Autore Topic: Le saghe paesane sono contagiose  (Letto 5467 volte)

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Le saghe paesane sono contagiose
« Risposta #15 il: 12 Maggio 2014, 03:32:11 pm »
Occasionale: questioni di lana caprina. Non so nemmeno se davvero abbiamo fatto peggio di voi. Certo la vostra retrocessione ci ha rovinati: se foste rimasti oggi avremmo avuto 3 squadre alle spalle :-P

 ::)

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Le saghe paesane sono contagiose
« Risposta #16 il: 12 Maggio 2014, 04:17:16 pm »
Non sono stato chiaro:

Intanto io parlo dell'anno scorso ed i numeri dicono uno stadio tutto con le B in mano contro 400 allegri buffoni rosanero di oggi.
Secondo un Presidente Arcangelo Gabriele che aveva previsto, grazie alla sua infallibilità tutta di Corso Umberto, che al Catania di rotecedere non sarebbe mai successo ed invece non solo è accaduto subito ma i numeri dicono che è riuscito fare peggio di Zamparini che era ed è additato (vedi sala stampa) con il principe dei buffoni...........bene ...se lui è il principe...da ieri Pulvirenti è il monarca Assoluto. Infatti, mi dispiace soprattutto per qui pochissimi tifosi rossazzurri come te che non sono parrassai, che questa malacumparsa non se la meritavano proprio.....

Detto questo invito tifosi, stampa locale ma soprattutto Società ad un bagno di umiltà perchè se pensate di salire a colpi di noi siamo il calcio Catania...fate un firrione...altro che Zeman.....per me è più facile allenare in A che in B.

Occasionale, se ti dico che preferisco la sincerità di Enzo e Sergio, ne hai a male?
Quello che faremo in serie B, sono solo problemi nostri, comunque grazie per la saggezza che permea il tuo post ed i consigli disinteressati che ci propini.
Bellu tempu e malu tempu, non duri u tuttu u tempu, ccà semu ......
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Le saghe paesane sono contagiose
« Risposta #17 il: 12 Maggio 2014, 05:05:44 pm »
Aldo a male ? No mi stupirei del contrario.....
Sul fatto che siano problemi vostri...beh..sarebbe come dire che in passato, oggi in futuro a voi non entrerete nel merito di quanto combinato da Zampaman..tradotto tu ti fai i razzi mia? Io mi faccio i tua....

Bua, hai ragione per noi è lo stesso..... il prossimo anno sarà come partire con una penalizzazione in classfica -6 8D...

In conclusione a Palermo la B è servita a ridimensionare tutto e tutti, ma si sa noi siamo pespicaci ed è bastato un anno, voi.....secondo me....è meglio che ripassate qualche anno  ::) ::) .

E come mi ha detto un vostro concittadino che mi ha chiamato un ora fà "la colpa non è del Catania che è sceso in serie B ma di Pulvirenti che come si dice a Catania....... "VI resi l'agghiu p'aruttari" ...... ::) ::)

Ninuzzo esportatore di aglio ad occidente  =D> =D> =D> =D>

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Le saghe paesane sono contagiose
« Risposta #18 il: 12 Maggio 2014, 09:46:23 pm »
Aldo a male ? No mi stupirei del contrario.....
Sul fatto che siano problemi vostri...beh..sarebbe come dire che in passato, oggi in futuro a voi non entrerete nel merito di quanto combinato da Zampaman..tradotto tu ti fai i razzi mia? Io mi faccio i tua....


Occasionale non te l'avere a male, ti ho già ringraziato per i buoni consigli e le pillole di saggezza che ci hai elargito, cosa vuoi di più, quanto a Zamparini, almeno per quanto mi riguarda, non l'ho mai preso in considerazione in quanto, per l'appunto non sono c... ops fatti miei, Addivettiti cA e' u to tempu, il mio, verrà a tempo e luogo. Ad mAjorA!
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Le saghe paesane sono contagiose
« Risposta #19 il: 13 Maggio 2014, 09:29:13 am »
...no, volevo solo aggiungere che ieri, lunedì 12/05/2014, l'sms line di Corner è stata letterelmente presa d'assalto dai mantenuti...ops, i superiori...d'occidente....i quali si sono prodigati a farci sapere, ancora una volta... con messaggi di grande originalità e cosmopolitanità.... che il derby non lo sentono è una partita come altre certe manifestazioni da sagre paesane le lasciamo volentieri ad altri...

