Autore Topic: Serie C 2020/21: V giornata Bisceglie-Palermo  (Letto 1950 volte)

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8847
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Serie C 2020/21: V giornata Bisceglie-Palermo
« il: 14 Ottobre 2020, 11:47:24 pm »
Bisceglie. È in Puglia ed è un inedito. Quello che so è che i terzini sinistri hanno recuperato, per cui mi auguro si torni a quattro in difesa, a tre a centrocampo e a tre in avanti, come l’anno scorso. Anche perché il 4-3-3 mi sembra il modulo più adatto alla rosa e ai centrocampisti in particolare. Giochi a due? Uno è Odjer, poi scontenti uno tra Broh, Martin, Palazzi e Luperini. Non credo proprio che il 4-2-3-1 sia il futuro, ma staremo a vedere, sperando che Boscaglia faccia le cose semplici e non confonda una squadra già di per sé predisposta alla confusione.

Palermo (4-3-3): Pelagotti; Almici, Lancini, Somma, Crivello; Odjer, Martin, Luperini; Silipo, Rauti, Floriano.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2378
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie C 2020/21: V giornata Bisceglie-Palermo
« Risposta #1 il: 15 Ottobre 2020, 09:45:00 am »
Concordo su tutto, anche se credo che non appena recuperato, sarà Marconi il titolare e non Lancini, inoltre non sono sicuro che Boscaglia rinuncerà a Valente.
Per il futuro non vedrei male nemmeno una formazione con un 3-5-2:
                  Pelagotti
    Somma Marconi Crivello
Almici Luperini Odjer  Palazzi Valente
           Rauti       Floriano



           

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie C 2020/21: V giornata Bisceglie-Palermo
« Risposta #2 il: 15 Ottobre 2020, 09:48:44 am »
il 4-2-3-1 sia il futuro, ma staremo a vedere, sperando che Boscaglia faccia le cose semplici e non confonda una squadra già di per sé predisposta alla confusione.

Io mi auguro che la prima confusione a sparire sia quella nella testa di Boscaglia. Perchè ho diversi dubbi che quelle viste in queste 3 giornate siano state le migliori formazioni possibili che si potevano fare. Le emergenze le abbiamo avute dietro e i problemi continuano a manifestarsi davanti per cui i conti non tornano.
Scusate ma ho avuto l'adsl out da sabato scorso.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie C 2020/21: V giornata Bisceglie-Palermo
« Risposta #3 il: 15 Ottobre 2020, 09:54:25 am »
Concordo su tutto, anche se credo che non appena recuperato, sarà Marconi il titolare e non Lancini, inoltre non sono sicuro che Boscaglia rinuncerà a Valente.
Per il futuro non vedrei male nemmeno una formazione con un 3-5-2:
                  Pelagotti
    Somma Marconi Crivello
Almici Luperini Odjer  Palazzi Valente
           Rauti       Floriano

Lancini combinava casini già l'anno scorso. Questa squadra non è stata assemblata per il 3-5-2, se abbiamo visto questo modulo è perchè prima sono saltati gli esterni di destra e poi quelli di sinistra. Già a Bisceglie dovrebbe vedersi qualcosa di diverso e, soprattutto, Floriano in campo nel suo ruolo naturale.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2378
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie C 2020/21: V giornata Bisceglie-Palermo
« Risposta #4 il: 15 Ottobre 2020, 12:03:14 pm »
Concordo su tutto, anche se credo che non appena recuperato, sarà Marconi il titolare e non Lancini, inoltre non sono sicuro che Boscaglia rinuncerà a Valente.
Per il futuro non vedrei male nemmeno una formazione con un 3-5-2:
                  Pelagotti
    Somma Marconi Crivello
Almici Luperini Odjer  Palazzi Valente
           Rauti       Floriano

Lancini combinava casini già l'anno scorso. Questa squadra non è stata assemblata per il 3-5-2, se abbiamo visto questo modulo è perchè prima sono saltati gli esterni di destra e poi quelli di sinistra. Già a Bisceglie dovrebbe vedersi qualcosa di diverso e, soprattutto, Floriano in campo nel suo ruolo naturale.

Sergio  in verità  questa squadra è stata assemblata per diventare tale il prossimo anno, perchè a mio parere per fare bene subito manca una punta di razza ed un regista, a meno che Boscaglia non decida di puntare su Martin, anche se non mi sembra lo abbia lasciato intendere.
A quanto pare invece giocheremo nuovamente con il 4-2-3-1 , così leggo in giro almeno. Con questo modulo il centrocampo e gli esterni devono girare alla perfezione e considerando che non abbiamo un bomber lì davanti, i meccanismi di copertura e la velocità d'inserimento in avanti  deve essere perfetta. Ci vorrà tempo, speriamo il meno possibile.
Vedremo.
« Ultima modifica: 15 Ottobre 2020, 12:06:33 pm da turiddu »

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2378
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie C 2020/21: V giornata Bisceglie-Palermo
« Risposta #5 il: 18 Ottobre 2020, 04:53:16 pm »
Fine primo tempo: 2-0. Partita che fin qui rispecchia tutti i limiti di una squadra costruita senza una punta centrale ( assurdo). Se a gennaio non si corre ai ripari, si può giocare solo per la salvezza. Io non pretendo la promozione ne questo ne il prossimo anno, ma una minkia di punta però prendila, se non altro per evitare gli abbili di vedere che nessuno la butta dentro come accaduto oggi nei minuti iniziali.
Anche oggi schierato il nuovo acquisto con ancora le valige in mano. Mi auguro di vedere nella ripresa Martin e silipo in campo.
« Ultima modifica: 18 Ottobre 2020, 04:54:58 pm da turiddu »

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8847
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie C 2020/21: V giornata Bisceglie-Palermo
« Risposta #6 il: 18 Ottobre 2020, 04:58:06 pm »
Quello che vedo dopo tre partite e mezza mi porta a continuare a sostenere due cose:

1) La società tenga una conferenza stampa lunedì stesso e dica che quest’anno bisognerà usarlo unicamente per assemblare la squadra evitando i playout. Continuare a parlare di promozione, anche se non tassativa questa stagione, senza avere fatto un’amichevole estiva e quando fino a due settimane fa non si poteva fare nemmeno un 11 contro 11 interno per mancanza di giocatori, sa tanto di zampaminchiata, cosa di cui non si sente assolutamente il bisogno.

2) Boscaglia faccia pace col calcio, torni al 4-3-3 con il regista, Martin, a dettare i tempi e, soprattutto, dia spazio a quelli che in avanti l’avversario almeno provano a puntarlo invece di nascondersi in campo, ossia Silipo e Floriano. Il 4-2-3-1 con questi uomini è munnizza tattica.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8847
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie C 2020/21: V giornata Bisceglie-Palermo
« Risposta #7 il: 18 Ottobre 2020, 04:59:48 pm »
Fine primo tempo: 2-0. Partita che fin qui rispecchia tutti i limiti di una squadra costruita senza una punta centrale ( assurdo). Se a gennaio non si corre ai ripari, si può giocare solo per la salvezza. Io non pretendo la promozione ne questo ne il prossimo anno, ma una minkia di punta però prendila, se non altro per evitare gli abbili di vedere che nessuno la butta dentro come accaduto oggi nei minuti iniziali.
Anche oggi schierato il nuovo acquisto con ancora le valige in mano. Mi auguro di vedere nella ripresa Martin e silipo in campo.

Concordo, anche se non credo sia solo un problema di punta. Non esiste gioco, questi sembrano ogni volta come se fosse la prima partita insieme.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8847
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie C 2020/21: V giornata Bisceglie-Palermo
« Risposta #8 il: 18 Ottobre 2020, 05:01:41 pm »
Saraniti e Santana. Floriano e Silipo non avranno il Covid, ma le piattole.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2378
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie C 2020/21: V giornata Bisceglie-Palermo
« Risposta #9 il: 18 Ottobre 2020, 05:25:10 pm »
Fine primo tempo: 2-0. Partita che fin qui rispecchia tutti i limiti di una squadra costruita senza una punta centrale ( assurdo). Se a gennaio non si corre ai ripari, si può giocare solo per la salvezza. Io non pretendo la promozione ne questo ne il prossimo anno, ma una minkia di punta però prendila, se non altro per evitare gli abbili di vedere che nessuno la butta dentro come accaduto oggi nei minuti iniziali.
Anche oggi schierato il nuovo acquisto con ancora le valige in mano. Mi auguro di vedere nella ripresa Martin e silipo in campo.

Concordo, anche se non credo sia solo un problema di punta. Non esiste gioco, questi sembrano ogni volta come se fosse la prima partita insieme.
Infatti, serve una punta di razza e un regista, visto che Martin non viene manco preso in considerazione. alcune scelte di boscaglia sono discutibili.

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2378
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie C 2020/21: V giornata Bisceglie-Palermo
« Risposta #10 il: 18 Ottobre 2020, 05:56:39 pm »
Fine della partita, poche parole da aggiungere: squadra inguardabile, senza idee, senza gioco, senza punta. In questo contesto non inserire Martin è una scelta incomprensibile. Incomprensibile anche il modulo scelto da Boscaglia e questo gettare dentro gente con la valigia ancora in mano. Quest'anno l'unico obiettivo è la salvezza. Sagramola e castagnini saranno pure bravi ma i risultati e la squadra che hanno allestito dicono altro. Salutamu.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie C 2020/21: V giornata Bisceglie-Palermo
« Risposta #11 il: 19 Ottobre 2020, 10:38:19 am »
Sarò durissimo!

Nel calcio tutto è opinabile. Io non vedo giocatori scarsissimi, quelli un po' scarsi li ho visto semmai nei nostri avversari. Non vedo nemmeno una società al risparmio (nell'anno del covid poi....) o allo sbaraglio. Vedo semmai 11 giocatori che non sono una squadra, che non hanno le idee chiare e che non sanno cosa fare. Non si cercano, non si trovano, non dialogano, non comunicano, non c'è coralità nel loro gioco e tutta la manovra è assolutamente sterile. Non c’è un reparto che funzioni: difesa con centrali da brividi, terzini da chiedere a “chi l’ha visto?”, centrocampo insipiente che non propone, non copre, non filtra, sempre in inferiorità numerica, sempre secondi su ogni pallone, attacco che fa il solletico anche ad avversari modesti come il Bisceglie, per finire in porta dove Pelagotti non riesce a fornire cose diverse dall’ordinaria amministrazione. Ovunque c’è debolezza di forze, di idee, di concentrazione, sembrano tutti afflitti da accidia, quell’avversione a fare le cose mista a noia e indifferenza. Boscaglia deve rivedere tutto, a cominciare da alcune sue personali convinzioni sugli schemi da adottare e sull'11 titolare da mandare in campo per cercare non solo di porre rimedio al trend intrapreso, perché un anno di transizione possiamo anche prenderlo in considerazione ma uno di sofferenze insopportabili, ricco di figuracce, di arrese, di calata di brache contro squadre insignificanti, non credo fin quando possa essere tollerato, ma soprattutto per lui stesso per levarsi di dosso il peso delle responsabilità per aver messo da parte quei giocatori che lo scorso anno fecero la differenza per vincere la D. Da tifoso non posso più accettare che questo Valente venga preferito a Floriano ed ancor meno che Kanoutè sia preferito a Silipo (un OBBROBBRIO!!!). Se Boscaglia si è foderato gli occhi di prosciutto che ci pensi la società a fare scelte coraggiose perché non vorrei che il Barbera chiuso diventi il salvacondotto per fare esperimenti incredibili. Tutte le attenuanti che potevano giustificare le ultime prestazioni opache, mancanza di amichevoli giocate, assenza di amalgama, giocatori messi giocoforza fuori ruolo, terreno di gioco irregolare, campo sintetico, inclinazione dell’asse terrestre, buco di Ozono, il nuovo DPCM di Conte, tutte queste scusanti sono crollate. Non ci sono più alibi e tutto ciò che oggi dice il campo, nel bene e nel male va tutto ascritto a chi ha la responsabilità delle scelte, su chi mandare in campo e su cosa questi debbano fare. Rivedere tutto e riprogrammare tutto, perché se mercoledì prossimo riproporremo le stesse cose viste in queste quattro gare, anche il risultato sarà lo stesso. Prima lo capisce e meglio è.
« Ultima modifica: 19 Ottobre 2020, 10:40:04 am da Sergio »
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8847
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie C 2020/21: V giornata Bisceglie-Palermo
« Risposta #12 il: 19 Ottobre 2020, 02:29:40 pm »
Sergio, tranne che su Pelagotti concordo. Boscaglia secondo me ci ha messo tanto di suo, ma ciò non toglie che in società si poteva fare molto meglio su due distinti versanti: organizzazione e comunicazione.

Organizzazione perché se decidi di stare in ritiro a Petralia sai benissimo che per i tempi in cui viviamo non potrai fare alcuna amichevole con dilettanti. A quel punto organizzi queste partite, due tre, non dieci, muovendoti tu in giro per l’Italia oppure il ritiro lo fai al Centro o al Nord oppure ancora ti presenti a Petralia con la squadra quasi completa e con gli juniores fai 25/26 uomini e gli schemi te li provi 11 contro 11, non 7 contro 7.

Comunicazione, perché vero è che la vecchia battuta di Burruano, la povertà non è vergogna, ma mancu è un priu, è sempre attuale, ma in questo momento spiegare chiaramente ai tifosi che le risorse sono quelle che sono, i ricavi da abbonamenti e botteghino sono azzerati, quelli dagli sponsor spariti o ridimensionati al massimo e che non si ha alcuna certezza nemmeno che si possa concludere questo campionato, sarebbe il minimo, se fino a ieri hai detto di volerci provare già quest’anno.

Ecco, io non faccio sconti a nessuno. Vorrei solo chiarezza da parte di Mirri & Co.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.