Autore Topic: Mercato & altro  (Letto 5505 volte)

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Mercato & altro
« Risposta #15 il: 02 Settembre 2006, 09:19:24 pm »
Citazione da: "Templare"
Già, convintissimo di venire a Catania, mi sa che però non era altrettanto convinto sulle modalità di pagamento dello stipendio... Avanti Gaspare, Recoba, al di là del fatto che gioca dieci partite all'anno, ha uno stipendio che in Italia si possono permettere solo Inter e Milan. Solo un animo fanciullesco poteva credere veramente che ci fosse anche soltanto l'1% di possibilità di vederlo a Catania.

Sarà un caso, ma il De Medici de noartri lo dice sempre che giocatori come  lui e Cruz, tanto per restare in casa nerazzurra, non sono assolutamente alla portata del Palermo e probabilmente non sarebbero nemmeno utili, perchè verrebbero a svernare.


Concordo assolutamente sull'animo fanciullesco, concordo pure sullo svernare. Pure sullo stipendio, anche se in questo caso l'Inter avrebbe corrisposto la metà o poco più dell'ingaggio di Recoba, il rimanente era a carico del Catania...almeno questo è quello che so!
Comunque oggi su La Sicilia c'è uno sfogo, comprensibilissimo e condivisibilissimo, del nostro A.D.  sull'argomento e quindi sulle aspettative di una parte dei tifosi, che va in questa direzione!

Citazione
Foschi? Vedi, tu puoi credere e quindi scrivere, come hai fatto su calciocatania.com, che acquistare Amauri per 8 milioni sia una pazzia e che sia facilissimo avendo a disposizione i soldi di Zamparini. A parte che ricordo che dicevate la stessa cosa anche per i 7 milioni di Barzagli ed i 6 di Toni, il fatto é che quest'anno per la prima volta Zamparini ha costruito la squadra seguendo rigidamente le richieste del tecnico, Amauri compreso. E comunque Foschi é stato veramente un mago se é riuscito a prendere Diana, Simplicio, Bresciano, Bovo, Fontana, Amauri, Guana, Cassani, Pisano, Capuano e compagnia bella incidendo sul budget annuale soltanto per sei o sette milioni di euro. Ed é stato bravo a prendere Amauri che qualche richiestuccia l'aveva, specialmente dopo che mezza Europa l'aveva visto giocare quel ritorno di preliminare contro il Levski.


Temply, che Amauri non valga tanto non vuol dire che è scarso...vuol dire che che 8 milioni più Godeas è stato un affare solo per il Chievo...se poi riuscirà a fare meglio di Caracciolo in fatto di marcature (credo che i due insieme abbiano segnato meno del solo Spinesi in soli due anni tra Arezzo e Catania!) sarà stato un affare anche per voi.
Per far ritornare Marchese a Catania, il Chievo, ha iniziato a fare lo stesso gioco...certo su una cifra molto minore...Lo Monaco non c'è stato. Avrà fatto bene!? Avrà fatto male!?..."Lo scopriremo solo vivendo" avrebbero detto Battisti e Mogol.

Su Foschi, non cambio una sola virgola di quanto scritto du Muro di .com.
Sarà stato un mago in quest'ultimo scorcio di mercato, anche in parsimonia, ma è troppo facile partire con i suoi budget. Un pò mi ricorda Trapattoni, a cui imputavano che era troppo facile vincere nei grossi club e quando ha provato a smentire chi lo criticava andando a Cagliari, fallì miseramente...mi piacerebbe vederlo operare a Empoli o nell'attuale Parma, poi ne riparliamo!

Citazione
Quindi non so se quello che ha fatto Lo Monaco a Catania sia scandaloso o meraviglioso, so che Foschi é troppo focoso, magari qualche volta potrà essere sgarbato, specialmente se a due ore dalla fine di un mercato virtualmente chiuso per il Palermo qualcuno viene a proporgli di aprire una trattativa impossibile, visto che Gonzalez, sostituto ideale di Brienza, era stato ceduto quello stesso pomeriggio in prestito all'Inter.

Che alla fine anche Lo Monaco abbia un animo di fanciullo?  :shock:

Ciao!



"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"



No Temply...di certo nulla di scandaloso, se non l'organizzazione dell'attuale campagna abbonamenti, ma sicuramente di molto buono in questi anni. Lavorando con budget molto inferiori a quelli di Foschi, anche quando era a Udine o a Brescia, quindi in maniera diversa da Foschi e di risultati ne ha portati parecchio.

