Autore Topic: UDINESE - CATANIA  (Letto 5169 volte)

Offline THOR

  • Utente
  • *****
  • Post: 1331
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
UDINESE - CATANIA
« il: 14 Marzo 2011, 07:00:36 pm »
 :-))...Questa volta lo voglio aprire io...anche perchè a UDINE PRESENTE!!!

Morale e fiducia saranno dalla nostra.... =D> =D>

Offline Sarracino

  • Utente
  • ***
  • Post: 115
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: UDINESE - CATANIA
« Risposta #1 il: 14 Marzo 2011, 07:32:20 pm »
Guidolin salvi il Catania.......
in bocca al lupo  (il lupo si chiama Sanchez  e Di Natale).

Forza Catania, riscatta il Palermo.

Sarracino

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5532
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: UDINESE - CATANIA
« Risposta #2 il: 14 Marzo 2011, 08:20:16 pm »
Mancherà Alvarez, squalificato. Speriamo rientri Potenza,probabile la conferma di Marchese a sinistra. Notizie di Capuano e Bellusci?

umastru

  • Visitatore
Re: UDINESE - CATANIA
« Risposta #3 il: 14 Marzo 2011, 10:59:28 pm »
Mih, si scomodo addirittura la nordica divinità per aprire il topico udinese.
Dunque, acclarata la mancanza di comu finiu, speriamo nel ritorno di Potenza, che insieme all'indio il pennellone e Marchese completiamo una difesa che temo sarà fatta a fette sottili sottili dal duo Sanchez e Di Natale. ::) ::) ::)
A centrocampo Punterei su "u cani i pagghiaru" come vertice basso davanti la difesa, Ledesma e Lodi un pò larghi e Ricchiuti come vertice alto.
Come punte il Locho mi sà che non si farà impietosire dal Nippo e dunque largo a duo argentino Bergesio e Lopez, magari che giochino vicini come nel secondo tempo.
Alla bisogna si può ricorrere Llama e Schelotto per traformare il tutto in 4 4 2
Ma la cosa importante è giocarsela a viso aperto, poi come finisci si cunta.
"U Mastru"

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: UDINESE - CATANIA
« Risposta #4 il: 15 Marzo 2011, 02:03:13 am »
:-))...Questa volta lo voglio aprire io...anche perchè a UDINE PRESENTE!!!

Morale e fiducia saranno dalla nostra.... =D> =D>
Minks 'ppi 'na vota ca sta vinennu chi bud... ops! ... confusioni ca sta facennu!   ::) ::) ::)
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline THOR

  • Utente
  • *****
  • Post: 1331
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: UDINESE - CATANIA
« Risposta #5 il: 15 Marzo 2011, 04:01:04 pm »
Lascerei in panca Maxi ( è diffidato) Bergessio in avanto con Ricchiuti e Llama dietro difesa obbligata con Giovannone e Potenza in mezzo Lodi Ledesma Carboni  ::) ::)

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: UDINESE - CATANIA
« Risposta #6 il: 15 Marzo 2011, 06:49:18 pm »
dobbiamo giocare compatti, se ci allunghiamo ci infilzano. Io per questa volta tenterei il classico contropied..oaps, scusate, chiusi e ripartenza veloce. I due piccoletti in campo col peperoncino dove non batte il sole. Non lasciamo Carboni isolato in mediana, ma un centrocampista centrale deve rinculare sempre in fase di non possesso. Lodi necessario soprattutto per lanciare la ripartenza.

Infine...

FORZA CATANIA...potremmo anche farlo il risultato

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: UDINESE - CATANIA
« Risposta #7 il: 15 Marzo 2011, 08:17:04 pm »
Se per caso qualcuno fosse interessato alla trasferta di Udine queste informazioni potrebbero essere utili.
UDINESE-CATANIA, STADIO FRIULI, DOMENICA 20 MARZO 2011, ORE 15,00
Queste la disposizioni per l’acquisto dei biglietti, tratte dal sito ufficiale dell’Udinese.
Il settore ospiti, riservato ai possessori di TdT è, coma al solito, praticamente inaccessibile, per l’impossibilità ad acquistare i biglietti, in vendita fino a sabato pomeriggio, dai non residenti a Catania (le rivendite abilitate le trovate su Udunese.it) o Udine.
I non residenti in Sicilia ed i residenti in Sicilia in possesso di TdT, potranno acquistare i biglietti per tutti i settori dello stadio, esclusa la curva ospite, direttamente ai botteghini dello stadio dalle ore 10 all’inizio della gara. Per esperienze vissute direi di collocarci in curva sud, ci siamo già stati l’anno di Zenga senza alcun problema, di fatto c’eravamo solo noi, così possiamo stare tutti insieme.
Questo il costo dei biglietti:
TRIBUNA CENTRALE INTERO EURO 80.
TRIBUNA CENTRALE RIDOTTO EURO 70.

TRIBUNA LATERALE INTERO EURO 50.
TRIBUNA LATERALE RIDOTTO EURO 40.

DISTINTI INTERO EURO 30.
DISTINTI RIDOTTO EURO 25.

CURVA NORD E SUD EURO 20.

SETTORE OSPITI EURO 20.

FORZA CATANIA! SEMPRE.
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: UDINESE - CATANIA
« Risposta #8 il: 17 Marzo 2011, 04:20:08 pm »
Questa è una partita che considero decisiva per valutare il nostro allenatore, che come uomo stimo tantissimo, mentre come tecnico  è tutto da decifrare, almeno per me. Ho visto dal vivo il suo Catania 4 volte. A Parma il Catania ha giocato bene fino a quando abbiamo preso il primo gol, poi è scomparso, ma c’era ancora Mascara che ne elevava il livello tecnico e di contro la preparazione atletica era quella di Giampaolo, per cui finivamo la benzina, intorno a metà ripresa. A Cesena l’unico gol visto di presenza e l’esordio di Lodi e Ricchiuti schierato dall’inizio, partita dignitosa e regalato il pareggio da un errore colossale di Ledesma e Silvestre che aprono la porta ad Jmenez. Poi viene Bologna altro errore di Ledesma che, da quasi ultimo, cincischia con il pallone fino a farselo rubare da Di Vaio, in origine lontano almeno 15-20 metri da lui, ed essere costretto a fare il fallo punito con a punizione da cui scaturirà il gol del Bologna. La squadra pur non creando eclatanti occasioni da gol, attacca inutilmente fino alla fine. Infine Firenze dove l’unica cosa positiva è che la squadra corre fino alla fine. In tutte quattro le occasioni, di fatto, Simeone arriva sempre ad  4-2-4, sia in partenza, sia in corsa. L’idea di per se non è sbagliata perché il nostro organico ha un’abbondanza di punte, mezze punte ed esterni alti, una carenza di centrocampisti puri, un’assenza di centrocampisti di qualità. Praticamente i due centrali servono per lo più a raccattare palloni ed a fare da filtro, mentre la costruzione dell’azione offensiva è affidata ai quattro davanti. Il problema è vedendo la disposizione dei giocatori in campo, specialmente dopo i cambi in corsa, che aumentavano, a volta a dismisura, la vocazione offensiva della squadra, ho sempre avuto la sensazione di un estremo tentativo di raddrizzare il risultato, di un procedere a tentoni, più che di un’organica visione della partita. Orbene ritengo che una simile impostazione ad Udine ci esporrebbe al rischio di una grandinata di gol. L’Udinese  è una squadra forte, non fortissima, in grande forma, che basa il gioco sulla velocità negli spazi. Ecco, concedere campo ai vari Di Natale, Inler, Sanchez e compagnia bella sarebbe votarsi al suicidio. Per questa partita, non ridete per piacere, richiamerei Giampaura, per creare una forte barriera difensiva di almeno 8 uomini, che intasi gli spazi rendendo difficoltosa la ricerca di spazi ai friulani, non rinunciando a veloci puntate in avanti, perché la difesa udinese se attaccata in velocità, non è insuperabile. Praticamente giocherei la stessa partita che giocò a Bari l’anno scorso Atzori, contro una squadra con caratteristiche simili anche se con minor tasso tecnico. Terzini bloccati sulle fasce, un centrocampista (Ledesma?) ad uomo su Inler, per cercare di inaridire le loro fonti di gioco e, gli altri tre a fare barriera, pronti ad innescare le due punte, tra cui inserirei il giapponese, per la sua velocità. In sostanza giocherei con Andujar; Potenza, Silvestre, Spolli, Marchese; Carboni, Ledesma, Lodi, Ricchiuti; Morimoto, Maxi Lopez. Questa è la mia ipotetica formazione,  ma ci possono essere molte varianti con l’utilizzo di Gomez e/o Schelotto, l’importante però è la filosofia di gioco che non potrà distaccarsi molto da quella da me ipotizzata. Lo farà Simeone? Io penso di si,  è un grande uomo! :-))
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

umastru

  • Visitatore
Re: UDINESE - CATANIA
« Risposta #9 il: 17 Marzo 2011, 04:23:03 pm »
Questa è una partita che considero decisiva per valutare il nostro allenatore, che come uomo stimo tantissimo, mentre come tecnico  è tutto da decifrare, almeno per me. Ho visto dal vivo il suo Catania 4 volte. A Parma il Catania ha giocato bene fino a quando abbiamo preso il primo gol, poi è scomparso, ma c’era ancora Mascara che ne elevava il livello tecnico e di contro la preparazione atletica era quella di Giampaolo, per cui finivamo la benzina, intorno a metà ripresa. A Cesena l’unico gol visto di presenza e l’esordio di Lodi e Ricchiuti schierato dall’inizio, partita dignitosa e regalato il pareggio da un errore colossale di Ledesma e Silvestre che aprono la porta ad Jmenez. Poi viene Bologna altro errore di Ledesma che, da quasi ultimo, cincischia con il pallone fino a farselo rubare da Di Vaio, in origine lontano almeno 15-20 metri da lui, ed essere costretto a fare il fallo punito con a punizione da cui scaturirà il gol del Bologna. La squadra pur non creando eclatanti occasioni da gol, attacca inutilmente fino alla fine. Infine Firenze dove l’unica cosa positiva è che la squadra corre fino alla fine. In tutte quattro le occasioni, di fatto, Simeone arriva sempre ad  4-2-4, sia in partenza, sia in corsa. L’idea di per se non è sbagliata perché il nostro organico ha un’abbondanza di punte, mezze punte ed esterni alti, una carenza di centrocampisti puri, un’assenza di centrocampisti di qualità. Praticamente i due centrali servono per lo più a raccattare palloni ed a fare da filtro, mentre la costruzione dell’azione offensiva è affidata ai quattro davanti. Il problema è vedendo la disposizione dei giocatori in campo, specialmente dopo i cambi in corsa, che aumentavano, a volta a dismisura, la vocazione offensiva della squadra, ho sempre avuto la sensazione di un estremo tentativo di raddrizzare il risultato, di un procedere a tentoni, più che di un’organica visione della partita. Orbene ritengo che una simile impostazione ad Udine ci esporrebbe al rischio di una grandinata di gol. L’Udinese  è una squadra forte, non fortissima, in grande forma, che basa il gioco sulla velocità negli spazi. Ecco, concedere campo ai vari Di Natale, Inler, Sanchez e compagnia bella sarebbe votarsi al suicidio. Per questa partita, non ridete per piacere, richiamerei Giampaura, per creare una forte barriera difensiva di almeno 8 uomini, che intasi gli spazi rendendo difficoltosa la ricerca di spazi ai friulani, non rinunciando a veloci puntate in avanti, perché la difesa udinese se attaccata in velocità, non è insuperabile. Praticamente giocherei la stessa partita che giocò a Bari l’anno scorso Atzori, contro una squadra con caratteristiche simili anche se con minor tasso tecnico. Terzini bloccati sulle fasce, un centrocampista (Ledesma?) ad uomo su Inler, per cercare di inaridire le loro fonti di gioco e, gli altri tre a fare barriera, pronti ad innescare le due punte, tra cui inserirei il giapponese, per la sua velocità. In sostanza giocherei con Andujar; Potenza, Silvestre, Spolli, Marchese; Carboni, Ledesma, Lodi, Ricchiuti; Morimoto, Maxi Lopez. Questa è la mia ipotetica formazione,  ma ci possono essere molte varianti con l’utilizzo di Gomez e/o Schelotto, l’importante però è la filosofia di gioco che non potrà distaccarsi molto da quella da me ipotizzata. Lo farà Simeone? Io penso di si,  è un grande uomo! :-))
Questo si chiama copiare. ::) ::) ::) ::) ::) ::)
"U Mastru"
« Ultima modifica: 17 Marzo 2011, 04:30:02 pm da umastru »

Offline sonar

  • Utente
  • ***
  • Post: 299
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: UDINESE - CATANIA
« Risposta #10 il: 17 Marzo 2011, 10:13:31 pm »
Silvestre  Spolli  Terlizzi  Marchese


Schelotto Carboni  Ledesma  Ricchiuti


                Lodi   Bergessio  (Lopez)


panka: Augustin, Izco, Pesce Potenza Taka Gomez

modulo: ragnatela.

tattica: coppa a levapilu.

strategia: cu si vaddau si sabbau.

  >:(  tora tora tora  banzaiiii!  >:(

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: UDINESE - CATANIA
« Risposta #11 il: 17 Marzo 2011, 10:26:26 pm »
Quoto la tesi di Aldo.

A Udine l'ultima cosa che dobbiamo concedere e' il campo..
Pertanto..NON MI OFFENDERO' se li vedessi tutti e 11 dietro la linea della palla...

Fuiri e' vriogna?

No e' salvamentu i vita..
Salutamu ;-)

umastru

  • Visitatore
Re: UDINESE - CATANIA
« Risposta #12 il: 17 Marzo 2011, 10:32:42 pm »
Silvestre  Spolli  Terlizzi  Marchese


Schelotto Carboni  Ledesma  Ricchiuti


                Lodi   Bergessio  (Lopez)


panka: Augustin, Izco, Pesce Potenza Taka Gomez

modulo: ragnatela.

tattica: coppa a levapilu.

strategia: cu si vaddau si sabbau.

  >:(  tora tora tora  banzaiiii!  >:(
Va bene che Andujar non ti sta simpatico, ma neanche metterlo......... ::)
"U Mastru"

Offline THOR

  • Utente
  • *****
  • Post: 1331
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: UDINESE - CATANIA
« Risposta #13 il: 18 Marzo 2011, 08:47:34 am »
..le dichiarazioni dei bianconeri sono tutte da gasati e superesaltati...bene bene... ;-) ;-)...

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: UDINESE - CATANIA
« Risposta #14 il: 18 Marzo 2011, 07:42:55 pm »
Ok,ci stanno tutte le condizioni.

L'udinese.Poi dopo spiegero' perche'.

Il Catania.

Come gioca Guidolin lo sa tutto il mondo italico.

Bisogna non perdere palla in maniera stupida metre usciamo dalla nostra metacampo.

Belli stretti ed attacchiamoli sulle  fasce.