Forum lasiciliaweb

LaSiciliaweb => Calcio siciliano => Topic aperto da: santopesaro - 11 Luglio 2013, 11:41:29 pm

Titolo: Pulvirenti lascia il Catania?
Inserito da: santopesaro - 11 Luglio 2013, 11:41:29 pm
Solo per dovere di cronaca.Fonte il giornalista Criscitiello che ha instaurato una guerra personale contro Pulvirenti  su Sportitalia.

Fate voi.
Titolo: Re:Pulvirenti lascia il Catania?
Inserito da: THOR - 12 Luglio 2013, 12:02:19 am
..qualcuno gli suggerisce le minkiate....ti viene in mente nessuno?? ;-) ;-)
Titolo: Re:Pulvirenti lascia il Catania?
Inserito da: Michelangelo - 12 Luglio 2013, 01:19:50 am
..qualcuno gli suggerisce le minkiate....ti viene in mente nessuno?? ;-) ;-)

Come no.................. ::) ::) ::)
Titolo: Re:Pulvirenti lascia il Catania?
Inserito da: Giovanni (Roma) - 12 Luglio 2013, 03:57:19 am
http://www.ilcalciocatania.it/article.php?id=28985

Vediamo se la smette...

Fozza Catania
Titolo: Re:Pulvirenti lascia il Catania?
Inserito da: bua - 12 Luglio 2013, 09:14:37 am
Ragazzi,
premesso che detesto le caricature tipo Criscitiello, che reputo un pessimo esempio di giornalista, e che non ho visto la trasmissione di cui si parla, non posso esimermi dal fare alcune considerazioni.
- Non vedo cosa ci sia di diffamatorio nell'affermare che ci sono rumors su un possibile cambio al vertice della società.
- Da quando è scoppiato il caso WndJet  (improvvisamente, perché fino a un paio d'anni prima la compagnia stava benissimo, a giudicare dai bilanci), si dice che Pulvirenti abbia qualche problema economico, nel senso non che rischi di fare la fame, ma magari abbia un ridimensionamento del suo patrimonio che potrebbe complicargli la possibilità di gestire un Club di Serie A.
Dunque se le cose dovessero peggiorare, come sembra debbano peggiorare per tutto il Paese (quindi anche per gli imprenditori medi, per non parlare del ceto medio di cui molti di noi fanno parte), anche considerato la disinvoltura con cui il Governo continua a non affrontare i problemi, il nostro presidente rischia di finire in un vortice che potrebbe trascinare la società piuttosto in basso, quindi sarebbe meglio per tutti che la svolta societaria arrivasse davvero. Il problema è che non vedo chi potrebbe essere il nuovo patron, considerato che Cosentino non credo abbia grandi mezzi.

Consideriamo anche che in città non esiste un organo di informazione libero, tanto è vero che sulal WindJet è sceso l'oblio, anzi, diciamo pure che nessuno ha mai voluto fare domande appena appena scomode, cui sappiamo benissimo il buon Nino è allergico. Addirittura gli ex dipendenti hanno dovuto comprare una pagina del quotidiano locale per pubblicare una lettera aperta in cui si chiedeva al presidente di fare un minimo di chiarezza, invece di dire che un giorno avrebbero parlato le carte.
Persino il povero Ciccio Ricca, direi un pesce piccolissimo, si è visto chiusa un'innocua trasmissione, solo per aver anticipato (si fa per dire) la notizia, verissima, dell'addio di Gasparin. Un episodio che mi ha fatto cadere dal cuore persino Micale.
Comunque, chi vivrà vedrà, ma non diamo nulla per scontato perché, come disse lui stesso a suo tempo, Pulvirenti non è un filantropo, ma un imprenditore e come tale soggetto alle intemperie finanziarie del mercato.
Titolo: Re:Pulvirenti lascia il Catania?
Inserito da: GPalermo1954 - 12 Luglio 2013, 10:27:22 am
 8-) Bua,ma di cchi sta parrannu??!!,forse non ti stai rendendo conto della gravitá dell'uscita di Criscitiello e del terrorismo mediatico che ha diffuso tra gli ambienti calcistici in un momento particolare come puó essere il primo giorno di raduno e durante la fase calda del calciomercato.Poi se ci sono i termini per una querela lasciamolo stabilire a chi di dovere.
Ps: non mi dilungo.Vado a mare per tre giorni.Ci sentiamo poi.