Di certo ha un carattere odioso e quindi una capacità più unica che rara di passare dalla ragione al torto. Segue suoi schemi e percorsi nella gestione della Società che magari a me non piacciono, ma alla fine gli danno ragione. Ecco il motivo per cui lo giudico sui risultati e non voglio entrare in merito ad altro, a differenza di quelli che trovano sempre pretesti per attaccarlo, neanche ci dovessero uscire a cena o lavorare per lui!

Buona serata   :wink:
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8851
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Mercato & altro
« Risposta #16 il: 02 Settembre 2006, 10:01:59 pm »
Una replica veloce perchè sta iniziando la partita dell'Italia e mi vado a godere Barzagli titolare.

Caracciolo + Amauri non hanno segnato i gol di Spinesi in due anni? Infatti Spinesi era la prima scelta del Palermo, ma non ne ha voluto sapere di venire a giocare qua per cui ci siamo dovuti accontentare di Amauri. :lol:

Foschi ha da qualche anno un budget sostanzioso a disposizione. Lui però fa di tutto per fare risparmiare soldi alla società, a costo di perdere anche qualche giocatore, vedi Parisi tre anni addietro, e prendersi le bordate di Zamparini. Lo vorresti vedere ad Empoli? Basta che guardi un pò indietro   e ti "studi" gli anni di Verona dove Foschi non aveva Zamparini alle spalle e ricordo che qualcosina di buono l'ha fatta lo stesso.

Ad ogni modo non credere che avere tanti soldi sia facile, specie se non sono da buttare come quelli dell'Inter o del Milan, che si riforniscono anno per anno da televisioni e sponsor. Se hai un pò di soldi dall'altro lato ci sarà chi, come il Chievo, farà di tutto per approfittarne il più possibile. La bravura sta proprio nel rinforzare abbastanza una squadra e spendere poco o niente in confronto a quello che si acquista.

OK mi metto davanti al televisore. Buona serata!




"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5532
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Mercato & altro
« Risposta #17 il: 03 Settembre 2006, 12:22:32 pm »
Soprattutto Caracciolo è più giovane di Spinesi, oltre ad avere fatto credo 140 partite in A (contro le 43 con 9 reti di Spinesi):
Comunque Spinesi si è rivelato un bravissimo ragazzo, un grande professionista, oltre ad un bravo giocatore, che ha fatto scelte davvero controcorrente, andando ad Arezzo per es., quando poteva benissimo aspirare a qualcosa di più, e sposando il progetto Pulvirenti in una piazza dove un po' tutti hanno fallito in passato.
Comunque l'amministrazione Pulvirenti finora è stata oculata.
Ciao!

Offline ivan

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Mercato & altro
« Risposta #18 il: 03 Settembre 2006, 02:31:25 pm »
Citazione da: "bua"
Soprattutto Caracciolo è più giovane di Spinesi, oltre ad avere fatto credo 140 partite in A (contro le 43 con 9 reti di Spinesi):
Comunque Spinesi si è rivelato un bravissimo ragazzo, un grande professionista, oltre ad un bravo giocatore, che ha fatto scelte davvero controcorrente, andando ad Arezzo per es., quando poteva benissimo aspirare a qualcosa di più, e sposando il progetto Pulvirenti in una piazza dove un po' tutti hanno fallito in passato.
Comunque l'amministrazione Pulvirenti finora è stata oculata.Ciao!


Si ma in questo calciomercato gli è mancato quel piccolo colpo d'ala
necessario a sollevare di quel tanto il livello della squadra.
Non penso che, a parte Brienza che forse chiedendolo in tempo utile si poteva prendere,  gente come Ricchiuti, Pinga e altri,
o lo stesso Jmenez che alla fine è rimasto in c1 è sta facendo il diavolo a 4, con un po' di impegno e di buona volonta' e senza svenarsi, non si potessero prendere, e poi  perchè dire che sono stati raggiunti tutti gli obbiettivi quando lui stesso sa che non è vero, per poi ricorrere sempre al mercato di gennaio, che possibilmente è ancora più difficile ?

E che dire di Lo Monaco che non accetta neanche la minima critica
e dice "chi non è soddisfatto se vuole gli restituiamo i soldi dell'abbonamento", un po' di autocritica a volte servirebbe,
poteva dire: mi scuso con i tifosi se non sono riuscito a mettere l'ultimo
tassello pero' nonostante tutto penso che la squadra così come è
possa fare la sua parte e raggiungere la salvezza.

Penso che la sincerità, in entrambi i casi, sarebbe stata piu' apprezzabile dell' ipocrisia che secondo me traspare dalle due dichiarazioni.

Offline Fein

  • Utente
  • ***
  • Post: 144
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Mercato & altro
« Risposta #19 il: 03 Settembre 2006, 02:58:30 pm »
Le dichiarazioni del mitico AD comparse ieri sul quotidiano locale sono semplicemente vomitevoli.Degne della persona arrogante e presuntuosa quale lui è.
Caro Ad,il Catania esiste da molto prima che lei entrasse nel mondo del calcio e continuerà ad esistere anche quando lei(speriamo presto)si toglierà dalle scatole.Lei è uno stipendiato di questa società e si ricordi che,come noi dobbiamo ringraziarla per le cose buone che ha fatto fin qui,la sua signoria deve ringraziare infinitamente e più la Città di Catania che le sta dando la possibilità di tornare ad entrare nel giro che conta.Con evidenti ed indubbi vantaggi professionali ed economici.Non se lo dimentichi.Da quel giro lei ne era uscito anni fa,o forse era stato cacciato a pedate nel culo,e se oggi ha la possibilità di sedersi nuovamente al tavolo buono deve ringraziare Catania e i suoi tifosi.
Lei deve sapere che Noi Tifosi ci abboniamo perchè il Catania lo amiamo e ci fa battere il cuore,non ci abboniamo conseguente al suo operato.Che tra parentesi è stato SCANDALOSO.Quando lei con arroganza dice di volere restituire i soldi agli insoddisfatti,offende la dignità di tutti quei tifosi come il sottoscritto che hanno rinnovato l'abbonamento tra i primi 500 e che lo avrebbero rinnovato anche se avessimo schierato la Berretti.
Impari che l'arroganza non paga mai nella vita e nel lavoro.
E si ricordi che 15mila persone che si abbonano con questi prezzi non le trova nemmeno a Londra sponda Chelsea.Meno spacchio e piu umiltà.
Grazie.

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Mercato & altro
« Risposta #20 il: 03 Settembre 2006, 03:26:38 pm »
Citazione da: "Fein"
Quando lei con arroganza dice di volere restituire i soldi agli insoddisfatti,offende la dignità di tutti quei tifosi come il sottoscritto che hanno rinnovato l'abbonamento tra i primi 500 e che lo avrebbero rinnovato anche se avessimo schierato la Berretti.
Impari che l'arroganza non paga mai nella vita e nel lavoro.
E si ricordi che 15mila persone che si abbonano con questi prezzi non le trova nemmeno a Londra sponda Chelsea.Meno spacchio e piu umiltà.
Grazie.


Fein....
'mpare approvo in toto :wink:

P.S. io mi sono "prelato" il secondo giorno disponibile. Lo avrei fatto subito, ma ho anche un lavoro. E non posso mandarlo affan....come piace a me. Io NON sono un AD. :?

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8851
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Pro Gaspare
« Risposta #21 il: 03 Settembre 2006, 05:34:17 pm »
Non ho letto le dichiarazioni di Lo Monaco e apprendo solo qua il suo contenuto di fondo. Chiedo solo "simpaticamente" a Gaspare ed a lui solo cosa si prova a "priarsi" (tra virgolette, eh!) delle dichiarazioni di Zamparini preoccupato per il presunto calo di entusiasmo di Palermo e leggere poi queste cose, almeno per quello che ha riportato Fein, dette dall'AD della squadra per cui tifa.

Io onestamente non mi preoccupo affatto di avere un presidente come Zamparini, sei ugualmente sereno anche tu con questo Lo Monaco?



"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Pro Gaspare
« Risposta #22 il: 03 Settembre 2006, 08:04:22 pm »
Citazione da: "Templare"
Non ho letto le dichiarazioni di Lo Monaco e apprendo solo qua il suo contenuto di fondo. Chiedo solo "simpaticamente" a Gaspare ed a lui solo cosa si prova a "priarsi" (tra virgolette, eh!) delle dichiarazioni di Zamparini preoccupato per il presunto calo di entusiasmo di Palermo e leggere poi queste cose, almeno per quello che ha riportato Fein, dette dall'AD della squadra per cui tifa.

