Da quel che se ne può dedurre, visto la modestia dell'avversario, i carichi di lavoro e l'assenza precauzionale di pedine importanti, mi pare un Catania che segue diligentemente i dettami tecno-tattici di mr. Baldini. Comunque poco per poter dare un giudizio nel complesso, per cui preferisco soffermarmi sulla prova di alcuni singoli che mi sono piaciuti parecchio.
Difesa: interessanti i progressi di Rocco Sabato sulla fascia sinistra, soprattutto nella prima frazione di gara, dopo è calato vistosamente, ma è comprensibile visto che non avendo per il momento Vargas o altri in quel ruolo, è stato "costretto" a giocare l'intera gara.
Credo che stia tentando di tutto per convincere il mr. e la Società a dargli una chance in A come vice Vargas.
Ma l'esterno difensivo che mi ha più favorevolmente colpito è stato Gazzola: ottimi fondamentali, corsa e capacità di crossare dal fondo con molta naturalezza...potremmo avere una piacevolissima sorpresa da questo giovanotto
Da segnalare Silvestri nei primi 45 minuti schierato centrale, per il resto fra il primo e secondo tempo il reparto difensivo, portieri compresi, è stato quasi per nulla sollecitato per cui aspetterei test più impegnativi per giudicarlo.
Centrocampo: buona la prova di Marco Biagianti che spero trovi in Baldini una maggiore considerazione rispetto a quella che ha avuto con mr. Marino, perchè lo merita.
Izco senza infamia e senza lode, comunque ha già un anno di esperienza (e che esperienza viste le condizioni in cui è stato costretto a giocare!) e risulterà ancora una volta elemento prezioso.
Bene anche Nardini con le sue progressioni, dovrebbe imparare ad essere più lucido in fase di appoggio per il resto mi da l'impressione che Baldini ci creda in questo ragazzo (infatti non mi risulta fra i cedibili!)...e credo faccia bene, visto che Mazzarri l'anno scorso gli ha dato una buona chance con la Reggina.
Dei due "senatori" schierati al secondo tempo, Baiocco e Tedesco, ho visto già battagliero il primo e un pò in ombra il secondo...Caserta ottimo, credo che Baldini gli abbia trovato una collocazione ideale in cui può risultare davvero devastante.
Attacco: Mascara non forza, come è giusto che sia in questo periodo, ma fa già la sua figura. Se farà tesoro degli errori commessi la scorsa stagione sarà il vero acquisto di spessore di questa squadra.
Ancora imballato Babù, comunque autore di una discreta prova e autore del primo goal stagionale del Catania.
Invece mi è piaciuto tanto Llama che ha tutti i numeri per poter fare bene in Italia, l'importante è dargli fiducia.
Come ho scritto all'inizio, mancavano pedine importanti come Spinesi, Vargas, Edusei, Colucci, Morimoto....ma è chiaro che la squadra è ancora da completare sia in uscita che, soprattutto in entrata.
Secondo basterebbero un tre, al massimo quattro, elementi, uno per reparto, per completarla.
Nota piacevole: saltata la tournè giapponese per i noti tragici eventi del terremoto e della conseguente fuga radioattiva da una centrale nucleare, il Catania completerà la sua preparazione al campionato imminente qui, a casa sua, fra i suoi tifosi. E precisamente...accantu a me casa
Ciao!