Autore Topic: Bumm!  (Letto 5226 volte)

Offline NOISIAMOILCAPOLUOGO

  • Utente
  • ****
  • Post: 520
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Bumm!
« Risposta #15 il: 24 Settembre 2006, 02:03:46 pm »
Templare........ templare...... tempo perso! non gli sta bene niente, manco se dici che hanno sbagliato entrambi e che doveva rispondere _ GIUSTAMENTE - magari corona. lassa iri! ci siamo capiti... :D  :D

Offline ivan

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Bumm!
« Risposta #16 il: 24 Settembre 2006, 02:47:51 pm »
Citazione da: "NOISIAMOILCAPOLUOGO"
Templare........templare......tempo perso ! non gli sta bene niente,manco se dici che hanno sbagliato entrambi e che doveva rispondere _ GIUSTAMENTE - magari corona.lassa iri ! ci siamo capiti... :D  :D



Concordo sul fatto che hanno sbagliato entrambi e quindi questa polemica mi sembra sterile e inutile e la chiuderei qui.

Offline NOISIAMOILCAPOLUOGO

  • Utente
  • ****
  • Post: 520
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Bumm!
« Risposta #17 il: 24 Settembre 2006, 03:48:22 pm »
vabbè è chiaramente inutile rispondere. :wink:  :D

Offline Elephant Catania

  • Utente
  • ***
  • Post: 300
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Non merita la vostra maglia
« Risposta #18 il: 24 Settembre 2006, 04:53:48 pm »
Ascolta, in questo forum che rappresenta un'ottima comunità, si fanno gli sfottò ma si evitano gli atteggiamenti irrispettosi verso tutti!
Quindi, straparlare come fai non ti eleva e no te lo fa diventare + grosso degli altri!
Ultima cosa, evita pure di nominare Sant'Agata in quanto non ha mai distrutto nessuno... nemmeno te che scrivi queste panzanate!
Adeguati!

Offline Elephant Catania

  • Utente
  • ***
  • Post: 300
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Bumm!
« Risposta #19 il: 24 Settembre 2006, 05:27:15 pm »
Citazione da: "Templare"


...Tedesco ha sbagliato? Può essere benissimo. Come ha detto NOISIAMOILCAPOLUOGO sarebbe bastata probabilmente una replica diretta di Giorgio Corona, se non lasciare il tutto nella massima indifferenza, la stessa che mi auguro adottino Tedesco ed il Palermo nei confronti di quel capolavoro partorito ieri in via Verga.

Invece no, la coppia più bella del mondo... ha pensato bene di squalificarsi ulteriormente da sola... quando inizia a coinvolgere la mia squadra fatico un pò di più a soprassedere....


Templare però devi deciderti a seguire una certa linea di coerenza:
se, come dici, Tedesco (ovvero un professionista del calcio pagato anche per non dire tali affermazioni da "premio nobel"), afferma fesserie, ha semplicemente sbagliato, il tuo giudizio cambia se, invece, le fesserie le scrive la dirigenza del Catania!

Capisco che non soprassiedi se viene coinvolta la tua squadra (anche se in realtà, il "comunicato sagrista" era rivolto all'uomo e non alla società), ma per lo stesso motivo quel Tedesco di un palermitano che non è altro, induce il popolo nonché la società etnea a dire la propria x un'affermazione rivolta a Corona che ha ben dimostrato di essere un professionista serio. Sia sotto l'aspetto lavorativo che umano!

Quello che penso è che non esiste più il calcio dirigenziale che vive nei tuoi e miei ricordi da bambino.
Non esiste più lo stile juventus, la signorilità interista e via discorrendo...
Mi sembri si chiami Galliani, ad esempio, a far ritirare dal campo i propri giocatori per 4 fari spenti, eppure il Milan, dicono che sia una grande società... forse nel cercare di addomesticare gli arbitri e gli assistenti arbitrali grazie ad un altro dirigente!
E finisco qui con gli esempi, sennò riempirei un topic!
Saluti e abbracci


p.s.: a proposito, al 20° del 2° tempo il tuo Palermo, dopo aver fatto il leone contro di noi, dimostra che riesce a fare bene anche la parte del... cojote contro l'Empoli!

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8851
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Bumm!
« Risposta #20 il: 24 Settembre 2006, 06:52:37 pm »
Citazione da: "Elephant Catania"
Citazione da: "Templare"


...Tedesco ha sbagliato? Può essere benissimo. Come ha detto NOISIAMOILCAPOLUOGO sarebbe bastata probabilmente una replica diretta di Giorgio Corona, se non lasciare il tutto nella massima indifferenza, la stessa che mi auguro adottino Tedesco ed il Palermo nei confronti di quel capolavoro partorito ieri in via Verga.

Invece no, la coppia più bella del mondo... ha pensato bene di squalificarsi ulteriormente da sola...quando inizia a coinvolgere la mia squadra fatico un pò di più a soprassedere....


Templare però devi deciderti a seguire una certa linea di coerenza:
se, come dici, Tedesco (ovvero un professionista del calcio pagato anche per non dire tali affermazioni da "premio nobel"), afferma fesserie, ha semplicemente sbagliato, il tuo giudizio cambia se, invece, le fesserie le scrive la dirigenza del Catania!

Capisco che non soprassiedi se viene coinvolta la tua squadra (anche se in realtà, il "comunicato sagrista" era rivolto all'uomo e non alla società), ma per lo stesso motivo quel Tedesco di un palermitano che non è altro, induce il popolo nonché la società etnea a dire la propria x un'affermazione rivolta a Corona che ha ben dimostrato di essere un professionista serio. Sia sotto l'aspetto lavorativo che umano!

Quello che penso è che non esiste più il calcio dirigenziale che vive nei tuoi e miei ricordi da bambino.
Non esiste più lo stile juventus, la signorilità interista e via discorrendo...
Mi sembri si chiami Galliani, ad esempio, a far ritirare dal campo i propri giocatori per 4 fari spenti, eppure il Milan, dicono che sia una grande società... forse nel cercare di addomesticare gli arbitri e gli assistenti arbitrali grazie ad un altro dirigente!
E finisco qui con gli esempi, sennò riempirei un topic!
Saluti e abbracci


p.s.: a proposito, al 20° del 2° tempo il tuo Palermo, dopo aver fatto il leone contro di noi, dimostra che riesce a fare bene anche la parte del... cojote contro l'Empoli!


Elephant, c'é una bella differenza tra le affermazioni di Tedesco e quel comunicato: Tedesco è un giocatore, in un mondo del calcio dove su 1000 giocatori solo uno ha il cervello di Corini e gli altri 999 si muovono su livelli comunicativi (per non dire intellettivi) assolutamente inferiori alla norma. La battuta infelice di Tedesco è inoltre estemporanea, certo non ponderata o studiata a tavolino. Il comunicato invece non solo é a freddo, ma partorito, in teoria, da gente che dovrebbe avere maggiore educazione ed intelligenza di quella di Tedesco.

Vuoi fare lo stesso il comunicato? Ci sono modi sicuramente più eleganti e non per questo meno incisivi per proporre al mondo il tuo legittimo punto di vista. Non pensi?

Ciao!



"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline NOISIAMOILCAPOLUOGO

  • Utente
  • ****
  • Post: 520
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Bumm!
« Risposta #21 il: 24 Settembre 2006, 07:06:12 pm »
hai centrato il punto templare: una società di serie A (o così dovrebbe essere) che - anzichè smorzare i toni - si pone sullo stesso piano di un giocatore che dal basso della sua intempestività e scarsa diplomazia fa delle dichiarazioni evitabili.
A tedesco nn si chiede di essere perfetto, anzi forse ci sta pure che un palermitano si diverta a punzecchiare un concittadino che veste la maglia del catania. una delle mille dichiarazioni pepate di un giocatore. sarebbe stata archiaviata così. insomma è sport, sfottiamoci, ridiamoci su e nn drammatizziamo!
per il catania invece un'occasione persa x dimostrare che oltre alla squadra, anche la società è diventata di serie A ....

