Autore Topic: 13 arresti fra gli ANR  (Letto 3795 volte)

Online bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5522
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
13 arresti fra gli ANR
« il: 16 Aprile 2008, 10:10:12 am »
CATANIA - Tredici ultras in manette a Catania. La Digos ha arrestato un gruppo di giovani accusati di aver fatto parte del gruppo Anr, che avrebbe organizzato e commesso violenze durante diversi incontri di calcio, compreso il derby Catania-Palermo del 2 febbraio 2007 quando davanti allo stadio 'Massimino' morì l'ispettore di polizia Filippo Raciti. Gli arrestati non sono comunque accusati dell'omicidio del poliziotto.

"Noi allo stadio vinciamo sempre perché ci andiamo non per vedere la partita ma per aggredire i poliziotti"

www.repubblica.it/


Bene, cominciamo a smaltire la spazzatura. Era ora.
Ciao!

Offline annaenzo69

  • Utente
  • *
  • Post: 45
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • il sito web di un fuori di testa raccolta di foto divertenti, video scoop su imbecilli al volante,papere metropolitane,foto curiose
Re: 13 arresti fra gli ANR
« Risposta #1 il: 17 Aprile 2008, 11:27:11 pm »
CATANIA - Tredici ultras in manette a Catania. La Digos ha arrestato un gruppo di giovani accusati di aver fatto parte del gruppo Anr, che avrebbe organizzato e commesso violenze durante diversi incontri di calcio, compreso il derby Catania-Palermo del 2 febbraio 2007 quando davanti allo stadio 'Massimino' morì l'ispettore di polizia Filippo Raciti. Gli arrestati non sono comunque accusati dell'omicidio del poliziotto.

"Noi allo stadio vinciamo sempre perché ci andiamo non per vedere la partita ma per aggredire i poliziotti"

www.repubblica.it/


Bene, cominciamo a smaltire la spazzatura. Era ora.
Ciao!
sono d'accordo con te, ma in giro di spazzatura così chissà quanta è ancora da raccogliere e gettare in discarica. Sono quelli che aggrediscono i poliziotti o si azzuffano per le strade  e poi mamma e papà piangono se il loro adorato figlioletto viene impallinato in pieno o mentre tenta di sfondare i vetri di un pulmann ci finisce sotto...poveretto.. che pena...
ps per Bua il post è interessante ma come vedi nessun commento dalla controparte, il tifoso onesto e civile non si esprime mettendo la testa sotto la sabbia...mi ricorda i tempi del forum su LA SICILIA sulla lotta alla mafia...argomento scottante... a presto

Online bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5522
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: 13 arresti fra gli ANR
« Risposta #2 il: 17 Aprile 2008, 11:57:14 pm »
CATANIA - Tredici ultras in manette a Catania. La Digos ha arrestato un gruppo di giovani accusati di aver fatto parte del gruppo Anr, che avrebbe organizzato e commesso violenze durante diversi incontri di calcio, compreso il derby Catania-Palermo del 2 febbraio 2007 quando davanti allo stadio 'Massimino' morì l'ispettore di polizia Filippo Raciti. Gli arrestati non sono comunque accusati dell'omicidio del poliziotto.

"Noi allo stadio vinciamo sempre perché ci andiamo non per vedere la partita ma per aggredire i poliziotti"

www.repubblica.it/


Bene, cominciamo a smaltire la spazzatura. Era ora.
Ciao!
sono d'accordo con te, ma in giro di spazzatura così chissà quanta è ancora da raccogliere e gettare in discarica. Sono quelli che aggrediscono i poliziotti o si azzuffano per le strade  e poi mamma e papà piangono se il loro adorato figlioletto viene impallinato in pieno o mentre tenta di sfondare i vetri di un pulmann ci finisce sotto...poveretto.. che pena...
ps per Bua il post è interessante ma come vedi nessun commento dalla controparte, il tifoso onesto e civile non si esprime mettendo la testa sotto la sabbia...mi ricorda i tempi del forum su LA SICILIA sulla lotta alla mafia...argomento scottante... a presto

Ciao ragazzi. In realtà la discussione è stata affrontata molto,specie nel post 2 febbraio. Il problema è complesso e, come dimostrano le intercettazioni che sono costate il carcere a questi 13 teppisti, il calcio c'entra poco. Questa gente si vantava infatti di andare allo stadio solo per scontrarsi con la polizia, senza avere alcun interesse per la partita. Penso pertanto che il problema sia un disagio sociale, conseguenza della nostra relatà dove i ghetti, l'ignoranza e la povertà sono necessari a qualcuno per controlalre facilmente un sostanzioso gruppo di persone (che possono fare la differenza in sede elettorale, specie in situazioni di emergenza, perché facilmente manipolabili). Insomma, c'entra più la mafia che il baraccondel calcio. Mi spiace che quel forum, in cui bazzicavo, sia stato chiuso. Non capisco poi perché, visto chelo scarso numero di adesioni non ha fermato molte altre "piazze" virtuali. Vi segnalo questa, per esempio:

http://www.cataniaforum.it/

Ciao!

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: 13 arresti fra gli ANR
« Risposta #3 il: 19 Aprile 2008, 11:02:02 am »
Bua,a me la sociologia spicciola non mi e' mai piaciuta,quella dei ghetti,della mafia,delle baraccopoli etc.etc.etc.

Come le chiacchere di qualcuno che per una scazzottata mi tocca essere  schiacciato da un autobus 8-).

La verita' e' che come la politica giovanile anche i gruppi ultras calcistici ospitano giovani di tutte le estrazioni che ne fanno il loro credo,chi piu' chi meno in maniera violenta.

Ancora pero' nessuno ha pagato per i lacrimogeni che sono stati lanciati in maniera scriteriata in curva nord .con all'interno 9000 persone,quella sera,mentre gli incidenti avvenivano fuori.E' solo per un intervento divino non si e' rischiata la strage.

Online bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5522
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: 13 arresti fra gli ANR
« Risposta #4 il: 19 Aprile 2008, 12:32:43 pm »
Bua,a me la sociologia spicciola non mi e' mai piaciuta,quella dei ghetti,della mafia,delle baraccopoli etc.etc.etc.

Come le chiacchere di qualcuno che per una scazzottata mi tocca essere  schiacciato da un autobus 8-).

La verita' e' che come la politica giovanile anche i gruppi ultras calcistici ospitano giovani di tutte le estrazioni che ne fanno il loro credo,chi piu' chi meno in maniera violenta.

Ancora pero' nessuno ha pagato per i lacrimogeni che sono stati lanciati in maniera scriteriata in curva nord .con all'interno 9000 persone,quella sera,mentre gli incidenti avvenivano fuori.E' solo per un intervento divino non si e' rischiata la strage.

Santo, la cosa certa è che il "credo" di quella gente è sicuramente da correggere, e se non lo fanno la scuola o i genitori è perché c'è un problema socio-politico: se il paese fosse più lungimirante avremmo meno ghetti e meno gente che necesità di certi diversivi per riempirsi al vita. Lo so che non trattasi di scienza esatta, spiccola o meno, ma certo non si può dire semplicemente che questo è lo status quo e amen. La Polizia è come qualunque aggregazione di persone: ci sono gli idioti. Di sicuro se non ci fossero stati gli incidenti fuori dallo stadio (per motivi che nulla hanno a che fare col calcio), nessuno avrebbe avuto alcun pretesto per lanciare lacrimogeni. Poi immagino che chi si vede aggredito possa anche perdere la testa (vedi cosa accadde al G8 di Genova).
Poi se non ci fossero stati gli scontri Parma-Juventus di anni prima, non ci sarebbe stata la mezza scazzottata....
Ciao!
« Ultima modifica: 19 Aprile 2008, 01:40:13 pm da Redazione »

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: 13 arresti fra gli ANR
« Risposta #5 il: 19 Aprile 2008, 01:21:13 pm »
Bua scusami,continuo a credere che la strada sia sbagliata.L'unica cosa da fare e' far pagare la giusta punizione a chi sbaglia.Il resto purtroppo come accenni tu e' status quo,proprio perche' il mondo non e' quello di Alice nel paese delle meraviglie.Possiamo migliorarlo ma non renderlo perfetto.

E poi che significa,fuori ci stavano gli incidenti quindi facciamola pagare a 9000 persone inermi e che non facevano altro che guardare la partita?

Attenzione a non far i giustizialisti perche' NOI siamo onesti.In quella bolgia ci stavano amici miei che non farebbero male ad una mosca,hanno rischiato la vita....che facevamo noi in questo caso?assaltavamo le caserme come vendetta? 8|
« Ultima modifica: 19 Aprile 2008, 01:40:47 pm da Redazione »

Online bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5522
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: 13 arresti fra gli ANR
« Risposta #6 il: 19 Aprile 2008, 01:33:02 pm »
Bua scusami,continuo a credere che la strada sia sbagliata.L'unica cosa da fare e' far pagare la giusta punizione a chi sbaglia.Il resto purtroppo come accenni tu e' status quo,proprio perche' il mondo non e' quello di Alice nel paese delle meraviglie.Possiamo migliorarlo ma non renderlo perfetto.

E' poi che significa,fuori ci stavano gli incidenti quindi facciamola pagare a 9000 persone inermi e che non facevano altro che guardare la partita?

Attenzione a non far i giustizialisti perche' NOI siamo onesti.In quella bolgia ci stavano amici miei che non farebbero male ad una mosca,hanno rischiato la vita....che facevamo noi in questo caso?assaltavamo le caserme come vendetta? 8|

C'è una bella differenza fra il mondo perfetto e un mondo migliore. In Sudamerica o in Jugoslavia capita che si sparino in tribuna, in Inghilterra sono riusciti a limitare all'esterno degli stadi le risse, noi diciamo che siamo in mezzo. Ma questo non vuol dire che qui possiamo limitarci a prendere atto che questa gente, che è una minoranza rispetto a NOI onesti, faccia danni gravi. Benissimo punire i colpevoli, cosa che comunque si fa raramente, non so quanti scontino effettivamente le pene, ma la repressione da sola, se non unita all'educazione (intesa coem iniziative volte ad educare) non fa che alimentare la distanza fra guardie e ladri, e quindi l'odio, in qualche modo giustificando isole di anarchia , che non sono cosa buona pe rla convivenza civile.
Non vedo perché a Roma debbano per esempio essere tollerate le aggressioni sistematiche ai tifosi ospiti.

Non ho detto mica che abbiano fatto bene a lanciare i fumogeni, ho detto che se ti trovi in mezzo a una guerriglia, possibilmente in evidente inferiorità numerica, puoi pure perdere la testa e fare una strage. Ci sarebbe in quel caso comunque un concorso di colpa.
Ciao!
« Ultima modifica: 19 Aprile 2008, 01:41:38 pm da Redazione »

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: 13 arresti fra gli ANR
« Risposta #7 il: 19 Aprile 2008, 01:56:16 pm »
Appunto Bua,cominciamo a far pagare gente come i romanisti accoltellatori.Vedrai come sti coltelli diminuiscono senza fare educazione in piu' nelle scuole.

Bua non scherziamo con il concorso di colpa,altrimenti alcuni dei ragazzi che sono usciti dalla curva a fine partita aggredendo le forze dell'ordine come "reazione" al lancio di lacrimogeni sarebbero giustificati.Possibile che 1500 uomini(come dichiarato enfaticamente dal questore)siano stati messi sotto da 50 ragazzotti non in assetto da guerra?

Online bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5522
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: 13 arresti fra gli ANR
« Risposta #8 il: 19 Aprile 2008, 02:15:55 pm »
....

...Possibile che 1500 uomini(come dichiarato enfaticamente dal questore)siano stati messi sotto da 50 ragazzotti non in assetto da guerra?

Purtroppo erano di più di 50...
Comunque non so risponderti: in passato a Catania si sono gestiti eventi simili in modo decente. Dovrà chiarire la magistratura. Certo che i Vietcong,  quanche decennio fa, misero in crsi gli stati Uniti e il loro esercito...

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: 13 arresti fra gli ANR
« Risposta #9 il: 19 Aprile 2008, 03:13:08 pm »
Bua.l'inizio delle ostilita' si apri con"50"partecipanti.Come ti dicevo poi all'uscita si unirono altri che si erano sentiti "oltraggiati"dal lancio di lacrimogeni.

ma anche se erano 100 8|

I vietcong giocavano in casa in mezzo a grotte e foreste pluviali,a Catania piu' di 2 cassonnetti non ci stavano.

Il mio pensiero e' che se ci raunu na para di lignati a quei 50 dopo si sarebbe parlato dolo delle nefandezze di Farina,come vedi le conseguenze potrebbero accollarsi anche ad altri.

Per questo dico iniziamo a farla pagare in maniera equa a chi si rende protagonista,vedrai che poi non si parlera' piu' di sociologia.