Io onestamente non mi preoccupo affatto di avere un presidente come Zamparini, sei ugualmente sereno anche tu con questo Lo Monaco?



"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"




Perchè mai dovrei preoccuparmi di Lo Monaco Temply!?  :lol:  :lol:  :lol:

Lo Monaco non è la proprietà del Calcio Catania 1946, Zamparini, invece, è la proprietà del Palermo. Se mi spieghi "simpaticamente" che c'azzecca te ne sarei grato!

Riguardo le dichiarazioni del nostro A.D. su La Sicilia, tranne il fatto che abbia sorvolato sull'oraganizzazione della campagna acquisti da terzo mondo, io le condivido in larga parte.

Sostanzialmente risponde alla sua solita maniera alle critiche assolutamente fuori luogo di chi nei giorni scorsi ha attaccato il suo operato senza nemmeno aver dato tempo alla squadra di far vedere quello che sa fare...se per te e per altri è una cosa normale dopo i risultati che ha ottenuto in soli due stagioni, fate pure. Preferisco essere anormale!

Critiche che sono diventate per qualcuno l'idea di farsi risarcire l'abbonamento e purtroppo ci sono le testimonianze scritte sui Muri ufficiali e non, o via radio o sms line di ciò, non è un invenzione di Lo Monaco...magari con una minore volubilità si indicherà questo veramente SCANDALOSO, visto che poi ci si sente tutti tifosi!
Ma dimentico, ancora una volta e per tutte le esternazioni di questo mostro da quando è a Catania, che Lo Monaco non è catanese e non può dire certe cose...soprattutto se certe cose qualcuno non se le vuole sentir dire. Questo in nome e in ossequio all'umiltà made in Catania! Come dire che "Niuru cu Niuru non tingi"

Nell'intervista, tralaltro, non mi pare abbia parlato di coloro che hanno prelato. Io l'ho intesa come una esortazione/provocazione rivolta a chi il Catania probabilmente lo ha scoperto Domenica 28/5/2006... ma io l'ho intesa così, altri no e si sa che quel detto "Cu sa senti s'affenni" non sbaglia mai!

Comunque Temply, io non voglio polemizzare o peggio litigare nè con Fein, nè con Marco, nè con altri che hanno sposato la linea "critica preventiva", perchè in fondo siamo tutti sulla stessa barca, amiamo tutti la stessa maglia e io ho già detto e scritto che non sono Giorgio Mastrota che devo imporre una pentola a pressione o un materasso a qualcuno.
Chi crede in questa squadra, in questo progetto venga al Massimino, altri facciano quello che meglio cerdono. Io ho molta fiducia in questa Società (Pulvirenti in primis...è lui quello che ci rimette, non certo Lo Monaco!) per quello che ha saputo fare finora. A me non me ne viene niente in termini economici, non sono un dipendente, o addirittura un parente, di Lo Monaco. Io con questo signore non ho rapporti, non ci devo uscire la sera, nè ci devo dividere il tetto...forse altri dalla virulenza delle critiche si!

Però Temply, ti resta dentro l'amarezza di vedere come ancora una volta a Catania siamo maestri nel farci del male da soli, come chi costruisce qualcosa che ci dovrebbe far sentire fieri viene puntualmente demolito nel giro di 48 ore con motivazioni risibili e prive di ogni riscontro oggettivo!
Stiamo dando a chi ci osserva da fuori uno spettacolo davvero indecoroso...probabilmente tu da rivale ti starai pure divertendo e ne hai pure ragione...lo scrivo con assoluta convinzione perchè ci sono i riscontri!

Sono molto amareggiato Temply, lo scrivo sul serio. Mi aspettavo tanto entusiasmo attorno a questa serie A faticosamente riconquistata dopo ben 23 anni di assenza...dopo ben 23 anni di sciare e umiliazioni varie.
Invece mi ritrovo a leggere cose incredibili, cose che potrei leggere dopo una retrocessione o addirittura dettate dal fatto che abbiamo fallito per l'ennesima volta la promozione in A. Ieri è addirittura nato un sito ANTILOMONACO... :cry: ...forse per chi gli è rimasto un minimo di buon senso critico giudicherà queste cose qui più SCANDALOSE dell'acquisto di Izco o Edusei!

