzialità, cmq se Lo Monaco avrebbe speso quei soldi per Granoche significa che per uma buona punta rileva la necessità di spendere.
In attacco io confido in Paolucci e, con questo modulo, anche in Spinesi oltre al giovane Plasmati. In ogni caso trattasi sempre di scommesse, perché entrambe le nostre punte vengono da una più o meno disastrosa. Il punto é che questo attacco negli 11 titolari é molto forte, ma se due dei nostri  trequartisti dovessero infortunarsi, Paolucci rivelarsi inadeguato...dovremmo ritornare con un 4411 con Spinesi unico attaccante? 8| 8| 8| il disastro :^( perchè sarebbe suicida fare un 4231 con baiocco e tedesco che garantiscono, insieme, 3 goals l'anno).

in ogni caso io non cercherò il pelo nell'uovo, il reparto offensivo per il girone di andata credo vada bene così e quindi mi sento di fare i complimenti alla società per questo reparto, in ogni caso l'importante é che Lo Monaco a gennaio sia pronto a eventualmente colmare deficit, assenze, cali di forma, vuoti d'organico... perché le ultime due stagioni insegnano che il mercato di gennaio può essere preziosissimo e spesso bisogna pescarci.
« Ultima modifica: 12 Agosto 2008, 07:04:14 pm da Redazione »

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: CT: attacco 08-09
« Risposta #53 il: 12 Agosto 2008, 07:37:58 pm »
Fanta,a me di Pozzi(e della sua carriera)non me ne frega una beneamata cippa.IL MIO PUNTO DI VISTA e' che sia molto sponsorizzato(vediamo se resta cosi' anche dopo la cessione del Milan)bravo....ma non cosi' da farci un investimento oneroso.

Io ti dico: vedrai dove arriveranno Catellani e Antenucci :-D.Pozzi e' giovane...viene da Empoli e gia' molti(Vannucchi per dirne uno)hanno fallito fuori da una piazza cosi' piccola.

Io resto dell'idea che in attacco potremmo restare cosi'.

In difesa....vediamo
« Ultima modifica: 13 Agosto 2008, 07:27:21 pm da Redazione »

Offline Diegos

  • Utente
  • *****
  • Post: 1396
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: CT: attacco 08-09
« Risposta #54 il: 12 Agosto 2008, 08:18:48 pm »
Fanta,a me di Pozzi(e della sua carriera)non me ne frega una beneamata cippa.IL MIO PUNTO DI VISTA e' che sia molto sponsorizzato(vediamo se resta cosi' anche dopo la cessione del Milan)bravo....ma non cosi' da farci un investimento oneroso.

Io ti dico: vedrai dove arriveranno Catellani e Antenucci :-D.Pozzi e' giovane...viene da Empoli e gia' molti(Vannucchi per dirne uno)hanno fallito fuori da una piazza cosi' piccola.

Io resto dell'idea che in attacco potremmo restare cosi'.

In difesa....vediamo

Santuzzu su Antenucci ti straquoto e` un ragazzo molto promettente su Catellani, direi, aspettiamo, non lasciamoci trasportare dalla passione estiva.

La difesa per quest`anno credo che rimarra` quella che e`, comunque considerando che il Catania giochera` all`attacco, visto il centrocampo e gli attaccanti che ha acquistato, non mi preoccuperie cosi` tanto, quest`anno il Catania cerchera` di segnare sempre un goal in piu` degli altri quindi la difesa del Catania sara` ATTACCARE, queste sono le mie impressioni vedendo il lavoro che sta conducendo L`uomo ragno!

Saluti
« Ultima modifica: 13 Agosto 2008, 07:27:57 pm da Redazione »

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5533
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: CT: attacco 08-09
« Risposta #55 il: 21 Agosto 2008, 10:15:06 pm »
Da http://www.itasportpress.it/
Giovedì 21 Agosto 2008 14:46
Il Chievo scatenato oggi. Dopo Pinzi e Langella, ecco un altro grande colpo molto atteso: Granoche della Triestina. Il ds De Falco ai microfoni di ISP commenta l'affare.
I gialloblù, attraverso il proprio sito ufficiale, rendono noto l'arrivo dell'attaccante Pablo Mariano Granoche (25) in comproprietà dalla Triestina. El Diablo, questo il soprannome dell'attaccante uruguaiano, ha realizzato 24 reti in 38 gare durante lo scorso campionato di Serie B. Il ds della Triestina, Totò De Falco commenta il trasferimento ai microfoni di Itasportpress : "E' stato ceduto allo stesso prezzo proposto al Catania a conferma che non abbiamo voluto specularci. Il procuratore di Granoche aveva da chiarire qualcosa con noi e questo aspetto ha fatto irritare l'ad Pietro Lo Monaco che ha mollato l'affare. Il giocatore rimarrà con noi per la prossima stagione e solo a giugno del 2009 andrà al Chevo".