Autore Topic: Calciomercato del Palermo: conclusioni finali  (Letto 7975 volte)

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Riflette su...
« Risposta #15 il: 06 Settembre 2006, 10:11:32 am »
Premesso che quando il Palermo gicava con Barone e Corini, tranne il caso dello sfacelo in fase difensiva dell'era del Neri, era Corini che salvava capra e cavoli rubando palla nella nostra area ed evitando una marea di goal...mentre barone era l'uomo degli inserimenti nell'area avversaria.
Ora Simplicio sostituisce Barone e quindi dobbiamo gicoare con centrocampo a 4 (Diana Simplicio Corini Bresciano) in cui Simplico ha licenza di offendere e Corini fa quello che sa fare meglio primo uomo davanti alla difesa in grado di aggiungersi ad essa e ing rado d'impostare gioco.
E' chiaro che tranne oronozo Canà che giocava con il 4 4 4 per non sacrificare Caracciolo Amauri e Di Michele bisogna immolare Pisano, che mi sembra il meno dotato e gicare con 3 -4-1-2 in cui il buon Eugenio stia a copertura della Difesa.

Non è un assurdità vi sono dei precedenti il più recente è quello di gigi di Biagio ....tant'è che addirittura poi si allungò la carriera facendo il centrale difensivo nel Brescia.

Ovviamente uno dei tre cambi fissi, sia allo scopo di mantenere un Corini brillante sia allo scopo di preparare la starda al suo erede dovrà essere quella di cambiarlo al 20simo del secondo tempo con Guana/Parravicini

Ora come già detto in precedenza la Reggina ci offre la possibilità di fare questa prova in quanto giocherà con 3 5 2 e farà di tutto per strappare un punto.

Offline Claudio rosanero

  • Utente
  • ***
  • Post: 295
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Riflette su...
« Risposta #16 il: 06 Settembre 2006, 11:19:16 am »
Citazione da: "occasionale rosanero"
Premesso che quando il Palermo gicava con Barone e Corini, tranne il caso dello sfacelo in fase difensiva dell'era del Neri, era Corini che salvava capra e cavoli rubando palla nella nostra area ed evitando una marea di goal...mentre barone era l'uomo degli inserimenti nell'area avversaria.
Ora Simplicio sostituisce Barone e quindi dobbiamo gicoare con centrocampo a 4 (Diana Simplicio Corini Bresciano) in cui Simplico ha licenza di offendere e Corini fa quello che sa fare meglio primo uomo davanti alla difesa in grado di aggiungersi ad essa e ing rado d'impostare gioco.
E' chiaro che tranne oronozo Canà che giocava con il 4 4 4 per non sacrificare Caracciolo Amauri e Di Michele bisogna immolare Pisano, che mi sembra il meno dotato e gicare con 3 -4-1-2 in cui il buon Eugenio stia a copertura della Difesa.

Non è un assurdità vi sono dei precedenti il più recente è quello di gigi di Biagio ....tant'è che addirittura poi si allungò la carriera facendo il centrale difensivo nel Brescia.

Ovviamente uno dei tre cambi fissi, sia allo scopo di mantenere un Corini brillante sia allo scopo di preparare la starda al suo erede dovrà essere quella di cambiarlo al 20simo del secondo tempo con Guana/Parravicini

Ora come già detto in precedenza la Reggina ci offre la possibilità di fare questa prova in quanto giocherà con 3 5 2 e farà di tutto per strappare un punto.


staremo a vedere cosa riterrà opportuno fare Guidolin :wink:

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Rifletti sul fatto che.....
« Risposta #17 il: 06 Settembre 2006, 12:18:16 pm »
Citazione da: "Claudio rosanero"

Secondo me tra centrocampo e attacco faremo almeno 55 gol:
almeno 20 gol : Diana,Simplicio,Bresciano
minimo 35 gol  : Caracciolo,Amauri,Di Michele,Brienza

Molto incoraggianti questi due assunti per i nostri cuginastri rossazzurri, in vista del prox 20 settembre :P  :P  :P
Io firmerei adesso anche per un 3-0. Ma non è neanche il 10% :roll:  :lol:
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Claudio rosanero

  • Utente
  • ***
  • Post: 295
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Rifletti sul fatto che.....
« Risposta #18 il: 06 Settembre 2006, 12:41:46 pm »
Citazione da: "Sergio"
Citazione da: "Claudio rosanero"

Secondo me tra centrocampo e attacco faremo almeno 55 gol:
almeno 20 gol : Diana,Simplicio,Bresciano
minimo 35 gol  : Caracciolo,Amauri,Di Michele,Brienza

Molto incoraggianti questi due assunti per i nostri cuginastri rossazzurri, in vista del prox 20 settembre :P  :P  :P
Io firmerei adesso anche per un 3-0. Ma non è neanche il 10% :roll:  :lol:


 :D  :wink:  :D  :wink:  :D

Offline NOISIAMOILCAPOLUOGO

  • Utente
  • ****
  • Post: 520
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Calciomercato del Palermo: conclusioni finali
« Risposta #19 il: 06 Settembre 2006, 05:17:29 pm »
qualche dubbio su come racconti le vicende del palermo dell'anno scorso compare !
tra corini e barone nn era certo corini a recuperare palloni! forse lo faceva anche a volte,ma colui che assicurava al centrocampo dinamismo,grinta e interdizione erano sicuramente barone e/o mutarelli !
ragazzi nn so se ricordate il simplicio dello scorso anno a parma?giocava praticamente da trequartista,e in quel ruolo si è espresso meglio.
ora logico che contro la reggina,l'empoli o il boavista puoi schierare anche corini e simplicio chiedendo a diana e bresciano di sacrificarsi,ma pensate che si possa fare la stessa cosa contro milan,inter,roma etc etc..
vogliamo mandare in ospedale diana o far entrare in coma corini?
ammetto che il mio punto di vista è viziato da un difetto di fondo,ovvero quello di nn aver ancora visto una partita del palermo di quest'anno,però questi dubbi mi pare che ce li abbiano un pò tutti gli addetti ai lavori quest'anno !
poi avanzo un ipotesi :
4-4-1-1
agliardi
zaccardo bovo barzagli capuano
diana corini guana bresciano
simplicio (di mikele)
amauri
come vi pare ? ci vuole equilibrio ragazzi ,sennò ci finisce alla zeman ! :D

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
non è così
« Risposta #20 il: 06 Settembre 2006, 06:36:53 pm »
Mutarelli e barone pressavano alti....ma è sempre stato Corini che ha salvato situazioni difficili a limite dell'aria di rigore!!!!

Voi stare sereno?

prendi Corini e lo metti davanti la difesa e gli dici smista il gioco lancia fai quello che vuoi ma non ti azzardare ad avvicinarti all'area di rigore!!

ripeto sarebbe un
3-5-2 con Corini 10 metri più indietro....con questa formula forse mantieni l'equilibrio e fai giocare contemporaneamente Diana, Corini Simplicio Bresciano Di Michele Caracciolo ed Amauri....l'unico OBBLIGO A META' DEL SECONDO TEMPO FUORI CORINI PER gUANA/PARRAVICINI!!!

iO HO VISTO IL pALERMO 2 VOLTE in un centrocampo a 3 E SECONDO ME Corini e Simplicio si pestano i piedi xchè devono giocare troppo vicini!!!

Offline NOISIAMOILCAPOLUOGO

  • Utente
  • ****
  • Post: 520
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Calciomercato del Palermo: conclusioni finali
« Risposta #21 il: 06 Settembre 2006, 08:26:11 pm »
visto che sulla compatibilità tra corini e simplicio mi dai ragione !?!!! :D

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8851
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Calciomercato del Palermo: conclusioni finali
« Risposta #22 il: 06 Settembre 2006, 08:38:09 pm »
Io francamente non capisco cosa significa pestarsi i piedi per la posizione. Posso capire i dubbi per due giocatori che a prima vista sembrano più bravi a costruire che a distruggere il gioco. Probabilmente se fai giocare Corini e Simplicio insieme a Santana e Gonzalez di gol a partita ne prendi pure dieci, ma con Diana, Bresciano e Di Michele e Caracciolo che rientrano come i pazzi io non vedo alcun problema. Fermo restando che ci sono Zaccardo e Pisano bloccati ed in panchina Tedesco, Guana e Parravicini, sempre pronti ad alzare ulteriormente il muro.

Oltretutto per assurdo puoi giocare con qualunque modulo, anche senza centrocampisti di ruolo se sei bravo ed hai la forza fisica per giocare in 30 metri.

Corini e Simplicio troppo simili? Allora devi rinunciare a Di Michele e mettere Simplicio trequartista. Praticamente impossibile. Vediamo che succede non tanto domenica in casa, ma a Londra con il West Ham.




"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline NOISIAMOILCAPOLUOGO

  • Utente
  • ****
  • Post: 520
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Calciomercato del Palermo: conclusioni finali
« Risposta #23 il: 06 Settembre 2006, 08:42:57 pm »
temply il problema è al centro.l'asse centrale è scoperto.diana e bresciano rientreranno pure ma cosa coprono prima le fasce il centro... :shock:
io sono sicuro che contro il west ham nn giocheranno simplicio e corini in mezzo,almeno nn da soli.giocherà uno tra guana e tedesco o parravicini...
accetto scommesse ! :D

Offline Claudio rosanero

  • Utente
  • ***
  • Post: 295
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Calciomercato del Palermo: conclusioni finali
« Risposta #24 il: 06 Settembre 2006, 09:31:01 pm »
Citazione da: "Templare"
Io francamente non capisco cosa significa pestarsi i piedi per la posizione. Posso capire i dubbi per due giocatori che a prima vista sembrano più bravi a costruire che a distruggere il gioco. Probabilmente se fai giocare Corini e Simplicio insieme a Santana e Gonzalez di gol a partita ne prendi pure dieci, ma con Diana, Bresciano e Di Michele e Caracciolo che rientrano come i pazzi io non vedo alcun problema. Fermo restando che ci sono Zaccardo e Pisano bloccati ed in panchina Tedesco, Guana e Parravicini, sempre pronti ad alzare ulteriormente il muro.

Oltretutto per assurdo puoi giocare con qualunque modulo, anche senza centrocampisti di ruolo se sei bravo ed hai la forza fisica per giocare in 30 metri.

Corini e Simplicio troppo simili? Allora devi rinunciare a Di Michele e mettere Simplicio trequartista. Praticamente impossibile. Vediamo che succede non tanto domenica in casa, ma a Londra con il West Ham.




"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"


Concordo! :D  :wink:  :D  :wink:

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8851
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Calciomercato del Palermo: conclusioni finali
« Risposta #25 il: 06 Settembre 2006, 09:34:35 pm »
Citazione da: "NOISIAMOILCAPOLUOGO"
temply il problema è al centro.l'asse centrale è scoperto.diana e bresciano rientreranno pure ma cosa coprono prima le fasce il centro... :shock:
io sono sicuro che contro il west ham nn giocheranno simplicio e corini in mezzo,almeno nn da soli.giocherà uno tra guana e tedesco o parravicini...
accetto scommesse ! :D


Ma avete dimenticato come gioca Guidolin? Tre centrali a centrocampo, che da soli già garantiscono tutto il filtro possibile per la difesa e due attaccanti esterni o mezzepunte che dir si voglia che rientrano a turno se non contemporaneamente in certi momenti della partita. Diana e Simplicio rubano palla e ripartono insieme a Corini, poi Diana se può si allarga sulla destra. Io questo ho visto e questo mi basta.

Abbiamo sempre avuto la superiorità a centrocampo proprio con questo modulo, abbiamo sempre subito pochissimo, come pochissimo si é subito in queste amichevoli estive, disputate comunque non certo contro squadre di eccellenza.

Ora il problema posto da Brandaleone é il seguente ed esclusivamente questo: con Corini accanto riesce Simplicio a dare il meglio di sè? Punto. Non se il Palermo riesce a fare filtro, anzi questa caratteristica l'ha già sottolineata in positivo lo stesso Brandaleone, ma se per caso Simplicio recupera molti palloni quando invece potrebbe fare il classico regista.

Quello del filtro mi sembra quindi un falso problema. Ma sempre meglio che interrogarsi su quanti  giorni od ore Zamparini rimarrà ancora a Palermo... :lol:  :lol:  :lol:

Per ultimo: fai bene ad essere così sicuro riguardo alla partita col West Ham. Addirittura Corini non giocherà proprio: é squalificato!  :wink:



"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Corini e Simplicio
« Risposta #26 il: 07 Settembre 2006, 10:30:20 am »
Si infatti il problema non è il filtro....il problema è che mi sono convinto che in un centrocampo a 3 la necessaria vicinanza tra Corini e simplicio portà quest'ultimo a non rendere come potrebbe......x cui senza la controprova del campo per ora ritengo che con gli uomini che abbiamo la migliore soluzione è quella del 3 4 1 2 con Corini bloccato davanti alla difesa!!!

Sulla Partita con west ham io mi limiterei a fare giocare quelli che sono più freschi se no ni fanno i raggi!!!

Offline Claudio rosanero

  • Utente
  • ***
  • Post: 295
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Corini e Simplicio
« Risposta #27 il: 07 Settembre 2006, 11:09:59 am »
Citazione da: "occasionale rosanero"

Sulla Partita con west ham io mi limiterei a fare giocare quelli che sono più freschi se no ni fanno i raggi!!!


prima vediapo se potremmo vedercela quella partita! nessuna rete si sta comprando i diritti e il massimo dell'offerta è stata 100 mila €,quando per l'anorthosis furono 200 mila...cosa di sputargli in faccia

Riguardo a Sky, ancora non c'è l'accordo, speriamo che arrivi....

Offline Claudio rosanero

  • Utente
  • ***
  • Post: 295
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Calciomercato del Palermo: conclusioni finali
« Risposta #28 il: 07 Settembre 2006, 12:39:02 pm »
recuperate 2 posizioni:

il Palermo è 20° nella classifica mondiale di squadre di club!!!!!!!!!! :D  :D  :D  :D  :D  :D  :D  :D  :D  :D

classifica di iffhs

Offline PietroWRN

  • Utente
  • ***
  • Post: 104
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
mercato rosanero positivo ma...
« Risposta #29 il: 08 Settembre 2006, 12:16:25 pm »
Il mercato rosanero per me è molto positivo... (sulla carta) possiamo tranquillamente affermare di avere tra le mani una formazione forte in ogni reparto (finalmente) ma... restano cmq le incognite legate 1) all'eccessiva rivoluzione fra i titolari. 2) la partenza di Grosso... attualmente Pisano è veramente fuori condizione... 3) il rebus attacco, Amauri, Caracciolo e Di Michele... premesso che il primo sarà inamovibile diamo una possibiltà all'ex bresciano o al neo nazionale?...
Ed infine la difesa; avrei preferito non lasciar partire Rinaudo, nettamente migliore e più tecnico di Biava (in attesa del recupero di Bovo) ma pazienza.
Quanto a presunte tracce di dualismo a centrocampo tra Corini-Simplicio, non vedo attualmente nessun problema e aggiungo che il brasiliano darà una grossa mano anche in fase di copertura.