Autore Topic: 11 meduse...  (Letto 3153 volte)

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
11 meduse...
« il: 26 Novembre 2007, 12:20:50 am »
...e meno male che si é giocato di sera, altrimenti col sole squagghiavano completamente e l'aereo a Punta Raisi tornava mezzo vuoto. Restando in tema acquatico direi che stasera al Palermo é mancato l'uomo d'ordine, diciamo Spongebob.

Mi sarei accontentato di vedere in campo undici scarsoni, ma con gli occhi iniettati di sangue ed invece quelli incazzati erano gli juventini, che al testosterone a fiumi (naturale, tranquilli niente doping) hanno associato tecnica a volontà, umiliando undici cannavazzi che di buono stasera avevano solo la maglia rosanero. Palermo senza palle, Palermo senza un minimo di cattiveria, Palermo terrorizzato dal primo minuto, come terrorizzato era stato ad Udine ed a Genova, per lunga parte della gara. Se lì gli avversari ad un certo punto si erano fermati permettendo di portare a casa due pareggi, stavolta é andata molto diversamente, con la Juve che ha continuato a mordere e colpire pure negli spogliatoi, dopo il fischio finale di Saccani.

Puoi giocare a tre o a quattro dietro, con tre, quattro o cinque centrocampisti ed una, due o tre punte, ma se non hai le palle non c'é storia.

Partita a se? Colantuono chiede una cosa e la squadra ne fa un'altra? Vediamo da qui a fine anno solare cosa si raccoglie, non tanto in termini di punti, quanto di prestazioni, per capire se questo Palermo é da rifondare quasi da zero oppure no. Qualcuno vuole la testa del tecnico? Se questo può servire a dare personalità e grinta a Simplicio, Pisano, Barzagli, Zaccardo e compagnia bella allora ben venga, magari é vero pure che l'asino vola e che Elvis e Moana Pozzi sono ancora vivi.

La mia idea dopo un terzo di campionato é che questa squadra sia composta da troppi giocatori senza carattere e personalità e questo é inammissibile. Barzagli ha detto che dopo il pareggio interno ed i vergognosi fischi col Parma alcuni compagni sono usciti dal campo piangendo. Gli credo perfettamente. Il Palermo bello e battagliero visto contro il Napoli ha lasciato stasera il posto a quello inesistente dei primi quarantacinque minuti contro la Roma o dei primi settanta contro il Milan. Solo che lo ha fatto a tempo pieno. Peccato.

Rimbocchiamoci le maniche e speriamo che le mie sensazioni siano solo fregnacce di fine autunno. FORZA PALERMO!
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: 11 meduse...
« Risposta #1 il: 26 Novembre 2007, 10:09:57 am »
Beh...il quadro è chiaro!!!

Colantuono voto 5: Troppo tardi...a Novembre a mercato strachiuso, per un addetto ai lavori, capire che il modulo migliore per questo Palermo sarebbe stato il 3-5-2 chiedendo alla società un sinistro serio per il ruolo (es Modesto).

Foschi ed il resto dello staff tecnico voto 3: squadra costruita male con lacuni giocatori fuori ruolo e per un modulo che o prevedeva il sacrificio di Simplicio (oggi impossibile) o era inadatto.

Barzagli voto 2: Non è in una grande squadra per colpe sue....un difensore senza cattiveria non ha dove andare....

Pisano voto 1/2: è una nieghia!!!!!

Agliardi voto 4: Gli danno 1000 € per ogni uscita abbozzata?

Simplicio, Diana voto 5: questo era l'anno della fiducia....per il prossimo anno o fanno i panchinari di lusso o cambiano aria.

Voto squadra 1: La Juve ha un pedigree incredibile.....bene ieri ha giocato come una squadra di serie B noi come la Nazionale cantanti.

