Autore Topic: Settore (?)giovanile(ufficio collocamento)Catania  (Letto 4917 volte)

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Settore (?)giovanile(ufficio collocamento)Catania
« il: 21 Gennaio 2012, 11:08:02 am »
Il giovane fenomeno Messina e' stato ceduto al Milazzo  .Chi va in C2 non arrivera' manco in B tranne rarissimi casi.Sciacca va in B al Grosseto.Donnarumma dopo un discreto campionato al Gubbio in C1 non lo vuole nessuno.Per fare marciare di nuovo la Primavera hanno dovuto rispedire Donnarumma,altrimenti erano batoste nzichitanza.Insomma fallito il tentativo di ringiovanire.

In 8 anni di settore giovanile(un enormita')non e' uscito manco un calciatore protagonista in B,nemmeno in C1  .

Il risultato non era difficile da capire.Se spendi al 6 calciomercato di A la iperbolica cifra di 5 milioni per la prima squadra e' normale che per il settore giovanile spendi 100000 euro.

Le societa' di A(il Chievo per esempio spende 2 milioni)investono fra i 2 e i 7 milioni prendendo anche calciatori stranieri di valore.Diciamo che il nostro settore giovanile fa parte di quella struttura che ti porta voti.Insomma non serve a niente.Questi sono i fatti.Ed i fatti si contestano con altri fatti non con le chiacchere.


8 anni di settore giovanile buttato a mare.In altre aziende chi gestisce un fallimento del genere viene cestinato.Qua si promuovono naturalmente.


Questa societa' possiede grandissimi meriti.Chi mi conosce sa che contesto pochissimo.Ma sui giovani solo 8 anni di vergogna.

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Settore (?)giovanile(ufficio collocamento)Catania
« Risposta #1 il: 21 Gennaio 2012, 02:09:47 pm »
Dico la mia Santo:

E' vero i fatti sono fatti e si contestano coi fatti...e in questo senso la tua disamina non farebbe una grinza se...

TdG funziona da troppo poco tempo e...cosa importantissima che non mi stancherò mai di ripetere: la maturità della piazza di Catania!

Fatti una domanda, Santo e datti una risposta...alla Marzullo  :-D ...capirai che il paragone con Chievo e, aggiungerei Udine, non regge  ;-) 

Ti dò un indizio: se portassero Donnarumma, Messina, Sciacca e Keko in prima squadra già adesso, tu (inteso come tifoso del Catania e non Santodapesaro al quale il cervello funziona!) cosa diresti!?

Ecco...

Ciao
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Settore (?)giovanile(ufficio collocamento)Catania
« Risposta #2 il: 21 Gennaio 2012, 02:35:29 pm »
Ciao Gaspare.Il tuo discorso fila.Pero' lasciamo perdere il Catania,ma nemmeno una misera serie  c1 da protagonisti riescono a fare?o un B?

Keko non esce dal nostro settore giovanile

Per dirne uno.Biagianti ecse dalla Fiorentina e catellani dalla Reggiana che all'epoca faceva la C2 8|

O Bellusci dall'ascoli sempre in B.

8 anni Gaspare,8 anni per niente.Lascia perdere Torre Del Grifo.Un calciatore se bravo lo fai allenare anche ammenzu ie petri.

Non dico a iosa come l'Atalanta.Ma un misero calciatore per la C1.

Una vergogna.Solo questo.E' sai che io ho piu' soddisfazioni dai ragazzi che dai grandi.

Una delusione totale questa societa' sui ragazzi.Sul resto non dico niente.

Il Palermo che strutture iavi,e' una cosa che mi fa male ammetterlo ma se vai a vedere sai quanti calciatori usciti dal loro settore giovanile ci sunu in B?non lo dico per vergogna.Per non parlare di quel ragazzo molto bravo che volevano in Inghilterra.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Settore (?)giovanile(ufficio collocamento)Catania
« Risposta #3 il: 21 Gennaio 2012, 03:05:55 pm »
Il Palermo che strutture iavi

Eccola!
Ci manca solo il filo spinato :-D
Fino al 2007, poco prima di vincere il campionato primavera, la squadra poteva usufruire del velodromo Paolo Borsellino che ha un campo di calcio in erba, misure quasi regolamentari, palestra ed attrezzature varie. Insomma, non si allenavano mica nella spiaggia di Mondello.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8848
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Settore (?)giovanile(ufficio collocamento)Catania
« Risposta #4 il: 21 Gennaio 2012, 03:39:51 pm »
Il Palermo che strutture iavi

Eccola!
Ci manca solo il filo spinato :-D
Fino al 2007, poco prima di vincere il campionato primavera, la squadra poteva usufruire del velodromo Paolo Borsellino che ha un campo di calcio in erba, misure quasi regolamentari, palestra ed attrezzature varie. Insomma, non si allenavano mica nella spiaggia di Mondello.

