Autore Topic: La parola alla...difesa!  (Letto 2579 volte)

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8855
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: La parola alla...difesa!
« Risposta #15 il: 19 Agosto 2011, 08:08:28 pm »
Il Thun ha iniziato a giocare partite ufficiali quando noi andavamo felici e contenti al raduno di Verona.Più di un mese e mezzo di differenza sulle gambe.

A quindi è questo che ha fatto pendere l'ago della bilancia? Quindi se fosse stata l'udinese a incontrare la tunnina, avrebbe fatta la stessa fine nostra? Non mi convinci. La verità è che in squadra, oltra n'apuocu di fanghi, abbiamo ancora troppe cose astratte che sfuggono alla comprensione di tutti.

Diciamo che di tutte le squadre di quel lotto siamo andati a prendere più allenati, invece dei robottini macedoni di ieri della Lazio. Ma é chiaro che ridurre soltanto a questo l'eliminazione sarebbe riduttivo.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline joey20

  • Utente
  • **
  • Post: 90
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: La parola alla...difesa!
« Risposta #16 il: 19 Agosto 2011, 08:57:44 pm »
Voglio andare fuori topic ma una domanda come mai un "grande allenatore" come Delio Rossi non ha trovato squadra e con lui ci metto anche il gran Ballardini c'e`un motivo oppure mi sto perdendo qualcosa?

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8855
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: La parola alla...difesa!
« Risposta #17 il: 19 Agosto 2011, 09:39:13 pm »
Voglio andare fuori topic ma una domanda come mai un "grande allenatore" come Delio Rossi non ha trovato squadra e con lui ci metto anche il gran Ballardini c'e`un motivo oppure mi sto perdendo qualcosa?


Sono senza squadra pure Ranieri, Delneri (stipendiato dalla Juventus), Marino più un certo Ancelotti solo per citare quelli che ricordo a memoria. Delio Rossi invece é talmente scarso che olre a non trovare posto riesce a fare prendere al Palermo ancora gol a palate pur a 1000 km di distanza.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline joey20

  • Utente
  • **
  • Post: 90
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: La parola alla...difesa!
« Risposta #18 il: 20 Agosto 2011, 07:50:42 am »
Non puoi mettere Ancelotti e Rossi su lo stesso piano,il primo e` fermo perche'ha un contratto con il Chelsea da capogiro il secondo se era cosi' bravo lo prendeva l'Inter,la Roma,la Juventus o al limite il Genoa o la Fiorentina.Poi a stagione in corso fara' il tappa buchi ma questa e' un'altra storia.
'
'

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8855
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: La parola alla...difesa!
« Risposta #19 il: 20 Agosto 2011, 10:05:52 am »
Non puoi mettere Ancelotti e Rossi su lo stesso piano,il primo e` fermo perche'ha un contratto con il Chelsea da capogiro il secondo se era cosi' bravo lo prendeva l'Inter,la Roma,la Juventus o al limite il Genoa o la Fiorentina.Poi a stagione in corso fara' il tappa buchi ma questa e' un'altra storia.
'
'

Mettiamola così: vorrei che Pioli rimanesse a Palermo tre anni e che gli fosse dato tutto il tempo di sbagliare, riprendersi, capire, fare gruppo, modificarlo di anno in anno perdendo anche un paio di big per fare cassa, ma avendo tutto il tempo di plasmarne altri, avendo la possibilità di indicare dove stanno le carenze e vedendo che dietro ha una società che lo sostiene e che fa di tutto per risolvere i problemi e non gli sbatte in faccia invece sloveni da serie B e Paolucci vari.

Visto che Delio Rossi é così scarso che non lo vuole nessuno, vorrei che almeno il pluriricercatissimo Pioli potesse iniziare un percorso tecnico duraturo, invece di essere messo già in discussione dopo due partite ufficiali ed una amichevole a Trapani. Ma saranno solo cattiverie gratuite: Zamparini ha dichiarato ai quattro venti che Pioli é umile e resterà almeno quattro anni. Di cosa sto a preoccuparmi?
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: La parola alla...difesa!
« Risposta #20 il: 20 Agosto 2011, 10:08:16 am »
Mi ricordate se il Preparatore atletico è nuovo e fa parte dello staff di Pioli??? ::) Chi mi conosce, con l'eccezione di Templare  ::), sa che non faccio guerre con questo o con quello solo perché mi fa antipatia .....ora questa squadra a 10 giorni dal campionato ha ancora una condizione atletica, anche se in crescita rispetto al Thun, pagliaccesca!!! Io non capisco perché paga sempre e solo l'allenatore .......l'anno scorso dopo mezzo campionato andava cacciato il preparatore dei portieri, oggi questo preparatore atletico andava cacciato dopo il Thun......certo in realtà Zamparini lo avrà premiato per gli ha levato dalle balls la europa legue!!

Per joey: Se ci manterremo lontani dalla zona retrocessione rimarrà diversamente dopo l'Atalanta lo caccia!!!

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8855
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: La parola alla...difesa!
« Risposta #21 il: 20 Agosto 2011, 10:18:25 am »
Mi ricordate se il Preparatore atletico è nuovo e fa parte dello staff di Pioli??? ::) Chi mi conosce, con l'eccezione di Templare  ::), sa che non faccio guerre con questo o con quello solo perché mi fa antipatia .....ora questa squadra a 10 giorni dal campionato ha ancora una condizione atletica, anche se in crescita rispetto al Thun, pagliaccesca!!! Io non capisco perché paga sempre e solo l'allenatore .......l'anno scorso dopo mezzo campionato andava cacciato il preparatore dei portieri, oggi questo preparatore atletico andava cacciato dopo il Thun......certo in realtà Zamparini lo avrà premiato per gli ha levato dalle balls la europa legue!!

Per joey: Se ci manterremo lontani dalla zona retrocessione rimarrà diversamente dopo l'Atalanta lo caccia!!!


Si chiama Osti e lo ha portato Pioli. Non credo sia un problema di preparazione sbagliata, Occasionale. Io ieri ho visto la sintesi di Trapani-Palermo ed ho visto per venti minuti almeno il Palermo di Zenga, slegato, disastroso in difesa, con buchi paurosi sulla fascia sinistra, con una linea difensiva che invece di essere unita era una tragedia e i trapanesi che sembravano brasiliani.

Ho rivisto gli stessi, identici errori dei gol presi col Thun: voragini a sinistra (primo gol a Palermo e gol in Svizzera del Thun), giocatori avversari (primo gol di Gambino) che tagliano la difesa come il burro e si presentano soli davanti al portiere, centrocampisti che passeggiano mentre gli avversari hanno tutto il tempo di caricare, mirare e beccare l'angolino (secondo gol del Thun a Palermo, gol di Barraco del Trapani).

Io ho come l'impressione che ancora una volta, complice le ingerenze tattiche di Zamparini, il gruppo abbia soppesato l'allenatore e capito che é "umile" al punto di poterselo giocare a piacimento. Spero di sbagliarmi, ma i quattro anni di Pioli non durano nemmeno quattro mesi. Facendo partire il conto dall'ufficializzazione i primi di giugno.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8855
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: La parola alla...difesa!
« Risposta #22 il: 20 Agosto 2011, 12:53:30 pm »
Oggi Pioli:

Pioli sulla mancanza di Pastore: "Lui è un giocatore importante, ma la squadra si è portata dietro le scorie della scorsa stagione, sia a livello mentale che fisico. Poi Pastore determinava le situazioni di gioco, perché a lui ci si appoggiava con la sicurezza che la palla 'andasse in banca'. Le fatiche che abbiamo fatto all'inizio, secondo me, sono dettate dalle difficoltà incontrate nella scorsa stagione".

Pioli sulla necessità di un regista: "Finora i gol li abbiamo sempre fatti e la manovra è stata abbastanza lineare, con diverse soluzioni. Non so quante squadre avrebbero segnato cinque gol a una squadra di C (il Trapani, ndc). Poi è chiaro che bisogna perfezionarsi: alcuni giocatori non sono arrivati al meglio e altri hanno avuto dei problemi, vedi Pinilla".


Non vorrei infierire, lascio ad altri eventuali commenti.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8855
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: La parola alla...difesa!
« Risposta #23 il: 20 Agosto 2011, 03:40:49 pm »
Queste invece mi erano sfuggite, ma, trascurando lo scaricabarile riportato prima, le ritengo le dichiarazioni più importanti della conferenza stampa di oggi:

"La squadra è votata a manovrare, ad offendere e questo aspetto mi piace molto ma ci sono due fasi di gioco da interpretare al meglio - ha sottolineato il tecnico Stefano Pioli in conferenza stampa - Se riusciamo a fare sempre un gol in più degli avversari che ben venga, ma stiamo lavorando per subire di meno."

"Se si pensa che il Palermo debba essere come il Chievo dello scorso anno siamo sulla strada sbagliata"


Sbaglio o sono le stesse cose che diceva l'anno scorso Delio Rossi? E che, modestamente, sostengo io da quando é andato via Cavani ed é arrivato Ilicic? Con tre punte che non ritornano, due mezzali di cui una molto propensa agli inserimenti e due terzini come Cassani e Balzaretti questa é una squadra che può soltanto imporre il suo gioco provando a fare un gol più degli avversari ed essendo costituzionalmente incapace di addormentare il ritmo e amministrare un risultato.

Ora Zamparini che cosa fa, si rimangia tutto e dice che anche Pioli é incapace ad organizzare la fase difensiva? C'é i muoriri...  :-D :-D :-D


p.s. forse Pioli il regista non lo vuole perchè teme di perdere quel minimo di filtro a centrocampo. Speriamo solo che Cetto, Silvestre ed il nuovo portiere ci mettano le pezze e che davanti siano davvero tanto bravi (e sani) da continuare a segnare a raffica.
« Ultima modifica: 20 Agosto 2011, 03:43:48 pm da Templare »
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: La parola alla...difesa!
« Risposta #24 il: 20 Agosto 2011, 04:22:40 pm »

 Non so quante squadre avrebbero segnato cinque gol a una squadra di C (il Trapani, ndc).


Ed io non so quante altre squadre di A avrebbero presi 3 gol da una squadra di C.
Se iniziamo così, caro Pioli, andiamo male, molto male.
Ma forse è meglio stendere un velo pietoso anche qui.

Ciao

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: La parola alla...difesa!
« Risposta #25 il: 20 Agosto 2011, 04:23:30 pm »
Queste invece mi erano sfuggite, ma, trascurando lo scaricabarile riportato prima, le ritengo le dichiarazioni più importanti della conferenza stampa di oggi:

Non occorre il regista?
Ok, il gioco lo imposta l'accoppiata Pioli-Zamparini.
Secondo me Pioli, pur di trovare un posto, ha dimenticato le palle a casa (o chissà dove)

Bah

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8855
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: La parola alla...difesa!
« Risposta #26 il: 20 Agosto 2011, 04:26:14 pm »
Oggi Pioli:

Pioli sulla mancanza di Pastore: "Lui è un giocatore importante, ma la squadra si è portata dietro le scorie della scorsa stagione, sia a livello mentale che fisico. Poi Pastore determinava le situazioni di gioco, perché a lui ci si appoggiava con la sicurezza che la palla 'andasse in banca'. Le fatiche che abbiamo fatto all'inizio, secondo me, sono dettate dalle difficoltà incontrate nella scorsa stagione".

Pioli sulla necessità di un regista: "Finora i gol li abbiamo sempre fatti e la manovra è stata abbastanza lineare, con diverse soluzioni. Non so quante squadre avrebbero segnato cinque gol a una squadra di C (il Trapani, ndc). Poi è chiaro che bisogna perfezionarsi: alcuni giocatori non sono arrivati al meglio e altri hanno avuto dei problemi, vedi Pinilla".


Non vorrei infierire, lascio ad altri eventuali commenti.

Mi autoquoto per rettificare dopo avere sentito le parole di Pioli e visto la sua faccia. Ritiro praticamente ogni giudizio negativo.
« Ultima modifica: 20 Agosto 2011, 04:32:29 pm da Templare »
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8855
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: La parola alla...difesa!
« Risposta #27 il: 20 Agosto 2011, 04:27:39 pm »
Alex, con questa rosa Guardiola prenderebbe lo stesso tre gol dal Trapani. Pioli invece ascoltalo e guardalo bene, perchè ha rialzato la testa e si é quasi autocondannato.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.