Risultato voto 8: Meglio 5 a 0 che 2 a 0 bugiardo....almeno con questo risultato vanno a Catania con il pepe nel c u l o

Saluti

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: 11 meduse...
« Risposta #2 il: 26 Novembre 2007, 10:54:00 am »

Colantuono voto 5: Troppo tardi...a Novembre a mercato strachiuso, per un addetto ai lavori, capire che il modulo migliore per questo Palermo sarebbe stato il 3-5-2 chiedendo alla società un sinistro serio per il ruolo (es Modesto).


Mi soffermo solo su questo punto, che mi incuriosisce. A mente fredda, credi veramente che il Palermo abbia un problema di modulo? Ieri si é giocato, almeno all'inizio, con il 3-5-2 con cui avevamo battuto e bene il Napoli, eppure non si sono visti nè modulo nè interpreti dello stesso in campo. Abbiamo giocato da inizio stagione con: 4-4-2, 4-3-3, 4-3-1-2, 4-3-2-1, 4-2-3-1 e 3-5-2. Malgrado questo, sintomo di come Colantuono abbia provato a fare di tutto, siamo la squadra che ha subito più tiri fra le venti del campionato, con un distacco abissale sulla seconda e soprattutto da inizio anno non sappiamo che cosa siano pressing, cattiveria agonistica, capacità di gestire palla e partita. C'entra il modulo se gli avversari ci affrontano col sangue agli occhi e noi stiamo a belare come pecorelle? Credo di no.

Il terzino sinistro? Mancava il terzino sinistro ieri? Ieri mancavano tutti! Fermo restando che Capuano vale caratterialmente dieci Pisano (questo ragazzo mi fa pena, é il terrore fatto persona), devo purtroppo ripetermi, ma fra pavidi e signorine ieri si poteva allestire uno stand per la fiera del mediterraneo.

Con questi uomini/animelle dobbiamo accontentarci delle posizioni a ridosso della Uefa, dobbiamo aspettarci belle partite come quella col Napoli in alternanza a prestazioni anonime come quella di ieri sera. Scattieremo qualche partita tipo Milan, perchè abbiamo qualche solista sopra la media, ma la linea mi sembra tracciata.

Mi sta benissimo, a patto che a fine anno si ricominci tutto daccapo, si monetizzino per benino le cessioni dei vari Barzagli, Zaccardo, Bresciano ed Amauri, si faccia chiarezza definitiva sui ruoli da troppo tempo tenuti in una avventurosa precarietà (portiere, terzino sinistro e soprattutto un centrale difensivo di grande esperienza e carisma), si tolgano gli ultimi rami secchi che almeno caratterialmente rappresentano una tara ormai perniciosa per questa squadra.

Capitolo allenatore. Ho come la leggera sensazione (ma posso sbagliarmi) che se a Palermo fosse venuto Marino e Colantuono fosse andato ad Udine le cose starebbero esattamente nella stessa maniera. La cosa mi convince ancora di più quando do un'occhiata a quello che sta facendo Delneri a Bergamo con Langella e Ferreira Pinto sulle fasce.

Non serve neanche Colantuono? Avanti un altro. Per chi crede alle favole. Peccato che di San Francesco ne nasca uno ogni mille anni, perchè non starebbe proprio male nell'ovile di viale del Fante. Certo, convincere undici pecore a diventare lupi...  :-D :-D :-D
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline PietroWRN

  • Utente
  • ***
  • Post: 104
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: 11 meduse...
« Risposta #3 il: 26 Novembre 2007, 11:23:30 am »
Cosa aggiungere...
Sono ancora troppo nervoso per emettere un giudizio sereno sul disastro di Torino... cmq a mente fredda le cause possono riassumersi sempre e solamente nella mancanza assoluta di quel gioco che ormai ci porteremo dietro fino al termine della stagione ( a meno di un cambio in corsa) e... sopratutto di una condizione atletica che definisco scadente.
Le motivazioni adeguate o l'approccio più giusto alla gara, quelle ovviamente, le dovrebbe fornire l'allenatore, altrimenti sono guai... ognuno in campo fà ciò che vuole e regna l'anarchia più assoluta.
Ieri sera però il Palermo non c'era proprio, quel poco di dignità finora accumulata quà e là è stata letteralmente spazzata via da una prestazione fin troppo irreale, che fa a pugni con le intenzioni della vigilia, come dire si poteva anche perdere, ma la sensazione d'essere stati umiliati oltremisura, fa veramente male.
Bèh... andiamo avanti, cancelliamo in fretta la disfatta, questa stagione (come ho più volte fatto notare) non sembra delle più rosee, manca un gioco, alternative in organico e la continuità di risultati, procederemo stancamente con vistosi alti e bassi, come il nostro umore... :-(

