Autore Topic: [PRIMAVERA CATANIA][2012-2013] Thread unico  (Letto 45209 volte)

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1954
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:[PRIMAVERA CATANIA][2012-2013] Thread unico
« Risposta #255 il: 02 Giugno 2013, 10:53:45 pm »
Che brutto primo tempo...non avevo mai visto giocare i giovani del Catania...ma certo non puo' essere questa squadra!
Petkovic mi ricorda il peggior Vucinic...sia per l'ic finale...che per una certa indolenza...ma sembra avere allo stesso tempo i colpi anche geniali che ogni tanto ha il montenegrino!
Speriamo in un secondo tempo migliore...

Fozza Catania

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:[PRIMAVERA CATANIA][2012-2013] Thread unico
« Risposta #256 il: 02 Giugno 2013, 11:57:34 pm »
Ma uno deve essere proprio cretino a dire che il Milan ha mertitato.

Per 60 minuti non hanno visto palla.Massacrati.

Con almeno 7 palle gol nitide per il Catania e un palleggio fuori categoria per la primavera.

Una tecnica imbarazzante se confrontata con quella del Milan

Certo poi bisognerebbe metterla piu' a servizio della squadra.

Ma era la prima volta che vedevo la Primavera ed effettivamente avevao ragione a dire bene di questa squadra

Su piragna puo' giocare nel Milan, Petkovic sara' il prossimo capocannoniuere della A

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:[PRIMAVERA CATANIA][2012-2013] Thread unico
« Risposta #257 il: 02 Giugno 2013, 11:58:40 pm »
Ma uno deve essere proprio cretino a dire che il Milan ha mertitato.

Per 60 minuti non hanno visto palla.Massacrati.

Con almeno 7 palle gol nitide per il Catania e un palleggio fuori categoria per la primavera.

Una tecnica imbarazzante se confrontata con quella del Milan.Cioe' superiore a tutti i milanisti

Certo poi bisognerebbe metterla piu' a servizio della squadra.

Ma era la prima volta che vedevo la Primavera ed effettivamente avevao ragione a dire bene di questa squadra

Su piragna puo' giocare nel Milan, Petkovic sara' il prossimo capocannoniuere della A

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1954
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:[PRIMAVERA CATANIA][2012-2013] Thread unico
« Risposta #258 il: 03 Giugno 2013, 07:52:50 am »
Ma uno deve essere proprio cretino a dire che il Milan ha mertitato.

Per 60 minuti non hanno visto palla.Massacrati.

Con almeno 7 palle gol nitide per il Catania e un palleggio fuori categoria per la primavera.

Una tecnica imbarazzante se confrontata con quella del Milan

Certo poi bisognerebbe metterla piu' a servizio della squadra.

Ma era la prima volta che vedevo la Primavera ed effettivamente avevao ragione a dire bene di questa squadra

Su piragna puo' giocare nel Milan, Petkovic sara' il prossimo capocannoniuere della A

Ti riferisci al commentatore? Mi e' sembrato decisamente di parte, ma non ci sta da stupirsi ci stava il Milan!
Il secondo tempo non hanno visto palla...ma non e' stato sufficiente per mettere in pari la partita, peccato si sarebbero proprio meritati di andare almeno ai supplementari che sono convinto ci potevano facilmente regalare la vittoria...loro erano sulle gambe.

Alla luce di come e' andato il secondo tempo mi fa ancora piu rabbia l'aver regalato loro tutto il primo.

Fozza Catania

umastru

  • Visitatore
Re:[PRIMAVERA CATANIA][2012-2013] Thread unico
« Risposta #259 il: 03 Giugno 2013, 07:54:24 am »
Partita che lascia l'amaro in bocca. nel primo tempo i liotrini sembravano  paralizzati dall'emozione, nel secondo gli e lo hanno fatto tenere con tutte le due mani, ::) ::) peccato, meritavano pienamente il pareggio.
Si parla tanto degli stranieri, ma Messina e Aveni sono siciliani e secondo me pronti per cominciare a fare esperienza con la prima squadra, insieme a Maran, altro italiano, Cabalceta e il corazziere slavo, se si ricorda che si gioca in undici. ::)
Va beh, un altro passo in avanti č stato fatto.
"U Mastru"
P.S. Mi raccomando, a Messina cerchiamo di non fargli fare la fine del polacchino, io gli farei fare il secondo gią da quest'anno.

umastru

  • Visitatore
Re:[PRIMAVERA CATANIA][2012-2013] Thread unico
« Risposta #260 il: 03 Giugno 2013, 07:56:49 am »
Ma uno deve essere proprio cretino a dire che il Milan ha mertitato.

Per 60 minuti non hanno visto palla.Massacrati.

Con almeno 7 palle gol nitide per il Catania e un palleggio fuori categoria per la primavera.