Però stavolta Santo ha ragione: ci sono stati anni, credo anche i primi di Zamparini, in cui la Primavera si allenava e riceveva Roma, Lazio e Napoli in campionato all'Acquasanta, dove l'erba c'era in autunno e si trasformava in terra a gennaio. Dal punto di vista delle infrastrutture siamo stati anche a meno di zero ed un minimo di luce si è avuto con le trasformazioni fatte da Zamparini a Boccadifalco e con la cura del Velodromo, che non sono chiaramente strutture a livello di Torre del Grifo.

Adesso ha comprato il terreno a Carini e sta per creare qualcosa di più decente. Vediamo che succede.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Settore (?)giovanile(ufficio collocamento)Catania
« Risposta #5 il: 21 Gennaio 2012, 05:46:06 pm »
Santuzzu, si tu o n'autru:-D :-D :-D

Come ho scritto tempo fa, l'efficienza del settore giovanile, non si valuta con i risultati agonistici, ma con il numero di giocatori che riesce a costruire. Per costruire i giocatori, non servono le strutture, se ci sono è ovviamente meglio, ma gli allenatori ed un organizzazione strutturata allo scopo. 
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Settore (?)giovanile(ufficio collocamento)Catania
« Risposta #6 il: 21 Gennaio 2012, 06:11:11 pm »
Aldo,sempre io

Come ben sai per i ragazzi ci vuole tempo ed ho aspettato anche quelli che in questi anni sono andati in giro per i campi minori.Risultato?sono sempre li' o scalati di categoria o lasciati andare.

Le strutture sicuramente servono per un buon 40%,aiutano anche ad attirare ragazzi da lontano tranquillizzando le famiglie.

Ma 8 anni sono un enormita'.Dovremmo in questo tempo almeno aver tirato fuori non meno di 3-4 ragazzi che giocano in A ed invece oggi Sciacca manco convocato 8|

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5531
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re:Settore (?)giovanile(ufficio collocamento)Catania
« Risposta #7 il: 21 Gennaio 2012, 07:49:50 pm »
Anche io ho delle perplessità, anche perché scorrendo l'organigramma del settore giovanile mi pare che solo Suriano ha militato in categorie professionistiche. Non che tutti gli allenatori debbano essere stati grandi giocatori, ma nemmeno affidarsi a tutti personaggi sconosciuti può pagare. Almeno un mix.
Temo che la gestione in questo settore sia poco meritocratica.

umastru

  • Visitatore
Re:Settore (?)giovanile(ufficio collocamento)Catania
« Risposta #8 il: 21 Gennaio 2012, 09:41:43 pm »
Scusate, ma otto anni fà qualche giovanile del Catania arrivava alle finali?
Veniva invitata nella perfida albione?
Certo, si potrebbe investire molto di più, ma se si tengono ben aperti gli occhi sui bilanci, non è che ci sia tanto da spendere.
Onestamente penso che la crescita del settore giovanile sia stata addirittura più veloce di quella della prima squadra, ma soprattutto evita a tanti giovani meridionali di mettere i loro sogni in una valigia ed andare al nord.
Ad occidente hanno scelto un'altra strada che non condivido, ma rispetto, ma caro Santo, io preferisco che si dia una possibilità ad un ragazzo del sud che spendere milioni per comprare i vari ragazzini sudamericani che ti garantiranno si una plusvalenza, ma non faranno crescere di un millimetro il territorio.
Sono lenti, ma arrivano. (Praticamente un quarto stato) ::) ::) ::) ::)
"U Mastru"

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5531
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re:Settore (?)giovanile(ufficio collocamento)Catania
« Risposta #9 il: 21 Gennaio 2012, 09:53:35 pm »
Scusate, ma otto anni fà qualche giovanile del Catania arrivava alle finali?
Veniva invitata nella perfida albione?
Certo, si potrebbe investire molto di più, ma se si tengono ben aperti gli occhi sui bilanci, non è che ci sia tanto da spendere.
Onestamente penso che la crescita del settore giovanile sia stata addirittura più veloce di quella della prima squadra, ma soprattutto evita a tanti giovani meridionali di mettere i loro sogni in una valigia ed andare al nord.
Ad occidente hanno scelto un'altra strada che non condivido, ma rispetto, ma caro Santo, io preferisco che si dia una possibilità ad un ragazzo del sud che spendere milioni per comprare i vari ragazzini sudamericani che ti garantiranno si una plusvalenza, ma non faranno crescere di un millimetro il territorio.
Sono lenti, ma arrivano. (Praticamente un quarto stato) ::) ::) ::) ::)
"U Mastru"

Comunque il settore giovanile del Palermo sforna giocatori professionisti da parecchio tempo, praticamente in qualunque gestione degli ultimi 20 anni.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8848
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Settore (?)giovanile(ufficio collocamento)Catania
« Risposta #10 il: 21 Gennaio 2012, 09:54:25 pm »
Ad occidente hanno scelto un'altra strada che non condivido, ma rispetto, ma caro Santo, io preferisco che si dia una possibilità ad un ragazzo del sud che spendere milioni per comprare i vari ragazzini sudamericani che ti garantiranno si una plusvalenza, ma non faranno crescere di un millimetro il territorio.