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4914
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: 11 meduse...
« Risposta #4 il: 26 Novembre 2007, 11:35:46 am »
Commenti che non fanno una grinza, c’è ben poco da aggiungere:
dubito sia un problema d’allenatore, a questa squadra manca totalmente la voglia di fare, trovata a spazzi solo in quelle gare in cui è stata punta nell’orgoglio. Ma ieri forse la sconfitta con la Juve era in preventivo e non si sarebbe comunque finiti sul banco degli imputati. Poi invece perdi in malo modo come ieri e sul banco degli imputati ci finisci lo stesso.
Dopo il pareggio interno col Parma, Colantuono disse che la squadra giocò bene. E’ chiaro che non è stato così ma il suo dovere d’allenatore gli imponeva di difendere la squadra sempre e comunque. Probabilmente lo farà anche oggi ma per il suo bene (perché penso che prima o dopo ci rimetterà il posto) è meglio che dica chiaramente quali sono i mali di questa squadra. Che lo dica alla città, ai tifosi, che metta gli autori di questo disarmante scempio dinanzi le proprie responsabilità. Penso che questa squadra oltre ad avere qualche deficienza strutturale (una grossa quanto una casa è quella sulla fascia sinistra ma anche il centrocampo presenta voragini incomprensibili) denota principalmente una mancanza di volontà, di voglia di fare, di arrivare sulla palla prima degli avversari, mancanza di spirito di squadra, di sacrificio, di mettersi al servizio degli altri, di stare a sentire il tecnico e di seguirne le indicazioni. Questo è quello che vediamo noi tifosi ma occorre che ce lo dica lui, responsabile della guida tecnica; e che chiami a risponderne alla città i giocatori attualmente “assenti”. Troppo comodo per loro avere un fesso che gli faccia da parafulmine e continuare a dormire sonni tranquilli, a vivacchiare sereni e rilassati in attessa della strisciata col contratto faraonico. Occorre che ne rispondano loro stessi del loro disimpegno ed abbiano il coraggio di mettersi da parte se non hanno più voglia d’impegnarsi per questa maglia, per evitare che il ritorno al Barbera contro la Fiorentina diventi un penoso bagno di lacrime.

Prospettive
Non riesco proprio a vedere come si possa riuscire a venir fuori da questa situazione. Per cortesia, non parlatemi di Guidolin, uomo senza idee, senza alternative e, cosa ancor più grave, senza  palle. Per loro ci vorrebbe un “sergente di ferro”, uno alla Sonetti o alla Papadopulo, uomini capaci di mettere in panchina anche Amauri se solo lo si vede passeggiare per il campo, uomini capaci di afferrare i giocatori per la gola agli allenamenti e sgridarli in faccia, se questi non rispondano alle loro sollecitazioni. Ma al di la di chi siederà nella panchina rosanero, Colantuono o chi per lui, una cosa è certa. Questa squadra ha lo 0,00% di probabilità di centrare un posto in champions. Un 15-20 per cento scarso, mooooollllto scarso, di piazzarsi in uefa, un 60% di probabilità di vivacchiare nella zona anonima della classifica e, per quanto visto ieri sera, anche un 10% di finire avviluppata nella lotta per la sopravvivenza (una squadra che in 90 minuti non riesce a fare neanche un tiro in porta ci finisce di sicuro). Un vero scempio per i soldi investiti. Per la puntualità con cui vengono pagati gli stipendi e per la generosità dei contratti stipulati, di certo Zamparini meriterebbe ben altra risposta.
Domenica prossima si va a Catania. La squadra vista ieri a Torino, non dico che ne prenderà 5 ma 4 e mezzo di sicuro. Tutto si può dire sulla squadra etnea, tecnicamente modesta (basti pensare a Caserta: se questo qui era considerato la punta di diamante della squadra, figuriamoci tutto il resto ::)), qualche individualità di spicco come Vargas e  Martinez, giocatori navigati per la categoria come Mascara, Stovini e Terlizzi, gente di quantità come Edusei e Baiocco, un tecnico nella media per la categoria ma con tanta voglia di riscatto e con parecchi sassolini nelle scarpe, una squadra insomma senza troppe lodi né troppe infamie ma mai ho letto nei commenti dei tifosi rossazzurri di una squadra letteralmente non scesa in campo, come troppe volte accaduto quest’anno al Palermo. E se la squadra non scenderà in campo nemmeno a Catania, sicuramente faremo una ben magra figura anche perché se a livello tecnico il confronto è impari (IMHO), per cuore e generosità con loro non abbiamo dove andare. Stranamente, piuttosto che confidare nelle prodezze di Amauri o Miccoli confido più nei calci piazzati, vera arma in più di questa squadra, forse quella più sfruttata proprio perché nessuno ci rimette la gamba. E vorrei tanto vedere Tedesco in campo (viri a chi puntu semu arrivati) 8-) 8-)

P.S. Agliardi: così come Santoni, questo ragazzo qui a Palermo oramai s’è bruciato. Occorre per il suo bene che trovi immediatamente una squadra, anche di B, che gli dia piena fiducia e lo faccia giocare con continuità. Al Palermo non può più stare e mandarlo in campo equivale a esporlo alla berlina.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: 11 meduse...
« Risposta #5 il: 26 Novembre 2007, 11:55:14 am »
Sì Sergio. Dici che se andasse via Colantuono ci vorrebbe un tecnico sergente di ferro. Più sergente di ferro di Colantuono? Dove lo troviamo? Lo ripeto da un pò di tempo che aveva ragione Morello. A molti di questi giocatori puoi dare schemi e nozioni tecniche, ma il carattere ce l'hai di tuo o non ci sono santi...

Quando venne Papadopulo al posto di Delneri chiese alla squadra come voleva giocare, "Come con Guidolin" fu la risposta. Bene, reazione col Milan in coppa, bella partita contro la Lazio, un paio di buone prestazioni in UEFA (ma lì c'erano state anche con Delneri) e poi i difetti caratteriali che emergevano nei momenti decisivi, contro lo Shalke04, contro la Roma in semifinale di coppa, contro l'Ascoli, l'Empoli, il Cagliari o il Livorno in campionato, partite mai giocate, più o meno come quella di ieri sera.

Prima che da Colantuono esigerei quindi chiarezza da parte della società, una sortita di Zamparini in cui dica chiaramente, mettendoci la faccia, quali sono per lui i problemi, se si tratta di impasse tecnica o se sono i giocatori che non servono, senza iniziare quel giochetto di mezze accuse e mezze ritrattazioni, quello di scaricare le colpe su Foschi, quadretto in cui purtroppo per lui Zamparini spesso eccelle.

Poche parole: ho sbagliato allenatore (per l'ennesima volta) ed allora prenda un sostituto, ma la squadra dovrà iniziare a volare, oppure ho sbagliato ad insistere su giocatori che caratterialmente non sono da squadra ambiziosa ed in quel caso inizi ad epurare già da gennaio, dichiarando assolutamente di transizione questa stagione, dando carta bianca al tecnico per il futuro.

