Autore Topic: Catania qualche mese dopo  (Letto 2166 volte)

Offline drum

  • Utente
  • ***
  • Post: 474
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Catania qualche mese dopo
« il: 05 Dicembre 2007, 12:39:54 pm »
Torniamo ad una valutazione della squadra e a qualcosina d'altro.

La squadra, come detto più volte, ha bisogno di Terlizzi e Stovini, assieme. La difesa diventa granitica. Però ha un difetto, quando viene attaccata centralmente in velocità, soffre. Se vediamo i due goal del Napoli e quello del Palermo sono esatte fotocopie. Meno male che Guidolin non si é studiato bene le partite del Catania e nel primo tempo ha insistito con le fasce, perché appena ha inserito Caserta alla prima percussione centrale ha segnato. Questo é anche dovuto, oltre alla mancanza di velocità dell'ottimo Terlizzi anche ad Edusei, che é un mostro nelle mischie, però soffre un pò l'essere preso in velocità. Poi Sardo dovrebbe imparare a non abboccare alle finte  ;-)

Abbiamo bisogno di Colucci a centrocampo. Come già detto, aggiunge qualità e soprattutto assiste Mascara e Martinez che rimanevano, in fase di attacco, totalmente isolati (eccezion fatta per le discese di Vargas). Con Colucci le cose sono cambiate. Mi facevano ridere (e mi fanno tutt'ora ridere) quei giornalisti che criticavano Martinez perché non passava la palla...ma a chi l'avrebbe dovuta passare? Al fantasma-Gabbiano fermo e immobile? Ad Edusei? A Baiocco che ha un altro tipo di gioco? Con Colucci le cose invece cambiano....

Bene ha fatto Spinesi contro il Palermo (certo, non da 7.5... 8| 8|), finalmente comincia a capire che le palle bisogna conquistarsele (e non solamente sfruttarle), finalmente comincia a capire che deve fare qualche diagonale (vedi il tiro parato su passaggio di Martinez all'inizio)...se continuerà così non sarà più un peso per la squadra ma potrà essere un giocatore abbastanza accettabile anche per il tipo di gioco del Catania (questo non significa però che non bisogna comprare una prima punta e/o non concedere più spazio a Morimoto)

Ps In attesa di andare a lavorare a Palermo, le mie mattinate stanno passando in massima parte davanti al PC ascoltando la trasmissione Catanista. Sto sentendo delle cose indecenti e vergognose!!!  >:( >:( >:( La scorsa settimana il conduttore Scuderi si é lasciato andare ad un vergognoso attacco alla vedova Raciti (un attacco personale), riprendendo ed esasperando il peggior Lo Monaco. Un misto tra Biscardi e il peggio della curva Nord. Ma il vero schifo lo sto provando sentendo le telefonate dei tifosi...andiamo dal "Alla signora Raciti interessano solo i gettoni di presenza delle TV" a "Ma chista sa stari muta!" (degno del peggior gergo mafioso), a "Chista ci l'ha tagghiari di starnazzare" "Sta Vedova inganga il nome del marito" a "Al marito non bisogna intitolare mancu n'a via, figuriamoci u' stadiu"...ecc :-\
PROVO  DISGUSTO per queste persone che non rispettano e non capiscono il dolore delle persone, provo disgusto per i cosiddetti giornalisti che quasi si compiacciono di questi interventi leggendo anche messaggi e SMS con toni assolutamente vergognosi per qualsiasi civiltà (non, forse per quella dei peggiori ultras)

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania qualche mese dopo
« Risposta #1 il: 05 Dicembre 2007, 02:12:06 pm »
Lasciando stare le tue valutazioni su Spinesi perchè oramai ti sei fissato e con chi si fissa è inutile discutere... 8D

Ma ancora una volta trovi l'occasione per fare il Magalli o il Cucuzza di turno!

Provi disgusto verso chi è stanco di essere per dieci mesi INSULTATO, DIFFAMATO e CALUNNIATO...ma nessuno per coloro che usano la sig.ra Grasso per costruirci inqualificabili siparietti strappa-commozione per audience e pubblicità...

Nessuno nemmeno per gli articoli di domenica mattina della Gazzetta dello Sport a firma di D'Urso (ah già, con D'Urso bisogna conviverci perchè è uno potente...) o di tale Maurizio Nicita sempre dello stesso giornale di lunedì o martedì in cui s'insultava Catania legando il lancio delle uova all'omicidio di Raciti...

