Autore Topic: Il Palermo di domani...  (Letto 2194 volte)

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Il Palermo di domani...
« il: 12 Marzo 2008, 08:15:51 pm »
Salve a tutti picciotti e ben trovati. Ultimamente scrivo poco, ma vi seguo sempre; un caloroso saluto a tutti gli utenti, rosanero(Templare,Enzo,Sergio... e tutti gli altri) e non.
A proposito dell'oggetto, la mia domanda era questa:
quali sono le vostre idee e proposte circa le mosse che la società dovrebbe iniziare a fare seriamente in vista futura?
Io avrei per esempio un paio di suggerimenti: mandare a casa, e pure di corsa, Foschi, Guidolin e tutto quel gruppetto di giocatori di cui abbiamo abbondantemente parlato in passato.
A Zamparini consiglierei un allenatore di carisma ed esperienza, un Direttore Sportivo capace ma sopratutto equilibrato e diplomatico, in grado di mediare alle sue saltuarie "sparate" ed infine uno psicologo in gamba...
per i giocatori in entrata lascio spazio alle vostre proposte.
salutamu picciotti. un abbraccio.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Palermo di domani...
« Risposta #1 il: 12 Marzo 2008, 10:02:19 pm »
Ciao Turiddu!

Il mio Palermo futuro in 5 mosse:

1) via Foschi, dentro un DS di poche parole e di grande personalità.

2) via Guidolin per sempre, con installazione coatta di microchip sottocutaneo che ne permetta l'individuazione già a 20 Km da Reggio Calabria.

3) via i figliocci di Guidolin Barzagli e Zaccardo, via i tristi Bresciano e Simplicio e naturalmente Amauri.

4) prendere un allenatore giovane, che prediliga la ricerca del gioco e non abbia remore a lanciare i giovani, soprattutto se questi giovani sono già nazionali e sono costati più di cinque milioni di euro. Fargli un contratto biennale e costruire una squadra adatta alle sue idee tattiche. Non esonerarlo quando é sesto in classifica dopo tredici giornate.

5) Gettare nella mischia i vari Kiaer, Cavani, De Melo, Jankovic, Rinaudo, Bovo, Dellafiore affiancando loro una vecchia volpe per ogni reparto.

Questo il mio Palermo, ma perchè il mio progetto abbia qualche speranza di attuazione servirebbe sicuramente un presidente diverso da Zamparini ed allora ti dico quello che credo succederà in realtà:

1) Foschi resta al suo posto.

2) Zamparini prende un nuovo allenatore e dice che garantisce Foschi per lui.

3) Si costruirà una squadra secondo le idee del presidente.

4) Se le cose andranno bene non andranno mai tanto bene dal non sentire le solite sfuriate zampariniane, se andranno male ci sarà sempre tempo per il quinto tragico Guidolin.


Io mi abbonerò come al solito, ma non ti nascondo che in quasi trent'anni che seguo il Palermo non mi era mai capitato di perdere un gol in diretta per fare ripetere la geografia a mio figlio o di disertare lo stadio per andare
a vedere l'Orlandina basket. Troppe cose nauseabonde ho visto quest'anno, cose stupide ed illogiche. E forse c'é un limite anche alla mia passione.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4915
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Palermo di domani...
« Risposta #2 il: 13 Marzo 2008, 12:05:41 am »
Innanzitutto un caloroso abbraccio a Turiddu e sempre FORZA PALERMO nella buona e nella cattiva sorte.

Ciao Turiddu!
Il mio Palermo futuro in 5 mosse:
1) via Foschi, dentro un DS di poche parole e di grande personalità.
questa prima mossa non mi convince tanto. A mio avviso Foschi ha fatto un buon lavoro in questi 4 - 5 anni in rosanero. Poi se vogliamo stigmatizzare solo i difetti e gli errori, alzi la mano chi nella vita non sbaglia mai nulla. Qualcuno (Moleskine ::)) direbbe che lo stesso discorso dovrebbe valere per scantulin. Never Mary!! >:(  L'unica cosa di valore che ha piagnolin è il suo principesco contratto. Tutto il resto è roba per Bellolampo. Foschi invece parecchie mosse le ha azzeccate (la maggior parte delle quali, purtroppo, sono andate riposte nelle mani sbagliate).
Aggiungo anche, per concludere questo primo punto, che Zamparini e Foschi sembrano vivere quest'avventura in rosanero quasi in simbiosi. Entrambi si perdonano a vicenda i rispettivi eccessi. Non riesco a immaginarmi uno Zamparini privo di Foschi.

2) via Guidolin per sempre, con installazione coatta di microchip sottocutaneo che ne permetta l'individuazione già a 20 Km da Reggio Calabria.
Questa a mio avviso è la mossa numero 1 Via piagnolin da Palermo, io lo manderei a Catania, a cummattiri con spalla ingessata, alias Lo Monaco, a fare le nozze coi fichi secchi (Spinesi, Sardo, Biagianti ed altra robaccia del genere) e vediamo se almeno s'impara un po' d'educazione. Lì appena parla male dei tifosi il minimo che gli possa capitare è che, per esempio, Martino Liotrino gli fa sparire la bicicletta, Gaspare gli insidia l'amante e  Malato gli orina nella tanga dell'auto per lasciarlo in panne. ::) ::)

3) via i figliocci di Guidolin Barzagli e Zaccardo, via i tristi Bresciano e Simplicio e naturalmente Amauri.
Questi devono andar via di corsa E qualcosa mi dice che il prossimo anno avremo anche un Miccoli in versione lagnusia

4) prendere un allenatore giovane, che prediliga la ricerca del gioco e non abbia remore a lanciare i giovani, soprattutto se questi giovani sono già nazionali e sono costati più di cinque milioni di euro. Fargli un contratto biennale e costruire una squadra adatta alle sue idee tattiche. Non esonerarlo quando é sesto in classifica dopo tredici giornate.
Il mio sogno, attualmente, è Cagni. Si trova benissimo coi giovani, calcio concreto fatto di corsa e dinamismo, pochi fronzoli e tanta applicazione. Rischiosissima la pista Zeman, passeremmo da un eccesso ad un altro. Perdermo di brutto con le grandi (anche se avremo la soddisfazione di avergli fatto qualche gol) e vinceremo partite tipo 5 a 4 con le piccole.

5) Gettare nella mischia i vari Kiaer, Cavani, De Melo, Jankovic, Rinaudo, Bovo, Dellafiore affiancando loro una vecchia volpe per ogni reparto.
Quoto in toto il punto 5.
Leggittime comunque le tue successive perplessità


8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Palermo di domani...
« Risposta #3 il: 13 Marzo 2008, 12:46:10 am »
Sergio, chiarisco subito su Foschi. Non discuto la sua gestione tecnica, se mettiamo sul piatto della bilancia cose buone e cose meno buone fatte in sede di mercato il risultato finale mi sembra largamente positivo e del resto se il Palermo su tre campionati di serie A ha centrato tre qualificazioni UEFA significa che da questo punto di vista Foschi ha lavorato bene.

Io discuto il Foschi al di fuori del mercato, quello che un giorno getta veleno ed insulti su Corvino e il seguente dice che sono grandissimi amici, io discuto il Foschi che scommette tutto su Colantuono ed il giorno dopo il suo esonero ed il "te l'avevo detto" di Zamparini, non solo rimane al suo posto come se niente fosse, ma dichiara anche che "Colantuono non era pronto per una piazza come Palermo", io discuto il Foschi che con Moggi parla di Briatore e svilisce il suo presidente.

Io vorrei una figura più sobria, più coerente, meno loquace e meno yesman di Foschi, mi viene in mente Marotta della Samp, ma anche una nostra vecchia conoscenza come Perinetti. Credo che a Palermo con Zamparini lontano, manchi una figura di spessore, punto di riferimento della squadra, temuta e rispettata allo stesso tempo. Foschi negli ultimi due campionati non mi sembra sia stato in grado di svolgere questo ruolo.

Tutto qui.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Palermo di domani...
« Risposta #4 il: 14 Marzo 2008, 06:03:21 pm »
Che dire, caro turiddu, per rispondere al tuo sondaggio sono stato 20 minuti per loggarmi....questo la dice lunga sul fatto che questo Palermo mi ha scassato e sulla poca voglia che ho di scrivere qui sempre le stesse cose..........ad ogni modo.....io non faccio proposte ti dico secondo me quello che accadrà.

Guidolin in un colpo di c u l o raggiunge la Uefa vincendo qualche partita in casa con le dirette rivali...beh...sarà l'allenatore del prossimo anno. Se invece il campionato del Palermo dovesse finire con una tranquilla salvezza si cambia ...secondo me con uno tra Di Carlo, Iachini e Beretta.

Foschi: E' deleteria l'accoppiata con Zamparini.....ma a meno che non venda Amauri 5 MLn di euro, Zamparini non lo caccerà mai.....sarebbe come se Batman si privasse di Robin

Andranno via: barzagli, Zaccardo, Capuano (forse), Bresciano, Simplicio (forse), Amauri.
Arriveranno: Dellafiore, Aronica, Bovo (forse), De Melo, forse una punta centrale navigata, I sodli di Amauri saranno investiti su due centrocampisti di ottimo livello. Faranno fare le utlime 7 partite ad Agliardi se andrà bene sarà lui il titolare.

Come augurio che faccio al Palermo è quello di scegliere un allenatore sulla base di un progetto tecnico definito considerando il parco giocatori.
In sintesi se il Milan dovesse cambiare Ancelotti secondo voi, considerando che ha il più grande trequartista del mondo, si affiderebbe ad un tecnico che gioca solo con il 4 4 2? Assolutamente no!!!

La partita di Domenica (off topic) è quasi impossibile se proprio dobbiamo perdere evitiamo che ci prendano a pallonate e giochiamo a calcio.