Scusa Mastru, nelle nazionali U18 e U19 ci sono un bel pò di palermitani convocati puntualmente. Non rosanero, palermitani. Quindi non è che la Primavera attuale sia composta solo da stranieri.

Piuttosto, senza volere essere offensivo, ma può essere che Palermo sia più fortunata nello sfornare giocatori rispetto a Catania? Bua può correggermi, ma a parte il grandissimo Anastasi negli anni sessanta/settanta io non ricordo flussi notevoli di giocatori di serie A e B nati dalle vostre parti.

Qui da noi sforniamo "materiale decente" fin dai tempi di Gambino e Parisi, in cui non c'erano soldi nemmeno per la serie B, figuriamoci per i ragazzi e le giovanili si allenavano sui campi in terra del Castelnuovo che ora sono diventati campo zingari... Basta solo dire che la Primavera 1981-82 di Zeman fece le fortune del Licata arrivato fino in B.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8848
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Settore (?)giovanile(ufficio collocamento)Catania
« Risposta #11 il: 21 Gennaio 2012, 09:54:57 pm »
Scusate, ma otto anni fà qualche giovanile del Catania arrivava alle finali?
Veniva invitata nella perfida albione?
Certo, si potrebbe investire molto di più, ma se si tengono ben aperti gli occhi sui bilanci, non è che ci sia tanto da spendere.
Onestamente penso che la crescita del settore giovanile sia stata addirittura più veloce di quella della prima squadra, ma soprattutto evita a tanti giovani meridionali di mettere i loro sogni in una valigia ed andare al nord.
Ad occidente hanno scelto un'altra strada che non condivido, ma rispetto, ma caro Santo, io preferisco che si dia una possibilità ad un ragazzo del sud che spendere milioni per comprare i vari ragazzini sudamericani che ti garantiranno si una plusvalenza, ma non faranno crescere di un millimetro il territorio.
Sono lenti, ma arrivano. (Praticamente un quarto stato) ::) ::) ::) ::)
"U Mastru"

Comunque il settore giovanile del Palermo sforna giocatori professionisti da parecchio tempo, praticamente in qualunque gestione degli ultimi 20 anni.

Magari 30. Solo per la precisione.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Settore (?)giovanile(ufficio collocamento)Catania
« Risposta #12 il: 21 Gennaio 2012, 10:56:16 pm »
Scusa Mastru, nelle nazionali U18 e U19 ci sono un bel pò di palermitani convocati puntualmente. Non rosanero, palermitani. Quindi non è che la Primavera attuale sia composta solo da stranieri.

Per dovere di cronaca va ricordato che la squadra primavera che vinse lo scudetto era tutta composta da calciatori nati a Palermo, tranne Hernandez. Come non ricordare i vari Pitarresi, Cossentino, Temperino e Misuraca. ;-)
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

umastru

  • Visitatore
Re:Settore (?)giovanile(ufficio collocamento)Catania
« Risposta #13 il: 21 Gennaio 2012, 11:18:09 pm »
Scusate, ma qual'è la politica del palermo negli ultimi cinque anni?
Lo sò anch'io che da Palermo uscivano gli Arcoleo, la dinastia Tedesco mentre da Catania dopo Anastasi il nulla.
Appunto per questo dico che la società è partita da sottozero, ma come al solito; tutto e subito. :-(
"U Mastru"

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Settore (?)giovanile(ufficio collocamento)Catania
« Risposta #14 il: 22 Gennaio 2012, 10:36:01 am »
Santo tutto vero...per carità...come verissimo è il "prodotto" di alta qualità che esce fuori da Palermo che a livello di infrastrutture è stata all'anno zero come è stata Catania prima di TdG...

Però la parola vergogna mi sembra un pò troppo ingenerosa Santo...più che altro per ciò che ha ricordato il buon Umastu e che non può essere sottovalutato così...insomma siamo alla traversata del deserto e tu, scusami, non te ne puoi uscire così senza prima arrivare alla prima oasi...sostenendo che è tutto una vergogna o un magna magna... ;-)

E comunque vorrei ricordare che oltre Anastasi...dalle pietraie macca liottru del Turati...dalla "cava"... del XXI maggio...dal campo della "pepsicola" ...sono venuti fuori gli Angelozzi...i Cantone...i Chiavaro...i Leonardi...per non parlare della "cucciolata" degli anni 80 con i La Torre...i Gianguzzo...i Tarantino...i Breve...e in ultimo, ma forse il più importante, Orazio Russo

Certamente, per carità, ragazzi che non hanno fatto la carriera di Anastasi...e nemmeno dei Liverani o degli Schillaci...ma qualche cosina l'hanno fatta anche loro...e quantomeno non si può dire il nulla assoluto anche solo per rispetto alla loro piccola storia...

Ciao 
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est