Men che meno per il silenzio dei nostri vips sulle continue esternazioni CALUNNIOSE della suddetta "Addolorata"...chessò, un Pippo Baudo così lesto nella difesa dell'onorabilità della sua Catania per un boccacesco, e in fondo innoquo, calcio in cu.lo di Baldini e così, forse, distratto a pretenderla dalla sig.ra Grasso...

Io non so quale concetto abbia tu della dignità e dell'amor proprio...e francamente non m'interessa saperlo, ma io mi sono scocciato di prendere lezioni di vita e di comportamento da questa signora...ok!?

Mi sono scocciato di essere INSULTATO a ogni piè sospinto o perchè non gli viene concesso chissà quale altro riconoscimento...perchè "l'Addolorata" da Catania ha avuto tanta, ma tanta solidarietà in tutti i sensi...iniziando dai funerali del marito dove c'era una piazza stracolma di catanesi perchè in cattedrale non c'entrava più manco una mosca...

E il risultato qual'è stato!? Quello si sparare a zero da dieci mesi su tutta la città, su tutti i tifosi!!
Francamente non se ne può più...e se a te la cosa sta bene, sono affari tuoi, ma non puoi permetterti di sindacare sui sentimenti di tantissimi tifosi che evidentemente alla loro dignità e alla loro onorabilità ci tengono...anche se usano espressioni per te "mafiose" 8-)

Ma per favore va...   8-)
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania qualche mese dopo
« Risposta #2 il: 05 Dicembre 2007, 03:06:24 pm »
Io ti leggo spesso Drum. Ti riconosco un maggiore distacco. Ma non vuol dire che tu sia piu' obiettivo di me.
A volte il troppo distacco tracima nella noncuranza o nella sottovalutazione.

Alcune risposte.

Spinesi ha cambiato gioco, ma mai e' rimasto immobile ad attendere la palla. Correttamente noti che adesso i movimenti sono giusti, gli incroci e le sovrapposizioni finalmente efficaci. Comprese le sponde. Dunque non era questione di inadeguatezza o di scarsa duttilita', ma soltanto di tempo. Bastava aspettare. L'ho fatto per Sardo, figuriamoci per il Gabbiano.

Le radio...Le radio gracchiano quello che la gente ha in pancia. Mi ripetero', ma i media oggi non hanno la pazienza di educare il pubblico. Preferiscono vellicarne gli istinti. Le radio locali a Catania fanno, ne piu' ne meno, quello che fanno tutte le trasmissioni sportiva: chiacchere tante (e a sproposito), sensazionalismo e poca cultura dei fatti.

Del resto la prima a lanciare questo modo di parlare di sport e' stata proprio mamma RAI, dove, per oltre 20 anni, un conduttore, noto piu' per come massacrava i congiuntivi che per la sua competenza calcisitica, ha istruito  processi sportivi con giurie "popolari" composte da tifosi, veline e quant'altro.

Il prodotto e' adesso di avere uno sport urlato. Dove ogni cosa, persino il sacrosanto dolore per la perdita di un marito, puo essere messo in onda senza scrupolo alcuno da parte di conduttore e ospiti.

Drum io mi indigno per tante cose. Ma vorrei che ci si indignasse sempre nella stessa misura.
Non solo per quello che conviene. O che fa piu' audience.


Offline drum

  • Utente
  • ***
  • Post: 474
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania qualche mese dopo
« Risposta #3 il: 05 Dicembre 2007, 03:26:54 pm »
Gaspare allora....

C'é questa cosa a Catania, di fare di tutta l'erba un fascio, di non distinguere le cose, di cui mi sa che tu, scusami te lo dico con affetto credimi, sei vittima come molti, non lo sei in maniera rozza come le persone che dicono le cose che andrò a citare più sotto, lo sei in maniera intelligente e più garbata, però mi sembra proprio che ci caschi pure tu.

Questa é la città vittimista per eccellenza, questa é la città dove chi critica "é una cucca", del "soli contro tutti", del "Catania non si critica si ama". Una specie di minestrone in cui, per esempio, chi critica il ruolo di Spinesi in questa squadra é considerato lo stesso che criticava Baldini, Mascara, Martinez, Vargas  (l'ho sentito in radio dai conduttori >:() e ci metterei pure Sant'Agata e Madre Teresa di Calcutta mentre che ci siamo. E' comodo caro Gaspare, é molto comodo non andare sui singoli fatti e mettere in bocca agli altri di tutto e di più, é comodo dividere il mondo in due, buoni e cattivi, sostenitori e criticoni. Guarda mi sembra berlusconismo allo stato puro...un modo di vedere il mondo e il calcio da fortino assediato. Come dicono gli inglesi...Oh my god 8| 8| 8|

Io ho profondamente stigmatizzato il comportamento di Baudo e espresso tutta la mia piccola solidarietà a Lo Monaco in quell'occasione.
Io ho criticato l'atteggiamento dei mass media che per quattro uova lanciate da 10 mentecatti hanno aperto TG e trasmissioni sportive.
Io ho difeso la parte sana della città di Catania (che esiste ed é bellissima)

Detto questo, chi attacca PERSONALMENTE una persona che ha avuto il marito ucciso alcuni mesi fa mi fa venire il voltastomaco. A chi dice che la vedova (detto da loro in tono sprezzante) é interessata solo ai soldi io rispondo, anzi urlo, MA CHE NE SANNO LORO? Che fa hanno messo le microspie in casa sua e hanno sentito tutte le discussioni e i suoi piani diabolici???? In questi mesi se ne stanno sentendo di tutti i colori (amanti, figli illegittimi...tra poco diranno che l'omicidio di Perugia é stato organizzato da lei). Perché questa malignità, perché? Forse perché il calcio Catania é come i fili della luce, chi li tocca muore??!? Oppure perché trattasi di moglie di sbirro?? Dico anche che per me queste persone non hanno la minima idea di cosa significhi avere una persona ammazzata. Ma come si permettono di sindacare l'atteggiamento di una persona distrutta dal dolore??? Come >:(?  >:( Almeno fosse sindacato in modo ironico e bonario, no, qui si sta raggiungendo la cattiveria e il disprezzo gratuito, oltre alla diffamazione pura che meriterebbe ben altre azioni, per gli autori e per i conduttori che tacitamente approvano queste vergogne).
Ripeto per l'ENNESIMA volta, diverso é il contestare le cose che dice, io non lo farei, ma ritengo perfettamente legittimo farlo. Ma di INSULTARLA, perché di vigliacchi insulti si parla, solo perché grida il suo dolore in TV (io non lo farei, me ne starei chiuso in casa, ma ognuno risponde al dolore come vuole e sente), andando anche a ben selezionare le interviste in cui dice cose sbagliate dimenticando quelle in cui dice cose giuste (questo é un modo di fare che denota la massima malafede)...no caro Gaspare, non ci sto. Attaccate i giornalisti che la intervistano, attaccate i idrettori di rete che mandano i giornalisti, attaccate gli editori che comandano, ma per favore, lasciate stare la moglie di una persona ammazzata

Offline drum

  • Utente
  • ***
  • Post: 474
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania qualche mese dopo
« Risposta #4 il: 05 Dicembre 2007, 03:34:48 pm »
Io ti leggo spesso Drum. Ti riconosco un maggiore distacco. Ma non vuol dire che tu sia piu' obiettivo di me.
A volte il troppo distacco tracima nella noncuranza o nella sottovalutazione.

Alcune risposte.

Spinesi ha cambiato gioco, ma mai e' rimasto immobile ad attendere la palla. Correttamente noti che adesso i movimenti sono giusti, gli incroci e le sovrapposizioni finalmente efficaci. Comprese le sponde. Dunque non era questione di inadeguatezza o di scarsa duttilita', ma soltanto di tempo. Bastava aspettare. L'ho fatto per Sardo, figuriamoci per il Gabbiano.


Caro Marco,

la farsa dell'obiettività é iniziata per scherzo, e per scherzo l'abbiamo tutti presa. Ognuno di noi ha le proprie idee, IL DUBBIO deve sempre risiedere in un angolo della mente, non ritengo, come nessuno dotato di un minimo di cervello, di essere detentore della verità assoluta ;-) sempre pronto a ricredermi e ad ammettere gli sbagli ;-)

Speriamo che su Spinesi tu abbia ragione. Speriamo che la prima partita giocata discretamente dal Gabbiano non sia un fuoco di paglia ma sia l'espressione di un cambiamento mentale di Jonatha. Speriamo per il Catania.

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania qualche mese dopo
« Risposta #5 il: 05 Dicembre 2007, 03:37:30 pm »
Drum gli insulti non li tollero nemmeno io. Come non tollero le indebite e maleodoranti incursioni nel privato di questa signora.

Ma se alla signora posso consentire le dichiarazioni che crede, all'interlocutore, specie se lo fa per per professione, chiedo che faccia un filtro. Perche' se la rabbia e la frustrazione sono legittime, non e' legittimo consentire a CHICHESSIA di ledere la dignita' ed il buon nome di una maggioranza onesta e rispettosa della legge.

Purtroppo gli atteggiamenti dei media visti ultimamente non mi inducono ottimismo.
Ma e' raro trovare professionisti seri quando si tratta di informazione. Non solo per lo sport!

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania qualche mese dopo
« Risposta #6 il: 06 Dicembre 2007, 11:34:21 am »
 (io non lo farei, me ne starei chiuso in casa, ma ognuno risponde al dolore come vuole e sente)


Benissimo DRUM...ti sei risposto da solo!

In tanti anni che seguo l'informazione, sia essa politica che sportiva, non ho mai visto una vedova di un servitore dello stato caduto nell'adempimento del suo dovere così presenzialista e così moralizzatrice...

Ho già scritto e lo ripeto...ho un cugino ispettore di Polizia che è stato collega di Raciti...e sò ciò che dico e non mi dilungo oltre perchè non è il posto adatto...

Dell'Addolorata non ne può più anche tanta di quella gente che odia il calcio...basterebbe che ti facessi un giro a Catania, invece di stare chiuso in casa a sentire la radio, a tastare l'umore di qualche massaia che fa la spesa o che aspetta l'autobus!...ti accorgerai che non c'è alcun assalto al fortino e nemmeno i fili dell'alta tenzione attorno al Calcio Catania...e poi smettila con questa storia del vittimismo Drum, che infili da per tutto....non c'azzecca nulla!

Qui c'è una città che si vuole togliere di dosso l'ennesima etichetta che certi media superficiali e in malafede ci hanno condannato a portare. Perchè dopo essere la terra della mafia, del degrado...adesso siamo 350.000 assassini di Raciti...

Oppure facciamo così Drum...seguiamo la tua illuminata logica obiettiva e diciamo che tutte le associazioni anti mafia di Sicilia e Calabria, e comunque tutti coloro che si battono perchè vogliono promuovere l'immagine vera di queste due regioni, fatta di tanta gente che lavora e vive onestamente, sono vittimiste...va bene!? Contento!? 

Perchè c'è una cosa che proprio non riesci a capire, che se è vero, come è vero, che dal 2/2 si deve cambiare registro, lo si deve cambiare davvero da tutte le direzioni. Il che non vuol dire far calare l'oblio su quella tragedia, perchè io sono il primo che ho sempre detto che un popolo che non ha memoria del suo passato è un popolo senza futuro, ma vuol dire promuovere tutte quelle iniziative tese a dimostrare che a Catania prevale solo la parte buona che è la stragrandissima maggioranza...

Allora facciano la loro parte pure i sigg.ri del TG 5...di Controcampo...di Studio Aperto...il sig. Biscardi e c....la Gazzetta dello Sport...se sono informazione vera...

Invece di andare alla ricerca del fatto di cronaca o di far parlare una signora che non ha nulla da dire e insegnarci, se non che esasperare gli animi di tutta una comunità (anche di questo non ti rendi conto...le reazioni sicuramente sopra le righe che denunci sono causa del suo agire!) e speculare sul suo lutto (perchè consala comu voi...questa è speculazione della morte!)...documentino il clima di fair play del Derby...ad esempio l'incontro tra palermitani e catanesi in una pizzeria di Acicastello, apprezzino l'iniziativa di riempire il settore ospiti del Massimino di bambini festanti...

La verità è che questo non interessa a questa informazione priva di ogni senso di moralità e di spirito di servizio nei confronti dei cittadini...è sempre e solo la truculenza, lo stereotipo, la lacrima facile da strappare a chi non conosce la realtà dei fatti, che la deve fare da padrone....

E' la lucrosa legge del Mulino Bianco che detta le regole dell'informazione...e mi fa specie che uno come te, che ritengo da ciò che leggo persona sensata, stia al gioco!
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania qualche mese dopo
« Risposta #7 il: 06 Dicembre 2007, 12:32:09 pm »
Ops...dimenticavo una cosa importantissima!

Ieri a Massannunziata in occasione della partitella col Bagheria c'era il padre dell'Ispettore Raciti...non è la prima volta che sale a trovare i ragazzi e a ricevere la solidarietà di tutti!

