Autore Topic: Bumm!  (Letto 5227 volte)

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8851
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Bumm!
« il: 22 Settembre 2006, 10:18:20 pm »
"In merito alla notizia Ansa apparsa in data 21/09/06 delle ore 19,08 il Calcio Catania stigmatizza fortemente la dichiarazione del calciatore Tedesco del Palermo: “Non capisco come Corona da palermitano possa indossare la maglia rossazzurra del Catania”. A tal proposito si ribadiscono a chiare lettere i seguenti punti:
1) è demenziale che i tesserati in genere siano essi atleti, tecnici, dirigenti continuino ad acuire odi ed antipatie fra tifoserie ingigantendole con dichiarazioni cervellotiche ed opportuniste. 2)si consiglia al sig. Tedesco di prendere ad esempio la professionalità di Corona che, pur essendo palermitano di nascita, gioca con grande ardore e spirito di appartenenza per una società del sud che ha avuto fiducia in lui e che gli garantisce la possibilità di esprimersi su palcoscenici che altri gli hanno negato per anni senza fare mai dichiarazioni insensate e fuori luogo. Questa società gradirebbe poi che il sig. Tedesco spiegasse a tutti i palermitani come mai lo scorso anno, nel mese di agosto, contattato dal Catania aveva dimostrato grande disponibilità al trasferimento dal Genoa e che lo stesso non andò in porto solo perché il Catania cambiò obiettivo di mercato vista l’età avanzata del giocatore.
Il Calcio non ha bisogno di pseudo-paladini di tifoserie che con dichiarazioni ruffiane ed opportuniste, anziché diminuire le distanze fra tifoserie e mitigare gli animi, tracciano solchi difficilmente riparabili".

Si riconosce alla grande lo stile di Lo Monaco in questo comunicato. Soprattutto nel passaggio in cui si dice "vista l'età avanzata del calciatore", assolutamente superfluo e perla finale di un comunicato che classifica chi l'ha redatto per quello che è.

Forse Lo Monaco aveva pronto pure un comunicato in caso di pareggio o vittoria, per rispondere alle dichiarazioni ottimistiche, ma errate (aveva pronosticato solo 4 gol) di Zamparini al momento del sorteggio, ma gli é andata male.

L'anno scorso con Taibi, quest'anno con Tedesco. Complimenti per l'attenzione riservata ai Palermitani. Non ho mai visto una gestione più dilettantistica della comunicazione.

E per il ritorno altro che rubinetti dell'acqua chiusi e niente docce, come ai tempi di Massimino! Prepariamoci a tutto...



"Non Nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline ivan

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Bumm!
« Risposta #1 il: 22 Settembre 2006, 10:27:19 pm »
Citazione da: "Templare"
"In merito alla notizia Ansa apparsa in data 21/09/06 delle ore 19,08 il Calcio Catania stigmatizza fortemente la dichiarazione del calciatore Tedesco del Palermo: “Non capisco come Corona da palermitano possa indossare la maglia rossazzurra del Catania”. A tal proposito si ribadiscono a chiare lettere i seguenti punti:
1) è demenziale che i tesserati in genere siano essi atleti, tecnici, dirigenti continuino ad acuire odi ed antipatie fra tifoserie ingigantendole con dichiarazioni cervellotiche ed opportuniste. 2)si consiglia al sig. Tedesco di prendere ad esempio la professionalità di Corona che, pur essendo palermitano di nascita, gioca con grande ardore e spirito di appartenenza per una società del sud che ha avuto fiducia in lui e che gli garantisce la possibilità di esprimersi su palcoscenici che altri gli hanno negato per anni senza fare mai dichiarazioni insensate e fuori luogo. Questa società gradirebbe poi che il sig. Tedesco spiegasse a tutti i palermitani come mai lo scorso anno, nel mese di agosto, contattato dal Catania aveva dimostrato grande disponibilità al trasferimento dal Genoa e che lo stesso non andò in porto solo perché il Catania cambiò obiettivo di mercato vista l’età avanzata del giocatore.
Il Calcio non ha bisogno di pseudo-paladini di tifoserie che con dichiarazioni ruffiane ed opportuniste, anziché diminuire le distanze fra tifoserie e mitigare gli animi, tracciano solchi difficilmente riparabili".

Si riconosce alla grande lo stile di Lo Monaco in questo comunicato. Soprattutto nel passaggio in cui si dice "vista l'età avanzata del calciatore", assolutamente superfluo e perla finale di un comunicato che classifica chi l'ha redatto per quello che é.

Forse Lo Monaco aveva pronto pure un comunicato in caso di pareggio o vittoria, per rispondere alle dichiarazioni ottimistiche, ma errate (aveva pronosticato solo 4 gol) di Zamparini al momento del sorteggio, ma gli é andata male.

L'anno scorso con Taibi, quest'anno con Tedesco. Complimenti per l'attenzione riservata ai Palermitani. Non ho mai visto una gestione più dilettantistica della comunicazione.

E per il ritorno altro che rubinetti dell'acqua chiusi e niente docce, come ai tempi di Massimino! Prepariamoci a tutto...



"Non Nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"



Se è vero come tu dici che sia farina di Lo Monaco, una volta tanto sono
assolutamente d'accordo con lui.
Perche' se quella di Tedesco era una battuta va bene, ma se non lo era
in effetti non mi sembra molto professionale, quanti romanisti hanno giocato per la Lazio o viceversa, o interisti con il Milan e viceversa,
e in questo caso ha perso una buona occasione per tacere.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8851
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Bumm!
« Risposta #2 il: 22 Settembre 2006, 10:58:12 pm »
Citazione da: "ivan"



Se è vero come tu dici che sia farina di Lo Monaco, una volta tanto sono
assolutamente d'accordo con lui.
Perche' se quella di Tedesco era una battuta va bene, ma se non lo era
in effetti non mi sembra molto professionale, quanti romanisti hanno giocato per la Lazio o viceversa, o interisti con il Milan e viceversa,
e in questo caso ha perso una buona occasione per tacere.



Era una battuta detta con il sorriso sulle labbra a fine intervista. C'è anche il video disponibile su Stadionews. Ma a proposito di dichiarazioni da derby, quante volti Totti o Di Canio si sono lasciati andare alla grande? Non ricordo prese di posizioni simili della controparte. Fa parte del mondo del calcio, del derby, stupirsene e rispondere in questa maniera se non é ipocrita é sicuramente da picciriddi.

Oltretutto se la finalità era quella di evitare di esasperare gli animi, chi ha redatto questa perla di comunicato crede che in questa maniera il solco fra le tifoserie si sia ridotto? Crede che ogni volta che qualcuno dice qualcosina fuori posto sia necessario un comunicato stampa di questo tenore? O sarebbe stato il caso di non dare semplicemente importanza ad una battuta male che andava infelice, ma certo non lesiva della dignità di nessuno.

Usare i termini "demenziale", "dichiarazioni cervellotiche" e parlare di "età avanzata" quando poi peraltro a Catania arrivarono Baiocco e Brevi, notoriamente due under21, é comunque il modo adatto per stigmatizzare eventuali dichiarazioni sopra le righe?

E non ha importanza se le cadute di stile vengano da Catania o da Palermo, se è vero che lo scorso anno non esitai a bollare per provinciali ed inqualificabili le recriminazioni di Papadopulo sull'"eccessivo" impegno del già retrocesso Treviso contro il Palermo alla Favorita.

Quel comunicato è solo la conferma di un modo di comunicare da società dilettantistica e null'altro, cosa che Catania non meriterebbe. E se sta bene a Pulvirenti, buona camicia a tutti.



