Autore Topic: Sette considerazioni...  (Letto 10721 volte)

Mauro Spina

  • Visitatore
Sette considerazioni...
« Risposta #30 il: 24 Novembre 2006, 10:36:50 am »
Citazione da: "NOISIAMOILCAPOLUOGO"
Sono perfettamente daccordo con te, pensa un pò... :wink:
solo alcune cose secondo me nn sono proprio corrette :
1- mi pare che gaspare abbia litigato con parecchie persone in questo forum, nn mi pare di poter rivendicare la palma dell'unica vittima ...
2-  ho piu volte ammesso di avere cercato all'inizio lo scontro verbale attraverso qualche provocazione. ma mi sono presto rimesso in carreggiata,ammettendo appunto le mie iniziali intenzioni ,ma da parte altrui nn è bastato x ridare credibilità alle mie parole , ormai aveva deciso di mettermi ai margini...
3- ti faccio la stessa domanda : come mai problemi solo con lui e con nessun'altro ? insomma le cose bisognerebbe sempre osservarle da tutte le prospettive..
In definitva,a parte l'inizio,si è trattato spesso di attacchi gratuiti.
e vedi caro mauro,anche questa discussione ne è l'ulteriore dimostrazione di quanto dico .vai a leggere il mio primo intervento in questo post,vai x favore.
chiunque lo legga può ritrovare solo parole equilibrate e moderate.opinabili,come quelle di chiunque altro.ma ho semplicemente espresso il mio parere ,peraltro solidale , x quanto ce ne fosse bisogno, nei confronti del catania e di avviso nettamente contrario rispetto a chi ancora rimurgina su sto 7 - 0 .. ma taluni sono cosi prevenuti che nemmeno se ne sono accorti...
taluni..proprio come te che mi hai dato dell'handicappato.
allora ti prego,dimostrate x una volta di esser capaci di ammettere un errore.
PER UNA VOLTA.
altrimenti nulla quaestio.
ognuna continuerà per la sua strada.figuriamoci  :wink:



Senti, io sono una persona che anche nella vita normale quello che sento lo dico senza giri di parole, senza usare i metodi vigliacchi di alcuni su questo forum. In quel momento mi andava di darti dell'handicappato e lo fatto perchè vedevo che continuavi a rompere non capendo che è questo atteggiamento che ti rende antipatico.
Ti ripeto, a differeza di alcuni, io non cerco la benedizione o l'accordo con nessuno. Mi è capitato in passato anche di scontrarmi con forensi della mia stessa fede calcistica, ma io sono diretto e senza mezzi ipocriti, senza bella sintassi, senza prosa da cronista o mi appello alla libertà di pensiero.

Passando ai punti da te scritti, sui punti 1 e 2 farebbe bene, se vuole, a risponderti Gaspare.
Sul punto 3 ti rispondo: a me non risultano tutti questi scambi di opinioni con altri rossazzurri, semmai ce li hai con i rosanero, al massimo con Bua. Poi se per te l'ignorarti è una cosa positiva, contento tu.

Ciao.

Offline NOISIAMOILCAPOLUOGO

  • Utente
  • ****
  • Post: 520
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Sette considerazioni...
« Risposta #31 il: 24 Novembre 2006, 02:23:31 pm »
a questo punto pensa... anche a me vien da dire una cosa... così, diretta... senza prosa... GENTE DELLA PEGGIORE SPECIE.
ok. ignorarsi.
STOP

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Sette considerazioni...
« Risposta #32 il: 24 Novembre 2006, 07:14:37 pm »
Citazione da: "NOISIAMOILCAPOLUOGO"
a questo punto pensa... anche a me vien da dire una cosa... così, diretta... senza prosa... GENTE DELLA PEGGIORE SPECIE.
ok. ignorarsi.
STOP



Vorrei solo fare un ragionamento che per me è basilare dal giorno in cui ho deciso di far parte di questo Forum.

Io non ho preclusioni mentali a scambiare opinioni con nessuno, di qualsiasi città esso sia, per qualunque squadra faccia il tifo, di qualsiasi religione o credo politico faccia parte!
Quello che a me dà fastidio è il gioco del lancio del sasso per poi nascondere la mano. Questa è l'unica cosa, l'unica, per la quale vado letteralmente in bestia!

Perché, caro CAPOLUOGO, siamo su un forum di calcio ed è naturale che là dove s'incontrano i tifosi delle tre siciliane da anni divise da una certa rivalità, finisca a schifio. Non è questo il problema, e non è nemmeno un problema di toni più o meno accesi, di parole più o meno pesanti.

Per me è una questione di coerenza: se tu (scrivo tu, non per indicare te, ma per fare un esempio!) decidi di avere un atteggiamento provocatorio, da tifoso ultrà, bene... benissimo, che sia. Ma continua a essere coerente con quella linea, non cercare giustificazioni e soprattutto non scassare le palle col pretendere rispetto, solidarietà, invocare i diritti civili, la democrazia, l'aparthaid, Martin Luther King, Malcom x e cavolate varie, assuppati muto le controrisposte che potrebbero anche essere peggio dei tuoi interventi.

Questo è il caso del Sig. Testa Dura o del sig. Joselito, due provocatori della peggiore risma, proprio perché prima insultano (e la lingua italiana dà l'opportunità di insultare senza scrivere per forza una mala parola!) e poi pretendono non solo di asserire che loro non offendono nessuno, ma che chi viene insultato e diffamato abbassi i toni.

A me fa simpatia Mauro Spina non perché sia un tifoso rossazzurro, ma perché è schietto coerente col suo personaggio. A volte esagerato, tanto che personalmente l'ho avvertito di abbassare i toni, ma non ha mai preteso di essere "rispettato" per i suoi post, capito?
Credimi, scriverei la stessa cosa se fosse un rosanero o un messinese!

Scritto questo, il tuo atteggiamento nei miei confronti m'infastidisce perché è un misto fra quello che ho esposto sopra e lo starmi alle calcagna per dimostrare di avere avuto ragione in certe tue valutazioni... e Corona, e Pantanelli, e Mascara...
Proprio per questo mi ha molto scocciato quel tuo intervento dopo Catania Livorno in cui volevi dimostrare che se il Catania stava andado bene era perché il campionato di A è scadente.... :roll:

Ma comunque il senso di questo mio post oltre a essere quello di farti capire come la penso davvero, non è quello di rinfacciarti quello o quest'episodio. Probabilmente, anzi sicuramente, anch'io sono stato sopra le righe nei tuoi confronti (però quello della Malasoggira non era male, dai  :lol:  :lol:  :lol: ). Il senso è quello di cercare e trovare un punto d'incontro sul quale instaurare un normale dialogo come faccio con altri.

Per quel che mi riguarda voglio metterci una pietra sopra, fai tu... ma non aspettarti sconti ca sempri palemmitanu si :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :wink:

Buona serata!
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline Testa Dura

  • Utente
  • ****
  • Post: 703
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Sette considerazioni...
« Risposta #33 il: 24 Novembre 2006, 10:06:43 pm »
Gaspare, Gaspare... che cos'è l'"aparthaid"... Forse volevi dire "apartheid", vero?
Ahi, ahi, ahi, 'u vidi chi voli diri fari i scoli a ct. 'U stissu problema di Maru Spina... Ecco perché ce l'avete con chi parla italiano....


Quantu m'addivettu cu'ttia.
 :lol:
N.B. Fiaba consigliata "AmmazzaSette". :lol:

Offline NOISIAMOILCAPOLUOGO

  • Utente
  • ****
  • Post: 520
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Sette considerazioni...
« Risposta #34 il: 25 Novembre 2006, 03:55:37 pm »
SONO CONTENTO.
sono contento di aver letto parole di distensione e aperte al dialogo e al confronto.
non sono proprio daccordo sulla disamina che hai fatto riguardo alla mia esperienza in questo forum, ma non importa.
mettiamoci una pietrà su,come dicevi. :wink:
spero di dimostrarvi che - aldilà dell'infelice esordio e di un nik discutibile...  :D - anch'io posso partecipare serenamente e in maniera obiettivita alle discussioni.
e sono sicuro che d'ora in poi sarete piu aperti anche voi ai miei interventi. certo le minkiate le sparerò sempre... :D

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Sette considerazioni...
« Risposta #35 il: 26 Novembre 2006, 11:43:47 am »
Citazione da: "Testa Dura"
Gaspare, Gaspare... che cos'è l'"aparthaid"... Forse volevi dire "apartheid", vero?
Ahi, ahi, ahi, 'u vidi chi voli diri fari i scoli a ct. 'U stissu problema di Maru Spina... Ecco perché ce l'avete con chi parla italiano....


Quantu m'addivettu cu'ttia.
 :lol:
N.B. Fiaba consigliata "AmmazzaSette". :lol:




Che c'è Testina? :lol:  :lol: ...Dimmi cosa c'è che non va!? 8)

Il problema è una "e" al posto di una "a" !? :roll: ...un errore dettato dalla velocità di scrittura o, sicuramente, il fatto che sono ignorante. Ok, il problema è risolvibile...cambiamo le vocali è tutto torna a posto.

Il problema irrisolvibile resta il tuo...e lì non c'è scuola o vocale che tenga 8)...

Stammi bene Testina...e occhiu ca sciddichi!

N.B. : film consigliato "Sce.mo e più Sce.mo"...fiaba: "Barbie Raperonzolo"

T'addivetti!? Figurati io...o meglio noi, cu tia!! :lol:  :lol:  :lol:  :lol:
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est