Drum...lo hai mai sentito esternare lezioni di vita e di morale dal 2 febbraio ad oggi!?
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline drum

  • Utente
  • ***
  • Post: 474
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania qualche mese dopo
« Risposta #8 il: 06 Dicembre 2007, 04:27:26 pm »
Ops...dimenticavo una cosa importantissima!

Ieri a Massannunziata in occasione della partitella col Bagheria c'era il padre dell'Ispettore Raciti...non è la prima volta che sale a trovare i ragazzi e a ricevere la solidarietà di tutti!

Drum...lo hai mai sentito esternare lezioni di vita e di morale dal 2 febbraio ad oggi!?

Il tuo penultimo post é condivisibile al 98% (tranne il paragone con le associazioni anti-mafia che non c'entra), poi mi piacerebbe un pò commentare, non tanto "le dichiarazioni della signora Raciti" che mi sembra un qualcosa di indefinito, ma prendere tutte le sue dichiarazioni degli ultimi sei mesi, dove, caro Gaspare, troverai molte cose sensate (oltre ad alcune schizzofrenie del tipo "Dovrebbero aprire il Cibali solo agli spettatori del Palermo e non a quelli del Catania" e il giorno dopo "Dovrebbero aprire lo stadio a tutte e due le tifoserie"...chiaramente é una persona che soffre e non può essere sempre molto lucida....

Riguardo al padre di Raciti, tu, e come te il 90% dei tifosi che ho sentito dopo la proposta di intitolare il Massimino a Raciti, credo non consideriate la questione da un'altra prospettiva. Alla signora Raciti, come al 60% degli italiani, non interessa assolutamente nulla del calcio, assolutamente nulla del Catania, per lei, così come per altri 40 milioni di italiani, trattasi solo di 11 ragazzi in mutande che rincorrono un pallone ;-) Se per un attimo smettiamo di essere tifosi e ci poniamo dalla parte di chi non ama il calcio ed ha avuto un gravissimo lutto INDIRETTAMENTE a causa di questo sport, vedrai che molte delle sue parole (anche quelle non condivisibili) genererebbero tutt'altro tipo di reazione.

Ciao

Offline zako

  • Utente
  • **
  • Post: 50
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania qualche mese dopo
« Risposta #9 il: 07 Dicembre 2007, 10:58:07 am »
A mio modesto parere, la signora Raciti dovrebbe capire che esiste una gran buona parte della città e dei tifosi che non rientrano nella frangia violenta e selvaggia responsabile del suo lutto. Ha ricevuto segnali di rispetto da molte parti della società civile. Non ha invece ricevuto rispetto verso chi dice che deve stare zitta e pensare al suo dolore; condivido con chi afferma che questi pensieri appartengono ad una mentalità chiusa e "mafiosa". Perchè dovrebbe tacere? Semmai dovrebbe riflettere bene prima di giudicare perchè le sue parole hanno una risonanza notevole che feriscono chi si sente di non appartenere al branco selvaggio. Lei ancora identifica i tifosi come i colpevoli dell'omicidio del marito: è da comprendere, le hanno ucciso il marito dopo una partita di pallone, è chiaro che la sua controparte sia il calcio catanese. Non è nemmeno giusto chiamarla l'"addolorata", è troppo offensivo!
Rifletta invece la signora sull'attuale cambio di tendenza dei tifosi, rifletta su come Catania non ha bisogno di essere messa sempre sul banco degli imputati per poco, di essere colpevolizzata del male del calcio italiano, di insulti gratuiti di giornalisti ipocriti e ciechi. I responsabili non abitano a Catania nè ci hanno mai abitato.......la stanza di bottoni si trova da un'altra parte.

Offline ivan

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania qualche mese dopo
« Risposta #10 il: 07 Dicembre 2007, 12:19:06 pm »
Ops...dimenticavo una cosa importantissima!

Ieri a Massannunziata in occasione della partitella col Bagheria c'era il padre dell'Ispettore Raciti...non è la prima volta che sale a trovare i ragazzi e a ricevere la solidarietà di tutti!

Drum...lo hai mai sentito esternare lezioni di vita e di morale dal 2 febbraio ad oggi!?


Innanzitutto  =D> per il post precedente a questo, che condivido in toto, a proposito di Raciti padre, vorrei aggiungere, ma qualcuno dei media pronti a mettere in prima pagina le uova, ha mai parlato delle sue visite a Massa ? sono sicuro di no.

Mauro Spina

  • Visitatore
Re: Catania qualche mese dopo
« Risposta #11 il: 07 Dicembre 2007, 12:43:53 pm »
Zako, scusami. Chiamarla "addolorata" è troppo offensivo?
Invece che lei ci da del delinquenti e assassini com'è?
Perchè anche se non le pronuncia quelle parole, nella sostanza quando pretende che che il derby debba essere giocato a porte chiuse per i soli catanesi è quello il senso, non trovi?

Ivan, come dice Gaspare, non è una notizia che fa ascolti. E poi il silenzio e la dignità del sig. Raciti è uno sganassone potente nelle facce da cu.lo di coloro che sul dramma di qul 2 febbraio ci montano trasmissioni ed interviste. Del resto da noi non per nulla si dice che "a megghiu parola è chidda ca non si dici" 8-)

Offline drum

  • Utente
  • ***
  • Post: 474
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania qualche mese dopo
« Risposta #12 il: 08 Dicembre 2007, 03:57:54 pm »
L'altra mattina c'era Salvo La Rosa ospite telefonico di una di quelle trasmissioni che considerano la signora Raciti degna dell'alter ego del mostro di Firenze. Ebbene, tra lo stupore e l'imbarazzo generale, il buon La Rosa ha detto che non si sentiva di commentare l'atteggiamento della signora perché non é sindacabile l'atteggiamento di chi é colpito da un tale lutto.

Bravo Salvo (la faccia dei conduttori era tutto un programma :-)) :-)), sicuramente si aspettavano la solita sguaiata ramanzina pubblica ::))!

Ps Anche il nipote di Massimino, altro ospite stuzzicato sulla questione del nome dello stadio, si é contraddistinto per la sua moderazione e pacatezza nell'esprimere i suoi giudizi

PS2 =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D>

Offline tomsriver

  • Utente
  • ****
  • Post: 502
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania qualche mese dopo
« Risposta #13 il: 08 Dicembre 2007, 04:40:06 pm »
L'altra mattina c'era Salvo La Rosa ospite telefonico di una di quelle trasmissioni che considerano la signora Raciti degna dell'alter ego del mostro di Firenze. Ebbene, tra lo stupore e l'imbarazzo generale, il buon La Rosa ha detto che non si sentiva di commentare l'atteggiamento della signora perché non é sindacabile l'atteggiamento di chi é colpito da un tale lutto.

Bravo Salvo (la faccia dei conduttori era tutto un programma :-)) :-)), sicuramente si aspettavano la solita sguaiata ramanzina pubblica ::))!

Ps Anche il nipote di Massimino, altro ospite stuzzicato sulla questione del nome dello stadio, si é contraddistinto per la sua moderazione e pacatezza nell'esprimere i suoi giudizi

PS2 =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D>

Qualche giorno addietro Sergio aveva giustamente scritto in un suo post che i vari giornalisti che intervistano la vedova Raciti oppure la chiamano in una delle tante trasmissioni pseudo calcistiche, avrebbero dovuto preventivamente filtrare le dichiarazioni della stessa, al fine di evitare certe sparate, come quella che "occorrerebbe vietare lo stadio non ai tifosi del Palermo ma a quelli del Catania".
Beh, caro Drum (ed anche caro Sergio), forse non vi è chiara una cosa:  le continue apparizioni mediatiche della vedova Raciti non sono imputabili tanto ad ella stessa, quanto piuttosto ad un certo dipo di giornalismo-protagonismo senza scrupoli che le fa dire ciò che esso vuole (e non ciò che intenderebbe dire la vedova).
Altro che filtrare le dichiarazioni della sig.ra Raciti !!! Ciò che viene espresso dalla stessa attraverso i vari mezzi di informazione, deriva da più o meno attenti disegni preventivi finalizzati a fare notizia e ad innalzare l'audience. A chi volete che interessi una vedova che se ne sta chiusa nel suo dolore ???
 Io son arcisicuro che la vedova mai si sarebbe sognato di fare affermazioni come quella sopra riportata e per la quale è stata accusata da tutta la città e disegnata come una specie di "dea vendicatrice" che a tutti i costi la vuole far pagare a tutto il mondo !!!
L'unico rimprovero che mi sento di muovere alla vedova è solo quello di essersi fidata di un certo tipo di giornalismo-protagonismo che, piuttosto che un'***, ne sta facendo una succube del suo stesso dolore.
« Ultima modifica: 08 Dicembre 2007, 06:02:28 pm da Redazione »