"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Bumm!
« Risposta #3 il: 22 Settembre 2006, 11:15:17 pm »
Tedesco e Corona si conoscono bene e sono anche amici. La sua sicuramente era una battuta, un modo come un altro per dirgli " a me è andata meglio che a te che sei finito in rossazzurro". Non dimentichiamo che entrambi, anche se professionisti, sono tifosi rosanero e magari anche loro da giovani hanno coltivato quell'innato sentimento antirossazzurro che alberga nell'animo di parecchi rosanero. A distanza di anni, riverlo in maglia "nemica" gli ha fatto nascere quella battuta, fatta sicuramente con il sorriso sulle labbra. Che Tedesco avesse dato in precedenza la sua disponoibilità ad un eventuale trasferimento a Catania non fa altro che confermare questa tesi.
Quanto all'età del giocatore, se può giocare nel Palermo che mira alla Champions, poteva benissimo ben figurare anche nell'aspirante Regina di Sicilia. Un siciliano puro in una squadra di chiara estrazione siciliana, ci sarebbe stato benissimo, come sta la melenzana nella pasta alla norma :P
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Bumm!
« Risposta #4 il: 22 Settembre 2006, 11:50:00 pm »
"... L'anno scorso con Taibi, quest'anno con Tedesco. Complimenti per l'attenzione riservata ai Palermitani. Non ho mai visto una gestione più dilettantistica della comunicazione..."

Resta da capire chi siano i dilettanti, Templare.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8851
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Bumm!
« Risposta #5 il: 22 Settembre 2006, 11:54:58 pm »
Citazione da: "marco-69"
"... L'anno scorso con Taibi, quest'anno con Tedesco. Complimenti per l'attenzione riservata ai Palermitani. Non ho mai visto una gestione più dilettantistica della comunicazione..."

Resta da capire chi siano i dilettanti, Templare.


Quelli che si affidano a questo tipo di comunicati sicuramente. O dovrei chiamarli picciriddi?



"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Bumm!
« Risposta #6 il: 23 Settembre 2006, 12:25:07 am »
Oppure quelli che non sanno pesare le parole e ubriachi di gol straparlano davanti a un cono col filo...

O dovrei definirli buzzurri di paese :wink:

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8851
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Bumm!
« Risposta #7 il: 23 Settembre 2006, 12:34:25 am »
Citazione da: "marco-69"
Oppure quelli che non sanno pesare le parole e ubriachi di gol straparlano davanti a un cono col filo...

O dovrei definirli buzzurri di paese :wink:


Guarda, ho già detto che Tedesco può anche avere detto una battuta infelice, probabilmente la cosa migliore era ignorarla del tutto, ma quel comunicato fa anche di peggio e ha la capacità di metterlo dalla parte della ragione, come sovente accade quando Lo Monaco apre bocca.

"Demenziale", "Dichiarazioni ruffiane ed opportuniste": ma dove le senti queste cose a questi livelli Marco? Non siamo in serie C1, siamo in serie A, l'Equipe titola "Sicilia in testa" con riferimenti a tutte e tre le squadre e il Catania se ne esce con questo comunicato da fiera del bestiame. Mah!

Amunì, finiamola con la difesa per partito preso e ragioniamo sulla realtà dei fatti. Non manca certo a te.



"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline NOISIAMOILCAPOLUOGO

  • Utente
  • ****
  • Post: 520
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Bumm!
« Risposta #8 il: 23 Settembre 2006, 02:58:19 am »
Credo che la squadra del catania si sia meritata la serie A e sta dimostrando di avere tutti i titoli per poterci rimanere. altra cosa è avere una società di serie A. il Catania ha perso una buona occasione per dimostrare che - oltre alla squadra - è cresciuta anche come società.
anzichè ignorare dichiarazioni chiaramente ironiche, simpatiche, che rientrano nella normale dialettica tra giocatori che rivendicano orgogliosamente l'appartenenza alla propria città... cosa fa, emette un comunicato con in quale lancia chiaramente un grido di battaglia contro un giocatore, manco avesse offeso la società, la città o kissà chi.
come gia detto da qualcuno cosa avrebbero dovuto fare a roma x le battute dialettiche piccantissime tra totti e di canio... aizzare ancora di piu gli animi e le tifoserie con comunicati - quelli sì - demenziali.
no cari amici catanesi, i vostri 11 idoli calcheranno pure da quest'anno i campi di serie A , ma la vostra società deve ancora farne di strada, ha bisogno ancora di gestire rapporti con albinoleffe e frosinone!
io credo che se al contrario corona avesse fatto dichiarazioni del genere nn sarebbe certamente intervenuto il palermo calcio... mi sarei aspettato una risposta di tedesco, quello sì. come in questo caso sarebbe stato giusto che rispondesse corona!

Online bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5532
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Bumm!
« Risposta #9 il: 23 Settembre 2006, 12:14:04 pm »
Ciao ragazzi, dico pure io la mia. Tedesco non è stato molto intelligente a dire quelle cose, sebbene con il sorriso sulle labbra, dopo un derby in cui l'unica cosa che non è andata bene sono state le tensioni fra i pseudo-tifosi. Conoscendo la rivalità, doveva capire che avrebbe potuto riscaldare gli animi della tifoseria catanese, il che è irresponsabile essendoci una gara di ritorno fra pochi mesi. Di contro, come lo scorso anno con Taibi (pure lui decisamente ingenuo), la società rossazzurra c'è cascata con tutte le scarpe, mentre avrebbe dovuto lasciare correre dimostrandosi superiore e non dando ulteriore risonanza a una dichiarazione che nessuno ha apprezzato.

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2380
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Tedesco-Comunicato Ct calcio
« Risposta #10 il: 23 Settembre 2006, 12:31:30 pm »
Certamente Tedesco avrà fatto una battuta infelice perché potrebbe alimentare nella mente dei soliti facinorosi nuove spunti per esprimere la loro stupidità, ma è altrettanto vero che il comunicato del Catania calcio ,  e sopratutto il tono che lo caratterizza, probabilmente è stata la scelta peggiore per evitare che la cosa avesse risalto.
salutamu.

Offline NOISIAMOILCAPOLUOGO

  • Utente
  • ****
  • Post: 520
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Bumm!
« Risposta #11 il: 23 Settembre 2006, 12:59:07 pm »
d'accordo con bua e turiddu.
andavamo evitate entrambe le dichiarazioni ! :wink:

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Bumm!
« Risposta #12 il: 23 Settembre 2006, 05:55:42 pm »
Incredibile....ma vero!

Mi rivolgo ai rossazzurri di questo forum, compresi quelli obiettivi che sanno ragionare.

Ancora non lo avete capito che a Palermo hanno sempre ragione!?... 8)

Lo capite o no che sotto il Monte Pellegrino c'è il deposito della verità!?

Verrà il giorno che lo capirete o no!?




Che buon tempone quel Tedesco...eh biricchino! Ma va bè...una battuta ogni tanto ci vuole. Tra Catania e Palermo c'è un lungo e noioso gemellaggio, almeno ci pensa un giocatore a rendere frizzante il rapporto...sti tifosi sono così noiosi!

Troppo forti nel Derby...i due goal di differenza sono stati una gentile concessione tanto perchè a Palermo si che si sa fare la carità.

Lo Monaco sei un buzzurro, inadeguato per la A...Pulvirenti morto di fame e senza spina dorsale!

Prendi esempio dalla raffinatezza friulana nel definire la tua squadra di m...., nel revocare le vacanze di Natale, nel minacciare il pubblico anche se piove di traverso...ma soprattutto nell'andare in tv è urlare...si, ma con pacatezza, con tranquillità. Vuoi mettere l'insulto con la cadenza nordica, che fa più chic...è più trendy, che la sguaiatezza dello slang catanese...su via!

O forse no!?...Non è vero...me l'invento sempre ste cose. Eh già l'epiteto "presidente da bar sport" per le piazzate da Biscardi glielo ha dato "La Repubblica" noto quotidiano catanese e, quel che è peggio, comunista!...Sempre noi siamo, "trazzusi", "cuttigghiari" e "fausi"

Siete grandi...troppo forti!

 :wink:
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline Antonio

  • Utente
  • *
  • Post: 47
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Bumm!
« Risposta #13 il: 23 Settembre 2006, 06:27:39 pm »
Citazione da: "GASPARE"
Incredibile....ma vero!

Mi rivolgo ai rossazzurri di questo forum, compresi quelli obiettivi che sanno ragionare.

Ancora non lo avete capito che a Palermo hanno sempre ragione!?... 8)

Lo capite o no che sotto il Monte Pellegrino c'è il deposito della verità!?

Verrà il giorno che lo capirete o no!?




Che buon tempone quel Tedesco...eh biricchino! Ma va bè...una battuta ogni tanto ci vuole. Tra Catania e Palermo c'è un lungo e noioso gemellaggio, almeno ci pensa un giocatore a rendere frizzante il rapporto...sti tifosi sono così noiosi!

Troppo forti nel Derby...i due goal di differenza sono stati una gentile concessione tanto perchè a Palermo si che si sa fare la carità.

Lo Monaco sei un buzzurro, inadeguato per la A...Pulvirenti morto di fame e senza spina dorsale!

Prendi esempio dalla raffinatezza friulana nel definire la tua squadra di m...., nel revocare le vacanze di Natale, nel minacciare il pubblico anche se piove di traverso...ma soprattutto nell'andare in tv è urlare...si, ma con pacatezza, con tranquillità. Vuoi mettere l'insulto con la cadenza nordica, che fa più chic...è più trendy, che la sguaiatezza dello slang catanese...su via!

O forse no!?...Non è vero...me l'invento sempre ste cose. Eh già l'epiteto "presidente da bar sport" per le piazzate da Biscardi glielo ha dato "La Repubblica" noto quotidiano catanese e, quel che è peggio, comunista!...Sempre noi siamo, "trazzusi", "cuttigghiari" e "fausi"

Siete grandi...troppo forti!

 :wink:



Mi dispiace ma è proprio così, a catania siete troppo convinti di voi, a catania siete convinti di cose che solo tra voi catanesi potete confermarvi, ma come si fa a recriminare sempre ed in quel modo scurrile e antispotivo, visto in  alcune televisioni catanesi?? Intanto noi godiamo per l'ennesima volta, 5 pappine e a casa, a voi lasciamo la "consolazione dei babbi" che ci fate sempre presente, "avete un presidente catanese" ( che orgoglio deve essere , e come eravate orgogliosi prima quando c'era Gaucci, anche lui catanese)... :lol:  :lol:  :lol:

p.s. Ma Babbolandia non era piu' a nord di catania?? Si vede che certe influenze arrivano anche da voi :D

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8851
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Bumm!
« Risposta #14 il: 23 Settembre 2006, 06:36:39 pm »
Citazione da: "GASPARE"
Incredibile....ma vero!

Mi rivolgo ai rossazzurri di questo forum, compresi quelli obiettivi che sanno ragionare.

Ancora non lo avete capito che a Palermo hanno sempre ragione!?... 8)

Lo capite o no che sotto il Monte Pellegrino c'è il deposito della verità!?

Verrà il giorno che lo capirete o no!?




Che buon tempone quel Tedesco...eh biricchino! Ma va bè...una battuta ogni tanto ci vuole. Tra Catania e Palermo c'è un lungo e noioso gemellaggio, almeno ci pensa un giocatore a rendere frizzante il rapporto...sti tifosi sono così noiosi!

Troppo forti nel Derby...i due goal di differenza sono stati una gentile concessione tanto perchè a Palermo si che si sa fare la carità.

Lo Monaco sei un buzzurro, inadeguato per la A...Pulvirenti morto di fame e senza spina dorsale!

Prendi esempio dalla raffinatezza friulana nel definire la tua squadra di m...., nel revocare le vacanze di Natale, nel minacciare il pubblico anche se piove di traverso...ma soprattutto nell'andare in tv è urlare...si, ma con pacatezza, con tranquillità. Vuoi mettere l'insulto con la cadenza nordica, che fa più chic...è più trendy, che la sguaiatezza dello slang catanese...su via!

O forse no!?...Non è vero...me l'invento sempre ste cose. Eh già l'epiteto "presidente da bar sport" per le piazzate da Biscardi glielo ha dato "La Repubblica" noto quotidiano catanese e, quel che è peggio, comunista!...Sempre noi siamo, "trazzusi", "cuttigghiari" e "fausi"

Siete grandi...troppo forti!

 :wink:



PULVIRENTI HA SEMPRE RAGIONE  
PULVIRENTI HA SEMPRE RAGIONE  
PULVIRENTI HA SEMPRE RAGIONE  
PULVIRENTI HA SEMPRE RAGIONE  
PULVIRENTI HA SEMPRE RAGIONE  
PULVIRENTI HA SEMPRE RAGIONE  
PULVIRENTI HA SEMPRE RAGIONE  

Ti ci vedo perfettamente, Gaspare, in stile Bart Simpson, davanti a quella lavagna a scrivere in continuazione la frase in questione. Perchè, Gaspare, tu che accusi noi di avere un presidente non a modo, non ti accorgi della differenza sostanziale fra le due posizioni. Ci metto proprio lui, perchè alla fine se Lo Monaco in società fa il bello e il cattivo tempo é perchè o Pulvirenti non conta nulla, oppure perchè é assolutamente daccordo. Propendo per la seconda ipotesi, la prima sarebbe troppo imbarazzante.

"Prendi esempio dalla raffinatezza friulana nel definire la tua squadra di m...., nel revocare le vacanze di Natale, nel minacciare il pubblico anche se piove di traverso...ma soprattutto nell'andare in tv è urlare...si, ma con pacatezza, con tranquillità. Vuoi mettere l'insulto con la cadenza nordica, che fa più chic...è più trendy, che la sguaiatezza dello slang catanese...su via! "

In tutto quello che hai citato, ma proprio in tutto, non c'é nulla che vada a ledere persone estranee al nostro ambiente e soprattutto da viale del Fante non é mai uscito un comunicato stampa di quel genere. Ma non con Zamparini, proprio in 106 anni di calcio. Del resto non ricordo nemmeno episodi analoghi a quello delle docce negate ai giocatori palermitani per avere pareggiato 3-3 in extremis al Cibali. Questione di stile.

Se tu pensi di potere comparare un'affermazione come: "Abbiamo una squadra di merda", con il farneticante e ridicolo comunicato stampa di ieri sera ad opera del Catania nei confronti di un giocatore avversario o sei in malafede o peggio.

Te lo dico e te lo sottoscrivo a chiare lettere: un comunicato di quel tipo che usa termini come "demenziale", "dichiarazioni cervellotiche", "dichiarazioni ruffiane ed opportuniste" e la chicca sul mancato arrivo di Tedesco per "l'età avanzata del giocatore" é adatto ad un torneo amatoriale nell'ambito della sagra del bestiame di paese.

Tedesco ha sbagliato? Può essere benissimo. Come ha detto NOISIAMOILCAPOLUOGO sarebbe bastata probabilmente una replica diretta di Giorgio Corona, se non lasciare il tutto nella massima indifferenza, la stessa che mi auguro adottino Tedesco ed il Palermo nei confronti di quel capolavoro partorito ieri in via Verga.

Invece no, la coppia più bella del mondo, che ricordo bene ad Acireale essersi distinta per la massima signorilità nei confronti di qualche arbitro direttamente in campo, altro che in televisione, ha pensato bene di squalificarsi ulteriormente da sola. Ora fino a quando Lo Monaco vi prende per il c u l o garantendo gli abbonamenti più mercati d'Italia e poi ve li aumenta dell'80% oppure quando i comunicati li fa per attaccare la vostra classe giornalistica, Tuttosport o il Palermitano portiere del Torino Taibi, la cosa mi può far sorridere, ma alla fine dico: "Fatti vostri", ma quando inizia a coinvolgere la mia squadra fatico un pò di più a soprassedere.

Non ho tollerato in passato le pagliacciate di Morgia, la sua conferenza stampa con tanto di cartellone di protesta con errori ortografici contro il Procuratore Grasso, non ho tollerato lo scorso anno la provincialissima e deleteria uscita di Papadopulo contro Treviso e Chievo, costretto immediatamente a fare marcia indietro dalla società (e chissà se non fu proprio allora che capirono che Papadopulo non era presentabile a certi livelli, non solo per capacità tecniche), tu pensi che possa sopportare quella specie di comunicato?

Fosse stato a parti invertite avrei reagito anche peggio, stanne sicuro perchè mi pregio di essere coerente, Gaspare, esigente con i miei prima che con gli altri. Ti prego quindi di non cercare di travisare questa mia dote, magari l'unica che ho, per il tentativo di avere sempre e comunque ragione, perchè la cosa non ti fa particolarmente onore.  



"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.