Non mi va di aggiungere altro...anche se altro ci sarebbe da dire...mi ritiro in buon ordine e da anormale mi accomoderò al mio solito posto in tribuna B ad assistere ad una retrocessione annunciata!
Ciao
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8851
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Pro Gaspare
« Risposta #23 il: 03 Settembre 2006, 08:48:16 pm »
Citazione da: "GASPARE"
Citazione da: "Templare"
Non ho letto le dichiarazioni di Lo Monaco e apprendo solo qua il suo contenuto di fondo. Chiedo solo "simpaticamente" a Gaspare ed a lui solo cosa si prova a "priarsi" (tra virgolette, eh!) delle dichiarazioni di Zamparini preoccupato per il presunto calo di entusiasmo di Palermo e leggere poi queste cose, almeno per quello che ha riportato Fein, dette dall'AD della squadra per cui tifa.

Io onestamente non mi preoccupo affatto di avere un presidente come Zamparini, sei ugualmente sereno anche tu con questo Lo Monaco?



"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"




Perchè mai dovrei preoccuparmi di Lo Monaco Temply!?  :lol:  :lol:  :lol:

Lo Monaco non è la proprietà del Calcio Catania 1946, Zamparini, invece, è la proprietà del Palermo. Se mi spieghi "simpaticamente" che c'azzecca te ne sarei grato!

Riguardo le dichiarazioni del nostro A.D. su La Sicilia, tranne il fatto che abbia sorvolato sull'oraganizzazione della campagna acquisti da terzo mondo, io le condivido in larga parte.

Sostanzialmente risponde alla sua solita maniera alle critiche assolutamente fuori luogo di chi nei giorni scorsi ha attaccato il suo operato senza nemmeno aver dato tempo alla squadra di far vedere quello che sa fare...se per te e per altri è una cosa normale dopo i risultati che ha ottenuto in soli due stagioni, fate pure. Preferisco essere anormale!

Critiche che sono diventate per qualcuno l'idea di farsi risarcire l'abbonamento e purtroppo ci sono le testimonianze scritte sui Muri ufficiali e non, o via radio o sms line di ciò, non è un invenzione di Lo Monaco...magari con una minore volubilità si indicherà questo veramente SCANDALOSO, visto che poi ci si sente tutti tifosi!
Ma dimentico, ancora una volta e per tutte le esternazioni di questo mostro da quando è a Catania, che Lo Monaco non è catanese e non può dire certe cose...soprattutto se certe cose qualcuno non se le vuole sentir dire. Questo in nome e in ossequio all'umiltà made in Catania! Come dire che "Niuru cu Niuru non tingi"

Nell'intervista, tralaltro, non mi pare abbia parlato di coloro che hanno prelato. Io l'ho intesa come una esortazione/provocazione rivolta a chi il Catania probabilmente lo ha scoperto Domenica 28/5/2006... ma io l'ho intesa così, altri no e si sa che quel detto "Cu sa senti s'affenni" non sbaglia mai!

Comunque Temply, io non voglio polemizzare o peggio litigare nè con Fein, nè con Marco, nè con altri che hanno sposato la linea "critica preventiva", perchè in fondo siamo tutti sulla stessa barca, amiamo tutti la stessa maglia e io ho già detto e scritto che non sono Giorgio Mastrota che devo imporre una pentola a pressione o un materasso a qualcuno.
Chi crede in questa squadra, in questo progetto venga al Massimino, altri facciano quello che meglio cerdono. Io ho molta fiducia in questa Società (Pulvirenti in primis...è lui quello che ci rimette, non certo Lo Monaco!) per quello che ha saputo fare finora. A me non me ne viene niente in termini economici, non sono un dipendente, o addirittura un parente, di Lo Monaco. Io con questo signore non ho rapporti, non ci devo uscire la sera, nè ci devo dividere il tetto...forse altri dalla virulenza delle critiche si!

Però Temply, ti resta dentro l'amarezza di vedere come ancora una volta a Catania siamo maestri nel farci del male da soli, come chi costruisce qualcosa che ci dovrebbe far sentire fieri viene puntualmente demolito nel giro di 48 ore con motivazioni risibili e prive di ogni riscontro oggettivo!
Stiamo dando a chi ci osserva da fuori uno spettacolo davvero indecoroso...probabilmente tu da rivale ti starai pure divertendo e ne hai pure ragione...lo scrivo con assoluta convinzione perchè ci sono i riscontri!

Sono molto amareggiato Temply, lo scrivo sul serio. Mi aspettavo tanto entusiasmo attorno a questa serie A faticosamente riconquistata dopo ben 23 anni di assenza...dopo ben 23 anni di sciare e umiliazioni varie.
Invece mi ritrovo a leggere cose incredibili, cose che potrei leggere dopo una retrocessione o addirittura dettate dal fatto che abbiamo fallito per l'ennesima volta la promozione in A. Ieri è addirittura nato un sito ANTILOMONACO... :cry: ...forse per chi gli è rimasto un minimo di buon senso critico giudicherà queste cose qui più SCANDALOSE dell'acquisto di Izco o Edusei!

Non mi va di aggiungere altro...anche se altro ci sarebbe da dire...mi ritiro in buon ordine e da anormale mi accomoderò al mio solito posto in tribuna B ad assistere ad una retrocessione annunciata!

Ciao


Ci azzecca eccome, Gaspare. Lo Monaco non é il portiere della sede sociale, ma l'AD ovvero il numero due del Catania. Se si comporta così evidentemente rispecchia il pensiero del suo presidente. Anche nei modi di esternare. Fermo restando che non vedo quale preoccupazione debba esserci di fronte ad uno Zamparini che si lamenta, in maniera sacrosanta, dello scarso entusiasmo a livello di abbonamenti dimostrato in quel momento dai tifosi. Non credo che credi ancora alla favola che vada via, no?

Per il resto capisco il tuo stato d'animo, per certi versi lo giustifico, ma se gente equilibrata come Fein e Marco esternano il loro disappunto per quelle frasi, non posso essere nemmeno in disaccordo con loro.

"Il cliente ha sempre ragione", Gaspare, e nel calcio i clienti siamo noi, tifosi e spettatori. Non puoi prendere il cliente a calci in culo, anche se hai ragione e dopo pretendere che torni di nuovo.

E attenzione che ancora ancora siete in ambito regionale. Al nord non aspettano altro che qualche spettacolino in diretta dagli spogliatoi per farsi davvero delle risate. E sappiamo bene che le risate del nord pesano, eccome...  :(

Ciao!



"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Mercato & altro
« Risposta #24 il: 03 Settembre 2006, 11:04:42 pm »
Ciao Templare.Naturalmente sono d'accordo con Fein....grande tifoso e competente.Non ci vuole un genio per dare il giusto valore a questa squadra,che poi essa smentisca tutte le cassandre Nazionali non puo' che farmi piacere.Io sono convinto che ci salviamo ma avrei gradito non vedere certi movimenti,ma cmq ormai e' fatta.

L'intervista di Lo Monaco e' come se un cliente seduto ad un ristornate si lamenta del pesce che non trova di suo gusto.secondo te e' corretto se il titolare  gli dice"mi ridia il piatto che gli restituisco i soldi,perche' tanto lei non mi sevvi"credo sia piu' giusto dire"mi scuso,cercheremo di accontentarla"

Caro Gaspare,qua non semu a cu fa avviriri cui ie chiu spakkiusu.L'AD della MIA SOCIETA' deve essere al di fuori dalle critiche,accettarle e sucarisi la cucuzza.Altrimenti cambi mestiere.Il Catania non e' suo...non mi va che un signore mi dica cosa fare della mia fede.

Cerchiamo di rispettare i ruoli.Lui faccia il suo che comprende anche l'assorbimento di critiche feroci.Noi facciamo il nostro.Non credo che allo stadio la squadra venga accolta dai fischi.


Troppo spakkio guasta.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Mercato & altro
« Risposta #25 il: 04 Settembre 2006, 08:33:02 am »
Citazione
Io onestamente non mi preoccupo affatto di avere un presidente come Zamparini, sei ugualmente sereno anche tu con questo Lo Monaco?

Opinione disinteressata:
vista dall’esterno, per quello che si è letto nei forum e nei muri in questi due anni, sembrerebbe (e forse è vero) che Lo Monaco abbia più potere di quanti ne abbia il suo presidente.
Se c’è una differenza sostanziale tra Foschi e Lo Monaco è che il primo si muove solo su precise disposizioni della proprietà: Zampa dispone di prendere i giocatori  Tizio e Caio, e Tizio e Caio devono arrivare. Non può permettersi di trattare Sempronio. Qualsiasi impedimento che determina un cambiamento di rotta, dev’essere tempestivamente comunicata a Zamparini. Forse questo è l’unico anno in cui Zampa ha accettato qualche suggerimento del suo allenatore (Amauri per Godeas). Ma i nomi li ha sempre scelti lui, prendendosene in pieno ogni responsabilità (come i mezzi fallimenti di Farias, Makinwa e Caracciolo).
A Catania, diversamente, sembrerebbe che Lo Monaco abbia l’intera responsabilità della buona riuscita del team composto. Sembrerebbe che sia lui ad individuare i giocatori da acquistare, tenendo presente il budget messogli a disposizione dalla società e sembrerebbe che curi anche tutto il resto (contatti con la stampa, sponsor, pubblicità, pubbliche relazioni), come effettivamente un bravo AD dovrebbe fare. E fin quando i fatti parlano chiaro e gli danno ragione può anche permettersi di fare di fare la voce grossa, di fare promossi e bocciati, di dire questo va bene e questo non va bene, perché se ha la piena responsabilità del suo operato, deve avere piena libertà di movimento e disporre del suo raggio d’azione a 360°. Ecco perché sembra che Lo Monaco a Pulvirenti lo comandi a bacchetta. Probabilmente è una presenza diventata un po’ ingombrante a cui Ninuzzu darà il benservito al primo fallimento ma che comunque sarà il campo a decretare, non certo l’umore dei tifosi, scontenti per la campagna acquisti.
Campagna acquisti che Lo Monaco ha condotto tenendo anche presente che ha già una squadra sotto, che se la vedrà sino alla fine con la Fiorentina (che quest’anno farà tutta una caduta), che non è affatto l’unica debole delle 20 squadre in lizza.
Con tutto ciò, Lo Monaco deve fare i conti con la tifoseria, con le sue aspettative; da un lato l’ultima scottatura dell’ultimo campionato di serie A di cui fa fatica a trascinarsene il fardello, volendone cancellarne immediatamente il ricordo. E ripercorrere quella strada non sarebbe certo il viatico ideale. Dall’altro c’è anche chi volge lo sguardo ai “movimenti faraonici” di qualche città vicina :lol:  :lol: , auspicando di poterne seguire le orme e, perché no, mettercisi in competizione :roll: . Umanamente è comprensibile. E proprio perché è umanamente comprensibile che ogni tifoso aspiri sempre al meglio per la sua squadra, l’idea che l’AD tratti la passione dei propri sostenitori come un prodotto mercificabile, come un dare e avere, di per se è ripugnante.
In sostanza, ha ragione Lo Monaco, ma hanno ragione anche i tifosi.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Mercato & altro
« Risposta #26 il: 04 Settembre 2006, 10:55:39 am »
Citazione da: "santopesaro"
Ciao Templare.Naturalmente sono d'accordo con Fein....grande tifoso e competente.Non ci vuole un genio per dare il giusto valore a questa squadra,che poi essa smentisca tutte le cassandre Nazionali non puo' che farmi piacere.Io sono convinto che ci salviamo ma avrei gradito non vedere certi movimenti,ma cmq ormai e' fatta.

L'intervista di Lo Monaco e' come se un cliente seduto ad un ristornate si lamenta del pesce che non trova di suo gusto.secondo te e' corretto se il titolare  gli dice"mi ridia il piatto che gli restituisco i soldi,perche' tanto lei non mi sevvi"credo sia piu' giusto dire"mi scuso,cercheremo di accontentarla"

Caro Gaspare,qua non semu a cu fa avviriri cui ie chiu spakkiusu.L'AD della MIA SOCIETA' deve essere al di fuori dalle critiche,accettarle e *** la cucuzza.Altrimenti cambi mestiere.Il Catania non e' suo...non mi va che un signore mi dica cosa fare della mia fede.

Cerchiamo di rispettare i ruoli.Lui faccia il suo che comprende anche l'assorbimento di critiche feroci.Noi facciamo il nostro.Non credo che allo stadio la squadra venga accolta dai fischi.


Troppo spakkio guasta.



Allora Santo, se dobbiamo fare esempi facciamoli calzanti.

Semmai non si è mai visto un cliente che entra in un ristorante e prima che gli servano anche l'aperitivo, guarda il menù e stabilisce che il pesce che ordinerà è fradicio!

Questo siete voi caro Santo!
Ma ripeto, voglio chiuderla qua perchè mi ripugna l'idea di litigare con chi come voi siete tifosi a prescindere!

Sbaglia Lo Monaco con i suoi atteggiamenti, ma sbagliate più voi che in qualche maniera coprite chi a Catania gioca allo sfascio.
Questa è la città che si scagliava con la stessa virulenza verso Massimino, che non era di Napoli, e che ha fatto nascere l'Atletico Catania. Non lo dimenticare Santo, perchè la memoria corta è una brutta bestia, più della logorrea di Lo Monaco!

Ciao
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Presidenti ed amminstratori
« Risposta #27 il: 04 Settembre 2006, 11:10:55 am »
Mah su Zamparini.....credo che la sua delusione per il numero di abbonati sia legittima certo ci sono delle attenuanti.....una possibile potrebbe essere lo scandalo calciopoli.....nel senso che probabilmente qualcuno, sportivo ma non tifosissimo, ha scelto di seguire freddamente il calcio.

Su Lo Monaco credo che parli a nome della società e credo che abbia solo parzialmente ragione....nel senso che aspetterei le prime 5 partite di campionato per infierire. A torto invece sulla campagna acquisti...infatti è a tutti noto che è stato fetto qualche tentativo in estremis per prendere un trequartista......è un po offensivo andare a dichiarare che tutti gli obiettivi sono stati raggiunti.

Sul Derby...peccato troppo presto e per di più senza la possibilità di un anticipo o posticipo.

Sul Calcio Mercato: Beh io la vedo così....sulla carta :

Prima fascia (corsa scudetto): Inter, Roma, Milan
Seconda fascia:(corsa Champions): Palermo Sampdoria Chievo, Udinese
Terza Fascia (Corsa Uefa): Torino Livorno forse Lazio e Fiorentina
Quarta fascia (Tranquille): Atalanta, Cagliari, Empoli
Quinta fascia (corsa salvezza): Le altre


Sull'inizio del Palermo.....bruttino La Reggina verrà con 11 difensori, la Lazio avrà probabilmente perso la prima e deve risalire e poi il derby che è una partita a se. Inoltre, per la prima vola da quando è in serie A il Palermo chiuderà il campionato in trasferta ad Udine.

Saluti

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Mercato & altro
« Risposta #28 il: 04 Settembre 2006, 11:38:04 am »
gaspare,come ben sai non critichero' mai la mia squadra a campionato in corso,non lo faro' manco con il direttore.Ora e' il tempo di fare qualche chiacchera per passare il tempo(e' non stiamo dicendo eresie sulla carta)dopo si sostiene e guai a ccu mi tocca il Catania(societa' compresa)dire apsettiamo le prime giornate a che serve?mica poi puoi cambiare le cose?

Si poteva e doveva agire diversamente,persino le persone del suo staff si sono lamentate.Alla fine ognuno si lamenta per qualcosa,come fa lui dall'inizio per la campagna abbonamenti e per le fesserie che va dicendo da 3 anni.


Gaspare quando io avevo il bar la gente entrava e guardava le mie paste di mandorla,quando dicevano ma forse e' meglio andare da Savia chi cci ricevu"fate pure"?gli dicevo prego assaggi poi decidera' perche' ero sicuro del mio lavoro e la gente non se ne andava senza comprare.

Sicuramente su tante cose hai ragione,ma sull'intervista dell'altro giorno fagghiau alla grande e non e' la prima volta.Si deve dare una regolata...io non accetto lezioni sulla mia fede da nessuno.Mi puoi dire che non capisco di pallone ma non che puoi fare a meno di me come tifoso.Sono io che ti do da mangiare ed e' per me che esiste il Catania

Offline enzoct

  • Newbie
  • Post: 2
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Mercato & Altro
« Risposta #29 il: 04 Settembre 2006, 11:53:23 am »
Ragazzi ma scherzate Caserta in panchina? Caserta e' il giocatore che e' migliorato piu' di tutti l' anno scorso, ed inoltre garantisce una buona dose di gol con i suoi tiri da fuori area.

Il centrcampo potrebbe essere : Baiocco, Biso(forse non sempre), colucci e Caserta.

Penso che Mascara sia il miglior giocatore del Catania ed uno dei migliori della seria A, in altre squadre questo giocatore potrebbe ambire davvero a mete altissime.