Una tecnica imbarazzante se confrontata con quella del Milan

Certo poi bisognerebbe metterla piu' a servizio della squadra.

Ma era la prima volta che vedevo la Primavera ed effettivamente avevao ragione a dire bene di questa squadra

Su piragna puo' giocare nel Milan, Petkovic sara' il prossimo capocannoniuere della A

Ti riferisci al commentatore? Mi e' sembrato decisamente di parte, ma non ci sta da stupirsi ci stava il Milan!
Il secondo tempo non hanno visto palla...ma non e' stato sufficiente per mettere in pari la partita, peccato si sarebbero proprio meritati di andare almeno ai supplementari che sono convinto ci potevano facilmente regalare la vittoria...loro erano sulle gambe.

Alla luce di come e' andato il secondo tempo mi fa ancora piu rabbia l'aver regalato loro tutto il primo.

Fozza Catania
Ma vą, che dici, ha solo esultato stile ultra al vantaggio dei rossoneri. ::) ::) ::)
"U Mastru"

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:[PRIMAVERA CATANIA][2012-2013] Thread unico
« Risposta #261 il: 03 Giugno 2013, 11:55:55 am »
Si parla tanto degli stranieri, ma Messina e Aveni sono siciliani e secondo me pronti per cominciare a fare esperienza con la prima squadra, insieme a Maran, altro italiano, Cabalceta e il corazziere slavo, se si ricorda che si gioca in undici. ::)
Va beh, un altro passo in avanti č stato fatto.
"U Mastru"

Cabalceta,Aveni e Pektovic sono i tre che quasi sicuramente saranno aggregati alla prima squadra per la preparazione estiva del prossimo campionato.
Si sono mostrati i piś meritevoli e questo sarį il giusto riconoscimento della societį alle loro capacitį tecniche.
Per me e per la categoria Pektovic é un giocatore giį fatto, pronto a misurarsi con i compagni della prima squadra. Ha bisogno di maturare in fatto di personalitį e consapevolezza nelle sue capacitį , ma soprattutto i suoi miglioramenti devono riguardare lo sfruttamento delle sue potenzialitį fisiche.Deve essere piś "cattivo" e qualche volta, quando il caso lo richiede, deve mettere da parte il fioretto e deve usare il randello.
Nino, per tutto il resto va bene cosķ.L'imprevedibilitį, il tentare di saltare l'uomo e il modo di tenere palla anche tra tanti avversari é nel suo DNA calcistico e sono elementi di tecnica e indicatori positivi del possesso dei fondamentali.Ha tutti i rudimenti tecnici per diventare calciatore, ma come la maggior parte degli slavi a volte é indolente.Se migliora in fatto di determinazione e applicazione abbiamo in prospettiva un bel giocatore.   
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuitą nella discontinuitą
Re:[PRIMAVERA CATANIA][2012-2013] Thread unico
« Risposta #262 il: 03 Giugno 2013, 12:41:50 pm »
Casorezzo (MI), 3 Giugno 2013
Cari forensi,
a me, salvo qualche rara occasione, il gioco della nostra primavera non č piaciuto, anzi direi che sono piuttosto deluso nelle mie aspettative: palla calciata in avanti alla viva il parroco. Il Milan doveva passare il turno e i nostri non hanno ostacolato pił di tanto questo programma. Nel secondo tempo si č visto qualcosa di meglio, ma non č certo bastato. Peccato. Cordialmente,
Marco Tullio
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:[PRIMAVERA CATANIA][2012-2013] Thread unico
« Risposta #263 il: 03 Giugno 2013, 12:57:36 pm »
 :-D  8D...sulla partita...
Credo che l'allenatore etneo sia il vero responsabile del pessimo primo tempo dei ragazzi rossazzurri.Credo abbia gravi colpe per la disposizione e l'atteggiamento tattico assunti nel primo tempo.Ha scelto di "aspettare",secondo me sbagliando, i giovani del Milan arretrando i centrocampisti oltre la linea mediana del campo a protezione della difesa.Si é affidato ai lanci lunghi della difesa e dei centrocampisti per gli isolati Aveni e Pektovic piuttosto che tentare di colpire lįvversario e la sua malandata difesa con azioni corali e piś convinte. Il risultato invece é stato quello di esaltare la loro migliore prerogativa,cioé l' attacco e le loro potenzialitį offensive subendone l'iniziativa, un gol e un palo dei milanisti e ancora un salvataggio di Messina di un pallone indirizzato all'incrocio dei pali dall'attaccante Petagna.
Nel secondo tempo,cambiando atteggiamento e disposizione in campo, ce la siamo giocata a viso aperto e avremmo anche meritato ampiamente il pareggio, ma la sfortuna e qualche imprecisazione sotto porta hanno condannato all'eliminazione i nostri ragazzi, che se ne tornano a casa consci di aver fatto degnamente quanto era nelle loro possibilitį.
Forza ragazzi, la strada é questa, credeteci ancora e niente vi sarį precluso.   
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:[PRIMAVERA CATANIA][2012-2013] Thread unico
« Risposta #264 il: 03 Giugno 2013, 03:39:29 pm »
La analisi che mi sento di condividere e' quella di Gippi..
Pulvirenti aveva una buona cifra tecnica a disposizione, ma non ha saputo sfruttarla regalando un tempo a un Milan tuttaltro che trascendentale.
Pero'...
Il Milan era una squadra, il Catania undici calciatori.
La differenza sta tutta qua'.
Mi hanno sorpreso positivamente Cabalceta e Aveni, forse darei loro una chances e li aggregherei in prima squadra.
Petkovic mi ha deluso, parecchio.