Purtroppo temo che non avverrà nulla di ciò, anzi esattamente tutto il contrario. Pacienza.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: 11 meduse...
« Risposta #6 il: 26 Novembre 2007, 12:08:40 pm »
Io vorrei sapere solo una cosa: per quanto tempo dobbiamo ancora vedere in panchina un "tecnico" più confuso che persuaso?
Non è certo colpa mia se, quasi a dicembre, ancora non ha deciso con quale modulo giocare, cambiandone 150!
Non è certo colpa mia se non è il solo Guidolin ad essere "scantulin", visto che l'unico scopo di ieri sera era quello di non prenderle e visto che, anche dopo il 2-0, continuavano a non fare nessuna azione d'attacco ed a rimanere dietro la linea della palla!
Bene dice Sergio che occorrerebbe prendere un "sergente di ferro", al fine di evitare prestazioni (e figure) come quelle di ieri sera (11 zombie).
E bene dice Sergio che occorrerebbe lasciare in panchina giocatori che non rendono, anche se questi si chiamano Amauri (non l'ha mica prescritto il medico che eggli debba giocare sempre ed ieri sera era in preda alle crisi isteriche).

Capitolo Società.
E' palese che quest'anno si sono commessi molti errori in campagna acquisti: è inutile presentare giocatori come promessi fuoriclasse, quando poi rimangono sempre in panchina per il fatto che non sono degni nemmeno di camminare in campo.
Oltretutto, è dannoso dire che l'obiettivo minimo sia la Coppa Uefa e che si punta alla Champions, senza considerare che si vuole andare fino in fondo nella competizione europea, quando poi, continuando di questo passo si dovrà lottare per non retrocedere (anche qui ha ragione Sergio).
Piuttosto, si faccia un programma serio, si dica ai tifosi quali siano realmente gli obiettivi di quest'anno (a costo di perdere abbonati) e non li si illuda!

Capitolo giocatori.
Ieri sera, quelli visti erano 11 zombie.
Non riuscivano a fare nemmeno un passaggio degno di questo nome, per non parlare di tiri in porta (zero) e di azioni di attacco (prossime allo zero).
Sembravano giocatori al di sotto dei dilettanti (almeno, quelli si sarebbero impegnati alla morte e con il sangue agli occhi).
Urge, anche una cospicua campagna di riparazione a gennaio.

Ciao

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4914
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: 11 meduse...
« Risposta #7 il: 26 Novembre 2007, 12:38:21 pm »
Sì Sergio. Dici che se andasse via Colantuono ci vorrebbe un tecnico sergente di ferro.

Solo per puntualizzare che il mio messaggio non è certo "mandiamo via l'allenatore" ma, se avvicendamento ci dovrà essere, ora o in futuro prossimo (un altra prestazione del genere e difficilmente Colantuono conserverà il posto), piuttosto che un tecnico dal gioco spumeggiante condito da alchimie tattiche innovative, occorre uno che sappia afferrare i giocatori per le palle e strozzargliele fino a quando non daranno tutto quanto sono capaci di dare. Tu dici che Colantuono fa tutto ciò? :^( A guardar la gara di ieri non si direbbe. Non è un problema di schemi, nè di movimenti. La squadra non corre, punto! E lo fanno nella consapevolezza che lui sarà il primo a rimetterci il cuculo.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: 11 meduse...
« Risposta #8 il: 26 Novembre 2007, 01:23:29 pm »
Sì Sergio. Dici che se andasse via Colantuono ci vorrebbe un tecnico sergente di ferro.

Solo per puntualizzare che il mio messaggio non è certo "mandiamo via l'allenatore" ma, se avvicendamento ci dovrà essere, ora o in futuro prossimo (un altra prestazione del genere e difficilmente Colantuono conserverà il posto), piuttosto che un tecnico dal gioco spumeggiante condito da alchimie tattiche innovative, occorre uno che sappia afferrare i giocatori per le palle e strozzargliele fino a quando non daranno tutto quanto sono capaci di dare. Tu dici che Colantuono fa tutto ciò? :^( A guardar la gara di ieri non si direbbe. Non è un problema di schemi, nè di movimenti. La squadra non corre, punto! E lo fanno nella consapevolezza che lui sarà il primo a rimetterci il cuculo.


