Autore Topic: UDINESE - CATANIA  (Letto 5168 volte)

Offline ciccio

  • Utente
  • ***
  • Post: 220
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: UDINESE - CATANIA
« Risposta #30 il: 21 Marzo 2011, 11:26:46 am »
ieri sono stato in dubbio se recarmi ad udine (città a cui peraltro mi legano ricordi familiari) oppure optare per una gita in montagna. Ho scelto la seconda... ed ho fatto bene!
Che dire: solito copione, solito risultato, solito atteggiamento caratteriale. Entusiasmo uguale  ZERO!
Stagione proprio deprimente e non tanto per la classifica (la salvezza è ancora alla portata) ma perchè non c'è mai stato un acuto, un risultato tondo, una sorpresa.
Tanto varrebbe sfruttare le trasferte per fare esordire in A alcuni giovani promettenti

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: UDINESE - CATANIA
« Risposta #31 il: 21 Marzo 2011, 11:28:29 am »
Quando ho visto che si sono ammuccati l'ennesimo contropiede in superiorità numerica (3 contro 2), quando ho visto Ricchiuti non sapere cosa fare col pallone a 5 metri dalla porta...beh, ho pensato, qui si perde nuovamente.

Il fatto é che questa squadra segna quasi sempre per caso: il tiro della domenica di Llama, le punizioni di Lodi, il colpo di testa del difensore centrale e qualcosa di Lopez. Per il resto, in fase di finalizzazione, è la mediocrità più assoluta. MEDIOCRITA'. Non sanno segnare in superiorità numerica (alcuni contropiedi sono ridicoli, tutti fermi a guardare il pallone o i difensori che sembrano tanti piccoli Baresi), non sanno smarcarsi in area, sanno fare veramente poco. MEDIOCRITA'.

come ho detto più volte, fino alla noia, c'entra poco la guida tecnica, questa è una squadra costruita male. Troppi giocolieri, troppi medianacci e troppi pochi finalizzatori. Mediocri nella testa in area di rigore. Puoi giocare con quanti attaccanti vuoi, ma quanti goal hanno segnato nelle ultime due-tre stagioni Gomez-Ricchiuti-Bergessio-Schelotto? forse 15 goals in tre anni (tutti assieme). Ma dove vogliamo andare?

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5532
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: UDINESE - CATANIA
« Risposta #32 il: 21 Marzo 2011, 11:51:49 am »
Quando ho visto che si sono ammuccati l'ennesimo contropiede in superiorità numerica (3 contro 2), quando ho visto Ricchiuti non sapere cosa fare col pallone a 5 metri dalla porta...beh, ho pensato, qui si perde nuovamente.

Il fatto é che questa squadra segna quasi sempre per caso: il tiro della domenica di Llama, le punizioni di Lodi, il colpo di testa del difensore centrale e qualcosa di Lopez. Per il resto, in fase di finalizzazione, è la mediocrità più assoluta. MEDIOCRITA'. Non sanno segnare in superiorità numerica (alcuni contropiedi sono ridicoli, tutti fermi a guardare il pallone o i difensori che sembrano tanti piccoli Baresi), non sanno smarcarsi in area, sanno fare veramente poco. MEDIOCRITA'.

come ho detto più volte, fino alla noia, c'entra poco la guida tecnica, questa è una squadra costruita male. Troppi giocolieri, troppi medianacci e troppi pochi finalizzatori. Mediocri nella testa in area di rigore. Puoi giocare con quanti attaccanti vuoi, ma quanti goal hanno segnato nelle ultime due-tre stagioni Gomez-Ricchiuti-Bergessio-Schelotto? forse 15 goals in tre anni (tutti assieme). Ma dove vogliamo andare?

Io direi proprio il contrario, segnamo sempre su azioni studiate in allenamento, dagli schemi su palle inattive. Poi se guardiamo al CV, nemmeno Maxi ha segnato molto. Noi tradizionalmente, nel dopo Spinesi, abbiamo sempre mandato a rete molti giocatori, piuttosto che avere un solo bomber. Non credo sia assolutamente un elemento determinante.
Noto comunque che i nostri umori oscillano come i risultati. Mi pare evidente che la salvezza è ancora alla portata, certo bisognerà vincere altre due partite e ne restano solo otto.
Poi chi di dovere dovrà limare il progetto. Curisosità: l'Udinese, dieci anni fa, ho visto la classifica finale su Wikipedia, si salvò per un pelo...e aveva un certo Sosa come cannoniere, chissà che non possiamo seguire le orme dei friulani. Certo, 10 anni sono tanti, ma considerato che veniamo da 4 decenni di anonimato e disavventure, ci metterei la firma.

