Autore Topic: Settore (?)giovanile(ufficio collocamento)Catania  (Letto 4916 volte)

Offline ivan

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Settore (?)giovanile(ufficio collocamento)Catania
« Risposta #30 il: 23 Gennaio 2012, 07:16:28 pm »
Cioè setacciare mezzo mondo per prenderli da fuori i giovani talenti

Tu dici!
 io veramente tutto stu setacciamento non lo vedo, occhio non parlo dei messi o c. ronaldo, e manco dei sanchez,  ma i naingolan, i konstant, gli ibarbo ecc. passano sempre nel setaccio degli altri, no nostru mai.

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Settore (?)giovanile(ufficio collocamento)Catania
« Risposta #31 il: 23 Gennaio 2012, 08:58:03 pm »
Nappa,io chiedevo un misero calciatore protagonista in C1.In 8 anni possibile che non lo tiri fuori?altro che Atalanta


Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Settore (?)giovanile(ufficio collocamento)Catania
« Risposta #32 il: 23 Gennaio 2012, 10:24:02 pm »
Cioè setacciare mezzo mondo per prenderli da fuori i giovani talenti

Tu dici!
 io veramente tutto stu setacciamento non lo vedo, occhio non parlo dei messi o c. ronaldo, e manco dei sanchez,  ma i naingolan, i konstant, gli ibarbo ecc. passano sempre nel setaccio degli altri, no nostru mai.

 8| ...Ivan ma chi sta rannu i numeri!?  8| ...mi sta parennu Fantadrum!

Ma i Vargas, i Martines, i Silvestre, i Martinho (ca faceva u posteggiatore abusivo :-D ) etc etc cos'hanno di meno di quelli nominati da te...tolto ovviamente Sanchez...fammillu capiri!  ::)

E poi...all'Udinese chi gliel'ha impostata per primo questa politica!?

Avaia    :-D
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Settore (?)giovanile(ufficio collocamento)Catania
« Risposta #33 il: 24 Gennaio 2012, 01:45:27 am »
Gaspare l'argomento della discussione e' il settore giovanile, quelli da te nominati sono giocatori della prima squadra.
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Settore (?)giovanile(ufficio collocamento)Catania
« Risposta #34 il: 24 Gennaio 2012, 09:09:38 am »
Gaspare l'argomento della discussione e' il settore giovanile, quelli da te nominati sono giocatori della prima squadra.

Si Aldo...ma non credo di aver sbagliato...se è vero come è vero che il buon Ivan rispondeva ad una considerazione di Peppe che rigurdava la politica del nostro A.D.  ;-)

E poi a me non risulta che Naingolaan, Ibarbo o Kostant venissero dalle giovanili di Cagliari e Chievo...  8-)
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline Peppenappa

  • Utente
  • ***
  • Post: 187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Settore (?)giovanile(ufficio collocamento)Catania
« Risposta #35 il: 24 Gennaio 2012, 12:03:27 pm »
Cioè setacciare mezzo mondo per prenderli da fuori i giovani talenti

Tu dici!
 io veramente tutto stu setacciamento non lo vedo, occhio non parlo dei messi o c. ronaldo, e manco dei sanchez,  ma i naingolan, i konstant, gli ibarbo ecc. passano sempre nel setaccio degli altri, no nostru mai.

Mi ha anticipato Gaspare. Ma sbaglio o anche tu hai la sindrome chel'erba del vicino è sempre più verde?  :-D

Offline Peppenappa

  • Utente
  • ***
  • Post: 187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Settore (?)giovanile(ufficio collocamento)Catania
« Risposta #36 il: 24 Gennaio 2012, 12:08:04 pm »
Nappa,io chiedevo un misero calciatore protagonista in C1.In 8 anni possibile che non lo tiri fuori?altro che Atalanta

Va bene, ma allora dovrebbe bastarti Fabio Sciacca che altro che il protagonista in C1, si è fatto i mondiali under 20  :-D

Offline ivan

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Settore (?)giovanile(ufficio collocamento)Catania
« Risposta #37 il: 24 Gennaio 2012, 05:59:42 pm »
Mi ha anticipato Gaspare. Ma sbaglio o anche tu hai la sindrome chel'erba del vicino è sempre più verde?

Peppenappa e Gaspare

A parte che come dicevo anche in un post precedente ho l'impressione che ultimamente ci sia stata  una inversione di tendenza, forse a parte Keko, non mi pare che negli ultimi due anni si siano più presi ragazzi di prospettiva fra i 18 e i 21, se non addirittura più giovani, anche perchè
quando si parla di setacciamento, mi viene in mente una grande quantita' da cui tirare fuori il meglio, maggiore e la quantità di ragazzi che si prendono e maggiore e la probabilità di trovare il talento, cosa che secondo me fa ottimamente l'udinese che a parte quelli che ha in organico ha una miriade di giocatori e alcuni già di buon livello sparpagliati fra italia e spagna,  ora riguardo ai nominativi che ho fatto, e riferendomi alla situazione attuale  non mi pare che in questo momento abbiamo in squadra ragazzi presi in giovane età  su cui si siano puntati gli occhi di grosse squadre, come nel caso dei 3 che ho citato, Gaspare non mi pare ci sia la fila su Martinho per esempio, gli altri da te citati non sono arrivati a Catania tanto giovincelli.

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Settore (?)giovanile(ufficio collocamento)Catania
« Risposta #38 il: 24 Gennaio 2012, 08:27:31 pm »
Peppe non vuoi capire.Lo sai chi giocava in quell'under20?

E' allora di cosa parliamo?


Il settore giovanile e' stato un fallimento totale.Non ci vuole molto ad ammetterlo.

Questa mia critica e' perche' conosco le qualita' calcistiche di questa societa' e mi fa incaxxare una gestione del genere.


L'empoli spende 2 milioni all'anno

Tavano,Lodi,Di Natale,Foggia.Manco a farlo apposta tutti Campani. :-D

Noi prendiamo i Campani sbagliati

Offline THOR

  • Utente
  • *****
  • Post: 1331
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Settore (?)giovanile(ufficio collocamento)Catania
« Risposta #39 il: 24 Gennaio 2012, 08:36:28 pm »
..noi prendiamo i campani sbagghiati

e canciamu u campanaru!!!!!!!!!!!! :-D :-D :-D =D> =D> =D>

umastru

  • Visitatore
Re:Settore (?)giovanile(ufficio collocamento)Catania
« Risposta #40 il: 24 Gennaio 2012, 10:13:49 pm »
5 ragazzini under 17 convocati in nazionale, non uno alla volta, adesso tutti insieme.
Ma avete ragione voi, a speso niente e ci ha messo otto anni!
Io a volte faccio proprio fatica a capirvi.
"U Mastru"

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Settore (?)giovanile(ufficio collocamento)Catania
« Risposta #41 il: 25 Gennaio 2012, 01:48:47 am »
Per le precisione i ragazzi non sono stati convocaTi per la Nazionale Under 17, ma fanno parte di un gruppo di 54 atleti che, divisi in tre squadre, si diputerranno a Coverciano il 1^ Torneo Nazionale Allievi. I migliori del raggruppamento Potrano entrare a far parte della nazionale Under 17.
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

umastru

  • Visitatore
Re:Settore (?)giovanile(ufficio collocamento)Catania
« Risposta #42 il: 25 Gennaio 2012, 08:29:36 am »
Per le precisione i ragazzi non sono stati convocaTi per la Nazionale Under 17, ma fanno parte di un gruppo di 54 atleti che, divisi in tre squadre, si diputerranno a Coverciano il 1^ Torneo Nazionale Allievi. I migliori del raggruppamento Potrano entrare a far parte della nazionale Under 17.
D'accordo è uno stage, ma non è un merito averci inserito il 9% degli atleti? O per essere soddisfatti dovevano convocarci la rosa intera? ::) ::) ::)
Qui si parla di milioni come fossero bruscolini, si da la patente d'incapaci ad allenatori con una facilità disarmante.
Negli settanta  ottanta il vivaio migliore era quello del Toro, fatto con quattro lire, rigidissimo sul comportamento a scuola, se non avevi buoni voti non giocavi, quel vivaio ha riempito i campi di A e B di buonissimi giocatori ed era diretto da un certo Vatta che come allenatore non era una  cima, ma sapeva come fare crescere i Ragazzi, non solo come  calciatori.
Ma noi no, non siamo contenti, una struttura costruita sul deserto dopo otto anni ancora non rende, non produce, i pirucchiusi non nesciunu i soldi.
La fine del settore giovanile del Toro è iniziata quando invece di coltivarsi i ragazzini in casa, hanno iniziato a comprare il "prodotto" semilavorato in giro per il mondo, con il risultato che quello che era un fonte di rendito diventò un costo.
"U Mastru"
P.S. inutile fare nomi di calciatori usciti da quel vivaio, chi ha almeno 40 anni ne ricorderà almeno dieci senza nessuno sforzo.

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Settore (?)giovanile(ufficio collocamento)Catania
« Risposta #43 il: 25 Gennaio 2012, 10:22:20 am »
Per le precisione i ragazzi non sono stati convocaTi per la Nazionale Under 17, ma fanno parte di un gruppo di 54 atleti che, divisi in tre squadre, si diputerranno a Coverciano il 1^ Torneo Nazionale Allievi. I migliori del raggruppamento Potrano entrare a far parte della nazionale Under 17.
D'accordo è uno stage, ma non è un merito averci inserito il 9% degli atleti? O per essere soddisfatti dovevano convocarci la rosa intera? ::) ::) ::)
Qui si parla di milioni come fossero bruscolini, si da la patente d'incapaci ad allenatori con una facilità disarmante.
Negli settanta  ottanta il vivaio migliore era quello del Toro, fatto con quattro lire, rigidissimo sul comportamento a scuola, se non avevi buoni voti non giocavi, quel vivaio ha riempito i campi di A e B di buonissimi giocatori ed era diretto da un certo Vatta che come allenatore non era una  cima, ma sapeva come fare crescere i Ragazzi, non solo come  calciatori.
Ma noi no, non siamo contenti, una struttura costruita sul deserto dopo otto anni ancora non rende, non produce, i pirucchiusi non nesciunu i soldi.
La fine del settore giovanile del Toro è iniziata quando invece di coltivarsi i ragazzini in casa, hanno iniziato a comprare il "prodotto" semilavorato in giro per il mondo, con il risultato che quello che era un fonte di rendito diventò un costo.
"U Mastru"
P.S. inutile fare nomi di calciatori usciti da quel vivaio, chi ha almeno 40 anni ne ricorderà almeno dieci senza nessuno sforzo.

Mastru, appunto, parli di 40 anni fa. Oggi il calcio è molto diverso...