E' forte, si vede la differenza di tocco con tutti gli altri. Ma il calcio si gioca in 11. Per giocare da solo, c'e' il tennis.
Qualcuno dovra' pur dirglielo. 8-)

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:[PRIMAVERA CATANIA][2012-2013] Thread unico
« Risposta #265 il: 03 Giugno 2013, 09:15:41 pm »
marco e' troppo piu' forte rispetto agli altri 21 in campo

ne era consspevole

in alcuni momenti voleva vincere da solo

quasi quasi ci riuscica sr no. sbagliava la parte finale

petkovic aveni e cabalceta aggregati per il ritiro

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:[PRIMAVERA CATANIA][2012-2013] Thread unico
« Risposta #266 il: 03 Giugno 2013, 09:34:36 pm »
Convengo con la analisi fatte dalla maggior parte, primo tempo con il freno a mano tirato, forse anche colpa dell'emozione, non č facile adattatasi a certe partite se non si č abituati a giocarle. Secondo tempo pił garibaldino, dove si č messo in luce il maggior tasso tecnico di alcuni dei nostri che avrebbero strameritato almeno il pareggio.
Differenza fondamentale a questi livelli il gioco di squadra, il Milan, nella sua limitatezza, l'ha avuto, i nostri no. A quanto letto nel commento di marco-69 una problematica simile si dovrebbe essere visto in Catania-Juventus allievi. La cosa potrebbe anche non essere casuale, e qui riprendo una tesi cara ai Santo, probabilmente per fare un ulteriore salto di qualitą al settore giovanile dovrebbero essere ingaggiati allenatori pił di spessore.Ottima, comunque, nel suo complesso, l'annata del settore giovanile, un buon punto di partenza.
Dei giovani di ieri sera mi hanno colpito Calbaceta e Petkovic, su tutti, poi anche Diop ed Aveni. Deludente invece Barisic.
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline Francesco ( Rovigo)

  • Utente
  • ****
  • Post: 547
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:[PRIMAVERA CATANIA][2012-2013] Thread unico
« Risposta #267 il: 03 Giugno 2013, 10:04:18 pm »
Concordo con Aldo:ho visto anche io la partita su sportitalia e credo che non si possa disconoscere che i rossazzurri abbiano giocato una partita gagliarda; aggiungero' di piu', come individualita' il Catania, mi e' sembrato addirittua superiore al Milan....come organizzazione di squadra, tuttavia i giovani rossoneri ci sono stati superiori: hanno spinto con convnzione fino al vantaggio ed hanno saputo resistere con mestiere quando sono stati messi in difficolta', dal prepotente ritorno della nostra squadra.

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:[PRIMAVERA CATANIA][2012-2013] Thread unico
« Risposta #268 il: 03 Giugno 2013, 10:27:53 pm »

Dei giovani di ieri sera mi hanno colpito Calbaceta e Petkovic, su tutti, poi anche Diop ed Aveni. Deludente invece Barisic.

Condivido nell'ordine su Aveni,Cabalceta e Pektovic mentre di Diop, pur apprezzandone il lavoro sporco che si é sobbarcato a centrocampo,mi ha deluso in fase di costruzione, in quanto, anche per le cose piś semplici, non é riuscito a dare un senso alle sue iniziative...male, su tutti Barisic e poi l'allenatore che ci ha messo del suo facendo sostituzioni sbagliate( su tutte la prematura sostituzione di Addamo con  Garufi.Io avrei sostituito , ma solo mel secondo, l' inconcludente Barisic).IMHO. 
« Ultima modifica: 03 Giugno 2013, 10:43:26 pm da GPalermo1954 »
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:[PRIMAVERA CATANIA][2012-2013] Thread unico
« Risposta #269 il: 07 Giugno 2013, 09:41:29 am »
Complimenti ed un immenso in bocca al lupo a Fabio Aveni...fresco fresco di convocazione al raduno di Roma per gli Under 19 di Gigi di Biagio per i Giochi del Mediterraneo in Turchia... =D>
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est