Autore Topic: [PRIMAVERA CATANIA][2012-2013] Thread unico  (Letto 45170 volte)

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:[PRIMAVERA CATANIA][2012-2013] Thread unico
« Risposta #60 il: 16 Novembre 2012, 09:36:29 pm »
Ancora una  cosa io vi porto degli esempi concreti ed ancora voi con la storia di Tdg o amenita' simil

Lo sapete vero che Catellani e' cresciuto nel settore giovanile della Reggiana,vero?societa' che milita da anni in C
:-D inkia, si fotti.....
Come te non c'é nessuno , tu sei unico al mondo.....
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:[PRIMAVERA CATANIA][2012-2013] Thread unico
« Risposta #61 il: 17 Novembre 2012, 11:11:13 am »
Ma infatti restate in 3 o 4 che difendete l'indifendibile(alla marotta)

Spero di essere piu' chiaro.

Da notizie certe il vecchio management riteneva scarso Addamo e non lo voleva(non ho detto che e' scarso)ma fortunatamante e' stato inserito lo stesso.

Sono passati 10 anni,anni 10,ten years,in quante lingue ve lo devo dire.Io non voglio tutto e subito.Ma dopo 10 anni si tratta di tutto e subito?10 ANNNNNNNNIIIIIIIIIIIII

E' non mi raccontate le fandonie di Tdg perche' catellani viene dal settore giovanile della Reggiana in C,niente soldi e sena centro sportivo.anche senza Primavera

Vi ho portato l'esempio di Destro e Bellusci usciti dall'ascoli in B,senza soldi e strutture

Vi ho portato l'esempio del Palermo,niente strutture ma tanti soldi investiti nel settore giovanile

Vi ho portato l'esempio del Cagliari e della Reggina,buon centro sportivo ma pochi soldi.

Del Genoa o della Sampdoria,soldi ma  strutture come quella di Massa



Bari?senza strutture,soldi e serie A

Il Lecce?quanti ne ha tirati fuori negli ultimi 10 anni.Profondo sud,niente soldi,niente strutture ma tanta professionalita'(al tempo di Corvino)

Gli esempi possono essere tanti se vi vogliono entrare in testa,ognuno con la sua caratteristica ma con quella principale in testa.Il Catania ha cambiato responsabile settore giovanile

Allora facciamo cosi'.

Negli 8 anni prima di tdg si e' fatta accademia,il nulla assoluto per tanti motivi.Ora con Tdg sono 2 anni che si lavora seriamente(mi auguro)ma mica ci vogliono altri 8-9 anni per avere un calciatore decente di B vero?

Perche' se pensate questo ho perso solo tempo qua dentro.

umastru

  • Visitatore
Re:[PRIMAVERA CATANIA][2012-2013] Thread unico
« Risposta #62 il: 17 Novembre 2012, 02:52:10 pm »
Ma infatti restate in 3 o 4 che difendete l'indifendibile(alla marotta)

Spero di essere piu' chiaro.

Da notizie certe il vecchio management riteneva scarso Addamo e non lo voleva(non ho detto che e' scarso)ma fortunatamante e' stato inserito lo stesso.

Sono passati 10 anni,anni 10,ten years,in quante lingue ve lo devo dire.Io non voglio tutto e subito.Ma dopo 10 anni si tratta di tutto e subito?10 ANNNNNNNNIIIIIIIIIIIII

E' non mi raccontate le fandonie di Tdg perche' catellani viene dal settore giovanile della Reggiana in C,niente soldi e sena centro sportivo.anche senza Primavera

Vi ho portato l'esempio di Destro e Bellusci usciti dall'ascoli in B,senza soldi e strutture

Vi ho portato l'esempio del Palermo,niente strutture ma tanti soldi investiti nel settore giovanile

Vi ho portato l'esempio del Cagliari e della Reggina,buon centro sportivo ma pochi soldi.

Del Genoa o della Sampdoria,soldi ma  strutture come quella di Massa



Bari?senza strutture,soldi e serie A

Il Lecce?quanti ne ha tirati fuori negli ultimi 10 anni.Profondo sud,niente soldi,niente strutture ma tanta professionalita'(al tempo di Corvino)

Gli esempi possono essere tanti se vi vogliono entrare in testa,ognuno con la sua caratteristica ma con quella principale in testa.Il Catania ha cambiato responsabile settore giovanile

Allora facciamo cosi'.

Negli 8 anni prima di tdg si e' fatta accademia,il nulla assoluto per tanti motivi.Ora con Tdg sono 2 anni che si lavora seriamente(mi auguro)ma mica ci vogliono altri 8-9 anni per avere un calciatore decente di B vero?

Perche' se pensate questo ho perso solo tempo qua dentro.
Si, io penso questo. Io che ho visto cosa è un vero vivaio, quello del Toro, quello che fino a gli anni novanta oltre a sfornare giocatori da serie A a tinchitè faceva crescere uomini, non disadattati, dove se non studiavi non giocavi, neanche se eri più bravo di maradona. Per costruire un gioiellino del genere ci erano voluti cinquant'anni, lo hanno distrutto in un lustro.
Mi dispiace Santo, abbiamo due visioni della vita e valori  completamente diversi noi due. Io dò importanza a cose che tu reputi superflue e viceversa.
Con immutato affetto e stima.
"U mastru"

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:[PRIMAVERA CATANIA][2012-2013] Thread unico
« Risposta #63 il: 17 Novembre 2012, 03:27:59 pm »
No Mastru tu stai parlando di cose completamente diverse.E' come vedi ti ho portato decine di esempi.Non volete capire

Fortunatamente lo ha fatto la societa'.Ed e' quello che conta

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:[PRIMAVERA CATANIA][2012-2013] Thread unico
« Risposta #64 il: 17 Novembre 2012, 05:24:14 pm »
..... dove se non studiavi non giocavi, neanche se eri più bravo di maradona.
umastru, questo è un bel luogo comune. E' una frase che si dice sempre, in ogni vivaio che si rispetti, ma ...... poi comandano sempre i piedi, si su bboni :-P

Vedete carusi, in generale la vedete o la vediamo tutti allo stesso modo, un buon vivaio è tale SOLO se forma giocatori per la prima squadra, la differenza è solo che Santuzzu, ca iè ancora carusu a meno pazienza di noi che ...... abbiamo visto giocare China e Schimmi.  ;-)
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:[PRIMAVERA CATANIA][2012-2013] Thread unico
« Risposta #65 il: 17 Novembre 2012, 05:54:21 pm »
Aldo porca miseria allora mi stai dicendo che devo aspettare ancora 30 anni? :-D :-D

umastru

  • Visitatore
Re:[PRIMAVERA CATANIA][2012-2013] Thread unico
« Risposta #66 il: 17 Novembre 2012, 07:38:51 pm »
..... dove se non studiavi non giocavi, neanche se eri più bravo di maradona.
umastru, questo è un bel luogo comune. E' una frase che si dice sempre, in ogni vivaio che si rispetti, ma ...... poi comandano sempre i piedi, si su bboni :-P

No, non era un luogo comune a Torino, chiedere ai vari Comi, Bonesso e compagnia cantante.
Certo adesso è tutto diverso, si buttano reti a maglie strettissime in africa, paesi dell'est e poi con gli anni si effettua una scrematura feroce, creando degli infelici che erano stati illusi dai vari lucignoli che le società mandano in giro.
"U Mastru"

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:[PRIMAVERA CATANIA][2012-2013] Thread unico
« Risposta #67 il: 17 Novembre 2012, 09:21:05 pm »
...peri boni e testa bona fanno la differenza......meglio ancora se la testa l'hanno pure  i genitori   ;-).. e poi non si dice mens sana in corpore sano?
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:[PRIMAVERA CATANIA][2012-2013] Thread unico
« Risposta #68 il: 17 Novembre 2012, 09:46:24 pm »
Aldo *** miseria allora mi stai dicendo che devo aspettare ancora 30 anni? :-D :-D
Picca su  :-D....sono quasi cinquanta...porta pazienza vedrai che qualcuno in A lo portiamo  ;-)
Chinesinho, detto Cunha opp. Cina, mezzala!
Col termine di mezzala si soleva indicare il centrocampista tutto fare che agiva dal centrocampo in sú . Lui é stato il giocatore piú talentuoso passato sotto l'Etna.Lui si che era "il calcio" altro che derivati del genio della palla...a quel tempo in cui i media non influenzavano l'opinione pubblica in quanto in pochi leggevano i giornali e poche famiglie avevano il televisore, le gesta del grande Cina era una specie di  passa parola che arrivó fino a Torino e precisamente in C.so Galileo Ferraris...
Aldo, sapevi che é morto ( Alzheimer ) lo scorso anno, e che il figlio é stato nelle giovanili del Catania?
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Francesco ( Rovigo)

  • Utente
  • ****
  • Post: 547
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:[PRIMAVERA CATANIA][2012-2013] Thread unico
« Risposta #69 il: 17 Novembre 2012, 11:10:21 pm »
Per dirla alla Fornero ( che simapaticona! :-))), il centro di Torre del Grifo e' costato una "Paccata" di euro :-))....e' chiaro che se fino ad adesso poteva anche essere accettabile ottenere buoni piazzamenti nei campionati giovanili, senza il rientro di un solo euro...adesso la musica deve cambiare! Secondo me alcuni acquisti di giovani stranieri, vanno proprio in questa direzione.
Almeno me lo auguro :-))

Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:[PRIMAVERA CATANIA][2012-2013] Thread unico
« Risposta #70 il: 18 Novembre 2012, 01:57:49 am »
Aldo *** miseria allora mi stai dicendo che devo aspettare ancora 30 anni? :-D :-D
Picca su  :-D....sono quasi cinquanta...porta pazienza vedrai che qualcuno in A lo portiamo  ;-)
Chinesinho, detto Cunha opp. Cina, mezzala!
Col termine di mezzala si soleva indicare il centrocampista tutto fare che agiva dal centrocampo in sú . Lui é stato il giocatore piú talentuoso passato sotto l'Etna.Lui si che era "il calcio" altro che derivati del genio della palla...a quel tempo in cui i media non influenzavano l'opinione pubblica in quanto in pochi leggevano i giornali e poche famiglie avevano il televisore, le gesta del grande Cina era una specie di  passa parola che arrivó fino a Torino e precisamente in C.so Galileo Ferraris...
Aldo, sapevi che é morto ( Alzheimer ) lo scorso anno, e che il figlio é stato nelle giovanili del Catania?