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: UDINESE - CATANIA
« Risposta #33 il: 21 Marzo 2011, 12:03:10 pm »
Quando ho visto che si sono ammuccati l'ennesimo contropiede in superiorità numerica (3 contro 2), quando ho visto Ricchiuti non sapere cosa fare col pallone a 5 metri dalla porta...beh, ho pensato, qui si perde nuovamente.

Il fatto é che questa squadra segna quasi sempre per caso: il tiro della domenica di Llama, le punizioni di Lodi, il colpo di testa del difensore centrale e qualcosa di Lopez. Per il resto, in fase di finalizzazione, è la mediocrità più assoluta. MEDIOCRITA'. Non sanno segnare in superiorità numerica (alcuni contropiedi sono ridicoli, tutti fermi a guardare il pallone o i difensori che sembrano tanti piccoli Baresi), non sanno smarcarsi in area, sanno fare veramente poco. MEDIOCRITA'.

come ho detto più volte, fino alla noia, c'entra poco la guida tecnica, questa è una squadra costruita male. Troppi giocolieri, troppi medianacci e troppi pochi finalizzatori. Mediocri nella testa in area di rigore. Puoi giocare con quanti attaccanti vuoi, ma quanti goal hanno segnato nelle ultime due-tre stagioni Gomez-Ricchiuti-Bergessio-Schelotto? forse 15 goals in tre anni (tutti assieme). Ma dove vogliamo andare?

Io direi proprio il contrario, segnamo sempre su azioni studiate in allenamento, dagli schemi su palle inattive. Poi se guardiamo al CV, nemmeno Maxi ha segnato molto. Noi tradizionalmente, nel dopo Spinesi, abbiamo sempre mandato a rete molti giocatori, piuttosto che avere un solo bomber. Non credo sia assolutamente un elemento determinante.

Guarda che diciamo la stessa cosa...noi segniamo molto su palla inattiva, quindi su azioni studiate e costruite dall'allenatore dove bisogna espletare solo un semplice (? ;-)) compitino. Quando invece i nostri devono finalizzare un'azione di gioco, che inevitabilmente non può essere stata studiata al centimetro, si perdono...perchè sono mediocri nella testa (ti ripeto, mediocri in fase di finalizzazione). Ai tempi avevamo più gente capace di segnare, dal vecchio Mascara (non quello dell'ultimo anno, quello giovane), a Caserta, a Corona, a Martinez...ecc.

Oggi abbiamo gente che quando è in area di rigore non sa assolutamente cosa fare, non sa muoversi, non sa tirare. Per carità, fino alla trequarti sono discreti, ma poi sono mediocri...ma è mai possibile che il secondo goleador della squadra sia un difensore centrale????  8| 8| 8| 8| 8| 8| 8| 8| 8|

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: UDINESE - CATANIA
« Risposta #34 il: 21 Marzo 2011, 12:10:01 pm »
...e oggi non voglio parlare di Marchese e Augustyn... :-\

ma avete visto sala stampa ieri sera? Da scompisciarsi dalle risate mentre il conduttore cercava inutilmente di far dire agli ospiti che quello di Marchese (rigore quanto una casa) non era rigore, e tutti tranne uno a dirgli che invece era rigore...e il conduttore girava come una trottorellina impazzita urlando che i suoi ospiti sostenevano che non fosse rigore.


veramente esilerante

Offline ciccio

  • Utente
  • ***
  • Post: 220
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: UDINESE - CATANIA
« Risposta #35 il: 21 Marzo 2011, 12:36:09 pm »
situazione paradossale perchè in realtà un bomber (almeno sulla carta) quest'anno lo avevamo.
Adesso non entro nel merito del rendimento di Maxi Lopez (forse distratto da sirene di mercato?) ma è innegabile che, da inizio stagione, il gioco (parla forte) della squadra non è stato costruito intorno a Lopez. Semmai si è imposto a Maxi il ruolo di "apritore di spazi" per gli altri. Ed in questo ha ragione Fantadrum: chi sono questi altri visto che gli attuali componenti la rosa hanno un rapporto a dir poco problematico col gol (diciamo che in generale non segnano neanche a porta vuota).
Bua, il catania del dopo Spinesi aveva in campo giocatori che una certa dimestichezza col gol l'avevano (e comunque i Mascara ed i Martinez garantivano un congruo mumero di segnature).
Il catania 2010-11 ha finora stravolto la regola base del gioco per cui sono sopratutto gli attaccanti a metterla dentro 

Offline ivan

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: UDINESE - CATANIA
« Risposta #36 il: 21 Marzo 2011, 02:46:33 pm »
Citazione
quello di Marchese (rigore quanto una casa) non era rigore

Mah!

io non ne sarei molto certo, a me nei vari replay è sembrato chiaro che sanchez si è buttato e addirittura nel cadere è stato lui amettere il suo piede su quello di marchese, guarda meglio.

Offline ivan

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: UDINESE - CATANIA
« Risposta #37 il: 21 Marzo 2011, 02:57:36 pm »
Resto esterefatto nel leggere certi commenti qui e sopratutto nel muro di .com, ma cosa si pretende?
abbiamo giocato con la squadra, in questo momento, più forte del campionato, chiedere a palermitani e cagliaritani,
abbiamo giocato una onesta partita, l'attacco galattico dei friulani non ha praticamente mai tirato in porta, avremmo potuto portare tranquillamente a casa il pareggio a rete inviolate, se quello non azzeccava il tiro della domenica (come ad essere onesti è successo a llama domenica scorsa), del rigore ne ho già parlato in un altro post, anche i tanto vituperati augustyn e marchese non hanno poi fatto tutti questi danni, anzi se il tiro della domenica lo azzeccava giovannino o e se ci fossimo giocati meglio qualche contropiede forse staremmo qua a discutere di un'altra partita, e invece pare , a leggere alcuni commenti, che siccome non siamo andati a udine ad asfaltare l'avversario questa squadra non vale niente, è vero qualche problema ce l'ha,  ma se così non fosse forse a quest'ora saremmo al posto della juventus o del palermo se non addirittura più sopra.

umastru

  • Visitatore
Re: UDINESE - CATANIA
« Risposta #38 il: 21 Marzo 2011, 03:03:21 pm »
Citazione
quello di Marchese (rigore quanto una casa) non era rigore

Mah!

io non ne sarei molto certo, a me nei vari replay è sembrato chiaro che sanchez si è buttato e addirittura nel cadere è stato lui amettere il suo piede su quello di marchese, guarda meglio.
Diciamo che lo ha cercato e trovato, bravo lui pollo Marchese, che ieri non ha demeritato.
Per Fanta, con Un Martinez in più l'anno scorso abbiamo segnato parecchio e molto tirato in porta, ieri fino a quando c'è stato Schelotto qualcosa l'abbiamo creata.
Per mè continua ad essere problema di modulo, adesso il fiato lo abbiamo ma non sappiamo cosa fare con il pallone tra i piedi. Questo grazie a quella capa gloriosa di Giampà e al suo modo di vedere il calcio.
Speriamo che in questi 15 giorni il Cholo ( che non è una cima) si inventi qualcosa.
"U Mastru"

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5532
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: UDINESE - CATANIA
« Risposta #39 il: 21 Marzo 2011, 03:12:27 pm »
Sono d'accordo con Ivan: Marchese (ricordo che è terza scelta nel suo ruolo dopo Capuano e Alvarez) e Augustyn (quarta scelta nel suo ruolo dopo Alvarez, Potenza, Bellusci) non hanno fatto così male. Nel rigore, astutamente cercato da Sanchez, il primo è stato ingenuo, ma giocavamo pur sempre con la squadra più in forma che, trovato il gol (d'altra parte Inler ha quelle soluzioni nel suo repertorio, come Llama, piuttosto peccato per il rinvio centrale di Spolli che ha pure pestato i piedi a Silvestre) ha potuto aspettare e ripartire, cosa che fa benissimo come testimoniano gli eclatanti successi in trasferta.
Sicuramente abbiamo dei limiti strutturali, ma non direi che i nostri non sanno concludere a rete. Certo ci dice male e con la paranoia dovuta agli scarsi risultati esterni è faciel cedere alle prime difficoltà. Servirà adesso l'allenatore, almeno sul piano caratteriale.
Speriamo bene.

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: UDINESE - CATANIA
« Risposta #40 il: 21 Marzo 2011, 03:37:21 pm »
Citazione
quello di Marchese (rigore quanto una casa) non era rigore

Mah!

io non ne sarei molto certo, a me nei vari replay è sembrato chiaro che sanchez si è buttato e addirittura nel cadere è stato lui amettere il suo piede su quello di marchese, guarda meglio.

Ivan guarda le braccia di Marchese. Con una lo spinge nel fianco, e con l'altra gli dà una bella botta in fondo alla schiena. E quando gli dà la botta quello naturalmente cade...rigore quanto una casa, non puoi non darlo.

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: UDINESE - CATANIA
« Risposta #41 il: 21 Marzo 2011, 03:53:07 pm »
Sono d'accordo con Ivan: Marchese (ricordo che è terza scelta nel suo ruolo dopo Capuano e Alvarez) e Augustyn (quarta scelta nel suo ruolo dopo Alvarez, Potenza, Bellusci) non hanno fatto così male. Nel rigore, astutamente cercato da Sanchez, il primo è stato ingenuo, ma giocavamo pur sempre con la squadra più in forma che, trovato il gol (d'altra parte Inler ha quelle soluzioni nel suo repertorio, come Llama, piuttosto peccato per il rinvio centrale di Spolli che ha pure pestato i piedi a Silvestre) ha potuto aspettare e ripartire, cosa che fa benissimo come testimoniano gli eclatanti successi in trasferta.
Sicuramente abbiamo dei limiti strutturali, ma non direi che i nostri non sanno concludere a rete. Certo ci dice male e con la paranoia dovuta agli scarsi risultati esterni è faciel cedere alle prime difficoltà. Servirà adesso l'allenatore, almeno sul piano caratteriale.
Speriamo bene.

Bua, Marchese ha commesso un fallo da rigore assolutamente inutile (Sanchez stava andando da un'altra parte, non in rete). Ma in ogni caso non serve più di tanto soffermarsi sui limiti del polacco e del marchesino...tempo perso.

Il "ci dice male" sulle conclusioni a rete, lo puoi dire su una-due-tre-quattro-cinque partite, ma ormai il campione è molto ampio (siamo quasi alla fine del campionato), Bua i numeri sono lì che parlano, anzi urlano.

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5532
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: UDINESE - CATANIA
« Risposta #42 il: 21 Marzo 2011, 05:14:49 pm »
Sono d'accordo con Ivan: Marchese (ricordo che è terza scelta nel suo ruolo dopo Capuano e Alvarez) e Augustyn (quarta scelta nel suo ruolo dopo Alvarez, Potenza, Bellusci) non hanno fatto così male. Nel rigore, astutamente cercato da Sanchez, il primo è stato ingenuo, ma giocavamo pur sempre con la squadra più in forma che, trovato il gol (d'altra parte Inler ha quelle soluzioni nel suo repertorio, come Llama, piuttosto peccato per il rinvio centrale di Spolli che ha pure pestato i piedi a Silvestre) ha potuto aspettare e ripartire, cosa che fa benissimo come testimoniano gli eclatanti successi in trasferta.
Sicuramente abbiamo dei limiti strutturali, ma non direi che i nostri non sanno concludere a rete. Certo ci dice male e con la paranoia dovuta agli scarsi risultati esterni è faciel cedere alle prime difficoltà. Servirà adesso l'allenatore, almeno sul piano caratteriale.
Speriamo bene.

Bua, Marchese ha commesso un fallo da rigore assolutamente inutile (Sanchez stava andando da un'altra parte, non in rete). Ma in ogni caso non serve più di tanto soffermarsi sui limiti del polacco e del marchesino...tempo perso.

Il "ci dice male" sulle conclusioni a rete, lo puoi dire su una-due-tre-quattro-cinque partite, ma ormai il campione è molto ampio (siamo quasi alla fine del campionato), Bua i numeri sono lì che parlano, anzi urlano.

Su Marchese allroa chiudiamo, ma mi pare che Sanchez sia un problema già fuori area, figurati dentro!
Non dico di no, i numeri parlano, ma proprio i numeri ci dicono che siamo in linea con la media salvezza, pur con tutti i nostri limiti. Il campionato è molto equilibrato, ci sta di dover soffrire. Gli avversari non stanno a guardare e soffrono anche gli squadroni più attrezzati.
Poi finora ci hanno surclassato Cagliari e Fiorentina, per demeriti nostri più che per merito loro. Con le altre abbiamo lottato alla pari, prime della classe comprese. A volte basta poco per indirizzare una stagione in positivo o in negativo.

Offline ivan

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: UDINESE - CATANIA
« Risposta #43 il: 21 Marzo 2011, 06:08:01 pm »
Citazione
Ivan guarda le braccia di Marchese. Con una lo spinge nel fianco, e con l'altra gli dà una bella botta in fondo alla schiena. E quando gli dà la botta quello naturalmente cade...rigore quanto una casa, non puoi non darlo

Pccato che rigori più netti di questo a noi non li hanno dati.

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: UDINESE - CATANIA
« Risposta #44 il: 22 Marzo 2011, 09:23:24 pm »
Posto che dal vivo ad Udine il rigore mi era sembrato tuffatoe che la mia impressione è stata confermata da giornalisti neutrali, se non corrispondenti locali, per cui il rigore non c'era, posto tutto questo, secondo me potevamo attaccare altri 90° minuti, ma non avremmo mai segnato. Questi sono i limiti di questa squadra, nella quale gli assenti sono sempre meglio dei presenti, salvo poi rimpiangerli quando sono assenti perchè i presenti della giornata sono sempre peggio degli assenti, per cui stuiamuni u mussu, chista è a zita e non c'è Simeone o Giampaolo che tenga. Speriamo di riuscire a fare al più presto questi 8/9 punti che mancano, in modo da far finire in gloria anche questo campionato e prepararsi ad un'altro campionato sofferto, incuranti del proverbio tanto va la gatta al lardo .......
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