sonar

  • Visitatore
Bumm!
« Risposta #22 il: 24 Settembre 2006, 09:34:37 pm »
Lasciamo perdere capoloko che sa fare solo il giuice a latere  anzi collaterale con i conseguenti effetti, ma Tu caro e perspicace Templare che ti sei ridotto a fare l'avvocato d'ufficio anke a dementi purchè siano rosanero mi pare che non ti si addice.
Hai smarrito l'obiettività di un tempo e soprattutto la piacevole ironia.
"La coppia più  bella del mondo" ....ma per favoreee!
Ma cosa dovremmo dire allora noi del vostro mangiafuoco che parla sempre a sproposito, o no? :wink:

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8851
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Bumm!
« Risposta #23 il: 24 Settembre 2006, 09:54:33 pm »
Citazione da: "sonar"
Lasciamo perdere capoloko che sa fare solo il giuice a latere  anzi collaterale con i conseguenti effetti, ma Tu caro e perspicace Templare che ti sei ridotto a fare l'avvocato d'ufficio anke a dementi purchè siano rosanero mi pare che non ti si addice.
Hai smarrito l'obiettività di un tempo e soprattutto la piacevole ironia.
"La coppia più  bella del mondo" ....ma per favoreee!
Ma cosa dovremmo dire allora noi del vostro mangiafuoco che parla sempre a sproposito, o no? :wink:


Ma cosa dovrei dire allora io di voi che in ogni discorso ci tirate dentro Mangiafuoco? Anche quando non é invitato.

Elementi della querelle: Tedesco-Calcio Catania. Mi spieghi per quale motivo é stato tirato dentro Zamparini? L'ha fatto Gaspare, prosegui tu. Nel mio ultimo messaggio in risposta ad Elephant speravo di avere chiarito il mio punto di vista, io non faccio l'avvocato d'ufficio di nessuno, Sonar, mi danno fastidio le cose storte, da qualunque parte stiano e soprattutto l'ipocrisia.

Mi sbaglierò, ma é il mio punto di vista.



"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline NOISIAMOILCAPOLUOGO

  • Utente
  • ****
  • Post: 520
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Bumm!
« Risposta #24 il: 25 Settembre 2006, 12:34:04 am »
l'unico demente è chi continua a dare del demente a chi si limita ad esporre semplicemente le proprie idee,giuste o sbagliate che siano.
lasciamo perdere te sonar  :D

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5532
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Bumm!
« Risposta #25 il: 25 Settembre 2006, 10:41:07 am »
Citazione da: "NOISIAMOILCAPOLUOGO"
l'unico demente è chi continua a dare del demente a chi si limita ad esporre semplicemente le proprie idee,giuste o sbagliate che siano.
lasciamo perdere te sonar  :D


Secondo me i giocatori, in quanto tesserati, hanno  le stesse responsabilità dei dirigenti. Mi sembra evidente che è molto scorretto giudicare le scelte di un collega, e soprattutto, è chiaro che, dopo gli incidenti, Tedesco avrebbe dovuto evitare una leggerezza del genere. Poi è comprensibile che un dirigente si risenta soprattutto se fosse vero (non mi stupirebbe) che Tedesco aveva dato la propria disponibilità ad un eventuale trasferimento al Catania. Il fatto che pochi giocatori abbiano testa non è una giustificazione, altrimenti dovremmo giustificare qualunque uscita verbale. Di sicuro è chiaro che voi, che non avete avuto la sfortuna di militare in categorie dilettantistiche, non avete idea di quale sia il livello dei dirigenti dilettanti, quindi dovreste evitare farsi a effetto come quella che l'atteggiamento di Lo Monaco è degno di una società di calcio amatoriale. Oppure dovreste dire lo stesso per tutte le sparate di Zamparini e di tutti i presidenti vulcanici di cui la storia del calcio (soprattutto siciliano) è piena.
Ciao!

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8851
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Bumm!
« Risposta #26 il: 25 Settembre 2006, 11:19:49 am »
Citazione da: "bua"
Citazione da: "NOISIAMOILCAPOLUOGO"
l'unico demente è chi continua a dare del demente a chi si limita ad esporre semplicemente le proprie idee,giuste o sbagliate che siano.
lasciamo perdere te sonar  :D


Secondo me i giocatori, in quanto tesserati, hanno  le stesse responsabilità dei dirigenti. Mi sembra evidente che è molto scorretto giudicare le scelte di un collega, e soprattutto, è chiaro che, dopo gli incidenti, Tedesco avrebbe dovuto evitare una leggerezza del genere. Poi è comprensibile che un dirigente si risenta soprattutto se fosse vero (non mi stupirebbe) che Tedesco aveva dato la propria disponibilità ad un eventuale trasferimento al Catania. Il fatto che pochi giocatori abbiano testa non è una giustificazione, altrimenti dovremmo giustificare qualunque uscita verbale. Di sicuro è chiaro che voi, che non avete avuto la sfortuna di militare in categorie dilettantistiche, non avete idea di quale sia il livello dei dirigenti dilettanti, quindi dovreste evitare farsi a effetto come quella che l'atteggiamento di Lo Monaco è degno di una società di calcio amatoriale. Oppure dovreste dire lo stesso per tutte le sparate di Zamparini e di tutti i presidenti vulcanici di cui la storia del calcio (soprattutto siciliano) è piena.
Ciao!


OK, ho capito, vista la storia di Costantino Rozzi, Romeo Anconetani e Amilcare Berti, il Catania é legittimato a partorire quel gioiellino di comunicato stampa.

Io dico una cosa e da Catania continuate a rispondere con quello che vi fa più comodo e soprattutto che non ha nulla a che fare con l'argomento.

Il giorno che crescerete un gradino per obiettività sarà comunque una svolta epocale nella vostra storia di tifosi.



"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5532
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Bumm!
« Risposta #27 il: 25 Settembre 2006, 11:38:58 am »
Citazione da: "Templare"
Citazione da: "bua"
Citazione da: "NOISIAMOILCAPOLUOGO"
l'unico demente è chi continua a dare del demente a chi si limita ad esporre semplicemente le proprie idee,giuste o sbagliate che siano.
lasciamo perdere te sonar  :D


Secondo me i giocatori, in quanto tesserati, hanno  le stesse responsabilità dei dirigenti. Mi sembra evidente che è molto scorretto giudicare le scelte di un collega, e soprattutto, è chiaro che, dopo gli incidenti, Tedesco avrebbe dovuto evitare una leggerezza del genere. Poi è comprensibile che un dirigente si risenta soprattutto se fosse vero (non mi stupirebbe) che Tedesco aveva dato la propria disponibilità ad un eventuale trasferimento al Catania. Il fatto che pochi giocatori abbiano testa non è una giustificazione, altrimenti dovremmo giustificare qualunque uscita verbale. Di sicuro è chiaro che voi, che non avete avuto la sfortuna di militare in categorie dilettantistiche, non avete idea di quale sia il livello dei dirigenti dilettanti, quindi dovreste evitare farsi a effetto come quella che l'atteggiamento di Lo Monaco è degno di una società di calcio amatoriale. Oppure dovreste dire lo stesso per tutte le sparate di Zamparini e di tutti i presidenti vulcanici di cui la storia del calcio (soprattutto siciliano) è piena.
Ciao!


OK, ho capito, vista la storia di Costantino Rozzi, Romeo Anconetani e Amilcare Berti, il Catania é legittimato a partorire quel gioiellino di comunicato stampa.

Io dico una cosa e da Catania continuate a rispondere con quello che vi fa più comodo e soprattutto che non ha nulla a che fare con l'argomento.

Il giorno che crescerete un gradino per obiettività sarà comunque una svolta epocale nella vostra storia di tifosi.



"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"


L'argomento sono le dichiarazioni di Tedesco, del tutto fuori luogo in quel contesto, soprattutto da parte di un giocatore che conosce la realtà siciliana e che dovrebbe sapere che dire quelle cose significa buttare benzina sul fuoco della rivalità fra le due città. C'è gente che non ha bisogno di scuse per creare casini. La reazione della società è stata puerile esattamente come le parole del vostro giocatore, quindi ad essere obiettivi si devono condannare entrambe le cose così come sono da condannare le sparate di tutti i presidenti stiel Spinelli, Zamparini, Gaucci, Sensi etc.
Non mi sembra che tu sia stato in passato così severo nei confronti del tuo presidente. Ti capisco, ma mi sembra che su argomenti del genere, nemmeno tu riesca ad essere obiettivo.
Ciao!

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8851
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Bumm!
« Risposta #28 il: 25 Settembre 2006, 12:04:24 pm »
[quote="bua]
L'argomento sono le dichiarazioni di Tedesco, del tutto fuori luogo in quel contesto, soprattutto da parte di un giocatore che conosce la realtà siciliana e che dovrebbe sapere che dire quelle cose significa buttare benzina sul fuoco della rivalità fra le due città. C'è gente che non ha bisogno di scuse per creare casini. La reazione della società è stata puerile esattamente come le parole del vostro giocatore, quindi ad essere obiettivi si devono condannare entrambe le cose così come sono da condannare le sparate di tutti i presidenti stiel Spinelli, Zamparini, Gaucci, Sensi etc.
Non mi sembra che tu sia stato in passato così severo nei confronti del tuo presidente. Ti capisco, ma mi sembra che su argomenti del genere, nemmeno tu riesca ad essere obiettivo.
Ciao![/quote]

Scusa Bua, facciamo due discorsi: uno relativo alla situazione contingente, l'altro relativo al passato.

Per quanto riguarda quanto detto da Tedesco ho più volte ribadito la mia idea che sicuramente poteva evitarsi quella battuta, ma confermo, e non mi rimangio nulla, che le due posizioni non sono comparabili:

1) Tedesco ha parlato dal vivo, davanti telecamere e microfoni, il comunicato del Catania é arrivato a freddo, con tutto il tempo di riflettere su cosa scrivere;

2) Tedesco può essere un idiota e/o un maleducato, non sono molti i calciatori (diciamolo pure) che eccellono per intelligenza e modi, mi aspetto che l'ufficio stampa del Catania sia frequentato da persone di livello più elevato di un ragazzo di Pallavicino come tanti.

3) In tutta questa querelle Zamparini c'entra come il caciocavallo col caviale. Non capisco perchè tirare sempre dentro Zamparini. Per essere più precisi, non lo capisco da te, da altri non mi aspetto niente di diverso.

Andiamo al passato. Ho già ricordato un paio di episodi in cui mi sono scagliato contro atteggiamenti vergognosi tenuti da esponenti della mia società, da Morgia e Papadopulo, per esempio, atteggiamenti che squalificavano un'intera città prima ancora che la sua società di calcio.

In passato mi sonos cagliato anche contro quelle dichiarazioni oltre le righe (frequenti) di Zamparini, quelle che minano il lavoro e la dignità degli allenatori, per esempio, ma fino a poc'anzi mi sono espresso in termini tutt'altro che lusinghieri anche contro l'iniziativa di fare pagare 22 euro un biglietto di curva per la partita con il West Ham, che se é vero che parte probabilmente da certi settori della società é pure vero che alla fine l'ultima parola dovrebbe spettare al presidente e se così non é quest'ultimo ha i mezzi per evitare altri errori di questo tipo.

Ma se mi chiedi di attaccare Zamparini perchè si lamenta dei soli 18000 abbonati di quest'anno ti dico che non lo farò assolutamente, perchè la penso esattamente come lui.

Spero di essere stato chiaro. Ciao.



"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5532
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Bumm!
« Risposta #29 il: 25 Settembre 2006, 12:26:08 pm »
Ok, sul discorso di Tedesco abbiamo idee diverse, come abbiamo detto prima. Zamparini c'entra nel momento in cui dici che certe cose non se le può permettere una società di un certo livello. Non mi ricordo tutte le dichiarazioni, naturalmente, ma mi pare che una volta disse che Rossella Sensi non era alla'ltezza del proprio compito, o qualcosa del genere. A freddo o a caldo, mi sembra che sia una sparata da squadra di paese alemno quanto il comunicato di Lo Monaco.
Ad ogni modo, noi di certo dobbaimo crescere in fatto di comunicazione, ma pure il Palermo e molte altre squadre, quindi mi sembra eccessivo parlarne così tanto. Non mi viene in mente una squadra da prendere a modello da questo punto di vista, il che naturalmente non giustifica certi toni (in passato il nostro ufficio stampa ha fatto di peggio, nei confronti della stampa locale), però se ci mettiamo a discutere su tutte le sparate finiamo per diventare una spece di processo alla Biscardi:-)