Saluti scazzati :-\ :-\ :-\


 

Abbonati: se rimane Guidolin non più di 12 mila se cambia il tecnico 15 mila.

 

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4915
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Palermo di domani...
« Risposta #5 il: 14 Marzo 2008, 07:00:35 pm »
Abbonati: se rimane Guidolin non più di 12 mila se cambia il tecnico 15 mila.

Sinceramente non capisco come si faccia a rivoluzionare la rosa mandando via i senatori e puntando sulle nuove leve (con parecchia gente di primo pelo) e confermare Guidolin. Sarebbe la più grande (e grave) contraddizione d'inizio campionato.
Vuoi confermare Guidolin perchè sei andato in uefa? Allora trattieni Amauri (ed anche Barzagli e Zaccardo (piagnolin come Brunetto Latini?? ::) ::) ) e compra Corini :-D
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Moleskine

  • Utente
  • ***
  • Post: 317
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Palermo di domani...
« Risposta #6 il: 14 Marzo 2008, 08:56:45 pm »
Sergio come fa una squadra come il Palermo a trattanere un giocatore di 28 anni per il quale ti offrono dai 20 milioni di euro in sù ?
Onestamente, con tutte le critiche che si possono muovere a questa società,questa mi pare una cosa inevitabile !

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4915
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Palermo di domani...
« Risposta #7 il: 14 Marzo 2008, 11:03:52 pm »
Sergio come fa una squadra come il Palermo a trattanere un giocatore di 28 anni per il quale ti offrono dai 20 milioni di euro in sù ?
Onestamente, con tutte le critiche che si possono muovere a questa società,questa mi pare una cosa inevitabile !
Moleskine: il mio post era fortemente retorico. Anche nella fantasmagorica impossibilistica evenienza che il Palermo vincesse lo scudetto :-D, la prima cosa cosa da fare a giugno prossimo è prendere scantulin, legarlo come un salame, metterlo in una barca a vela abbastanza resistente anche alle onde oceaniche e sperare che Eolo non vada mai in ferie ::)
Poi penseremo a tutto il resto.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Moleskine

  • Utente
  • ***
  • Post: 317
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Palermo di domani...
« Risposta #8 il: 14 Marzo 2008, 11:47:50 pm »
Che questo fosse il tuo desiderio primario è fin troppo evidente Sergio...  ;-)
E nulla aggiungo al riguardo a quanto già detto,xchè ben conosci il mio punto di vista penso e l'avversione personale x queste antipatie di massa.
Per quanto riguarda Amauri, chiedo venia per non aver colto la vena retoria delle tue parole.
Tuttavia credo che quello che tu hai scritto scherzando rappresenta il reale pensiero di tanti.
E persino io, che non sono mai stato un filosocietario,mi rendo conto che la cessione di Amauri è inevitabile,x come è strutturato il calcio in Italia e per il ruolo che il Palermo può rivestire all'interno dello stesso.
Spero che non si inizi a criticare la prossima cessione di Amauri,tutto quà.
Una squadra di medio-alta classifica la si può fare anche senza Amauri,basta farla insieme all'allenatore...

Offline Moleskine

  • Utente
  • ***
  • Post: 317
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Palermo di domani...
« Risposta #9 il: 15 Marzo 2008, 12:07:52 am »
....vena retorica.... :$

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Palermo di domani...
« Risposta #10 il: 15 Marzo 2008, 02:54:03 pm »
Una squadra di medio-alta classifica la si può fare anche senza Amauri,basta farla insieme all'allenatore...
...purchè non sia Guidolin!
Sai perchè?
Perchè lui, con le sue teorie difensivistiche, quelle che dicono "meglio pareggiare che perdere" non sarà mai un allenatore che possa vincere qualcosa di importante.

Ciao

Offline PietroWRN

  • Utente
  • ***
  • Post: 104
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Palermo di domani...
« Risposta #11 il: 16 Marzo 2008, 08:31:41 pm »
Ciao Turiddu...
il Palermo di domani? bella domanda... diciamo che una bella rivoluzione innanzitutto in organico e una profonda rivisitazione anche in società.
Concordo, via Foschi, persona squisita, ma ormai ha fatto il suo tempo, serve gente stile SQUALO, professionale e con forti competenze anche in chiave di mercato estero.
Parco giocatori: via Barzagli, Simplicio, Cassani, Amauri (solo tanto cash...) Agliardi tanto per citare... dentro Amelia o Fiorillo (ottimo portiere di prospettiva primavera Sampdoria) Dellafiore, De Melo, un regista di prestigio, un bomber di spessore e 2 terzini per entrambe le fascie... insomma tanti interventi.
Allenatore: Via Guidolin (e stramaledetto il giorno in cui il presidente fece la follia di fargli firmare un mega contratto pluriennale) dentro.......... se vogliamo cambiare seriamente BASTA con gli esperimenti o allenatori emergenti... dentro un nome di grido che sappia fare il suo lavoro e che gli affidi per intero un ruolo tutto fare stile Ferguson.
Insomma investimenti.