Autore Topic: Serie C 2020/21: VI giornata Palermo-Turris  (Letto 3239 volte)

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8846
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Serie C 2020/21: VI giornata Palermo-Turris
« il: 19 Ottobre 2020, 02:19:18 pm »
Anno: 1997. Luogo: Velodromo Paolo Borsellino. Minuto: 97’

Il misfatto del 16 novembre 1997, il rigore di Scarafoni parato dal difensore palermitano della Turris, Tarantino, costituisce un’ottima base per la presentazione del prossimo turno. Uno dei punti più bassi della storia calcistica rosanero, la ciliegina sulla torta di un anno finito malissimo. Tecnico siciliano allora e adesso, proprietà locale, allora è adesso, un gruppo con individualità importanti, ma mai vera squadra, mai in campo con il sangue agli occhi, più confusa che persuasa. Allora e adesso. Speriamo le analogie finiscano qui.

A Boscaglia il compito di trasformare in squadra questo gruppo di giocatori che scende in campo con la stessa allegria di chi va a fare una gita ai Rotoli il 2 novembre. Non è più tempo di avventure, bisogna fare punti e convincersi che se ne potranno fare tanti altri, altrimenti il rischio di restare giù in zona playout diventa fortissimo.

Continuo a dire che il 4-3-3 è l’unico modulo possibile, continuo a dire che demolire l’asse centrale dello scorso anno è stato un errore. Spazio a Martin, Floriano e Silipo insieme a Pelagotti, Crivello, lo sperduto Lancini e non trascurerei Accardi. Il resto a completare, ma da una base si doveva e si deve partire.

Vediamo...

Palermo (4-3-3): Pelagotti; Almici, Lancini, Crivello, Accardi; Odjer, Martin, Luperini; Silipo, Rauti, Floriano.

Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2377
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie C 2020/21: VI giornata Palermo-Turris
« Risposta #1 il: 19 Ottobre 2020, 03:40:36 pm »
Mi ricordo, finimmo in c2 e poi fummo ripescati.
La Turris è partita bene, ci aspetta un'altra partita di sofferenze.
Concordo su tutto quello che avete detto, non è più tempo di avventure ed esperimenti, occorre fare punti.
Hanno preso Boscaglia che è un ottimo allenatore, ma il gioco proposto dalle sue squadre necessita di un gruppo collaudato ed una base solida che si conosce a memoria; Per tutto questo ci vuole tempo. Qui invece il tempo lo abbiamo buttato a mmare per mesi, la squadra dopo 7 mesi di inattività è stata rivoluzionata, per tutto il ritiro non c'era il numero di gente necessario nemmeno per fare una partita 11 vs 11, come ricordava Templare. Adesso, pronti via e ci ritroviamo a giocare con gente ancora con le valigie in mano, che non conosce nemmeno il nome dei compagni, con una squadra incompleta in alcuni reparti chiave, non per vincere il campionato, ma anche solo per salvarsi, e per giunta con delle scelte fatte dall'allenatore pure discutibili.
Forse entro natale vedremo una squadra più brillante ed efficace, una squadra di Boscaglia, ma per allora dobbiamo incominciare a fare punti, a comegghiè. Le due cose non sono conciliabili: o fai punti o fai esperimenti cercando di arrivare a plasmare la squadra che vorresti avere in mano.
Che altro aggiungere? O a gennaio prendono un paio di giocatori adeguati alla causa (bomber di razza e regista, sempre che non punti su Martin) oppure credo che quanto evocato da Templare in quel anno 97/98 potrebbe tranquillamente ripetersi.
salutamu.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8846
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie C 2020/21: VI giornata Palermo-Turris
« Risposta #2 il: 21 Ottobre 2020, 05:06:01 pm »
Partiamo da 9-0, almeno per quanto riguarda il fronte dei positivi del terzo millennio. Di questi solo due debolmente sintomatici, un modo moderno per dire che gli cola il naso ed hanno un po’ di tosse.

In passato, avessero fatto un tampone per l’influenza o per un’altro coronavirus di quelli che porta normalmente un raffreddore, in condizioni simili, avrebbero trovato lo stesso numero di positivi, ma i due con sintomi e gli altri nove, sarebbero regolarmente stati nel referto arbitrale.

Se io, con un po’ di tosse, muco giallo e naso che cola, oggi mi sono regolarmente allenato (18 km di pietre e fango divisi fra lo scalare due colline vicino casa, 450 metri di dislivello e le porzioni in leggera salita, piano e discesa fatte di corsa), potrebbero farlo pure cristoni professionisti di due metri e 80 chili di peso.

Calcio falsato, perdere 10 uomini a poche ore dall’inizio e avere a disposizione un paio di ricambi in panchina significa avere perso prima del fischio d’inizio, ma capisco che alla politica serva questo e serva continuare ad instillare il terrore, invece di reagire ed invitare la gente a vivere.

Povero pianeta.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8846
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie C 2020/21: VI giornata Palermo-Turris
« Risposta #3 il: 21 Ottobre 2020, 07:49:50 pm »
Rinviata. Appena un istante dopo che le squadre avevano finito il riscaldamento ed erano rientrate negli spogliatoi. Ha deciso così l’ASP, per “pericolo per la salute”. Il giorno in cui ci sarà una pandemia seria, tipo Ebola, immagino che la gente si costruirà bunker a prova NBC e vivrà di aria più che di stipendio e al posto del premier, ad aggiornare sui DPCM, in televisione ci andrà un sosia di Bender (Futurama, per chi non sapesse chi è). Ma dotato di mascherina.

La mia solidarietà alla Turris, che ci appizzò pure i biglietti del traghetto di ritorno. Per il resto, confermo: non ha senso parlare di tattica, giocatori, moduli e fare polemiche, quando ogni turno è un terno al lotto.

Poverissimo pianeta, buttanissima Italia!



Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie C 2020/21: VI giornata Palermo-Turris
« Risposta #4 il: 22 Ottobre 2020, 02:34:44 pm »
So di pochissimi spettatori sugli spalti, ben al di sotto dei mille disponibili.
Tante le scusanti: il caro biglietti, giorno feriale, la gara rinviata in orario impossibile, risultati deludenti, coronavirus in agguato, ecc.
Io ne aggiungerei un altra: timore di assistere a un altro strazio casalingo. Forse è per questo che l'idea di acquistare il biglietto non l'ho minimamente presa in considerazione. La rosa è buona ma il gruppo è prigioniero delle sue paure. Troppe cose sono cominciate male e non si intravedono le pezze giuste per coprire i buchi.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8846
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie C 2020/21: VI giornata Palermo-Turris
« Risposta #5 il: 18 Novembre 2020, 07:23:51 pm »
Uppo subito, prima che Turiddu mi cazzia...  :-D :-D  ;-)
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie C 2020/21: VI giornata Palermo-Turris
« Risposta #6 il: 18 Novembre 2020, 08:57:07 pm »
OK! Post messo nel topic corretto.
« Ultima modifica: 18 Novembre 2020, 09:01:55 pm da Sergio »
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8846
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie C 2020/21: VI giornata Palermo-Turris
« Risposta #7 il: 18 Novembre 2020, 08:58:24 pm »
Sergio, a che ci sei, me li dai i numeri del prossimo superenalotto?   :-D :-D :-D
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie C 2020/21: VI giornata Palermo-Turris
« Risposta #8 il: 18 Novembre 2020, 09:00:02 pm »
Sergio, a che ci sei, me li dai i numeri del prossimo superenalotto?   :-D :-D :-D

Minkia, sbagliavu,  ::)
vediamo come posso rimediare.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie C 2020/21: VI giornata Palermo-Turris
« Risposta #9 il: 18 Novembre 2020, 09:04:58 pm »
Sergio, a che ci sei, me li dai i numeri del prossimo superenalotto?   :-D :-D :-D

Si però tu evita di aprire i post a 3 a 3  ::) ::) ::) ::) ::)
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8846
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie C 2020/21: VI giornata Palermo-Turris
« Risposta #10 il: 18 Novembre 2020, 09:06:34 pm »
Sergio, a che ci sei, me li dai i numeri del prossimo superenalotto?   :-D :-D :-D

Si però tu evita di aprire i post a 3 a 3  ::) ::) ::) ::) ::)

Ma io seguo l’ordine cronologico. Il topic è vecchio. C’erano pure gli spettatori allo stadio quando l’ho aperto...  ::) ::) ::)
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2377
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie C 2020/21: VI giornata Palermo-Turris
« Risposta #11 il: 18 Novembre 2020, 10:05:43 pm »
Uppo subito, prima che Turiddu mi cazzia...  :-D :-D  ;-)
Fascisti chiù picca ri chiddu chi tattocca :-D

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8846
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie C 2020/21: VI giornata Palermo-Turris
« Risposta #12 il: 18 Novembre 2020, 11:03:05 pm »
Uppo subito, prima che Turiddu mi cazzia...  :-D :-D  ;-)
Fascisti chiù picca ri chiddu chi tattocca :-D

😄😄😄😄😄

Bello il primo verbo della frase. Mi piace... 😀😀😀
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie C 2020/21: VI giornata Palermo-Turris
« Risposta #13 il: 24 Novembre 2020, 09:35:39 pm »
Prepariamoci a una bella partita, l'ottimo momento di forma della squadra rosanero, secondo il Mister corallino Fabiano, sarà uno stimolo in più per bene domani a Palermo.
Noi siamo pronti!
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8846
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie C 2020/21: VI giornata Palermo-Turris
« Risposta #14 il: 25 Novembre 2020, 06:01:07 pm »
Mah, persa per generosità e, secondo me, per l’allenatore che in qualche cambio ci ha messo del suo. Mi riferisco in particolare alle uscite di Saraniti, Floriano e Rauti.

Risultato utile per tornare sulla Terra. Io non ne avevo bisogno, ma tanti sì, a cominciare probabilmente da qualche giocatore.

Sotto col Monopoli. Con la “i” finale, come il gioco da tavolo.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.