...e mi è dispiaciuto pure sapere che è morto uno dei miti della nostra giovinezza insieme a Bicchierai e Calvanese e (personalissimo ricordo perchè abitava a due portoni da casa mia in via Caronda e quindi era diventato il nostro eroe sorridente) Maggi

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:[PRIMAVERA CATANIA][2012-2013] Thread unico
« Risposta #71 il: 18 Novembre 2012, 02:47:18 pm »
..... dove se non studiavi non giocavi, neanche se eri più bravo di maradona.
umastru, questo è un bel luogo comune. E' una frase che si dice sempre, in ogni vivaio che si rispetti, ma ...... poi comandano sempre i piedi, si su bboni :-P

No, non era un luogo comune a Torino, chiedere ai vari Comi, Bonesso e compagnia cantante.

U mastru, non ho motivo di dubitare che in quel tempo ed in quel luogo, sia stato come tu dici, ma, per esperienza diretta negli anni 2000, ti posso garantire che in vivai di un certo livello, con prodotti che giocano nella massima serie, quella frase si dice, ma non si applica. ;-)
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

umastru

  • Visitatore
Re:[PRIMAVERA CATANIA][2012-2013] Thread unico
« Risposta #72 il: 18 Novembre 2012, 03:36:37 pm »
..... dove se non studiavi non giocavi, neanche se eri più bravo di maradona.
umastru, questo è un bel luogo comune. E' una frase che si dice sempre, in ogni vivaio che si rispetti, ma ...... poi comandano sempre i piedi, si su bboni :-P

No, non era un luogo comune a Torino, chiedere ai vari Comi, Bonesso e compagnia cantante.

U mastru, non ho motivo di dubitare che in quel tempo ed in quel luogo, sia stato come tu dici, ma, per esperienza diretta negli anni 2000, ti posso garantire che in vivai di un certo livello, con prodotti che giocano nella massima serie, quella frase si dice, ma non si applica. ;-)
Sono D'accordo con te, io, non so te, ormai apparteniamo ad un'era paleozolica. Hanno voglia di dirmi che adesso è "meglio", ma io continuo ad essere convinto che un Armando Diego seguito in maniera diversa in età giovanile, sarebbe stato un grand'uomo e non soltalto un grandissimo giocatore di calcio.
Uno scrittore argentino di cui mi sfugge il nome, lo aveva definito un povero ricco, un povero nell'anima, al massimo diventa un arricchito. Cosa diversa sono i ricchi poveri, morti di fame da cui c'è solo da imparare in fatto di dignità.
Vedi, si torna a parlare sempre di cultura, popolare, d'elitè, ma sempre cultura, quindi sapere, cosa? non sò, un pò di tutto, vivere con la curiosità di sapere sempre e di più.
"U Mastru"

Offline Papè Satàn

  • Utente
  • *****
  • Post: 1203
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:[PRIMAVERA CATANIA][2012-2013] Thread unico
« Risposta #73 il: 19 Novembre 2012, 02:52:05 pm »
Spero di essere piu' chiaro.

Da notizie certe il vecchio management riteneva scarso Addamo e non lo voleva(non ho detto che e' scarso)ma fortunatamente e' stato inserito lo stesso.

Chi ha è scoperto Sem Addamo nel 2010 quando militava nella Nuova Rinascita Patti - Olivieri, giocando ambedue i campionati Allievi e Giovanissimi? GLI OSSERVATORI DEL VECCHIO MANAGEMENT!
Da chi viene girato nella stagione 2010-11 alla società satellite Milazzo dove gioca negli Allievi, meritandosi la chiamata della Rappresentativa regionale alle finali nazionali? DAL VECCHIO MANAGEMENT!
Chi lo vuole - l'anno scorso - a Catania, dove è protagonista tanto negli Allievi nazionali quanto nella Primavera, meritandosi il rispetto e la citazione di tutti gli osservatori del settore (una su tutte, addirittura da fonte romanista, vocegiallorossa.it del network TMW, "OCCHIO AL GIOIELLINO ADDAMO - Tra le fila del Catania un calciatore su tutti spicca per importanza e per caratura tecnica, parliamo di Sem Addamo...")? IL VECCHIO MANAGEMENT!

Relata refero, ma ancora una volta non perdi occasione di sminuire, anzi spazzare via quel che ci siamo lasciati alle spalle.

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:[PRIMAVERA CATANIA][2012-2013] Thread unico
« Risposta #74 il: 19 Novembre 2012, 09:43:58 pm »
Io da due anni critico quel modello .Non ora perche' sono andati via.Punto.