 =D>
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline MALATO PO CATANIA

  • Utente
  • ****
  • Post: 941
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Le saghe paesane sono contagiose
« Risposta #20 il: 13 Maggio 2014, 10:35:27 am »
E ci credo bene..vedi che trauma che hanno avuto! Lo spettacolo dello scorso anno al Massimino è stato esempio di originalità che non potranno mai imitare....Ecco spiegata la loro riluttanza al derby!
I falliti sono...falliti, i grandi restano tali!!!
NOI SIAMO IL CALCIO CATANIA fratello... ::)  ::)

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5532
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re:Le saghe paesane sono contagiose
« Risposta #21 il: 13 Maggio 2014, 11:07:14 am »
E ci credo bene..vedi che trauma che hanno avuto! Lo spettacolo dello scorso anno al Massimino è stato esempio di originalità che non potranno mai imitare....Ecco spiegata la loro riluttanza al derby!
I falliti sono...falliti, i grandi restano tali!!!
NOI SIAMO IL CALCIO CATANIA fratello... ::)  ::)

C'è da dire che proprio non sosno stati originali! Potevano innventarsi qualcosa di nuovo, ma non hanno la nostra fantasia;-)

Offline marcopa

  • Utente
  • ****
  • Post: 803
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Le saghe paesane sono contagiose
« Risposta #22 il: 13 Maggio 2014, 01:31:52 pm »
Più che altro la vostra coreografia passerà alla storia come la prima autocoreografia in cui si invoca ad una retrocessione...e neanche ad un anno di distanza siete stati accontentati dal vostro mitico presidente al grido di "non faremo la fine del Palermo"!!! ::) ::) ::) ::)

A proposito di quella frase infelice detta da pulvirenti se fossi in voi io mi preoccuperei, a questo punto intendeva che non farete la fine del Palermo del tipo retrocedere e subito ritornare in serie a??? quindi preparatevi a qualche annetto di cadetteria  :-D :-D :-D :-D

Tornano seri cercate di spronare il presidente a fare una squadra buona per tornare quanto prima in serie a che a me come a molti di noi il derby manca...sai che goduria rifilarvi la classica manita  ::)

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Le saghe paesane sono contagiose
« Risposta #23 il: 13 Maggio 2014, 08:09:47 pm »
Accura Malato mi hanno detto che c'è' uno specchio a Sacchitello che riflette ogni sparata etnea .......le b sono tornate....attenzione con i falliti....il gruppo pulvirenti non naviga in splendide acque.....non vorrei che...... : 8D
Suggerisco quindi solo belle parole su di noi.....lo dico per la vostra incolumità'......

Offline MALATO PO CATANIA

  • Utente
  • ****
  • Post: 941
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Le saghe paesane sono contagiose
« Risposta #24 il: 13 Maggio 2014, 08:17:30 pm »
..
Citazione
.il gruppo pulvirenti non naviga in splendide acque.....
......la fonte chi è il mago Otelma?!  ::)  ::)

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Le saghe paesane sono contagiose
« Risposta #25 il: 13 Maggio 2014, 09:17:41 pm »
E ci credo bene..vedi che trauma che hanno avuto! Lo spettacolo dello scorso anno al Massimino è stato esempio di originalità che non potranno mai imitare....Ecco spiegata la loro riluttanza al derby!
I falliti sono...falliti, i grandi restano tali!!!
NOI SIAMO IL CALCIO CATANIA fratello... ::)  ::)
Bella per carità, nulla da dire. C'è però un effetto boomerang che non avete calcolato. Credo che, senza fare grossi sforzi, potrai immaginare già cosa si dica e cosa si è detto qui a Palermo di tutta quella carta che ci avete esposta lo scorso anno. La scottex a Catania sta facendo magri affari di questi tempi. ::)
Quanto a "spettacolo originale che non si potrà mai imitare", mi tengo lo stadio pieno di soli abbonati nel campionato 2004/05. Quello si che per voi è un traguardo inarrivabile, malgrado la capienza del circo Cibali ::) sia quasi la metà.
A proposito di originalità: fatti dire da tuo cugino Fuoddi com'era Palermo nel 2004. Una marea rosanero estesa per tutta la città (lo è anche adesso ma in tono molto minore per la verità). Per ogni metro quadrato di strada ce n'erano 10 di panni rosanero. Sono stato a Catania subito dopo la promozione e non c'era nemmeno una banniricchia su alcuna finestra. A quanto pare siete capaci di iniziative solo al cospetto dei rosanero ::) Ah! già, voi non vivete di tifo passivo ::) ::) ::) ::)
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:Le saghe paesane sono contagiose
« Risposta #26 il: 13 Maggio 2014, 09:42:07 pm »
Casorezzo (MI), 13 Maggio 2014
Caro Sergio,
è strano davvero perché io sono stato a Palermo una sola volta in vita mia, giusto per farmi un'idea, proprio nel 2004, e di rosanero in giro ne ho visto molto, ma non poi così troppo come mi aspettavo, tanto che allora mi sono chiesto: "Tutto qui?". Sarà forse che ognuno le stesse cose le vede a proprio modo? Stammi bene e non esagerare nei festeggiamenti, perché gioire dei mali altrui porta davvero male, purtroppo. A presto,
Marco Tullio
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Le saghe paesane sono contagiose
« Risposta #27 il: 14 Maggio 2014, 12:07:10 am »
Casorezzo (MI), 13 Maggio 2014
Caro Sergio,
è strano davvero perché io sono stato a Palermo una sola volta in vita mia, giusto per farmi un'idea, proprio nel 2004, e di rosanero in giro ne ho visto molto, ma non poi così troppo come mi aspettavo, tanto che allora mi sono chiesto: "Tutto qui?". Sarà forse che ognuno le stesse cose le vede a proprio modo? Stammi bene e non esagerare nei festeggiamenti, perché gioire dei mali altrui porta davvero male, purtroppo. A presto,
Marco Tullio
Carissimo Marco Tullio: son passati 10 anni, non c'è molto su youtube e in quel periodo non c'era la mania (e i mezzi) dei filmati che c'è oggi. C'è questo video qui che non è tantissimo, che rende poco l'idea dell'atmosfera che c'era in città nel 2004 ma che comunque credo che vada ampiamente al di là del tuo "tutto qui". Dev'essere deprimente allora per te accettare l'idea che a cotanto rosanero esposto sulle piazze e sulle strade di Palermo non è corrisposto neppure una mappina rossazzurra (dicasi una) per le strade di dumbo-city ::)
Comunque non mi aspetto riconoscimenti proprio da te che mesi fa, proprio commentando il tuo viaggio a Palermo, l'hai descritta con tanta freddura e di insignificante interesse, negandole meriti e pregi che chiunque al mondo gli riconosce, quasi che tu avessi visitato città tipo Catanzaro oppure Avellino.
Gioire dei mali altrui porta male? Allora è per questo che non vi vedete lustro, noi abbiam perso 3 finali di coppa Italia. ::)
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:Le saghe paesane sono contagiose
« Risposta #28 il: 14 Maggio 2014, 02:24:33 am »
Casorezzo (MI), 14 Maggio 2014
Caro Sergio,
 non mi pare proprio di avere descritto mai con freddezza Palermo e non uso mai espressioni come "meusaland" per pareggiare conii linguistici così sagaci come "dumbo-city" da te testé adoperato o "sgabuzzino di lusso", come anni or sono, con tanta generosità, hai definito Catania. Quanto agli addobbi rossazzuri per la nostra promozione del 2006, bisogna essere malevoli per non averli neppure intravisti: io conservo ancora religiosamente dei sacchetti della spesa con tanto di scudetto del Catania, confezionati per l'occasione. Per il resto, ti auguro di vincerla finalmente una coppa Italia: magari con il Palermo n. 3 sarai più fortunato. Stammi con la salute,
Marco Tullio
P.S. La meusa, peraltro, mi è anche piaciuta
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Le saghe paesane sono contagiose
« Risposta #29 il: 16 Maggio 2014, 09:24:34 pm »
Caro Marco Tullio: il pane con la milza è un piatto della tradizione culinaria palermitana, probabilmente il più significativo ed il più consumato in città, insieme alle panelle, riguardo il cibo da strada.  Mangiare il pane con la milza è per noi un rito, un qualcosa che fa parte del dna di ogni palermitano orgoglioso di ritenersi tale. Chi dovesse usare il termine "meusaland" o "meusaro" con intenti sprezzanti, in realtà non disprezza alcunché perché io da palermitano mi sento orgoglioso di questa appartenenza.  Semmai, visto che eravamo in tema di originalità, mi ricordo che nel muro di .com dove anni fà ogni tanto ci scrivevo anch’io, al nostro pane con milza, simbolo di punta della nostra tradizione culinaria di cui ne meniamo vanto in ogni dove, gli avventori del sito usavano contrapporvi la carne di cavallo, certamente più raffinata e signorile. Ma la cosa di per se fa sorridere perché il pane con la milza l’abbiamo inventato noi ma non mi pare che il cavallo l’abbiano inventato a Catania ::) ::).
Per quanto riguarda gli addobbi rossazzurri posso assicurarti quanto segue: ero in compagnia di Mazzaglia e di Gaspare quel giorno, in giro per le strade di Catania, fresca di promozione nella massima serie. E quando chiesi loro dov’erano questi benedetti addobbi rossazzurri, Mazzaglia fece lo gnorri mentre Gaspare tra una tossetta e l’altra disse: "emh..... uuuhh..... ehm.... ma dov’è che dobbiamo pranzare?" :-D :-D chiedi loro ;-).
Il terzo Palermo? Mah, di questi tempi c’è più aria di burrasca a Catania che a Palermo 8-). E poi un fallimento non lo si augura a nessuno. 8D 
La coppa Italia? Certo mi farebbe piacere vincerla ma sebbene io non sia un filantropo, nell'accezione più specifica del termine, preferirei evitarla se il prezzo da pagare possa essere una più o meno grave emergenza sanitaria a 200 km a Est ::). E noi potremmo fornirvi di milza, non di bile ::) ::).
Ciao. Mi raccomando ora che viene giugno ed è tempo di esami: fai tutti promossi, così i tuoi ragazzi loderanno te più di Bberlusconi.
Statti non bene ma benissimo, ricco di amici e portafogli sempre pieno. ::)
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO