Autore Topic: Catania juventus  (Letto 5274 volte)

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania juventus
« Risposta #30 il: 09 Dicembre 2010, 01:38:49 pm »
GP sbagli di grosso, GP sbagli tante cose, troppe cose per un singolo post 8-)

1) Dove hai visto "oltraggio alla civile convivenza dei tifosi" da parte degli juventini? Presa per il c.u.l.o. e sbeffeggio? Provocazioni? E i tifosi catanesi tutti zitti e col sorriso?  8-) Mah...  8-)

2) Mi dici cortesemente dove i tifosi juventini "non hanno rispettato le regole" che invece, va ad sé, i nostri e gli altri rispettano sempre? Sia a Catania che in trasferta?

3) Quindi secondo te per il calcio e lo sport non c'é "libertà di pensiero"? GP mi sembri peggio della santa inquisizione e dei talebani estremisti.

4) Sbagli ancora, il togliere il crocifisso dalle scuole non è stato richiesto dal musulmano (almeno quello che ha generato la causa davanti le Corti), ma da un agnostico (o era ateo) finlandese. Però dire musulmano fa più f.i.g.o. vero? Un bello scontro tra civiltà, noi armati delel nostre croci e dei colori rossazzurri, loro con corano e magliette bianconere. Se non fossero cose serie, GP, mi faresti morire dal ridere  8|

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania juventus
« Risposta #31 il: 09 Dicembre 2010, 04:41:15 pm »
Pero' era musulmano chi ha definito il crocifisso un pezzo di carne morta....

La cosa mi ha dato..Mi da parecchio fastidio...
C'e' un'altra cosa che mi da fastidio.. io in trasferta devo starmi zitto..Sempre e comunque..

E' giusto? E' sbagliato?

A me di fotografare Mascara non e' concesso..E quando segna da metacampo..Io per opportunita' devo dissimulare la gioia..
Devo agire in anonimo..E lo faccio.
A "casa mia" si grida "tira Iaquinta"..
Mentre io a Reggio non ho potuto esultare per il gol di Paolucci...

Sono piccole cose..

Ci sarebbe da chiedersi perche' sbrodolarsi per una formazione di gente che non ti rappresenta...Peggio che ti e' ostile...

"Ti piace vincere facile"

Si a qualcuno. Si.

Ma la cosa che mi fa impazzire e' quando scattano le foto..Come a un concerto..
Davvero Fanta, li non so se ridere o piangere..

Tutto questo mi porta a chidermi sempre..Perche' ammazzarmi a tifare Catania?
Sarebbe piu' semplice fare il fichetto..Avere i gadget firmati.la TV..e una volta l'anno spararmi in vena 200 Euro..e vedere i miei favolosi campioni..

Non ci riesco..
Ma provo invidia per chi invece ci riesce benissimo..
E' la vita..qualcuno nasce Berlusconiano..Qualcun altro...no.

« Ultima modifica: 09 Dicembre 2010, 04:43:44 pm da marco-69 »

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania juventus
« Risposta #32 il: 09 Dicembre 2010, 07:10:24 pm »
GP sbagli di grosso, GP sbagli tante cose, troppe cose per un singolo post 8-)

1) Dove hai visto "oltraggio alla civile convivenza dei tifosi" da parte degli juventini? Presa per il c.u.l.o. e sbeffeggio? Provocazioni? E i tifosi catanesi tutti zitti e col sorriso?  8-) Mah...  8-)

2) Mi dici cortesemente dove i tifosi juventini "non hanno rispettato le regole" che invece, va ad sé, i nostri e gli altri rispettano sempre? Sia a Catania che in trasferta?

3) Quindi secondo te per il calcio e lo sport non c'é "libertà di pensiero"? GP mi sembri peggio della santa inquisizione e dei talebani estremisti.

4) Sbagli ancora, il togliere il crocifisso dalle scuole non è stato richiesto dal musulmano (almeno quello che ha generato la causa davanti le Corti), ma da un agnostico (o era ateo) finlandese. Però dire musulmano fa più f.i.g.o. vero? Un bello scontro tra civiltà, noi armati delel nostre croci e dei colori rossazzurri, loro con corano e magliette bianconere. Se non fossero cose serie, GP, mi faresti morire dal ridere  8|
Fanta,per te non cambia proprio nulla...niente di nuovo sul fronte occidentale...li,a Palermo stai abbaiando piu' del tuo rothweiler...
Secondo te,grande uomo di apertura mentale,interprete degli stati d'animo della gente e paladino del libero pensiero e del libero arbitrio ti sembra normale,lo trovi condivisibile e non riprorevole che catanesi,messinesi,palermitani e paesani di tutte le province siciliane vengano a casa nostra,ripeto a sbeffeggiare,a schernire una intera tifoseria ospitante?
Se per te si,per me tutta la vita no!!!
Vista la tua totale censura al mio post mi viene il sospetto che predichi bene ma razzoli fortemente male,perche' allora non mi devi parlare di libero pensiero e che basta mettersi in regola col biglietto e poi e' concesso quello che magari non e' scritto ma come alcune regole dell'etica hanno una loro importanza e fondatezza nei comportamenti.
Col Napoli,con la Lazio,con la Roma,tanto per citare solo alcune tifoserie,un fatto analogo non sarebbe successo e sai perche',mio caro Fanta?per il semplice motivo che la risposta sarebbe stata
diversa,meno democratica meno tollerante,meno soft di quella che ha dato il tifoso rossazzurro.Si sarebbero ben guardati dal fare gli sbruffoni e di dileggiare la tifoseria ospitante...ma gia' tu non ti sei accorto di niente,tu non hai notato niente.. povera anima pia...angioletto mio...tu e il tuo mondo ovattato di benpensante dove tutto e' azzurro e niente..rossazzurro... ;-) ;-)
Ma tu l'hai vista la partita? ti sei reso conto di come e' maturata la sconfitta del Catania? di come la Juve per incanto abbia ritrovato a Catania tutto il suo animus pugnandi? tutto quello che finora non gli era riuscito nemmeno con la partita vinta col Milan gli riesce a Catania...tre euro gol...determinati poi guarda caso da errori di uomini che sinora erano stati tra i piu' affidabili...e tu vieni a parlare di tolleranza a uno che ha girato i campi d'Italia,scusa l'arroganza,dove mai mi sono lasciato andare nel manifestare la mia gioia ma sempre nel rispetto del mio antagonista.
Lo posso dire? e' nel mio diritto stigmatizzare un comportamento? lo posso scrivere senza che alcuno si scandalizzi e faccia il pudico fuori luogo?
Poi gli scontri di civilta' lasciali alla storias dei Crociati...o rivolgiti a Templare...perche' non c'entrano proprio una mazza con quello che io ho solo indicato come esempio parossistico.In ultimo, perche' e' piu' figo(?): la signora finlandese che si rivolse alla Giustizia Europea e' stato un fatto susseguente a quello dell'Imam musulmano.Ti ringrazio della precisazione ma forse non era il caso di sottilizzare...e forse e' meglio parlare di calcio giocato...    
« Ultima modifica: 09 Dicembre 2010, 07:14:48 pm da GPalermo1954 »
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania juventus
« Risposta #33 il: 09 Dicembre 2010, 07:41:37 pm »
Citazione
Secondo te,grande uomo di apertura mentale,interprete degli stati d'animo della gente e paladino del libero pensiero e del libero arbitrio ti sembra normale,lo trovi condivisibile e non riprorevole che catanesi,messinesi,palermitani e paesani di tutte le province siciliane vengano a casa nostra,ripeto a sbeffeggiare,a schernire una intera tifoseria ospitante?

Messinesi? 8| Ma di che stiamo parlando, del presente, del passato? del futuro? Io distinguo i sani sfottò, i cori beceri, violenti e razzisti. Gli scontri. Il silenzio. i gemellaggi. Ma non capisco a cosa tu ti riferisca... 8-)

Citazione
Col Napoli,con la Lazio,con la Roma,tanto per citare solo alcune tifoserie,un fatto analogo non sarebbe successo e sai perche',mio caro Fanta?per il semplice motivo che la risposta sarebbe stata
diversa,meno democratica meno tollerante,meno soft di quella che ha dato il tifoso rossazzurro.Si sarebbero ben guardati dal fare gli sbruffoni e di dileggiare la tifoseria ospitante...ma gia' tu non ti sei accorto di niente,tu non hai notato niente.. povera anima pia...angioletto mio...tu e il tuo mondo ovattato di benpensante dove tutto e' azzurro e niente..rossazzurro... ;-) ;-)

Con la Juve non ero allo stadio, ma negli anni scorsi molte ho visto le partite con le grandi. Alcune volte avevo tifosi avversari vicino a me, altri ne ho visti nella gabbia...quelli vicino a me si sono comportati sempre civilmente (non disquisisco se per convenienza o per civiltà...interisti, milanisti, juventini, napoletani). Quando io sono andato in trasferta, a volte i miei vicini non se ne sono accorti, altre volte sì, tipo a Palermo, nulla fortunatamente mi è mai successo (forse perchè mai sono andato con i tifosi organizzati, ma sempre mimetizzato...e allora?
Non capisco di cosa, oggi diversamente da ieri, ti stai lamentando...io, dalla TV, non ho sentito questo tifo assordante per la Juve, ne ho sentito abbastanza per il Catania...può darsi che Sky abbia preso dal Fedele Fede...forse vorersti dire che a Napoli o a roma li avrebbero menati? Quindi meglio loro che noi che non lo facciamo? Ti rendi conto??????? 8|


Citazione
Ma tu l'hai vista la partita? ti sei reso conto di come e' maturata la sconfitta del Catania? di come la Juve per incanto abbia ritrovato a Catania tutto il suo animus pugnandi? tutto quello che finora non gli era riuscito nemmeno con la partita vinta col Milan gli riesce a Catania...tre euro gol...determinati poi guarda caso da errori di uomini che sinora erano stati tra i piu' affidabili...e tu vieni a parlare di tolleranza a uno che ha girato i campi d'Italia,scusa l'arroganza,dove mai mi sono lasciato andare nel manifestare la mia gioia ma sempre nel rispetto del mio antagonista.

ripeto, ma che vuoi dire??? Ancora non ti sto capendo, la partita l'ho vista in TV, col volume alto, cosa sarebbe successo ai nostri che hanno sbagliato quelle palle? cosa???  8| 8| Rendimi edotto dell'arcano mistero, perchè ancopra adesso non sto capendo di cosa tu stia parlando caro GP, vero, non ti capisco....

Citazione
Lo posso dire? e' nel mio diritto stigmatizzare un comportamento? lo posso scrivere senza che alcuno si scandalizzi e faccia il pudico fuori luogo?

Puoi dire quello che vuoi, basta che ti fai capire, perchè non ti capisco... 8-) ;-)

Citazione
Poi gli scontri di civilta' lasciali alla storias dei Crociati...o rivolgiti a Templare...perche' non c'entrano proprio una mazza con quello che io ho solo indicato come esempio parossistico.In ultimo, perche' e' piu' figo(?): la signora finlandese che si rivolse alla Giustizia Europea e' stato un fatto susseguente a quello dell'Imam musulmano.Ti ringrazio della precisazione ma forse non era il caso di sottilizzare...e forse e' meglio parlare di calcio giocato...    


No GP, sei tu che hai parlato di Croce (guarda tu, io non sono Musulmano e ritengo ASSURDO che ci sia la Croce nelle scuole pubbliche, e lo pensavo anche venticinque anni fa, quando ancora non si sapeva bene se i musulmani venivano dall'Iran o dalla Cina! Quindi lasciamo l'integralismo fuori dalla porta ;-)...o lasciamolo al Vaticano).

Per il resto invece mi sembra proprio che tu faccia uno scontro di civiltà, di tifo, di religione. hai messo tutto tu GP, mica io. E dato che il sottoscritto propugna da sempre il rispetto (toh, anche l'amicizia...guarda tu che pazzo sono io ;-)) tra le tifoserie, capisci bene che il tuo  ragionamento e i tuoi toni (tuoi e del 50% dei tifosi di tutte le squadre) non mi lasciano insensibile...
« Ultima modifica: 09 Dicembre 2010, 08:00:19 pm da Fantadrum »

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania juventus
« Risposta #34 il: 09 Dicembre 2010, 07:48:17 pm »
Pero' era musulmano chi ha definito il crocifisso un pezzo di carne morta....

La cosa mi ha dato..Mi da parecchio fastidio...
C'e' un'altra cosa che mi da fastidio.. io in trasferta devo starmi zitto..Sempre e comunque..

E' giusto? E' sbagliato?

A me di fotografare Mascara non e' concesso..E quando segna da metacampo..Io per opportunita' devo dissimulare la gioia..
Devo agire in anonimo..E lo faccio.
A "casa mia" si grida "tira Iaquinta"..
Mentre io a Reggio non ho potuto esultare per il gol di Paolucci...

Sono piccole cose..

Ci sarebbe da chiedersi perche' sbrodolarsi per una formazione di gente che non ti rappresenta...Peggio che ti e' ostile...

"Ti piace vincere facile"

Si a qualcuno. Si.

Ma la cosa che mi fa impazzire e' quando scattano le foto..Come a un concerto..
Davvero Fanta, li non so se ridere o piangere..

Tutto questo mi porta a chidermi sempre..Perche' ammazzarmi a tifare Catania?
Sarebbe piu' semplice fare il fichetto..Avere i gadget firmati.la TV..e una volta l'anno spararmi in vena 200 Euro..e vedere i miei favolosi campioni..

Non ci riesco..
Ma provo invidia per chi invece ci riesce benissimo..
E' la vita..qualcuno nasce Berlusconiano..Qualcun altro...no.



Non ti capisco Marco...

A me, quando interisti, napoletani, juventini e milanisti venivano a sedersi in B (e solitamente stavano zitti), non davano così tanto fastidio. Danno fastidio i "miei" ultras che gridano cori osceni contro lo stato e il nostro direttore, ad esempio. Io sono ospitale, e se qualcuno di tifo diverso dal mio si siede accanto, io gli stringo la mano e ci faccio due chiacchere (magari prima gli dò un'informazione falsa a proposito del posto ;-)).
Scusami, am proprio non riesco a considerare lo stadio, e il calcio, una religione in cui gli altri sono "infedeli" e quindi, come avviene in tutte le religioni tranne il buddhismo,  da CONVERTIRE. E, va da sé, gli altri non sarebbero i benvenuti nella mia Chiesa (ma dato che sono agnostico tendente all'ateismo, forse questo esempio non è il più calzante).

ciao a te e all'olandese  ;-)

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania juventus
« Risposta #35 il: 09 Dicembre 2010, 11:15:19 pm »
Non c'e' sordo peggiore di chi non vuole sentire...allora,sturati bene le orecchie e ascolta attentamente:di tutto quello che tu dici, ti ripeto per l'ennesima ed ultima volta, non c'entra un fico secco con quanto da me sostenuto.
Non fai altro che eludere il contenuto del fatto, salvo che intestardirti a sostegno del tuo buonismo e delle tue interpretazioni personali....pari un parrinu spugghiatu che si scandalizza per i cori osceni dei suoi ultras e nel contempo elargisce sorrisi, dispensa strette di mano,dolci baci e languide carezze agli juventini,interisti e milanisti che hanno la buona ventura di capitargli vicino e poi condividerne,perche' no,le gioie e i dolori...nella buona e nella cattiva sorte...insomma ..come marito e moglie..
Mio amabilissimo Fanta,non c'e' nessun arcano da scoprire ,la cosa e' semplice semplice basta non attaccarsi alle piccinerie,basta essere piu' concentrici e meno marginali e vedrai che ti sara' piu' semplice capire le mie posizioni e quelle dell'amico Marco.
E poi che ti dovrei spiegare?che i fans di Giardini Naxos o Santa Lucia del Mela sono messinesi e non sono reggini o tarantini?o dovrei forse dirti che apprezzo il comportamento violento di certe tifoserie? ma,ti rendi conto tu, quali conclusioni e quali libere interpretazioni concedi a chi ti legge?...proprio la "sublimazione" del tuo libero pensiero...
Ciao.   
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania juventus
« Risposta #36 il: 10 Dicembre 2010, 09:50:30 am »
Non ti capisco Marco...

Niente ci fa...
Pensa alla salute.. ;-)

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania juventus
« Risposta #37 il: 10 Dicembre 2010, 11:14:31 am »
Non fai altro che eludere il contenuto del fatto, salvo che intestardirti a sostegno del tuo buonismo e delle tue interpretazioni personali....pari un parrinu spugghiatu che si scandalizza per i cori osceni dei suoi ultras e nel contempo elargisce sorrisi, dispensa strette di mano,dolci baci e languide carezze agli juventini,interisti e milanisti che hanno la buona ventura di capitargli vicino e poi condividerne,perche' no,le gioie e i dolori...nella buona e nella cattiva sorte...insomma ..come marito e moglie..
  

GP questione di punti di vista...

tu provi vergogna per siciliani che non tifano per squadre siciliane, io per chi grida "poliziotto primo nemico" o "Direttore pezzo di m.", salvo poi emozionarmi per i cori "a favore", ma questa è un'altra storia.

Tanto per chiarire, non condivido gioie e dolori di chi ha un tifo diverso dal mio 8-), non dispendo dolci, al massimo qualche discussione calcistica, ma forse, in realtà, la questione é che ho un concetto di ospitalità un pò diverso dal tuo (perchè questa è, secondo me, anche ospitalità). Come quelli del Chievo che fanno le grigliate anche per i tifosi avversari...io non cucinerei ;-), ma il concetto per me è quello...o come i tifosi del rugby, ma anche come molti del calcio non italiano, che a fine partita si trovano, ognuno con i propri colori, nei pubs...

Ma forse, come hai detto TU, per alcuni, il tifo calcistico  è una sorta di guerra di religione dove non sono "concepibili" miscredenti (in questo caso persone che tifano per squadre diverse da quelle ubicate nel territorio)..per carità, finchè questa (secondo me...livorosa e rancorosa) concezione del "contro-tifo" rimane (come credo che per te e Marco lo sia) confinata alle parole, rispondo con un "non sono d'accordo ma faccio spallucce". Ma spesso il modo di "pensare contro", nello sport come in altri settori della vita, produce brutte cose.

Io, con vicini di posto simpatici che non tifano per la mia squadra ci parlo (se mi va), tu invece no (ti immagino là bavoso e rancoroso ;-) contro quelle persone che hanno osato profanare il tuo tempio).

Non è questione di buonismo GP, è anche questione di godersi un pò la vita, lo sport ed il calcio. Con tutto lo sch.ifo che c'è in giro, francamente andare a provare sentimenti negativi così forti per persone la cui "ENORME RESPONSABILITA'" é quella di tifare Juve, Inter o Milan...lascia basiti. GP goditi la vita.

ciao.


Non è buonismo

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania juventus
« Risposta #38 il: 10 Dicembre 2010, 01:49:30 pm »
Per Fanta: =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D>
Solo una precisazione:nessuna guerra e nessuna emarginazione per chi vuole tifare diverso da noi ma solo un po' di rispetto in piu....no dai lombardi o piemontesi ma dai corregionali.
Grazie per l'invito a godermi la vita,non me ne lamento.Me la sono goduta e per il futuro,te lo prometto, ci mettero' il massimo impegno per continuare a farlo.
Ciao.
CATANIA USQUE AD FINEM