Autore Topic: Bari - Catania  (Letto 2713 volte)

Offline bonfanti58

  • Utente
  • ****
  • Post: 811
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Bari - Catania
« il: 22 Ottobre 2020, 08:12:02 pm »
Vabbè, lo apro io questo topic... 8-)

Nel posticipo di lunedì ci attende il Bari, un'altra "nobile decaduta", indicata tuttavia tra le possibili favorite di questo torneo.
In sostanziale equilibrio il bilancio dei precedenti al "San Nicola": 8 vittorie per i galletti, 6 per il Catania, e 9 pareggi.
Noi siamo reduci dal brusco risveglio di mercoledì sera, ma io direi di affrontare questa trasferta con ragionevole fiducia: non saremo forse i primi della classe, ma neanche gli ultimi! Potremo inoltre, a mio giudizio, fare gara di contenimento - contesto in cui questo Catania ha finora espresso le sue caratteristiche migliori - cercando di concretizzare qualche buona opportunità qualora si presentasse.
« Ultima modifica: 22 Ottobre 2020, 08:13:44 pm da bonfanti58 »
Il rosso come il fuoco dell'Etna L'azzurro come il cielo e il mare

Offline bonfanti58

  • Utente
  • ****
  • Post: 811
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Bari - Catania
« Risposta #1 il: 22 Ottobre 2020, 08:21:20 pm »
Ops!, mi sa che Aldo ha aperto lo stesso topic un attimo prima.
Prego pertanto i moderatori di chiudere il mio.
Grazie
Il rosso come il fuoco dell'Etna L'azzurro come il cielo e il mare

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:Bari - Catania
« Risposta #2 il: 25 Ottobre 2020, 08:59:40 pm »
Io preferisco rispondere a questo filotto, perché Aldo ultimamente si dà troppe arie :-D. Secondo me, se la Ternana ci ha asfaltati, con il Bari temo che ci sia bisogno del pallottoliere. Raffaele finora mi ha deluso, perché mi aspettavo un gioco più spumeggiante e invece non ho visto una sola azione degna di nota: forse gli anni scorsi avrei dovuto vedere qualche altra partita del Potenza, perché mi è venuto il sospetto che i rossoblu lucani abbiano fatto i fenomeni solo contro di noi.
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:Bari - Catania
« Risposta #3 il: 26 Ottobre 2020, 11:47:06 pm »
Il primo tempo si è giocato anche bene, ma alla fine il pallottoliere è stato necessario come temevo.
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:Bari - Catania
« Risposta #4 il: 26 Ottobre 2020, 11:55:18 pm »
Ma Raffaele che cosa aspettava a fare i cambi? C'era gente che non ce la faceva già nel primo tempo. Izco è meglio che si riposi un po'.
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:Bari - Catania
« Risposta #5 il: 26 Ottobre 2020, 11:59:44 pm »
Effettivamente anch'io mi sono fatto l'idea che ci sia uno scollamento tra allenatore e giocatori. Tutto qua Raffaele?
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:Bari - Catania
« Risposta #6 il: 27 Ottobre 2020, 12:02:19 am »
Bah, io me ne vado a letto, non proprio soddisfatto. Buona notte a tutti
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline Arcaloro Scammacca

  • Utente
  • ***
  • Post: 425
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Bari - Catania
« Risposta #7 il: 27 Ottobre 2020, 05:36:05 am »
non preoccupiamoci dobbiamo soltanto salvarci
Bari e ternana sono fuori portata

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:Bari - Catania
« Risposta #8 il: 27 Ottobre 2020, 10:33:14 am »
E la ciabattata di Rosaia, allora? Se quell'azione fosse stata sfruttata meglio, come sarebbe finita? Ma al netto degli episodi, nel secondo tempo siamo spariti: certo un progresso rispetto alla partita contro la Ternana, dove siamo venuti fuori solo nei minuti finali dopo una latitanza durata un tempo e tre quarti.
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:Bari - Catania
« Risposta #9 il: 27 Ottobre 2020, 04:40:34 pm »
No, Vasco, non sono d'accordo: la stanchezza per i viaggi non è una ragione sufficiente per spiegare le due sconfitte con un passivo così pesante. Semplicemente la squadra ha dei limiti evidenti e quando c'è un avversario di livello sono guai. Tutto qua.
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2448
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Bari - Catania
« Risposta #10 il: 28 Ottobre 2020, 11:10:21 am »
No, Vasco, non sono d'accordo: la stanchezza per i viaggi non è una ragione sufficiente per spiegare le due sconfitte con un passivo così pesante. Semplicemente la squadra ha dei limiti evidenti e quando c'è un avversario di livello sono guai. Tutto qua.
Certamente non è sufficiente, ci sono altre ragioni non fisiche probabilmente tecniche. Ma la serie C, ormai lo abbiamo sperimentato ampiamente, è fatta prima di tutto di agonismo intelligente (attuato dentro un'idea tattica e di gioco di squadra) e poi viene l'aspetto tecnico. Nel primo tempo della gara di Bari il Catania ha giocato con questo tipo di agonismo. Poi certamente se hai dei giocatori che si addormentano e si fanno saltare come birilli da un Di Cesare qualsiasi, non c'è agonismo ed intelligenza che tengano.

