Autore Topic: Catania-Vibonese  (Letto 4169 volte)

Offline bonfanti58

  • Utente
  • ****
  • Post: 811
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Catania-Vibonese
« il: 28 Ottobre 2020, 10:36:32 am »
Ci riprovo... :-))
Si giocherà ancora a Lentini, domenica alle 15, il prossimo incontro con la Vibonese, compagine che si sta finora comportando più che dignitosamente in questo torneo. Tutti favorevoli ai rossazzurri i precedenti incontri casalinghi disputati con gli ipponici: tre partite giocate e tre vittorie. Sei i gol segnati in totale dal Catania. Uno solo dalla Vibonese; gol segnato peraltro proprio da Emmausso nell'incontro dello scorso campionato.
Al netto dell'autogol del vantaggio con il Bari, possiamo dire che finora il Catania non abbia mai segnato su azione con un proprio giocatore. Chissà che questa non sia la volta buona, magari grazie proprio al nostro Michele...

Il rosso come il fuoco dell'Etna L'azzurro come il cielo e il mare

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:Catania-Vibonese
« Risposta #1 il: 28 Ottobre 2020, 02:25:48 pm »
Primi! Stavolta io e Bonfanti siami arrivati primi e non voglio sentire cosa. Se abbiamo perso a Bari, è colpa di Aldo che ci ha preceduti di un soffio.
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania-Vibonese
« Risposta #2 il: 30 Ottobre 2020, 06:33:06 pm »
Primi! Stavolta io e Bonfanti siami arrivati primi e non voglio sentire cosa. Se abbiamo perso a Bari, è colpa di Aldo che ci ha preceduti di un soffio.
Ed io che avevo aperto il topico di Bari, pensando di fare un favore vista la sconfitta quasi sicura ..... è inutile aspettarsi gratitudine dagli esseri umani .....  :^(

Intanto puoi già aprire il topico per Palermo-Catania, che con la Vibonese non si gioca. :-P
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline Davide da Miami

  • Utente
  • *****
  • Post: 1174
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania-Vibonese
« Risposta #3 il: 30 Ottobre 2020, 08:58:52 pm »
Forse è meglio che non si gioca così recuperiamo gli infortunati.
Ora sotto con il gran derby di Sicilia (su si ioca).

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:Catania-Vibonese
« Risposta #4 il: 30 Ottobre 2020, 09:38:45 pm »
Che sfiga! Avremmo potuto vincere a tavolino se la Vibonese non si fosse presentata: certe fortune capitano sempre a chi non ne ha bisogno, magari perché ha già vinto nove scudetti di fila.
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline bonfanti58

  • Utente
  • ****
  • Post: 811
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania-Vibonese
« Risposta #5 il: 01 Novembre 2020, 08:19:15 am »
Partita rinviata a mercoledì 18 novembre ore 20:30, causa coviddi.
L'aspetto positivo è che probabilmente per quella data sarà disponibile il Massimino. Vantaggio relativo perché, a mio parere, stante questa situazione con il pubblico assente o sparuto, è come se ogni partita si giocasse in campo neutro.
Il rosso come il fuoco dell'Etna L'azzurro come il cielo e il mare

Offline bonfanti58

  • Utente
  • ****
  • Post: 811
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania-Vibonese
« Risposta #6 il: 16 Novembre 2020, 06:59:19 pm »
Attualizzo il topic rimasto in sospeso.
Il rosso come il fuoco dell'Etna L'azzurro come il cielo e il mare

Offline Davide da Miami

  • Utente
  • *****
  • Post: 1174
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania-Vibonese
« Risposta #7 il: 17 Novembre 2020, 06:45:19 pm »
Partita contro la Vibonese da vincere a tutti i costi. Ho dato un'occhiata alla classifica e ho visto che dietro di noi sono rimaste appena quattro squadre, quelle giuste giuste per evitare i playout.
Quindi sotto con i Calabresi e speriamo che la tradizione positiva al Massimino per il Catania si confermi. Per la formazione spero solo che Raffaele lasci riposare ancora Tonucci e lo lasci recuperare dall'infortunio, e che quindi riproponga la difesa a quattro come a Teramo. Visto e considerato che si gioca dopo soli tre giorni dall'ultima partita, Raffaele dovrebbe dare spazio a chi è più riposato e ha più energie da spendere.
FOZZA CATANIA

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania-Vibonese
« Risposta #8 il: 17 Novembre 2020, 09:07:05 pm »
Partita contro la Vibonese da vincere a tutti i costi. Ho dato un'occhiata alla classifica e ho visto che dietro di noi sono rimaste appena quattro squadre, quelle giuste giuste per evitare i playout.
Non vorrei incrementare la tua ansia, ma dato che, nel nostro girone, quest'anno retrocederà direttamente in D l'ultima senza contare il Trapani, e che ai play out parteciperanno le squadre collocate dalla penultima alla quindicesima posizione, ad oggi occupiamo le quindicesima posizione, seppur  in coabitazione con quattro altre squadre.  ::) ::)
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania-Vibonese
« Risposta #9 il: 17 Novembre 2020, 09:27:02 pm »
Scherzi a parte, partita molto importante più per invertire un trend negativo e riacquistare un po' di autostima, che per i tre punti in se stessi.
Spero che Raffaele in questi nove incontri disputati, abbia colmato li gap dovuto all'impossibilità di verificare l'assetto della squadra con le amichevoli estive ed abbia le idee più chiare.

Per quanto mi riguarda credo di aver capito che il miglior assetto di centrocampo attualmente possibile si quello con Maldonado, l'unico che riesca a verticalizzare ed aprire sulle fasce, Welbeck, il più dinamico del gruppo, e Rosina. Con questi due che debbono sacrificarsi per attutire la poca attitudine a difendere del primo.

in attacco opterei per la versione a tre punte, com due tra Biondi, Piovanello, Emmausso, Gatto o Vriikkis sulle fasce, in modo da poter sfruttare le sovrapposizioni dei terzini.

Al centro dell'attacco uno tra Pecorino, che non mi è dispiaciuto in queste ultime due partite, anche se ritengo debba ritornare di meno indietro, e Sarao, con Reginaldo pronto ad entrare in uno dei tre posti d'attacco nella ripresa.

In difesa come terzini vedrei Zanchi meglio di Pinto e dall'altra parte Calapai. Sui centrali confermerei Claiton e Silvestri, in mancanza di alternative, ma eviterei di farli giocare se non fossero in buone condizioni fisiche, evitando di fare come con Tonucci che è stato rischiato per ben due volte, ricadendo, in entrambi i casi, nell'infortunio.

Il portiere, l'ho già detto, non mi piace per nulla, stia attento solo quando gioca la palla con i piedi a non ripetere la solita finta, perché come l'ho vista io, l'avranno vista anche gli avversari e, prima o poi, quella palla se la trova in porta.
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline Davide da Miami

  • Utente
  • *****
  • Post: 1174
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania-Vibonese
« Risposta #10 il: 17 Novembre 2020, 11:59:38 pm »
Come siamo nei playout? Ma non avevamo detto che il Trapani contava come la squadra che retrocede direttamente e che si gioca solo per evitare i playout?
Per quanto riguarda la formazione sicuramente sono quello che ha visto meno partite del Catania (sin qui solo il derby contro il Palermo), ma mi è sembrato di vedere che Rosaia e Maldonado sono due doppioni che si accoppiano abbastanza male in campo. Io opterei per Dall'Oglio al posto di uno dei due. Quello che mi è parso che manchi al Catania è un centrocampista che sappia inserirsi efficacemente in avanti, uno alla Almiron dei bei tempi tanto per interderci. Nessuno degli interni di centrocampo del Catania mi pare abbia queste caratteristiche.
In attacco io insisterei su Pecorino punta centrale. Sto Sarao non mi convince affatto e non può essere un caso se nella sua lunga carriera calcistica è andato in doppia cifra una volta sola. Meglio fare crescere un 19enne catanese piuttosto che fare vivacchiare un mercenario del continente (ma appoi chissu ccu stu cugnomi, Sarao, po ghiessiri mai milanisi? 'Ncasumai saddignolo!). Reginaldo alla Altafini, in campo negli ultimi 15 minuti, e fossi ca quacche cosa a cunchiuri. Per il resto con tutte le ali e alette che ci ritroviamo in rosa prima o poi ni mittemu avvulari.
In difesa leggo che anche Clayton e Silvestri sono acciaccati, più Tonucci infortunato. E ora cu cci mittemu o centru? Qualcuno ha informazioni riguardo al giovane Noce?
 
« Ultima modifica: 18 Novembre 2020, 12:01:17 am da Davide da Miami »

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania-Vibonese
« Risposta #11 il: 18 Novembre 2020, 02:27:14 am »
Partita contro la Vibonese da vincere a tutti i costi. Ho dato un'occhiata alla classifica e ho visto che dietro di noi sono rimaste appena quattro squadre, quelle giuste giuste per evitare i playout.
Non vorrei incrementare la tua ansia, ma dato che, nel nostro girone, quest'anno retrocederà direttamente in D l'ultima senza contare il Trapani, e che ai play out parteciperanno le squadre collocate dalla penultima alla quindicesima posizione, ad oggi occupiamo le quindicesima posizione, seppur  in coabitazione con quattro altre squadre.  ::) ::)
Preciso che nel nostro girone dai play out retrocederà una sola squadra, non due come negli altri.
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline Davide da Miami

  • Utente
  • *****
  • Post: 1174
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania-Vibonese
« Risposta #12 il: 18 Novembre 2020, 03:36:23 am »
Partita contro la Vibonese da vincere a tutti i costi. Ho dato un'occhiata alla classifica e ho visto che dietro di noi sono rimaste appena quattro squadre, quelle giuste giuste per evitare i playout.
Non vorrei incrementare la tua ansia, ma dato che, nel nostro girone, quest'anno retrocederà direttamente in D l'ultima senza contare il Trapani, e che ai play out parteciperanno le squadre collocate dalla penultima alla quindicesima posizione, ad oggi occupiamo le quindicesima posizione, seppur  in coabitazione con quattro altre squadre.  ::) ::)
Preciso che nel nostro girone dai play out retrocederà una sola squadra, non due come negli altri.

Ok ora ho capito. La 19esima fa compagnia al Trapani e dalla 15esima alla 18esima si fanno i playout.
Ramuni vessu e accuminciamu a vinciri sta pattita vah.

Offline U mastru

  • Utente
  • *****
  • Post: 1778
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania-Vibonese
« Risposta #13 il: 18 Novembre 2020, 11:31:56 pm »
Ma un allenatore che non fa il fenomeno a Catania mai?
L'azzecchi dopo un pò a metterti a quattro dietro, rispolveri un 4 3 3 mascherato quasi adatto per i giocatori che hai in campo, poi inizi a fare il fenomeno.
Non tanto per le sostituzioni, ma per come le mette in campo.
A Catania solo scienziati!
"U Mastru"

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:Catania-Vibonese
« Risposta #14 il: 18 Novembre 2020, 11:41:26 pm »
Partita vinta a fatica quando ormai sembrava già chiusa e figuraccia miserina di Raffaele che, apparentemente, non brilla per intelligenza.
Nuovo Catania, nuovo nome