Non c'era bisogno di puntualizzare, il pensiero sul tecnico era limpido. Io insisto nel dire che certe caratteristiche i giocatori come gli uomini nella vita di tutti i giorni o ce le hanno o non ce le hanno.

Se questa é una squadra composta da meduse lo saranno anche se andrà via l'allenatore. L'anno scorso c'era l'alibi di Guidolin, tecnicamente in gamba ma umanamente una chiavica, quest'anno Guidolin non c'é più, ma troppe prestazioni stanno ricalcando quelle del passato girone di ritorno ed i difetti mi sembrano gli stessi da tre anni a questa parte: Barzagli non ha il carisma per guidare la difesa, Zaccardo e Pisano si accodano per remissività, a centrocampo Simplicio é duro quanto un etto di gorgonzola sulla spiaggia di Mondello il 15 agosto con il sole allo zenith, il resto si adegua, in maniera mediocre se mediocre é il rendimento dei primi.

Ripeto, andò via Delneri e si ottenne alla fine fine soltanto di iniziare a far fare figuracce a Caracciolo unica punta dell'albero di natale con Papadopulo, per il resto tante comparsate indecorose, come Messina-Palermo dello scorso anno o Juventus-Palermo di ieri sera.

Colantuono inizi piuttosto a scremare, se ha ancora la capacità di gestire questo spogliatoio che da un pò di anni sembra essere il più incasinato e complessato dell'intero movimento calcistico.

Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: 11 meduse...
« Risposta #9 il: 26 Novembre 2007, 01:24:47 pm »
Templare...tu hai scelto di soffermarti su due righe....ma dalle altre si evince che io rimprovero a Colantuono di avere aggiunto errori e confusione tattica al resto della sbobba..........e se pure quelle crape dei telecronisti di sky dicono che Zaccardo e Diana sono giocatori ideali per il 3 5 2.....xchè uno che fa di mestiere l'allenatore lo capisce dopo 5 mesi!!! ???

Sergente di Ferro? No Templare......xchè Amauri a passeggio...non solo ieri eh....non viene cambiato....perchè lo devono esporre per il mercato di giugno!!!!

Io a meno che non si rischi la retrocessione, cosa per altro non impossibile, Colantuono non lo cambierei......a patto però che si abbia il coraggio veramente di considerare tutti titolari......
A Catania il coraggio di fare "riposare" barzagli, Diana, Pisano lo ha?

Vedremo!!!

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2421
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: 11 meduse...
« Risposta #10 il: 26 Novembre 2007, 01:45:19 pm »
L'unica cosa che mi sento di dire è che concordo con tutti!!!!
 :^( :^( :^(

Sicuramente a gennaio bisognerà fare qualcosa, oppure si dichiari che quest'anno l'obiettivo è la salvezza e che servirà da transizione per rifondare tutto il prossimo anno.

Al momento non vedo alternative!!!!!!!
 :^( :^( :^(

SALUTI
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4914
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: 11 meduse...
« Risposta #11 il: 26 Novembre 2007, 01:47:30 pm »
Amauri a passeggio...non solo ieri eh....non viene cambiato....perchè lo devono esporre per il mercato di giugno!!!!
Ma se si esprime su questi livelli, indubbiamente decrescenti, è meglio tenerlo in panchina e lasciare ai probabili futuri acquirenti, il ricordo del miglior Amauri. Magari anche l'Amauri del Milan ha fatto un figurone.
Ma vi siete mai chiesti perchè quest'anno Barzagli non sia riuscito a coronare il suo sogno strisciato? Come mai la Juve non ne ha speso 12 per Barzagli e ne ha tirato fuori 15 per Andrade? Poi Barzagli lo proponi con la maglia della nazionale e si spara un partitone degno del suo nome. Se nel Palermo continua a tirare avanti giocando alla viva il parroco, altro che strisciata, nemmeno l'Albinoleffe ce lo richiederebbe.