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1959
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Bari - Catania
« Risposta #11 il: 28 Ottobre 2020, 04:48:49 pm »
Finalmente ho visto una partita del Catania di quest'anno.
Ci sono state alcune cose che già dal primo tempo, mentre stavamo in vantaggio non mi quadravano.

La prima forse quella per certi versi più importante è il portiere...è vero che Martinez ha fatto alcune parate importanti, tra i pali ha un fare quasi scimmiesco...ma era da subito chiaro (non so cosa si è visto nelle partite precedenti) che non c'è dialogo e fiducia dei difensori nei suoi confronti, ho visto parecchie occasioni in cui la palla sarebbe dovuta finire tra le braccia di Martinez e invece i difensori la rinviavano alla "viva il parroco".
In una situazione del genere (che però non era certo la prima) è nata l'autorete di Claiton.
Se manca dialogo tra difensori e portiere si prendono un sacco di gol.

La seconda cosa è la posizione di Izco...voglio un sacco bene a Mariano...ma fare il regista arretrato di una squadra con la presunzione di giocare tutto di prima...non è cosa so!!! Insisto sul fatto che Izco era un ottimo esterno sia di centrocampo che anche offensivo, un giocatore che a mio avviso potrei paragonare al Florenzi ex Romanista...giocare interno di centrocampo in una linea che in fase di possesso diventa a 5 con i quinti che salgono non è una cosa che gli riesce a mio avviso, gli spazi sono stretti e non è proprio il suo passo.

La terza cosa è la mancanza di. un vero attaccante d'area, cosa che vedo è condivisa da tutti nel forum, di uno che la butta dentro quando ha una occasione decente, che non la spreca, quelli che abbiamo magari sanno fare a sportellate, di certo non manca loro l'impegno ma di fare gol proprio non se ne parla. Abbiamo visto in passato Reginaldo e Sarao, a Bari Gatto ed Emmausso...ma il risultato è sempre lo stesso.

Ancora una considerazione, in questo modulo i quinti di centrocampo, come si usa chiamarli adesso, sono quelli che devono correre di più avendo il doppio ruolo di difensori e di attaccanti...è chiaro quindi che il ruolo è dispendioso, allora mi domando come è possibile che Pinto che era al suo esordio in campionato e non aveva certamente i "normai" 90 minuti sulle gambe non sia stato sostituito? Si vedeva lontano un KM che gli ultimi 30 minuti almeno non rientrava più e a sinistra si creavano voragini...

Cosi come è adesso, con questo organico il Catania può ambire come dice il nostro Mister a dare fastidio...ma come le zanzare se dai fastidio a uno grosso prima o poi ti schiaccia!

Fozza Catania

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:Bari - Catania
« Risposta #12 il: 30 Ottobre 2020, 10:03:23 pm »
Grazie, Giovanni, per avere capito quale avrebbe dovuto essere l'autentico filotto di discussione di questa partita
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1959
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Bari - Catania
« Risposta #13 il: 31 Ottobre 2020, 04:24:22 pm »
Grazie, Giovanni, per avere capito quale avrebbe dovuto essere l'autentico filotto di discussione di questa partita
Sono andato lungo? ...ma non avevo visto neppure una partita prima... quindi alla prima occasione mi sono dilungato un poco!
Sia clemente professore!

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:Bari - Catania
« Risposta #14 il: 31 Ottobre 2020, 05:08:11 pm »
No, caro, solo che ci sono due discussioni dal titolo "Bari-Catania" e tu hai scelto questo.
Nuovo Catania, nuovo nome