Autore Topic: Ammucca popolo bue...  (Letto 2114 volte)

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8847
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Ammucca popolo bue...
« il: 12 Dicembre 2007, 10:38:32 am »
...ovvero scrivo le minchiate che voglio, tanto poi la gente ci crede. Un pò quello che succede con determinata stampa. A Palermo, giubilato Colantuono, é stata scritta la storiella della novità di Guidolin nello schierare i tre attaccanti contemporaneamente, poi Amato a TGS ed il trio Lescano a Trm ha dato fiato alla vulgata. Peccato che i tabellini dicano cose leggermente diverse.

I giornata Palermo-Roma: si parte con Amauri e Miccoli più Jankovic e nel secondo tempo entra Cavani proprio al posto di quest'ultimo.
II giornata Livorno-Palermo: Amauri, Miccoli e Cavani in campo, goleada e nasce l'acronimo A.Mi.Ca.
III giornata Palermo-Torino: A.Mi.Ca. in campo fin dall'inizio.
V giornata Palermo-Milan: Cavani si unisce a Miccoli ed Amauri per i secondi quarantacinque minuti.

Dalla settima alla tredicesima giornata Miccoli éinfortunato e gioca la bellezza di quarantanove minuti con l'Inter e diciannove con il Parma, dove rimedia la ricaduta del primo infortunio al polpaccio e ritorna out.

A questo punto il tridente non é stato adoperato in campionato per scelta tecnica esclusivamente alla quarta giornata (Cagliari-Palermo) ed alla sesta giornata (Empoli-Palermo), due partite su tredici. Un pò poco per sparare a zero su Colantuono come si é fatto in questi giorni.

Discutiamo della posizione in campo dei tre? Con Colantuono Cavani ha giocato spesso da esterno, molto atipico, di centrocampo, é vero, ma domenica scorsa sia lui che Amauri (un pò meno Miccoli che non ha ancora i novanta minuti) ripiegavano in continuazione in difesa ad aiutare i terzini, come era giusto che fosse. Non ho visto grandi novità rispetto al passato, quindi. Un pò meno giusto, ma assolutamente prevedibile conoscendo il personaggio, che Guidolin abbia preferito parlare di 4-5-1 piuttosto che di 4-3-3 e del resto solo lui può parlare di cinque centrocampisti quando schieri Miccoli e Cavani.

Il paradosso é che a Catania giocano da agosto in maniera molto più coperta di come ha fatto domenica il Palermo e lo chiamano 4-3-3, noi dobbiamo chiamarlo in maniera diversa per non turbare la fragile psiche di qualcuno. Questione di mentalità, c'é picca i fari...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2423
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Ammucca popolo bue...
« Risposta #1 il: 12 Dicembre 2007, 01:02:48 pm »
...ovvero scrivo le minchiate che voglio, tanto poi la gente ci crede. Un pò quello che succede con determinata stampa. A Palermo, giubilato Colantuono, é stata scritta la storiella della novità di Guidolin nello schierare i tre attaccanti contemporaneamente, poi Amato a TGS ed il trio Lescano a Trm ha dato fiato alla vulgata. Peccato che i tabellini dicano cose leggermente diverse.

I giornata Palermo-Roma: si parte con Amauri e Miccoli più Jankovic e nel secondo tempo entra Cavani proprio al posto di quest'ultimo.
II giornata Livorno-Palermo: Amauri, Miccoli e Cavani in campo, goleada e nasce l'acronimo A.Mi.Ca.
III giornata Palermo-Torino: A.Mi.Ca. in campo fin dall'inizio.
V giornata Palermo-Milan: Cavani si unisce a Miccoli ed Amauri per i secondi quarantacinque minuti.

Dalla settima alla tredicesima giornata Miccoli éinfortunato e gioca la bellezza di quarantanove minuti con l'Inter e diciannove con il Parma, dove rimedia la ricaduta del primo infortunio al polpaccio e ritorna out.

A questo punto il tridente non é stato adoperato in campionato per scelta tecnica esclusivamente alla quarta giornata (Cagliari-Palermo) ed alla sesta giornata (Empoli-Palermo), due partite su tredici. Un pò poco per sparare a zero su Colantuono come si é fatto in questi giorni.

Discutiamo della posizione in campo dei tre? Con Colantuono Cavani ha giocato spesso da esterno, molto atipico, di centrocampo, é vero, ma domenica scorsa sia lui che Amauri (un pò meno Miccoli che non ha ancora i novanta minuti) ripiegavano in continuazione in difesa ad aiutare i terzini, come era giusto che fosse. Non ho visto grandi novità rispetto al passato, quindi. Un pò meno giusto, ma assolutamente prevedibile conoscendo il personaggio, che Guidolin abbia preferito parlare di 4-5-1 piuttosto che di 4-3-3 e del resto solo lui può parlare di cinque centrocampisti quando schieri Miccoli e Cavani.

Il paradosso é che a Catania giocano da agosto in maniera molto più coperta di come ha fatto domenica il Palermo e lo chiamano 4-3-3, noi dobbiamo chiamarlo in maniera diversa per non turbare la fragile psiche di qualcuno. Questione di mentalità, c'é picca i fari...

SEI SICURO CHE SONO PARTITE DI QUEST'ANNO?????????
 ::) ::) ::) ::) ::)

SALUTI
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Ammucca popolo bue...
« Risposta #2 il: 12 Dicembre 2007, 04:51:47 pm »
Sapete che facciamo?
Richiamiamo Colantuono, memori delle sue imprese.
Così, almeno, ci promuove in serie B e facciamo quadrare i bilanci.
Non è giusto così?

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2423
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Ammucca popolo bue...
« Risposta #3 il: 12 Dicembre 2007, 06:10:18 pm »
Sapete che facciamo?
Richiamiamo Colantuono, memori delle sue imprese.
Così, almeno, ci promuove in serie B e facciamo quadrare i bilanci.
Non è giusto così?

Alex non te la prendere, sto scherzando!!!!!!!!
 ;-) ;-)

Il mio rilievo, sta solo nel fatto che non ritengo giusto dare tutte le colpe a Colantuono e tutti i meriti a Guidolin per la partita con la Fiorentina.

Bisognerà vedere le prossime partite per cominciare a dire che è è tutto merito di Guidolin, oppure sono stati i calciatori che hanno male assimilato il modulo di Colantuono.

Come avevo detto anche in occasione del derby perso, Guidolin aveva azzeccato i cambi giusti e che purtroppo l'espulsione di Caserta, non ci ha potuto dire che si poteva forse recuperare; Niente da dire neanche in occasione dell'ultima partita, Quindi spero che continui così.

Quello che a me interessa che il PALERMO vince e convince, ed e indubbio che se lo farà sarà anche per merito dell'allenatore che sta in panchina.

SALUTI
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline Moleskine

  • Utente
  • ***
  • Post: 317
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Ammucca popolo bue...
« Risposta #4 il: 12 Dicembre 2007, 06:37:48 pm »
Tanto Enzo c'è una presunzione assoluta di colpa ( che quindi non ammette prova contraria) a carico di Guidolin...
Per cui se fa bene sarà merito della preparazione fatta da Colantuono.La paraculata di quelli che non hanno il coraggio di ammettere tutte le cavolate dette a proposito di Guidolin e oggi, mezzi ammucciati, cominciano a mettere stu ferro dietro la porta.
Se farà male invece sarà chiaramente colpa sua. ::)
Se Colantuono ha fatto male, la colpa è dei giocatori che non hanno assimilato le sue direttive.
Sù Enzo, non ti unire all'indecenza intellettuale di alcuni...
Apprezzo molto invece quando riconosci i meriti di Guidolin,ma anche quando dici che per santificarlo ci vorrà ancora molto tempo, e soprattutto bisognerà vedere i risultati futuri.
E poi ti credo assolutamente quando dici che ciò che ti sta piu a cuore sono le sorti del Palermo,chiunque sieda in panchina.
E' il pensiero di tutti noi. Basta solo accorgersi degli errori.
Colantuono, come disse Zamparini,diventerà forse un buon allenatore, ma ancora... unnè cuosa ! ;-)

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8847
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Ammucca popolo bue...
« Risposta #5 il: 12 Dicembre 2007, 10:13:48 pm »
...ovvero scrivo le minchiate che voglio, tanto poi la gente ci crede. Un pò quello che succede con determinata stampa. A Palermo, giubilato Colantuono, é stata scritta la storiella della novità di Guidolin nello schierare i tre attaccanti contemporaneamente, poi Amato a TGS ed il trio Lescano a Trm ha dato fiato alla vulgata. Peccato che i tabellini dicano cose leggermente diverse.

I giornata Palermo-Roma: si parte con Amauri e Miccoli più Jankovic e nel secondo tempo entra Cavani proprio al posto di quest'ultimo.
II giornata Livorno-Palermo: Amauri, Miccoli e Cavani in campo, goleada e nasce l'acronimo A.Mi.Ca.
III giornata Palermo-Torino: A.Mi.Ca. in campo fin dall'inizio.
V giornata Palermo-Milan: Cavani si unisce a Miccoli ed Amauri per i secondi quarantacinque minuti.

Dalla settima alla tredicesima giornata Miccoli éinfortunato e gioca la bellezza di quarantanove minuti con l'Inter e diciannove con il Parma, dove rimedia la ricaduta del primo infortunio al polpaccio e ritorna out.

A questo punto il tridente non é stato adoperato in campionato per scelta tecnica esclusivamente alla quarta giornata (Cagliari-Palermo) ed alla sesta giornata (Empoli-Palermo), due partite su tredici. Un pò poco per sparare a zero su Colantuono come si é fatto in questi giorni.

Discutiamo della posizione in campo dei tre? Con Colantuono Cavani ha giocato spesso da esterno, molto atipico, di centrocampo, é vero, ma domenica scorsa sia lui che Amauri (un pò meno Miccoli che non ha ancora i novanta minuti) ripiegavano in continuazione in difesa ad aiutare i terzini, come era giusto che fosse. Non ho visto grandi novità rispetto al passato, quindi. Un pò meno giusto, ma assolutamente prevedibile conoscendo il personaggio, che Guidolin abbia preferito parlare di 4-5-1 piuttosto che di 4-3-3 e del resto solo lui può parlare di cinque centrocampisti quando schieri Miccoli e Cavani.

Il paradosso é che a Catania giocano da agosto in maniera molto più coperta di come ha fatto domenica il Palermo e lo chiamano 4-3-3, noi dobbiamo chiamarlo in maniera diversa per non turbare la fragile psiche di qualcuno. Questione di mentalità, c'é picca i fari...

SEI SICURO CHE SONO PARTITE DI QUEST'ANNO?????????
 ::) ::) ::) ::) ::)

SALUTI

Seeeeeee! Pacienza cci vuoli. E n'anticchia i Baygon ogni tantu...   ::) :-D ::) :-D ::) :-D

Ciao!
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Ammucca popolo bue...
« Risposta #6 il: 12 Dicembre 2007, 11:06:47 pm »
Se c’è una cosa che un tifoso verace e passionale non fa mai, è proprio quello di cominciare a veder nero dappertutto ancor prima di cominciare (salvo poi a celare le sue perplessità dinanzi a prestazioni accettabili con quella di Livorno o a sublimare di spettacolarità e coraggio nel post gara col Milan la stessa persona che oggi critica aspramente(Colantuono)).
Se c’è un'altra cosa che un tifoso verace e passionale non fa mai è quello di venirsi a vantare coi famosi quanto stomachevoli “ve lo dicevo io”. Sto seriamente valutando l’ipotesi di saltare i tuoi post perché sanno troppo di attasso.
Comunque, oggi Guidolin è l’allenatore del Palermo? Viva Guidolin. Ma non basta una gara vinta contro un avversario con la difesa (di riserva) decimata per farmi dimenticare 6 mesi di disperazione. Ed anche se da oggi in poi Guidolin vincesse tutte le rimanenti gare, penserei che ha fatto tesoro dei suoi errori precedenti, non certo che i suoi obbrobri non siano mai stati trasmessi.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline pepPINK

  • Utente
  • ***
  • Post: 123
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Ammucca popolo bue...
« Risposta #7 il: 13 Dicembre 2007, 01:18:04 am »
Tanto Enzo c'è una presunzione assoluta di colpa ( che quindi non ammette prova contraria) a carico di Guidolin...
Per cui se fa bene sarà merito della preparazione fatta da Colantuono.La paraculata di quelli che non hanno il coraggio di ammettere tutte le cavolate dette a proposito di Guidolin e oggi, mezzi ammucciati, cominciano a mettere stu ferro dietro la porta.
Se farà male invece sarà chiaramente colpa sua. ::)
Se Colantuono ha fatto male, la colpa è dei giocatori che non hanno assimilato le sue direttive.
Sù Enzo, non ti unire all'indecenza intellettuale di alcuni...
Apprezzo molto invece quando riconosci i meriti di Guidolin,ma anche quando dici che per santificarlo ci vorrà ancora molto tempo, e soprattutto bisognerà vedere i risultati futuri.
E poi ti credo assolutamente quando dici che ciò che ti sta piu a cuore sono le sorti del Palermo,chiunque sieda in panchina.
E' il pensiero di tutti noi. Basta solo accorgersi degli errori.
Colantuono, come disse Zamparini,diventerà forse un buon allenatore, ma ancora... unnè cuosa ! ;-)
Mi dispiace che si parli di indecenza intellettuale. Io sono stato tra quelli contrari ad un richiamo di Guidolin, perchè ero contrario all'esonero di Colantuono. Ritengo che, come ha riconosciuto anche Guidolin, la squadra sia entrata adesso in condizione e che ad esempio l'assenza di Miccoli si sia fatta sentire enormemente. Poi che le squadre preparate in estate da Guidolin calino nel girone di ritorno è un fatto, suffragato da anni ed anni di statistiche.
Nessuno nega un'ottima preparazione tattica del prete che ci ha fatto vedere ottime partite, ma io gli imputo la incapacità di gestire i rapporti, il suo essere assolutamente privo di umiltà nell'ammettere gli errori, il fatto che quando è sotto pressione anche la sua tattica va a farsi benedire e molte altre cose che abbiamo sempre detto. Ad oggi ha fatto una sconfitta pesante e una vittoria molto importante; diciamo che è in media Colantuono...
Spero vivamente che almeno la società abbia il coraggio di programmare su di lui dandogli fiducia e difendendolo in maniera tale da non infastidirlo con pressioni che l'anno scorso gli hanno fatto perdere la bussola, spero che ci sia la tanto agognata continuità tecnica. Poi tutti siamo prima di tutto tifosi del Palermo e quindi spero che Guidolin smentisca tutti i suoi detrattori e ci porti in uefa, ma le opinioni rimangono opinioni e in special modo nel calcio tutto è opinabile quindi parlare di indecenza intellettuale mi pare troppo ardito.
Saluti

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Ammucca popolo bue...
« Risposta #8 il: 13 Dicembre 2007, 11:04:50 am »
Ok ragazzi,
alla luce di quanto da voi scritto, mi dire quale dovrebbe essere l'allenatore perfetto per questo Palermo?
Io non ho mai detto che Guidolin sia perfetto, ma sicuramente meglio di Colantuono c'è ed i fatti lo dimostrano, anche con tutto il girone di ritorno scorso (non ho mai visto una squadra essere eliminata al primo turno di Uefa dai quasi dilettanti e non ho mai visto un allenatore in preda alla più totale confusione quando le cose vanno male).
Ha scritto bene, invece, pepPINK quando dice che la Società dovrebbe fare una seria programmazione con Guidolin.

Ciao

Offline Moleskine

  • Utente
  • ***
  • Post: 317
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Ammucca popolo bue...
« Risposta #9 il: 13 Dicembre 2007, 02:28:08 pm »
Sergio: se c'è una cosa che un tifoso passionale non fa mai è quella di nascondere i problemi della propria squadra solo xchè un allenatore fa simpatia e un altro antipatia.Io forse unisco alla passione quella sana razionalità che mi permette di non ammuccarmi tutto e non prendere sempre ogni cosa x buona solo xchè decisa dalla società del mio cuore.
Quando c'è stato da applaudire Colantuono,quelle pochissime volte,l'ho fatto,come dicevi tu,dimostrando di nn avere antipatie.
Poi se dimostrare di aver avuto ragione non conduce gli altri a riconoscertela ma piuttosto a definirti attassattore...beh che posso dirti caro Sergio,finiu u munnu.
Condivido in pieno invece quando dici che è ancora presto x giudicare l'operato di Guidolin e che comunque ciò che di buono potrà fare in futuro nn cancella gli errori del passato.

Pep: semplicemente non mi riferivo a te, di cui apprezzo interventi e misura.Purtroppo non tutti hanno la stessa dignità.... ;-)


Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Ammucca popolo bue...
« Risposta #10 il: 13 Dicembre 2007, 02:44:15 pm »
Poi se dimostrare di aver avuto ragione non conduce gli altri a riconoscertela ma piuttosto a definirti attassattore...beh che posso dirti caro Sergio,finiu u munnu.
Per quel che mi riguarda personalmente, penso che di certe tue perplessità una volte te ne diedi merito. Quello che però vorrei dirti è altro.
Tu sostieni che il cambio di allenatore sia stato leggettimo, io invece penso il contrario.
Poniamo il caso che Guidolin faccia totalmente fiasco (cosa che io non mi auguro assolutamente), io avrei tutto il diritto di venire qui e dirti: visto caro Moleskine, il tuo tanto osannato Guidolin ha clamorosamente fallito. Bene, io non lo farei mai! Perchè avrei ben altro a cui pensare (relativamente alla mia squadra del cuore) e poi perchè non vorrei dare mai l'impressione nè di essere una cassandra (cosa che invece fai tu evidentemente senza nemmeno accorgertene) nè di voler far parte dello squallido e stucchevole club dei "lo dicevo io".
Riguardo la dignità di altre persone (non so nemmeno a chi ti riferisci), parli di persone che nemmo conosci. A mio avviso esageri. E di molto.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Moleskine

  • Utente
  • ***
  • Post: 317
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Ammucca popolo bue...
« Risposta #11 il: 13 Dicembre 2007, 03:45:40 pm »
Riconosco i meriti riconosciuti in passato da te,anche x questo c'è stima nei tuoi confronti.E pazienza se non è ricambiata...
Su quanto dici dopo,capisco bene cosa intendi,e ti do anche in parte ragione.Non è mai bello elevarsi al rango del depositario della verità.
Sai però Sergio cos'è,che qui è successo qualcosa di diverso: chi aveva delle perplessità era ritenuto in ordine "in mala fede", " strisciato", " serpe"....e non continuo. Sai caro Sergio,fanno male certe cose.
E forse poi ti portano,erroneamente come dicevi tu, a tornare qui e dire..." hai visto...".
Qui Sergio c'è gente che nn vuole sentire o leggere crtiche alla squadra,ne tantomeno alla società.Da mesi.
E chi si permette di farlo,magari dicendo che avevano scelto un allenatore inadatto, viene etichettato nel peggiore dei modi.
Se solo avessi seguito tutte le vicende,non diresti certamente a me di aver esagerato tirando in ballo la dignità.Solo x chiarire,io voglio parlare del Palermo.
E alla fine penso che la cosa piu saggia l'abbia detta tu, quando sostieni che ci sarà tempo x capire se Guidolin sarà una soluzione buona o meno.
In ogni caso,so che nn verrai a dirmi " te l'avevo detto".E nn lo farò neanch'io,xchè ti ritengo una persona con le palle.