FOZZA CATANIA
Titolo: Re:Pulvirenti lascia il Catania?
Inserito da: vasco - 12 Luglio 2013, 12:15:51 pm

.....si dice che Pulvirenti abbia qualche problema economico, nel senso non che rischi di fare la fame, ma magari abbia un
ridimensionamento del suo patrimonio che potrebbe complicargli la possibilità di gestire un Club di Serie A.
[....] potrebbe trascinare la società piuttosto in basso, quindi sarebbe meglio per tutti che la svolta societaria arrivasse davvero.

Comunque, chi vivrà vedrà, ma non diamo nulla per scontato perché, come disse lui stesso a suo tempo, Pulvirenti non è un filantropo, ma un imprenditore e come tale soggetto alle intemperie finanziarie del mercato.

Ciao a tutti.

Le considerazioni di Bua stridono con un dato di fatto. Il Catania della gestione Pulvirenti è una società sana, attenta a non creare deficit da ripianare con aumenti di capitale, che opera sostanzialmente con i propri mezzi.
Se anche con la nuova gestione societaria saranno confermati questi criteri, il Catania non avrà nulla da temere da un eventuale ridimensionamento dell'imprenditore Pulvirenti. Ovviamente tutto ciò al netto degli intrecci societari fra Holding e controllate. In parole povere: se Pulvirenti dovesse utilizzare (cosa che fino ad ora non ha mai fatto) le plus-valenze del Catania per coprire altri debiti del suo gruppo, allora la cosa sarebbe seria nonché grave, e il ragionamento di Bua avrebbe pienamente senso.

Infine due parole sulla querela al giornalista. Creare incertezze sulla base di voci non verificate circa la proprietà della società (quindi circa il soggetto che si assume l'impegno di pagare i giocatori che il Catania sta attualmente trattando), comporta eccome un danno alla Società Calcio Catania, in quanto rende le trattative più difficili se non addirittura le fa saltare.

Bene ha fatto quindi Pulvirenti a querelare il giornalista in questione. 
Titolo: Re:Pulvirenti lascia il Catania?
Inserito da: garreccio - 12 Luglio 2013, 12:53:17 pm
Provate a immaginare cosa sarebbe potuto succedere se il Calcio Catania spa fosse quotato in borsa.
Gli azionisti sotto casa di Criscitielo con forconi e bastoni... >:( >:(
Titolo: Re:Pulvirenti lascia il Catania?
Inserito da: bua - 12 Luglio 2013, 12:54:53 pm
Chiarisco.
Pulvirenti e il suo impero non sono eterni, per rovinare la società bastano pochi anni e qualche operazione sbagliata. Comunque se navighiamo nell'oro tanto meglio, altrimenti speriamo che venda, non problemi in entrambi i casi.
Penso che ci voglia ben altro che qualche rumors per destabilizzare una società (altrimenti saremmo la ROma:-)), quindi non capisco perché la cosa non possa concludersi con una dura smentita senza bisogno di intasare i già poco efficienti tribunali italiani.
Non ho visto la trasmissione, ma le reazioni isteriche sui social mi fanno pensare che la fede in alcuni casi interferisce con le onde celebrali!
Se il presidente dovesse denunciare tutti i giornalisti da due lire, dovrebbe cominciare proprio da quelli che non gli fanno domande scomode.
I rumors per definizione sono rumors, il giornalista non dico faccia bene a riportarli, ma deve avere la libertà di farlo, altrimenti la stampa non ha più senso di esistere.

P.s: utilizzare i proventi di una società per coprire i debiti di un'altra è un'operazione illegale (Cecchi Gori è andato in galera per questo).
Titolo: Re:Pulvirenti lascia il Catania?
Inserito da: GPalermo1954 - 12 Luglio 2013, 02:10:39 pm
http://www.calciocatania.com/articoli/articoli.php?Il-Catania-replica-a-Aspettando-il-Calciomercato-2997

Credo che passione e razionalitá non hanno nulla di che spartire tra loro,pertanto io sono comunque e sempre dalla parte del mio presidente e fanno fede SOLO le sue dichiarazioni.Premesso questo,  il tuo atteggiamento di difensore del diavolo, caro Bua, non si addice ad uno appassionato tifoso dei colori rossazzurri.
Credi che ce lo fossimo dimenticati che Pulvirenti non é eterno? Qua si sta discutendo sulla necessitá di fare dichiarazioni intempestive che sono veri atti proditori e premeditati per destabilizzare l'ambiente e seminare panico tra i tifosi, che giá da ieri sera guardano il futuro del Catania con meno certezze...e mi vieni a parlare di tranquillitá e le chiami reazioni isteriche ? non le giustifichi? si vede che il tuo amore per il Catania non é quanto loro !
A nuvena della libertá di stampa non c'entra niente, ripeto, si parla di opportunitá temporale e di comportamenti deontologicamente corretti.
FOZZA CATANIA
Titolo: Re:Pulvirenti lascia il Catania?
Inserito da: vasco - 12 Luglio 2013, 02:41:11 pm
Chiarisco.
Pulvirenti e il suo impero non sono eterni, per rovinare la società bastano pochi anni e qualche operazione sbagliata.

P.s: utilizzare i proventi di una società per coprire i debiti di un'altra è un'operazione illegale (Cecchi Gori è andato in galera per questo).

Daccordo con te sulla temporalità di un Presidente o di un gruppo imprenditoriale. E anche sul fatto che con operazione sbagliata si può rovinare una società. Ma fino a questo momento al Catania questo non è successo. Ovviamemnte il calcio non è una scienza esatta. Ma questa società fino ad ora è stata gestita con criteri di economicità che non ci hanno portato le coppe europee,  ma il mantenimento della categoria ed una lenta e costante crescita sì. Non navighiamo nell'oro ma siamo una piccola società del Sud che fa calcio in maniera sana. E per me questo è un grandissimo, concreto risultato.

Riguardo al pagamento di "altri debiti" con le plus-valenze, l'ho detta in maniera rozza. Ma sappiamo bene che i "maghi" dei bilanci e degli intrecci societari sanno benissimo come fare in maniera legale.
Titolo: Re:Pulvirenti lascia il Catania?
Inserito da: bua - 12 Luglio 2013, 02:58:29 pm
http://www.calciocatania.com/articoli/articoli.php?Il-Catania-replica-a-Aspettando-il-Calciomercato-2997

Credo che passione e razionalitá non hanno nulla di che spartire tra loro,pertanto io sono comunque e sempre dalla parte del mio presidente e fanno fede SOLO le sue dichiarazioni.Premesso questo,  il tuo atteggiamento di difensore del diavolo, caro Bua, non si addice ad uno appassionato tifoso dei colori rossazzurri.
Credi che ce lo fossimo dimenticati che Pulvirenti non é eterno? Qua si sta discutendo sulla necessitá di fare dichiarazioni intempestive che sono veri atti proditori e premeditati per destabilizzare l'ambiente e seminare panico tra i tifosi, che giá da ieri sera guardano il futuro del Catania con meno certezze...e mi vieni a parlare di tranquillitá e le chiami reazioni isteriche ? non le giustifichi? si vede che il tuo amore per il Catania non é quanto loro !
A nuvena della libertá di stampa non c'entra niente, ripeto, si parla di opportunitá temporale e di comportamenti deontologicamente corretti.
FOZZA CATANIA

Io invece sto sempre e comunque dalla parte del Catania.
Non vedo cosa ci sia da farsi prendere dal panico nel caso si verifichi l'eventualità di un cambio di proprietà.
Se ci basiamo prediamo per oro colato solo le dichiarazioni del nostro presidente gli diamo in mano troppo potere.
E poi io non difendo il diavolo, difendo un principio secondo il quale i giornalisti devono fare i giornalisti senza guardare in faccio nessuno, se poi sbagliano pagano già con la perdita di credibilità. Fermo restando che nel caso specifico il giornalista non ha certo la mia stima, non vedo qualse sarebbe dovuto essere il momento di dare una notizia del genere senza violare la deontologia professionale: gli è arrivata e l'ha data, come quella di Gasparin e Cosentino, solo che stavolta pare abbia toppato.
Comunque si è capito che Cosentino ha acquisito delle quote del Club, cosa che per esempio io non avevo capito e che se fossi stato giornalista avrei sottolieneato a suo tempo.

@Vasco: io da quello che ho capito la notizia è che forse Pulvirenti vuole vendere la società. Non mi pare che in questo ci siano giudizi diffamatori sul suo operato. Da parte mia ho solo detto che se fosse vero che ha problemi economici sarebbe meglio per il Catania che passasse la mano, ma se non è fero stiamo parlando del nulla.
Titolo: Re:Pulvirenti lascia il Catania?
Inserito da: santopesaro - 12 Luglio 2013, 03:16:31 pm
Bua fammi capire non hai seguito la trasmissioni ie ci fai una disquisizione

La querela parte qui

Pulvirenti vende il Ct perche' le sue aziende sono in crisi,se si possono chiamare aziende


Secondo te ?se la merita ina querela pet una frase cosi
Titolo: Re:Pulvirenti lascia il Catania?
Inserito da: bua - 12 Luglio 2013, 03:32:22 pm
Bua fammi capire non hai seguito la trasmissioni ie ci fai una disquisizione

La querela parte qui

Pulvirenti vende il Ct perche' le sue aziende sono in crisi,se si possono chiamare aziende


Secondo te ?se la merita ina querela pet una frase cosi

Ho visto ora il filmato:
http://www.cataniaunafede.com/index.php/news/ultime/15483-criscitiello-qdice-e-poi-si-contraddice-q (http://www.cataniaunafede.com/index.php/news/ultime/15483-criscitiello-qdice-e-poi-si-contraddice-q)

Non ha detto "se si possono chiamare aziende", ha detto qualcosa tipo "ovviamente si possono chiamarsi aziende" perché aveva ripetuto la parola  azienda nella stessa frase.
Continuo a pensare che non ci siano gli estremi per nulla di più che una risposta, che fra l'altro poteva dare già ieri in diretta.
Titolo: Re:Pulvirenti lascia il Catania?
Inserito da: amenano60 - 12 Luglio 2013, 04:13:24 pm
Bua........



.....HAI RAGIONE......TU!




 8-)
Titolo: Re:Pulvirenti lascia il Catania?
Inserito da: occasionale rosanero - 12 Luglio 2013, 09:05:01 pm

Mi intrometto......
Premesso che Criscitiello ha evidentemente un problema con la Sicilia.....fino allo scorso anno ne diceva di incredibili su Zamparini (che se le meritava per carità ma per la legge era assolutamente perseguibile).....ora si diverte con il Catania.....riflettete cmq sul nervosismo di Pulvirenti.....

Alla fine di Dicembre 2012 scrissi nel forum che,  avremmo sentito parlare di Pulvirenti fra qualche mese.......(fonti legate al lavoro che faccio)

Bene, vi auguro che la cosa sia gestita al meglio, ma dietro al fantasma Windjet ci sono delle cosette delicate........
Titolo: Re:Pulvirenti lascia il Catania?
Inserito da: santopesaro - 12 Luglio 2013, 09:31:37 pm
E' ti pareva
Titolo: Re:Pulvirenti lascia il Catania?
Inserito da: umastru - 12 Luglio 2013, 10:36:57 pm
Come al solito abbiamo assodato che un imprenditore in sicilia non può crescere più di tanto in maniera autonoma, da fastidio.
Non sò se avete notato il "leggero lievitare" dei prezzi per i voli tra il continente e la trinacria da quando la wind jet non vola più, strano vero?
Ma poi mi volete spiegare perchè Pulvy dovrebbe vendere il Catania? una società che da sette anni a questa parte viaggia sulle sue proprie gambe, ma soprattutto gli da un reddito come presidente non indifferente?
 se deve vendere, vende le società dove ci rimette, non quelle in cui guadagna.
Ma si sa siamo in sicilia, dove non deve cambiare niente.... mai.....
"U mastru"
Titolo: Re:Pulvirenti lascia il Catania?
Inserito da: cantarutti72 - 13 Luglio 2013, 08:53:13 am
...il nostro nuovo primo cittadino sta cominciando a portar fortuna al Catania  8-)
Titolo: Re:Pulvirenti lascia il Catania?
Inserito da: Francesco ( Rovigo) - 13 Luglio 2013, 10:32:07 am
A me pare che si stia dando troppa importanza ad una emittente in odore di fallimento, che che come programma trainante ha una lunghissima rubrica quotidiana sul calciomercato :-)).
Ci sono secondo me alternative migliori per passarsi la serata....e se proprio si vuole guardare la tv, a mio modo di vedere ci sono sicuramente programmi piu' edificanti.  :-))
Titolo: Re:Pulvirenti lascia il Catania?
Inserito da: LUIS - 13 Luglio 2013, 10:57:18 am
La notizia data da criscitello potrebbe essere interpetrata nel senso
che magari dalle loro fonti risulta che la holding di pulvirenti abbia
avuto effettivamente degli approcci per cedere in futuro il Calcio Catania S.p.a.
noi questo, probabilmente, non lo sapremo mai ma il tempo ci dirà
come stanno veramente le cose.
in ogni caso pensiamo soltanto a sostenere i colori rossoazzurri
a prescindere da tutto e da tutti.   
Titolo: Re:Pulvirenti lascia il Catania?
Inserito da: santopesaro - 13 Luglio 2013, 11:34:01 am
Franz come sempre sintetito ed esaustivo


milioni di euro di utile da anni,una patrimonializzazione di 150 milioni almeno.

Chi compra una societa' simile vuol dire ca iavi i soddi a palate,mica parliamo di un palermo o roma.

Quindi in qualsiasi situazione tranquilli.
Titolo: Re:Pulvirenti lascia il Catania?
Inserito da: cantarutti72 - 13 Luglio 2013, 11:53:14 am
A parte gli scherzi sul sindaco  :-P  dico la mia:
La vendita delle quote del Calcio Catania potrebbe essere un'azione necessaria al reperimento di liquidità da parte della holding di Pulvirenti Finaria allo scopo di far fronte alle garanzie rilasciate alle banche per conto di Wind jet oltre che alla copertura dei pregressi impegni erso gli altri creditori di quest'ultima quali fornitori fisco e personale. Pulvirenti per via indiretta tramite Finaria e meridi possiede il 100% del Calcio Catania. Anche se vendesse il 49% delle azioni (che valgono una barca di soldi) continuerebbe ad essere il patron del Calcio Catania in virtù della quota di maggioranza posseduta. A differenza di Wind jet che generava solo perdite in conto economico le quote del Catania sarebbero appetibili senz'altro a qualunque potenziale acquirente sia italiano che oltre frontiera in quanto società in grado di produrre valore aggiunto in maniera sistematica.
Abbraccio e fora i cucchi!!!!
Titolo: Re:Pulvirenti lascia il Catania?
Inserito da: ivan - 13 Luglio 2013, 02:03:52 pm
Citazione
Continuo a pensare che non ci siano gli estremi per nulla di più che una risposta, che fra l'altro poteva dare già ieri in diretta.

Non sono assolutamente d'accordo sulla risposta in diretta, avrebbe fatto il suo gioco, e poi picchì ci ava ddari tutta sta cunfirenza, comunque il sig. piscitiello prima l' ha sparata grossa “Pulvirenti lascia il Catania” poi ha comiciato a rettificare, “cede una quota” poi “possibilmente di minoranza” poi “ma questa non è una cosa che avverrà subito domani mattina” “possibilmente tra 2 o 3 anni”.
Capirai che notizia!
fra 2 o 3 anni può succedere qualunque cosa,
anche la fine del mondo, magari i maya si sono sbagliati di qualche anno  ::) :-D
Titolo: Re:Pulvirenti lascia il Catania?
Inserito da: centravanti - 13 Luglio 2013, 02:15:07 pm
Citazione
Continuo a pensare che non ci siano gli estremi per nulla di più che una risposta, che fra l'altro poteva dare già ieri in diretta.

Non sono assolutamente d'accordo sulla risposta in diretta, avrebbe fatto il suo gioco, e poi picchì ci ava ddari tutta sta cunfirenza, comunque il sig. piscitiello prima l' ha sparata grossa “Pulvirenti lascia il Catania” poi ha comiciato a rettificare, “cede una quota” poi “possibilmente di minoranza” poi “ma questa non è una cosa che avverrà subito domani mattina” “possibilmente tra 2 o 3 anni”.
Capirai che notizia!
fra 2 o 3 anni può succedere qualunque cosa,
anche la fine del mondo, magari i maya si sono sbagliati di qualche anno  ::) :-D

 ::) ::) ::)  grande ivan, sottoscrivo ogni parola
sto tizio ha fatto lo scoop...   8-)
Titolo: Re:Pulvirenti lascia il Catania?
Inserito da: bua - 13 Luglio 2013, 04:23:22 pm
Mi sa che 9 anni di liste nere di' giornalisti' sgraditi ormai fanno sembrare normali certe reazioni scomposte.  Comunque se la società avesse bisogno di nuovi innesti vorrei saperlo il prima possibile. Se Pulvirenti prendesse provvedimenti del genere x scongiurare problemi in futuro si confermerebbe un grande presidente.
Titolo: Re:Pulvirenti lascia il Catania?
Inserito da: santopesaro - 13 Luglio 2013, 07:56:17 pm
Bua,Pulvirenti ha garantito per il concordato preventivo di windjet con patrimonio personale

Chi avrebbe fatto questo per una Spa.

Quindi stiamo sereni che si esagera
Titolo: Re:Pulvirenti lascia il Catania?
Inserito da: bua - 13 Luglio 2013, 08:16:21 pm
Bua,Pulvirenti ha garantito per il concordato preventivo di windjet con patrimonio personale

Chi avrebbe fatto questo per una Spa.

Quindi stiamo sereni che si esagera
Infatti io dico di stare sereni
 E lo dico idealmente anche a lui.
Titolo: Re:Pulvirenti lascia il Catania?
Inserito da: centravanti - 13 Luglio 2013, 08:56:01 pm
Mi sa che 9 anni di liste nere di' giornalisti' sgraditi ormai fanno sembrare normali certe reazioni scomposte.  Comunque se la società avesse bisogno di nuovi innesti vorrei saperlo il prima possibile. Se Pulvirenti prendesse provvedimenti del genere x scongiurare problemi in futuro si confermerebbe un grande presidente.

bua le liste nere sono sempre una pessima cosa e fanno anche male all'immagine della società ma entrando nel merito parlare di qualcosa che potrebbe accadere "tra due o tre anni" è ridicolo
servirebbe anche più lucidità da parte di chi legge o guarda la tv, basta capire chi è serio e chi lo è meno e tutto il resto verrebbe di conseguenza
Titolo: Re:Pulvirenti lascia il Catania?
Inserito da: GASPARE - 14 Luglio 2013, 10:54:47 am
 :-D  ...come si evince da questo topic, piccolissimo spaccato della società catanese, Sallustelli è riuscito nel suo intento: creare scompiglio tra i tifosi del Catania!
Da quando Lo Monaco è stato accompagnato alla barra basculante di TdG...non ha altro da fare che questo!

Magari si, come dice Bua, nei suoi presunti sgub ci sono delle verità che innervosiscono perchè al momento non si devono sapere...ma guarda caso sempre al ribasso...sempre tendenziose ad un imminente fine della "favola" di Pulvirenti presidente illuminato e virtuoso...come se noi siamo degli sce.mi che crediamo alla favola di Adamo ed Eva!

E' successo con l'anteprima di Pablo Cosentino...si ripete con il presunto addio del Presidente da quella che è la sua creatura  8| , che poi vista la querela, si sgonfia con una semplice cessione di qualche quota azionaria di minoranza. Una rettifica data in tutta fretta nella sua specie di programma, su una tv tra l'altro in seri guai economici (ecco il perchè si creano certi casi ad hoc!), con la quale il poveretto cerca di salvarsi dalle aule giudiziarie...ma come confermato da Simona Marletta, questo non basterà stavolta!

Ecco perchè il ricorso alla querela si rende necessario, caro Bua...non per rinnovare le liste di proscrizione di lomonachiana memoria, ma per mettere alla luce del sole quella che è solo una macchina del fango e per tutelare la propria onorabilità...che altrimenti verrebbe messa in seria discussione, innescando nell'opinione pubblica l'idea che il lanciatore di fango abbia ragione: se non hanno il coraggio di querelarlo, allora è vero!

Un altro è il discorso sulla libertà di stampa e il ruolo del vero giornalista inteso non come reggimicrofono o cerchiobottista, ma un serio professionista che faccia domande vere, che esponga i fatti e non le proprie opinioni...
Qui, lo sai caro Bua, con me trovi non un portone, ma un'autostrada del Sole aperta... :-D     
Ma non è il caso di Sallustelli!
Titolo: Re:Pulvirenti lascia il Catania?
Inserito da: occasionale rosanero - 14 Luglio 2013, 02:30:03 pm
Cmq ripensandoci....il rischio è che un giornalista che vuole dare un notizia in anteprima rispetto ad altri colleghi non lo faccia per paura di querele.
Non so è una cosa un pò border line!! 8-)
Titolo: Re:Pulvirenti lascia il Catania?
Inserito da: bua - 14 Luglio 2013, 06:11:58 pm
Purtroppo il caso di Ciccio Ricca dimostra che le liste nere piacciono pure a Pulvirenti
 

Titolo: Re:Pulvirenti lascia il Catania?
Inserito da: GASPARE - 14 Luglio 2013, 08:53:37 pm
Cmq ripensandoci....il rischio è che un giornalista che vuole dare un notizia in anteprima rispetto ad altri colleghi non lo faccia per paura di querele.
Non so è una cosa un pò border line!! 8-)


E' vero Occasionale, il rischio c'è sempre...ma se uno il suo mestiere lo sa fare davvero, ossia vuole raccontare un fatto all'opinione pubblica senza secondi fini, la notizia in anteprima la da senza problema...vedi il Fatto Quotidiano  ;-)

E comunque se vuoi sapere come la penso su sta storia del rischio querela...che, dipendesse da me, obbligherei il querelante a depositare una somma di denaro nel momento in cui sporge denuncia...così se ha ragione prende il doppio, altrimenti paga i danni al querelato, così si leva sta farsa tutta italiana dell'uso del diritto di querela come minaccia a chi informa...  8-) 


Titolo: Re:Pulvirenti lascia il Catania?
Inserito da: umastru - 14 Luglio 2013, 10:10:27 pm
Cmq ripensandoci....il rischio è che un giornalista che vuole dare un notizia in anteprima rispetto ad altri colleghi non lo faccia per paura di querele.
Non so è una cosa un pò border line!! 8-)


E' vero Occasionale, il rischio c'è sempre...ma se uno il suo mestiere lo sa fare davvero, ossia vuole raccontare un fatto all'opinione pubblica senza secondi fini, la notizia in anteprima la da senza problema...vedi il Fatto Quotidiano  ;-)

E comunque se vuoi sapere come la penso su sta storia del rischio querela...che, dipendesse da me, obbligherei il querelante a depositare una somma di denaro nel momento in cui sporge denuncia...così se ha ragione prende il doppio, altrimenti paga i danni al querelato, così si leva sta farsa tutta italiana dell'uso del diritto di querela come minaccia a chi informa...  8-)
Cita la fonte; Grillo Beppe, comico, lui comico, mentre gli eletti di pdl e pd-l cosa sono ? Servi.
Antonino Rapisarda
Titolo: Re:Pulvirenti lascia il Catania?
Inserito da: GASPARE - 15 Luglio 2013, 02:45:50 pm
Cita la fonte; Grillo Beppe, comico, lui comico, mentre gli eletti di pdl e pd-l cosa sono ? Servi.
Antonino Rapisarda

Bè, Nino...se è per quello anche la Gabanelli o Travaglio...ma per citare qualcosa di buon senso, sconosciuto in questo paese dove in questi ultimi anni - specialmente - imperversa il bunga bunga culturale, non credo ci sia bisogno di ricordarne il copyright...
Per dirne un'altra...non ci sarebbe bisogno di citare Borsellino o Falcone, per capire che regola del civile vivere è quella di censurare certi comportamenti ben prima che intervenga la magistratura...o no? 
Titolo: Re:Pulvirenti lascia il Catania?
Inserito da: cantarutti72 - 15 Luglio 2013, 09:40:36 pm
...cerchiamo di riportare un po di positività che non guasta mai !!!

verso mete ancor più elevate, senza più provar vertigine!! (questo il nostro motto da ora in avanti) !!!

http://www.youtube.com/watch?v=1G4isv_Fylg

http://www.youtube.com/watch?v=zTFBJgnNgU4