A Catania il coraggio di fare "riposare" barzagli, Diana, Pisano lo ha?
Il Diana di ieri sera non è stato il peggiore. Ci sono state altre gare in cui aveva fatto decisamente peggio.
Per Pisano non è questione di riposare. Lui poverino ci mette tutto l'impegno possibile. Ma per lui ci vorrebbe una maglia di colore diverso: Monopoli, Benevento, Cisco Roma; in queste squadre qua, il suo grigiore tecnico verrebbe mimetizzato e potrebbe sopravvivere egregiamente.


8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: 11 meduse...
« Risposta #12 il: 26 Novembre 2007, 01:56:21 pm »
Templare...tu hai scelto di soffermarti su due righe....ma dalle altre si evince che io rimprovero a Colantuono di avere aggiunto errori e confusione tattica al resto della sbobba..........e se pure quelle crape dei telecronisti di sky dicono che Zaccardo e Diana sono giocatori ideali per il 3 5 2.....xchè uno che fa di mestiere l'allenatore lo capisce dopo 5 mesi!!! ???

Scusa Occasionale, ma ieri con che modulo si é giocato? Non era il 3-5-2? Mi sfugge qualcosa? O il Palermo non ha superato il centrocampo una sola volta? Colantuono non é esente da colpe, come nessuno quando le cose vanno male, ma il modulo di gioco é niente se i giocatori rimangono negli spogliatoi.

Citazione
Sergente di Ferro? No Templare......xchè Amauri a passeggio...non solo ieri eh....non viene cambiato....perchè lo devono esporre per il mercato di giugno!!!!

Beh, ieri bisognava avere undici cambi a disposizione. Mi chiedo poi il competentissimo pubblico palermitano e la mirabile stampa come avrebbero reagito se perdendo 2-0 Colantuono avesse fatto uscire Amauri. Tu avresti applaudito, io magari pure, ma gli altri ventimila? Dobbiamo valutarle tutte le cose, Occasionale.


Citazione
Io a meno che non si rischi la retrocessione, cosa per altro non impossibile, Colantuono non lo cambierei......a patto però che si abbia il coraggio veramente di considerare tutti titolari......
A Catania il coraggio di fare "riposare" barzagli, Diana, Pisano lo ha?

Nella vita e nel calcio in particolare tutto é possibile, perchè quando le cose iniziano a girare male poi si rischia di non riprendersi più. Anche perchè se non hai piedi puoi arrangiarti con il cuore, ma se non hai cuore non ci sono Maradona che bastino...

Metterei anche io a riposo mezza squadra, il problema é capire cosa pensano Foschi e Zamparini, soprattutto in previsione di gennaio ed anche ammesso che ci fosse piena corrispondenza di idee  gennaio e con esso il mercato sono ancora troppo distanti per mietere rami secchi il due dicembre...

Ma sì, vedremo...  ;-)
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: 11 meduse...
« Risposta #13 il: 26 Novembre 2007, 02:35:04 pm »
Sergio,i commenti tecnici sul Catania lasciano il tempo che trovano ::)

Pero' ti correggo su una cosa.

Ieri il Catania non e' sceso in campo per la prima volta in questa stagione,addirittura peggio della vostra prestazione di ieri.

Se tanto mi da tanto domenica si dovrebbe vedere una partita garibaldina in toto,forse senza tanti spunti tecnici di valore ma una di quelle partite maschie di una volta.Me lo auguro proprio,una partita d'altri tempi =D>

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4914
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: 11 meduse...
« Risposta #14 il: 26 Novembre 2007, 03:05:06 pm »
Ieri il Catania non e' sceso in campo per la prima volta in questa stagione,addirittura peggio della vostra prestazione di ieri.

A posto semu! Il Catania non scende in campo; il Palermo nemmeno; i tifosi rosanero saranno impediti alla trasferta; i tifosi rossazzurri faranno lo sciopero del tifo 8-), megghiu ka un nu faciemu stu derby!! Facciamoci dare un punto e mezzo a testa dalla lega e ci vediamo direttamente il 9 dicembre. ::) ::)
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO