Autore Topic: Rieccoci...  (Letto 5617 volte)

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Rieccoci...
« Risposta #15 il: 14 Maggio 2013, 10:31:27 am »
Giorgio Perinetti, consigliere d'amministrazione del Palermo, dalle colonne de "La Repubblica" ha detto la sua sulla rosa del Palermo per il prossimo anno, giudicata pronta al 90% dal presidente Zamparini: "Io credo che con questa affermazione il presidente voglia dire che il Palermo non ha nessuna intenzione di smobilitare. Noi abbiamo una ottima intelaiatura che necessità di qualche aggiustamento per il tipo di categoria e per cercare di vincere un campionato che però non si vince solo perché ti chiami Palermo".

Questa è una lapide alle speranze degli ultimi illusi... Un'ottima intelaiatura? Hanno una squadra perdente, con titolare fissa gente retrocessa due anni di seguito, nani da circo uruguaiano, un centrocampo nullo per capacità propositiva, un attacco affidato ad un ragazzino da Primavera, spacciato per l'acquisto più oneroso del secolo (12 milioni 'ntaminchia) che ancora non riesce a stoppare un pallone. Una squadra che vale qualche punto in meno di quelli fatti realmente, scattiati alla fine con una serie di partite finte spacciate per reazione emotiva!!!

Una squadra che non è stata in grado di vincere contro un Bologna in vacanza, di perdere contro una Juventus che meno voglia dei tre punti non poteva avere quel giorno, contro un'Udinese decimata ed una stessa Fiorentina che al terzo posto ci credeva quanto credo io alle previsioni di Santopesaro...

Il Palermo di Sannino ha vinto tre volte, con la Roma sorprendendola nella sua superbia, con l'Inter "C" con grandissimo affanno e contro la Samp che aveva giocato tre giorni prima e aveva la testa esclusivamente al derby della domenica successiva. E ancora questi mi parlano di ottima intelaiatura? Il calcio non è playstation, il calcio è fatto di equilibri che già al netto di un disastro autolesionista come Zamparini in questa squadra mancano costituzionalmente.

L'eventuale (eventualissimo) tasso tecnico superiore derivante dalla differenza di categoria verrebbe totalmente annichilito dalla totale mancanza di carattere, dall'assenza di uno o più leader, in un campionato in cui le bastonate fetono e la grinta supera di gran lunga il piede vellutato...

E ancora devo sentire parlare così Perinetti... BASTA!!! TUTTI A CASA!!!
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5532
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re:Rieccoci...
« Risposta #16 il: 14 Maggio 2013, 02:41:33 pm »
Il Chievo, l'Atalanta, il Siena, la Sampdoria sono incappate negli ultimi anni in retrocessioni, ma hanno saputo risalire subito.
Perché non può farlo anche il Palermo: la serie B è scesa di livello dall'ultima volta che ci siete stati.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Rieccoci...
« Risposta #17 il: 14 Maggio 2013, 02:52:46 pm »
Il Chievo, l'Atalanta, il Siena, la Sampdoria sono incappate negli ultimi anni in retrocessioni, ma hanno saputo risalire subito.
Perché non può farlo anche il Palermo: la serie B è scesa di livello dall'ultima volta che ci siete stati.

Perché ormai Zamparini, Bua, é una scheggia impazzita. Sbaglia scientificamente da due anni e continuerà a sbagliare, perché convinto di essere lui dalla parte della ragione.

Il comunicato di domenica è un insieme di farneticazioni, 99% delle parole scritte chiamano in causa arbitri, sfortuna, Toni, l'ambiente che non avrebbe dato fiducia alla squadra, Lo Monaco, Gasperini e il restante 1% lui, ma solo per avere preso appunto Lo Monaco e Gasperini ed avere fatto qualche valutazione sbagliata insieme a Perinetti... Ma che fiducia può esserci ancora nei suoi confronti?

Intanto sta arrivando il nuovo DS, Nicola Amoruso, fino a ieri responsabile del settore giovanile (allevi e giovanissimi, credo) della Reggina. Da quanto durerà capiremo se è un giovane presuntuoso come Sogliano e Panucci o uno che sa stare al suo posto, come Perinetti...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Rieccoci...
« Risposta #18 il: 14 Maggio 2013, 03:28:09 pm »
Perinetti ha appena dichiarato di avere sbagliato a non essere insistente con Zamparini sul rischio che si correva considerato il piazzamento dell'anno scorso. Ora....o è cre ti no o è scarso......ma perché bisogna essere direttore portivo per capire che se indebolisci una squadra che si salva alla penultima giornata...retorcediiiiiiiiiiiiiiii..

Siamo nelle mani di nessuno!!!


Offline marcopa

  • Utente
  • ****
  • Post: 803
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Rieccoci...
« Risposta #19 il: 14 Maggio 2013, 06:22:50 pm »
O é semplicemente uno zerbino....

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Rieccoci...
« Risposta #20 il: 16 Maggio 2013, 10:27:55 am »
Il mercato in uscita del Palermo di Maurizio Zamparini interessa anche il settore dirigenziale. Nelle ultime ore, infatti, si sarebbe fatta sempre più insistente la voce che vuole il responsabile del settore giovanile del Palermo, Rosario Argento, vicino alla Roma. A richiederlo è stato Walter Sabatini, in buoni rapporti con Argento sin da quando l´attuale direttore sportivo della Roma lavorava a Palermo.

Fonte: http://www.mediagol.it/articolo.asp?idNotizia=232297#ixzz2TRFLsPKh



Della serie: non farsi mancare nulla... sarebbe veramente il colmo perdere l'artefice di 25 anni di successi a livello giovanile.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Peppenappa

  • Utente
  • ***
  • Post: 187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Rieccoci...
« Risposta #21 il: 16 Maggio 2013, 01:55:12 pm »

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Rieccoci...
« Risposta #22 il: 16 Maggio 2013, 10:54:11 pm »
Emanuele Terranova migliore difensore della B

................"Finito il prestito, fa ritorno al Palermo che il 1º luglio 2011 lo cede a titolo definitivo al Sassuolo, sempre in Serie B, per 400.000 euro."

Questo è il Palermo calcio, questo è Zamparini ed i suoi Ds...tutti cose inutili come a lui tranne Foschi.
Un giocatore di talento cresciuto a Palermo lo regaliamo al Sassuolo...ora lo vogliono in serie A......quindi noi prendiamo Cetto e cediamo Terranova.............che Società di me r da!!

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Rieccoci...
« Risposta #23 il: 16 Maggio 2013, 10:56:21 pm »
Emanuele Terranova migliore difensore della B

................"Finito il prestito, fa ritorno al Palermo che il 1º luglio 2011 lo cede a titolo definitivo al Sassuolo, sempre in Serie B, per 400.000 euro."

Questo è il Palermo calcio, questo è Zamparini ed i suoi Ds...tutti cose inutili come a lui tranne Foschi.
Un giocatore di talento cresciuto a Palermo lo regaliamo al Sassuolo...ora lo vogliono in serie A......quindi noi prendiamo Cetto e cediamo Terranova.............che Società di me r da!!

Li ha sempre boicottati i palermitani, a partire da Accardi e Vasari. Ma lui, non i DS che non hanno mai contato un caz.zo!
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Rieccoci...
« Risposta #24 il: 17 Maggio 2013, 04:45:49 pm »
Se vero il primo grossissimo errore tecnico è la riconferma di Sannino, per i seguenti motivi:

1) la storia di Zamparini insegna che i richiamati poi riconfermati, Colantuono su tutti,  durano al massimo una partita.

2) il presunto exploit finale di Sannino è falso e figlio delle circostanze: partite finte quelle vinte, è riuscito a pareggiare o perdere anche contro chi era sceso in campo quasi in vacanza (Bologna e Juventus).

3) Sannino rimane un difensivista del caz.zo: dovevamo provare a vincere il più possibile e ha giocato sempre con il 3-5-1-1 in particolare con 8 difensori schierati fra difesa e centrocampo, un trequartista ed una seconda punta trasformata in prima come Miccoli. 80 punti in B li dovrebbe fare pareggiando e vincendo ogni morte di papa?

4) inspiegabile il suo continuare a puntare su gente come Donati in difesa e Rios a centrocampo. Tanto per limitarci come nomi...

Chiaramente partiremo con Sannino e con giocatori che non andranno bene né per lui, né per il suo sostituto...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Rieccoci...
« Risposta #25 il: 18 Maggio 2013, 10:04:48 am »
Il Chievo, l'Atalanta, il Siena, la Sampdoria sono incappate negli ultimi anni in retrocessioni, ma hanno saputo risalire subito.
Perché non può farlo anche il Palermo?
Perchè, al cntrario delle squadre da te citate, il Palermo ha Zamparini come presidente!

Ciao

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Rieccoci...
« Risposta #26 il: 18 Maggio 2013, 10:06:24 am »
O é semplicemente uno zerbino....
Ecco, bravo.

Ciao

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Rieccoci...
« Risposta #27 il: 20 Maggio 2013, 12:11:32 am »
Finalmente è finita. Da stasera cancello la serie A dai miei interessi, squadre e giocatori di cui del resto sapevo poco e niente fino a 9 anni fa.

La B è strameritata, 32 punti anche troppi per una squadra che non vale nemmeno lontanamente il Siena che stasera ha fatto piangere il Milan fino alla fine. Per capire lo stato di degrado generato da Zamparini basta dire che andavamo in Europa e sfioravamo gli spareggi CL in campionati di un certo tipo e siamo retrocessi con la quota salvezza a 33 punti nel campionato più scarso della storia, di una pochezza tecnica incredibile, in cui la Juventus dominatrice e obiettivamente di un altro pianeta rispetto alle altre, sembrava due categorie inferiore al Bayern che lo ha strapazzato in Champions...

Da segnalare stasera soltanto l'addio di Miccoli, ennesima ed ultima bandiera stracciata da un proprietario senza cuore e la prestazione di Sanseverino, palermitano che meritava moto più spazio di quello riservato, ad esempio, a Morganella.

Il futuro è nero, prima lo capiremo meno soffriremo.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline marcopa

  • Utente
  • ****
  • Post: 803
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Rieccoci...
« Risposta #28 il: 20 Maggio 2013, 01:35:51 am »
Campionato finalmente finito.
Piccolo resoconto finale, di una retrocessione inaspettata  :-\ immeritata  :-\ frutto della sfortuna  :-D degli arbitri  :-D di lomonaco  :-D delle cessioni di budan,brienza e giorgi  :-D etc etc...

Volevo solo fare un' analisi della rosa più forte della storia del Palermo a disposizione quest'anno ruolo per ruolo:

Portieri: Partiamo con ujkani e benussi che insieme ci portano via un 7/8 punti per le loro caz.zate. A gennaio arriva sorrentino portiere affidabile che alla fine ci porta via almeno altri 4 punti. Inpratica il nostro miglior portiere è BRICHETTO in quanto non ha mai giocato...

Disensori: Il reparto più affidabile per centrare una retrocessione, munoz l'unico decente o meno peggio... vonbergen ci avevano detto che era il difensore con il miglior rendimento in serie a minch.iate, garcia a parte l'impegno ne ha combinate di tutti i colori (anche se io gli darei fiducia, magari con un po di esperienza...), donati non era più buono nel suo ruolo figuriamoci in difesa, aronica un ex giocatore tornato a casa e pure pagato cosa si può desiderare di più...

Centrocampo: ci sono volute 38 partite per capire che viola è il nostro miglior centrocampista rispetto a rios, barreto e kurtic (pensate come siamo messi), che sanseverino vale 10 morganella (spero vada via), che non abbiamo un esterno sinistro, che il napoli ha ceduto dossena perchè in condizioni pietose.

Attacco: Il capitano quest'anno non ha fatto il miracolo dell'anno scorso per diversi motivi, dybala acerbo e ha giocato fuori ruolo da rivedere in b,  hernandez ha iniziato malissimo poi l'infortunio ed in fine un buon rientro, ilicic che dire io sono convinto che ha giocato solo la settimana dopo che zampamarket ha dichiarato che l'anno prossimo l'avrebbe ceduto...in una parola VETRINA!!!

Non giudico i prestiti che hanno giocato poco per ordine dell'altissimo.... e se dimentico qualcuno degno di mensione al merito aiutatemi...

Qualche parola sugli allenatori:

sannino: non ho capito come gioca, indubbiamente è un motivatore ma spero non rimanga , lo vedo piu per una squadra piccola che si deve salvare e non per una squadra che DOVREBBE fare un campionato di vertice.

gasperini: si sentiva il messia il suo integralismo tattico ci ha fatto perdere diversi punti, quando lotti per non retrocedere ti devi arrangiare e adattare a quello che hai non puoi pretendere che dei brocchi facciano i cavalli...

malesani: chi...???

direttori sportivi:

perinetti: il suo arrivo mi rassicurava e mi dava speranza, dopo agosto ho capito che è un altro yesman al servizio del padrone e che non avrebbe fatto il bene del Palermo. Patetico quando ad ogni intervista critichi l'operato di lo monaco che è rimasto solo 3 mesi come se la retrocessione fosse colpa sua...

lo monaco: grande impatto sulla squadra (vedi derby di andata) e aveva dato regole rigide alla squadra, poi qualcosa si è rotto con zamparini (ma va, non ci avremmo scommesso)  unico dubbio il mercato di gennaio perchè non ha speso i 20 mln messi a disposizione da zampa....??? :-D :-D :-D

E sul presidentissimo???una sola parola:

VATTENE!!!!


p.s. per un attimo il siena ci stava superando in classificae noi saremmo stati tranquillamente penultimi, invece adesso zamparini si spaventa per un ipotetico ripescaggio (vergognoso, immeritato, scandaloso) in caso di problemi del cagliari o vicende calcioscommesse...

il peggio deve ancora venire...

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Rieccoci...
« Risposta #29 il: 20 Maggio 2013, 12:31:44 pm »
Il futuro è nero, prima lo capiremo meno soffriremo.

Diciamo meglio che la situazione è nerissima.
Zamparini prese il Palermo per stare stabilmente in serie A. Di avere una squadra, seppur illustre, in B o in C non gli importa nulla. Serie A e basta!
Dopo il campionato 2002/03 conclusosi con la disfatta di Lecce, profuse ogni sforzo possibile perché nell’anno successivo, o si va in A o si muore. Fortunatamente andò bene.
Questo per dire che Zamparini non ha nessuna voglia di stare sotto di categoria e, sotto sotto, sarebbe pronto a dare chissà quante picconate a squadre in odor di radiazione per illeciti (Lazio-Genoa) o problematiche varie (Cagliari) per prenderne il posto da ripescati 8|.
Adesso che bisognerà rifondare una squadra per intero (ma non solo la squadra, c’è da rifondare tutta una società, ricucire la frattura, che ai più sembra insanabile, con la tifoseria) ed occorreranno massicci investimenti e scelte oculatissime dove i margini di errore devono essere ridotti al minimo considerando che i danni sortibili potrebbero essere irreparabili. E c’è un altro ingrediente imponderabile che bisognerà avere ma che non è in vendita da nessuna parte: la fortuna! Se non ti assisterà anche quella... 8-)
Ammesso e non concesso che si faccia tutto per benino, considerando pure gli ingaggi di numerosissimi tesserati molti dei quali stanno per tornare alla base e costituiscono un autentica zavorra con cui necessariamente si ci dovrà fare i conti, ammesso che si faccia tutto per benino, dicevamo, secondo me abbiamo ben l’80% di probabilità di fare ugualmente cilecca :$. Troppe cose che non vanno, primo fra tutte l’instabilità presidenziale su cui purtroppo vertono i maggiori poteri decisionali. Un ambiente che è diventato fin troppo diffidente e, sensazioni personali, chi tiene alla propria professionalità, anche in presenza di lauti ingaggi (che comunque difficilmente ci saranno in B) saranno troppo restii a cimentarsi in questa avventura. Anche Sannino ha parlato chiaro e su questo mi sento di manifestargli un profondo ringraziamento: nelle intenzioni di Zampa, sembra non esserci rimasto più nulla di serio e di professionale per questa città!
Per prima cosa, se proprio si vuol davvero puntare al ritorno in A, occorrerà varare un progetto biennale. Occorre essere chiari con la gente e dire in maniera quanto più esplicita possibile che per rimettere a posto tutte le macerie di questi due anni disgraziati, frutto di una gestione pazzoide, un solo anno potrebbe non bastare. Anche la stessa fortuna, sfidata più volte in questi due anni, impiegherà parecchio tempo per virare di rotta a 180°. Zamparini farebbe meglio a far vedere il meno possibile la sua faccia in giro, anche perché non sono solo 50 tifosi quelli che lo contestano ma è un intera città.
Però, già mi rendo conto di star chiedendo troppo: mettere investimenti e stare dietro le quinte per tanto tempo, fino a che la situazione si normalizzi (e chissà quanto tempo ci vorrà) non è nelle corde di questo presidente. Ci sono tante persone che ormai hanno capito che Zamparini è giunto alla fine della sua attività a Palermo. Con la retrocessione e l'età che inesorabilmente avanza i margini per ipotizzare un più o meno immediato risanamento generale sono quasi nulli. Una fine piuttosto ingloriosa che lui stesso ha creato, con la sua stupida spacconeria. Pochi non si sono resi ancora conto di tutto ciò. E Zamparini stesso è tra questi.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO