Sondaggio

Che modulo per le ultime nove partite?

4-3-2-1
2 (40%)
4-4-2
1 (20%)
3-5-2
0 (0%)
3-4-1-2
0 (0%)
3-4-3
2 (40%)

Totale votanti: 5

Le votazioni sono chiuse: 31 Marzo 2007, 11:21:17 am

Autore Topic: 15 giorni 15...  (Letto 2955 volte)

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8847
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
15 giorni 15...
« il: 19 Marzo 2007, 10:21:17 am »
...per riordinare le idee e vedere di giocarceli almeno fino all'ultima giornata questi preliminari di Champions, provando a trovare tutti, dal magazziniere all'ultimo dei tifosi, un pò di sano ed incosciente entusiasmo.

Guidolin faccia ciò che crede più opportuno, a me invece va di giocare con numeri, nomi e schieramenti e lancio questo sondaggio intendendolo come un gioco, che ha come scopo quello di trasformare (se ce ne fosse ancora bisogno  ::)) ognuno di noi in allenatore, piuttosto che cercare di capire cosa effettivamente farà il mister.

Allora, se avessi quindici giorni di tempo e potessi spendere qualche ora al giorno per spiegare tattica ai miei giocatori io mi concentrerei su un modulo diverso da quello attuale, che preveda una squadra probabilmente meno equilibrata, ma anche in grado di giocare più d'attacco. Questo perchè parto sempre dall'assunto che anche se giochiamo in sei davanti al portiere almeno un gol a partita lo pigliamo, per cui l'unica possibilità per vincere consiste nel provare a farne uno in più dell'avversario e possibilmente sorprenderlo con un atteggiamento diverso in campo.

Partita con il Torino in trasferta. Guana dovrebbe essere squalificato, Corini e Caracciolo dovrebbero tornare a disposizione. Io disporrei la squadra con il 3-4-3, con questi uomini:

Agliardi; Zaccardo, Barzagli, Biava; Diana, Corini, Simplicio, Pisano; Di Michele, Cavani, Caracciolo.

Recuperando Guana dalla squalifica lo affiancherei a Corini al posto di Simplicio. Agliardi lo preferisco a Fontana per la capacità di uscire dai pali, sia Di Michele che Cavani hanno dato prova di sapere tornare indietro a dare manforte ai compagni, Diana e Pisano possono coprire la fascia venti metri più indietro o avanti, trasformandosi all'occorrenza in quarto di difesa, Caracciolo non ha grande concretezza sotto porta, ma sa trattare il pallone e probabilmente con qualcuno vicino può fare meglio di adesso. In alternativa mi piacerebbe il 3-4-1-2 con Di Michele dietro due punte e gli stessi uomini.

Fine del gioco, anche perchè é l'allenatore che ha sottomano la squadra giorno per giorno e spetta a lui decidere cosa fare. Camomilla e fosforo a chili, mi raccomando Guidolin!  :-D
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: 15 giorni 15...
« Risposta #1 il: 19 Marzo 2007, 10:24:17 am »
Ma sai, caro Templare,
visto che siamo alla fine (in tutti i sensi), io opterei e tenterei per un 4-3-3 (opzione che non hai messa).

Ciao

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8847
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: 15 giorni 15...
« Risposta #2 il: 19 Marzo 2007, 10:40:39 am »
Non l'ho messa perchè 4-3-3 significa fare fuori Diana, che al momento, malgrado non sia al meglio, mi sembra insieme a Cavani l'unico elemento di novità della squadra e perchè alla fine il 4-3-2-1 di base non é che un 4-3-3 rivisto e corretto.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: 15 giorni 15...
« Risposta #3 il: 19 Marzo 2007, 10:42:29 am »
Non l'ho messa perchè 4-3-3 significa fare fuori Diana, che al momento, malgrado non sia al meglio, mi sembra insieme a Cavani l'unico elemento di novità della squadra e perchè alla fine il 4-3-2-1 di base non é che un 4-3-3 rivisto e corretto.
Perchè dovresti fare fuori Diana e non Corini, dal momento che quest'ultimo ormai è già in pensione?

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8847
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: 15 giorni 15...
« Risposta #4 il: 19 Marzo 2007, 10:48:05 am »
Perchè i tre di centrocampo devono essere dei centrali. Non puoi schierare Diana in quel ruolo e mettere pure tre punte. Forse puoi farlo con Amauri e Bresciano, come ad inizio campionato, ma sicuramente non con tre punte pure.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: 15 giorni 15...
« Risposta #5 il: 19 Marzo 2007, 10:55:57 am »
Forse puoi farlo con Amauri e Bresciano...
Templare,
scusa, ma io insisto con il tentativo del 4-3-3, pur con le tue giuste ragioni.
In ogni caso, l'albero di natale lo escluderei a priori: ormai i risultati si sono visti.
E, comunque, invece di Amauri perchè non mettere Cavani che bene sta facendo?

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: 15 giorni 15...
« Risposta #6 il: 19 Marzo 2007, 11:24:12 am »
Sono d'accordo sul modulo non su gli uomini.
Ti do il mio elenco consapevole che Codardin non farà mai questo cambio...si basa sui giocatori o più informa, o più motivati....o con più rispetto per i compagni

         Zaccardo Biava Della Fiore
Cassani Simplicio (Guana Squalif.) Corini Pisano
          Diana Caracciolo  Cavani

La cosa incredibile sai quale è ??? Che mancano 3 stelle come Di Michele, Bresciano, Barzagli ....ma visto il loro rendimento, per motivi diversi, negli ultimi 2 mesi facciamo cmq più punti!!!





Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2378
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: 15 giorni 15...
« Risposta #7 il: 19 Marzo 2007, 11:54:15 am »
Interessante il sondaggio, io opterei per un 4-4-2 secco:
Agliardi
Zaccardo Biava DellaFiore Pisano
Diana Corini Simplicio(Tedesco) Bresciano
Caracciolo(Di Michele) Cavani

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8847
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: 15 giorni 15...
« Risposta #8 il: 19 Marzo 2007, 03:20:54 pm »
Interessante il sondaggio, io opterei per un 4-4-2 secco:
Agliardi
Zaccardo Biava DellaFiore Pisano
Diana Corini Simplicio(Tedesco) Bresciano
Caracciolo(Di Michele) Cavani

Giusto. Ho fatto fuori il 4-4-1-1 e ho messo come opzione il 4-4-2. Se vuoi puoi votare adesso!  ;-)
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline NOISIAMOILCAPOLUOGO

  • Utente
  • ****
  • Post: 520
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: 15 giorni 15...
« Risposta #9 il: 19 Marzo 2007, 03:23:59 pm »
Diana attaccante laterale ?  8|
Ho letto bene o il mio pc è impazzito ? 8|

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: 15 giorni 15...
« Risposta #10 il: 19 Marzo 2007, 03:56:37 pm »
Capoluogo il punto è ......è più impazzito il tuo PC....o quello di occasionale, Templare, Alex, Sergio etc..etc...nel vedere la difesa senza ferro e cemento di un allenatore che ora mai sbaglia l'a e i o u...del calcio.

Su Diana è molto semplice.....DOPO 2 MESI E LA CHAMPIONS BUTTATTA PRATICAMENTE NEL CESSO.....si fa una lista ...di tutti i giocatori offensivi.....si scartano....quelli che per 100.000 motivi la porta non la vedono più e rimangono Cavani Caracciolo (per inserire progressivamente Matusiak) e Diana.
Quindi si esclude Di Michele che nel girone di ritorno ha fatto un goal, come Diana, da campione di Pallavvolo ed ha procurato danni enormi in campo e fuori, si esclude ahime Bresciano che è in un momento proprio no ed ecco spiegato.

E siccome in un momento di personale presunzione......nel mio tempo libero alleno dei ragazzini di 14 anni...mi permetto di dirti che la squadra che ho suggerito farebbe sicuramente meglio perchè ha più gambe, testa e cuore!!!.....e tatticamente ha più alternative!!!

Salutami il tuo PC ed abbi clemenza per il mio!!!!


Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8847
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: 15 giorni 15...
« Risposta #11 il: 19 Marzo 2007, 04:25:57 pm »
Sono d'accordo sul modulo non su gli uomini.

         Zaccardo Biava Della Fiore
Cassani Simplicio (Guana Squalif.) Corini Pisano
          Diana Caracciolo  Cavani

La cosa incredibile sai quale è ??? Che mancano 3 stelle come Di Michele, Bresciano, Barzagli ....ma visto il loro rendimento, per motivi diversi, negli ultimi 2 mesi facciamo cmq più punti!!!



Certo, Cassani per ora sembra in forma. Non disdegnerei nemmeno a questo punto il 4-4-2 di Turiddu, con la variante di Zaccardo al centro al posto di Biava e Cassani terzino destro.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: 15 giorni 15...
« Risposta #12 il: 19 Marzo 2007, 04:40:23 pm »
Infatti potrebbe scalare Cassani, quindi Diana e Zaccardo si sposta a sinistra...insomma la mia squadra delle figurine, come dice Capolugo, può giocare con il 3 4 3 e con il 4-4-2 e se Bresciano resuscita lui al Posto di Pisano.....


...ora vado ad appiccicare le figurine!!!

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: 15 giorni 15...
« Risposta #13 il: 19 Marzo 2007, 06:57:38 pm »
Ma ragazzi,
o non ne capisco nulla di calcio io, oppure ho ragione quando dico che con questi giocatori non si può fare il 4-4-2?
Dove sono le ali?