Autore Topic: Serie C 2020/21: IV giornata Palermo-Avellino  (Letto 1491 volte)

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Serie C 2020/21: IV giornata Palermo-Avellino
« il: 08 Ottobre 2020, 08:36:18 pm »
Non voglio assumere il ruolo del guastafeste ma sottopongo una riflessione:
si dà peso al punto conquistato ieri in virtù della forza dell’avversario, ritenuta assieme al Bari l’ammazzacampionato. Ma siamo sicuri che sia realmente così? A me questa Ternana non è parsa nulla di che e, parer mio, il Teramo mi era parso più tosto, più concreto, più forte (non per nulla è andato a impattare a Bari la domenica dopo). Gli svarioni difensivi continuano ad esserci e l’incursione in area dell’ex Falletti è stata uguale a quella di Di Francesco del Teramo, solo che il primo ha calciato alto, l’altro invece ci ha fatto gol. La differenza a volte la fa la qualità del piede, la buona sorte, un ciuffo d’erba, un filo di vento. Anche se la qualità del gioco è migliorata, io ci andrei cauto con i facili entusiasmi perché il tiro in porta continua ad essere il grande assente di questo nostro Palermo. Un solo tiro in due gare è troppo poco.
Ieri il Bari a Cava dei Tirreni ha preso due gol, ma ha avuto la forza di farne tre e di far sua la partita. Inutile nascondere che il reparto avanzato ha ancora grandi problemi e mi sembrerebbe opportuno ricordare come lo scorso campionato entrava Silipo e rimetteva le cose a posto. Secondo me domenica prossima sarebbe il momento di effettuare scelte coraggiose perché coloro che furono protagonisti lo scorso anno facendo vedere cose che a tutt’oggi sono stati assenti (e ci metto anche Floriano) non possono essere dimenticati. Sono certo che di queste problematiche si saranno già accorti chi di dovere e per domenica prossima mi aspetto qualche novità in proposito.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2378
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie C 2020/21: IV giornata Palermo-Avellino
« Risposta #1 il: 10 Ottobre 2020, 10:48:42 am »
Con tutti gli uomini effettivi io schiererei : 4312 pelagotti,almici,somma,Marconi,crivello,luperini,odjer,palazzi,silipo,Lucca, Rauti.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8847
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie C 2020/21: IV giornata Palermo-Avellino
« Risposta #2 il: 10 Ottobre 2020, 01:53:35 pm »
Con tutti gli uomini effettivi io schiererei : 4312 pelagotti,almici,somma,Marconi,crivello,luperini,odjer,palazzi,silipo,Lucca, Rauti.

Io stessi uomini, ma 4-3-3. Senza scordarci di gente come Martin, Floriano e lo stesso Accardi, che secondo me possono dare un buon contributo.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2378
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie C 2020/21: IV giornata Palermo-Avellino
« Risposta #3 il: 11 Ottobre 2020, 05:02:55 pm »
Finito il primo tempo: direi che l'Avellino è una squadra che può puntare alla promozione, aggressiva che chiude tutti gli spazi e colpisce al momento giusto. Noi però siamo ancora un cantiere aperto, ho visto tanta confusione e poca organizzazione di gioco. Boscaglia continua a mettere in campo gente che è appena arrivata, vedi luperini. Ci vorrà tempo per crescere e diventare squadra, tanta pazienza e credo che per quest'anno dobbiamo accontentarci di fare un anno di rodaggio e transizione, da metà classifica insomma, e la cosa mi va benissimo.È ancora presto dite per fare previsioni? Sarà ma io la vedo così.Vediamo come si mette nel secondo tempo, ma un pari sarebbe già un successo visto come è andato il primo tempo.

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2378
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie C 2020/21: IV giornata Palermo-Avellino
« Risposta #4 il: 11 Ottobre 2020, 06:06:43 pm »
Partita finita: 0-2 e tutti a casa.
Confermo quanto detto prima, questa squadra per tanti motivi non può che fare un campionato di assestamento, da metà classifica. Ci sono state troppe rivoluzioni, troppo tempo senza giocare, troppa gente nuova e mancano alcuni tasselli di sicuro affidamento, gente pronta. Serve inevitabilmente tempo, troppo tempo per poter parlare di altro se non di anno di transizione d metà classifica. Niente drammi dunque, a me va bene una tranquilla salvezza. Per il resto c'è tempo, sempre che il campionato non chiuda per covid.
P.s. per quello che può  valere, Lancini e Peretti non hanno le qualità per essere titolari, odjer irrinunciabile per quest' squadra, buttare nella mischia subito luperini una minkiata, broh impalpabile.
Alla prossima

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8847
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie C 2020/21: IV giornata Palermo-Avellino
« Risposta #5 il: 11 Ottobre 2020, 06:12:11 pm »
Se a Terni s’era fatto un passetto avanti, oggi i passi indietro sono stati almeno cinque. Non mi scandalizza la cosa, perché stiamo in pratica sostituendo le amichevoli pre-campionato con partite ufficiali, contro tre delle quattro squadre più forti del torneo, per giunta.

Però... per me c’è un però grande quanto una casa. Ok la condizione precaria, ok un paio di infortuni, ma veramente avevamo bisogno di cambiare modulo dopo un mese di prove con il 4-2-3-1 solo perché manca un terzino? Un terzino lo adatti, fra Accardi, Peretti, Somma lo trovi chi può occupare dignitosamente la fascia, magari senza spingere troppo, ma senza nemmeno passare da quattro uomini offensivi, a due e mezzo, da un centrocampo di raccordo a due ad uno a tre che deve costruire passando per un regista di ruolo. E poi, ok il turnover, ma troppi cambi da un giorno all’altro e, come diceva Turiddu, nuovi arrivati buttati subito nella mischia: a Teramo erano stati Odjer e Kanoute, a Terni Somma e Rauti, oggi Luperini. In più gente come Silipo sparita...

Insomma, Boscaglia secondo me un po’ di confusione, gratuita, la sta portando di suo. Il centrocampo oggi vedeva tre giocatori dalle caratteristiche simili. Credevo Luperini fosse un regista ed invece è un centrocampista alla Nocerino, idem Broh. Più centrale, ma mai regista Odjer. A questo punto se vuoi giocare con il centrocampo a tre, l’impiego di Martin è ineludibile. Ma parliamo di Kanoute sulla fascia? Ok se fosse stato in un tridente avanzato (3-4-3 o il mio preferito 4-3-3), ma in mezzo al campo e con la difesa a tre mi è sembrata una bestemmia tattica.

I gol continuano a non arrivare, ma puoi avere davanti pure il Luca Toni di quindici anni fa, se non arrivano palloni giocabili farai sempre 0 occasioni da rete. Tanti problemi, dunque. Non mi stupiscono, ma da Boscaglia mi sarei aspettato più ordine, più metodo.

Ripeto la mia idea: quest’anno si diventa squadra, il prossimo si tenta la scalata. Non vedo altro all’orizzonte.
« Ultima modifica: 11 Ottobre 2020, 06:15:11 pm da Templare »
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.